Due semplici metodi per capire che elemento siete

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. yamato san
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    I risultati a cui portano la New Age e libri spazzatura non finiranno mai di stupirmi.......
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .

    Blog

    Group
    Esiliati
    Posts
    4,701
    Punti Antro
    +2
    Location
    Veneto

    Status
    Anonymous
    mi permetto di dissentire. Il subconscio non è in comunicazione con l'astrale, e l'astrale non è il "luogo delle anime". L'astrale è astrale, energia....
    Tra l'altro anima e spirito sono ancora due concetti molto discussi. Cosa intendi per anima e cosa intendi per spirito?
    Il subconscio è ciò che collega, a mio parere, "corpo" (ovvero la parte materiale e conscia) con ciò che lo circonda, superando le barriere fisiche, temporali e spaziali. Infatti nell'antro ci sono alcune discussioni che spiegano come ottenere determinate informazioni dal subconscio. Ovviamente il termine "subconscio" è un modo come un altro per definire un concetto. Il termine è opinabile, ma il concetto no.
    Per arrivare all'astrale ti basta annullare la parte di te che ti tiene ancorato al piano fisico e sviluppare quella istintiva. Piano piano la parte istintiva si "lima" e si riesce a domare (vedasi i disastri che ho combinato le prime volte che sono andata in astrale :eheh: ).
    Il caso non esiste.

    Mi sembra che tu abbia molta confusione in testa...potrei spiegarti gli altri punti su cui mi trovo in disaccordo ma ora ho parecchio sonno, e non ho molta voglia di scrivere ancora. XD
     
    Top
    .
  3. almadel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CryPinet @ 4/3/2014, 16:44) 
    Giorno a tutti ragazzi questa è la prima volta che posto in questa sezione e quindi non sono sicuro manco che sia quella giusta ^^' Andando al dunque...
    Le fonti dovrebbero essere attendibili e avendo ricercato con la funzione cerca, non ci dovrebbe essere un post su come capire a quale elemento si appartiene quindi se sbaglio corregetemi^^

    CAPIRE DI CHE ELEMENTO SIETE
    METODO 1


    Piccolo esercizio per capire e sentire il vostro elemento di appartenenza.

    <b>Una volta che avrete messo gli elementi al loro punto cardinale:
    Una ciotola d'acqua a Ovest (Niente plastica!)
    Un po di terra a Nord
    Incenso a Est
    Una candela a Sud

    scusa se ti correggo ma è il sale grosso che simboleggia la terra e quello si mette...
     
    Top
    .
  4. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti ho solo portato in evidenza che la trdizione orientale e non solo quella, è la tradizione più antica e quella da cui parte il tutto, perché non c'è una tradizione occidentale. Non esiste! :-) il fatto che ne abbiano cambiato il nome o sia stata usata da altri o meglio, riportata da altri, non ne fa una tradizione occidentale. Le tradizioni occidentali sono ben altre e sapientemente riportate in una intervista da yamato san proprio in questo forum.
    in quanto ad akasha, gli elementi, subconscio e superconscio, ti lascio alle tue convinzioni, perché già a suo tempo ci sono passato e mi sono servite. C'è un fondo di verità in quello che dici, ma è ben lungi da quella che vuoi far vedere :-)
    In quanto alla tua sicurezza nell'affermare certi concetti di illuminazione, indica che o sei una persona illuminata, o anche tu vai per sentito dire ^^ e quindi si torna di punto a capo :-)
    Ma come ti ho detto, aspetto l'evoluzione della discussione :-)
     
    Top
    .
  5. yamato san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nameanex @ 5/3/2014, 22:02) 
    No, il cielo è un elemento che nulla ha a che vedere con ciò. È questa la confusione: stai facendo riferimento ad una tradizione cinese e ad una occidentale, ma se intorduci il cielo la scelta si amplia fra legno, fulmine e tanti altri.

    Il quinto elemento è l'akasha, il caso, lo spirito e non appartiene a nessuno in particolare dal momento che appartiene a tutti indistintamente, il fatto sta nel risvegliare la sua percezione.

    Per curiosità , da dove hai evinto che l'akasha / Godai / ha a che vedere con il caso ? Non lo dico ironicamente , sono davvero interessato...Quando poi affermi " Il fatto sta nel risvegliare la sua percezione " Ti riferisci al risveglio percettivo " Umano " oppure dell'elemento in oggetto ?

