Ceromanzia

Qualche nozione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. StregaSky
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io pratico la ceromanzia però la interpreto in un altro modo, in pratica osservo il movimento della fiamma

    In ogni caso escludiamo il parametro vento

    fiamma un po' azzurrina: pazienza, la richiesta sarà soddisfatta ma ci vorrà un po' di tempo
    fiamma un po' troppo ballerina: non è il momento per ottenere risposte
    fiamma a scintille o che sembra voler spegnersi: ci saranno ostacoli e difficoltà, bisognerà lavorare duramente per ottenere quello che si vuole
    fiamma quasi rossa/arancione: realizzazioni nei prossimi giorni
    fiamma molto brillante: andrà bene
    fiamma molto alta e/o snella: felicità
    la candela che piange (quando la cera scorre prevalentemente/soltanto da un lato: poca riserva energetica, bisogna porre più energia e grinta per ottenere quello che vuoi
    fiamma a spirale: evitare di dire le proprie cose agi altri, c'è qualcuno che non vuole il tuo successo, invidia
    fiamma bassa e/o debole: risposta negativa, molto probabilmente quello che hai domandato o chiesto non succederà
    fiamma spenta e stoppino diviso in due: se era una domanda rifare il rito divinatorio un altro giorno, se era una richiesta sarà realizzato ma non nel modo che vorresti tu
    candela consumata e pochissima cera rimasta: richiesta accettata, positivo
    candela consumata ed è rimasta troppa cera: ci sono energie negative intorno a te e nella tua dimora, può essere un segno di maledizione
    candela che non accende o ha difficoltà per accendersi: hai bisogno di pulizia spirituale, può essere un segno di maledizione
    candela consumata ma lo stoppino non si spegne subito ma rimane quella fiammella bluastra: tutto sarà meglio del previsto/aspettato

    Io uso candela e piattino bianco, e un rametto di ruta e rosmarino vicino, offro la fiamma al Sole (anche se è sera) e strofino la candela con un rametto di ruta o di rosmarino. Poi chiedo l'aiuto di Madre Natura per interpretare al meglio i risultati.
     
    Top
    .
  2. Maleficent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La divinazione tramite fiamma è piromanzia più che ceromanzia. Una pratica utilissima, ma differente, proprio perché usa il fuoco più che la cera. Dal poco che ne so, la cera sciolta viene versata in una coppa d'acqua e dalle forme assunte in questo modo, si evince una risposta ad un quesito specifico o si "divina" in più riprese. L'interpretazione della/delle candela/ candele accesa/e durante un rituale o una puruficazione (comprese eventuali "lacrime" e residui) è legato al rito stesso.
    Almeno, questo è ciò che mi è stato spiegato.
     
    Top
    .
  3. StregaSky
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non conoscevo la tecnica della cera nell'acqua e sicuramente proverò a metterla in pratica, fino ad oggi avevo soltanto osservato la fiamma e al massimo le "lacrime" della cera. Magari sarebbe interessante usare le due tecniche insieme....
     
    Top
    .
  4. LaFreyja
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! Ieri sera ho accesso una candela tranquillamente a casa del mio ragazzo, senza fare divinazioni o riti, le ho fatto delle domande sul nostro rapporto ma poi ho lasciato perdere perché non riuscivo a capire il suo movimento. Quando si è spenta (da sola) ha assunto questa forma. Secondo voi cosa significa? Sembra un visitatore inatteso?

    IMG_20170421_102458

    IMG_20170421_102506
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    :lol1-onion-head-emoticon:
    Sembra un bimbo che nasce XD
    Il tuo "visitatore inatteso"
     
    Top
    .
  6. LaFreyja
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un bambino che nasce?? :lol1-onion-head-emoticon: quindi vedete anche voi un "uomo"( visitatore inatteso)?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    5,781
    Punti Antro
    +172
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    Un pochino podalico,ma sembra una figura umana
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    4,073
    Punti Antro
    +6
    Location
    incubo

    Status
    Anonymous
    A me sembra una persona che guarda nello "specchio d'acqua" come se guardasse se stessa (?) Poi non so! Magari il blu mi confonde xD
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,132
    Punti Antro
    +96

    Status
    Anonymous
    Wow...Nyx come sei romantica😅....io ci vedo solo un culetto :lol1-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
  10. LaFreyja
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :lol1-onion-head-emoticon: chissà! Sicuramente non mi aspettavo questa figura particolare!
     
    Top
    .
  11. Sognomagico
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me sembrano due gambe in ginocchio con la testa di un cobra😨😂😂
     
    Top
    .
  12. Erikdarkside
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forse sbaglio io perche non sono esperto ma il fatto che sia nella ciotola la candela e non stia per terra non credi che forse abbia forzato quella forma? Se stava per terra non sarebbe mai uscita anche perche puo darsi che bruciava del tutto. Poi non lo so
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Filosofa stregonesca

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,112
    Punti Antro
    +48
    Location
    Le Terre celtiche

    Status
    Anonymous
    La freija ma è una candela fatta da te?
     
    Top
    .
  14. LaFreyja
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No è una candela comprata :) Erik io non dovevo fare nessuna divinazione o altro. Era dentro un porta candele normale ma la forma mi ha fatto dubitare. Non penso che sia forzata. Se fosse stata forzata sarebbe uscita dallo strato di sotto e non da sopra.
     
    Top
    .
  15. Erikdarkside
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No lo so era piu che altro una domanda ☺
     
    Top
    .
103 replies since 29/1/2014, 01:17   17184 views
  Share  
.