    Grazie ^^

    Edited by yamato san - 6/3/2014, 14:19
     
    Top
    .
  6. nameanex
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    No scusa ho sbagliato a scrivere D: volevo dire la causa! Cioè quel piano originario da cui parte tutto
     
    Top
    .
  7. bchiara7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ho appena scopeerto il mio elemento secondo il primo metodo è il fuoco ^^
     
    Top
    .
  8. GreyCrow
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da quel che conosco, il quinto elemento che chiamate cielo, spirito, o con qualsiasi altro nome è più l'"unione" dei 4 elementi precedenti che va a formare un equilibrio a livello mentale e spirituale nella persona stessa. È corretto prenderlo come quinto Elemento, ma non è corretto dire che è una categoria a se stante come il fuoco ecc.. in quanto per arrivare a padroneggiare questo " Elemento " bisogna prima essere in perfetta sintonia con i 4 precedenti. È un'evoluzione dell'animo che in pochi raggiungono essendo complicato e impegnativo mettere equilibrio tra i 4 elementi principali dato che essi sono uno differenti dall'altro, ma comunque possibile farlo dqto che in fondo ogni Elemento è collegato all'altro per mezzo dell'energia originale ( se così possiamo chiamarla )
    Questo è ciò che so riguardo al quinto elemento. Se ho sbagliato qualcpsa fatemene nota.
     
    Top
    .
  9. Zexab
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CryPinet @ 4/3/2014, 16:44) 
    Giorno a tutti ragazzi questa è la prima volta che posto in questa sezione e quindi non sono sicuro manco che sia quella giusta ^^' Andando al dunque...
    Le fonti dovrebbero essere attendibili e avendo ricercato con la funzione cerca, non ci dovrebbe essere un post su come capire a quale elemento si appartiene quindi se sbaglio corregetemi^^

    CAPIRE DI CHE ELEMENTO SIETE
    METODO 1


    Piccolo esercizio per capire e sentire il vostro elemento di appartenenza.

    Una volta che avrete messo gli elementi al loro punto cardinale:
    Una ciotola d'acqua a Ovest (Niente plastica!)
    Un po di terra a Nord
    Incenso a Est
    Una candela a Sud
    .

    Dovrete mettervi al centro e ruotare su voi stessi finché non sapete più cosa avete di fronte, non dovrete sapere dove avete posizionato gli elementi. Sedetevi e meditate cercando di sentire l'energia degli elementi. Dovrete capire quale è l'energia più affine alla vostra. Quando l'avrete capito e ne sarete sicuri, allora posizionatevi davanti all'energia e aprite gli occhi, vi troverete davanti il vostro elemento.

    METODO 2

    Ogni persona ha un elemento a cui appartiene, non sempre è l'elemento preferito;è l'elemento del proprio carattere, si crea un rapporto molto particolare con il proprio elemento,ci si potrebbe anche parlare.Conoscere il proprio elemento è importante anche per conoscere se stessi.
    Del vostro elemento è importante tutto. Ogni persona è influenzata dal proprio elemento e dagli elementi che lo influenzano.
    Alcune persone hanno la capacità di influire sul proprio elemento, è una cosa particolare(speciale) che va esercitata.Ogni elemento ha un elementale, è un guardiano dell'elemento, un essere fatto dell'elemento a cui appartiene, li potete vedere così oppure pensare che l'elemento è l'energia, l'elementale la parte spirituale dell'elemento, l'anima. Ognuno ha un proprio giudizio.
    Vi metto uno schema degli elementi.

    Sei Acqua!
    Sei una persona sensibile e dolce, attenta agli altri ed alle loro esigenze. Attratta dalla notte e dal silenzio, non c'e' niente come la luce di Luna e stelle per riflettere in pace. La fase lunare con piu' potere su di te e' la Luna nuova. La tua stagione ideale e' l'inverno, con la neve ed i suoni attutiti ed ovattati. La tua pietra e' l'acquamarina e il tuo animale la rana, il delfino, il cigno.
    I colori legati ad esso sono principalmente il blu, le sue graduazioni e i colori freddi in generale.
    Viene tradizionalmente legato alla direzione Ovest.
    L'acqua è legata alla sfera femminile, rappresenta la fertilità e la prosperità, la si associa alla coppa, al Ventre della Dea, che da la vita. Rappresenta il potere mentale, la concentrazione e l'intuizione.
    E' anche molto utilizzata a scopi ritualistici e per la divinazione.
    Ma non ha solo aspetti positivi, ad esempio in alcune culture l'acqua è la "Grande Ingannatrice" perchè con i suoi riflessi, i suoi giochi di luci ed ombre, la sua capacità di mascherare e nascondere, può trarre in inganno, proprio come la voce delle Sirene, esseri a lei legate insieme ai Tritoni, che incantano i marinai con la loro melodiosa voce fino a fargli perdere il senno e farli morire annegati.
    I suoi spiriti elementali sono le Ondine.
    E' l'origine della vita, che termina se non c'è più Acqua. E' anche indice di cambiamento, di movimento, di purificazione.
    L'acqua è l'elemento dei viaggiatori, musicisti, ostetrici, marinai e delle persone timide ed emotive.
    L'acqua assimila interiorizza, mescola, omogeneizza, riempie e dissolve. Cambia forma, si adatta alle circostanze, aggira gli ostacoli. Nasce dalla sorgente ed arriva al mare in un continuo processo di trasformazione che è proprio la sua vera forza.
    Sei influenzato dall'aria e dalla terra.


    Sei Fuoco!
    Sei una persona forte, vivace e piena di energia. Passionale, solare, ti piace riflettere davanti alla fiamma di una candela o stesa al sole. Ti piace l'estate e il caldo, anche se ti da' fastidio il calore esagerato. La Luna piena esercita il massimo potere su di te. La tua pietra e' il rubino e il tuo animale il leone o la volpe.
    I colori legati ad esso sono principalmente il rosso, l’arancione, l’oro e i colori caldi.
    Viene tradizionalmente legato alla direzione Sud.
    Il fuoco è l'elemento del cambiamento, della volontà, della passione, dell'energia, della purificazione, del coraggio.
    Si dice che in un certo senso contiene in sè tutte le forme di magia, dal momento che la miagia è un processo di cambiamneto.
    I risultati della sua magia, si manifestano rapidamente e in modo spettacolare.
    E' il più fisico e al tempo stesso il più spirituale degli elementi.
    Sono associati ed esso il leone, la fenice ed il dragone.
    E' un elemento maschile.
    E' legato all'Estate e all'interno della giornata è quel periodo di tempo che va dalle sei del mattino a mezzogiorno.
    I sapori legati a questo elemento sono il piccante, l'amaro ed il salato.
    Le piante che lo esprimono hanno portamento eretto, hanno spine,sono piante dagli aromi forti.
    Ad esso sono legati il Sole e Marte.
    E sono associati ad esso gli animali con gli artigli e la Salamandra.
    Sei influenzato dall'aria e dalla terra

    Sei Aria!
    Un po' persa tra le nuvole, sei il tipo di persona che smonta i giocattoli per capire come funzionano o passa la notte in piedi per capire "perche'...". Quello che può far bene alla tua anima e' una bella passeggiata mentre tira vento. La tua fase lunare e' la Luna crescente. Ami l'autunno. La tua pietra e' il topazio e i tuoi animale i volatili.
    I colori legati ad esso sono principalmente il giallo e l’azzurro chiaro, ma anche il resto dei colori chiari, pastello e semitrasparenti.
    Viene tradizionalmente legato alla direzione Est.
    Gli spiriti elementari dell'Aria sono le Silfidi. All'aria sono legati tutti quegli animali con piume e penne di cui saranno costituiti anche i talismani legati all'Aria. Alcuni associano all'Aria anche la bacchetta magica.
    L'elemento Aria è comunque associato all'intelligenza ed alle idee in generale!
    Agiscono su: saggezza, movimento, ispirazione, sogni, divinazione
    L’Aria è l’elemento della mente e dell’intelletto, a lei appartengono l’acutezza della mente, l’intelligenza, l’ispirazione, la gioia, la libertà, le idee, la chiarezza dei pensieri, la spontaneità, la musica rilassante, classica, la poesia, le parole, il canto e tutto ciò che è libero e aperto.
    Sei influenzato dall'acqua e dal fuoco


    Sei Terra!
    Sei materiale, terrena, affidabile, nella vita cerchi certezze, anche economiche. Quello che puo' fare per te e' una passeggiata nei boschi, ad ascoltare gli alberi. La tua fase lunare e' la Luna calante, la tua stagione la primavera. La pietra per te e' lo smeraldo, l'animale il serpente, il topo o il lupo.
    I colori legati ad esso sono principalmente il marrone, il verde e il nero.
    È legato alla direzione Nord.
    La Terra ci riporta alla figura del grembo materno, della nascita e della morte, la Madre alla quale tutto fa ritorno.
    Governa tutto ciò che fa parte della sfera materiale, la concretezza e la stabilità.
    Innanzitutto è un elemento legato all'aspetto femminile, proprio perchè la Terra viene vista come 'madre', non intesa come Madre Natura, la quale sicuramente raggruppa tutti e quattro gli elementi, ma piuttosto vista come portatrice di fertilità e come grembo nel quale risiede il seme del Dio durante l'autunno e l'inverno e che farà nuovamente fiorire la Natura in tutto il suo splendore in primavera ed estate.
    La magia della Terra porta creatività, concretezza, prosperità e vita.
    Come elemento è molto legato al materiale, al terreno...alla ricchezza; gli spiriti elementali corrispondenti sono gli Gnomi, signori delle foreste ma soprattutto delle caverne, convenzionalmente rapprasentati come esseri piccoli e tozzi. Sono profondi conoscitori del regno sotterraneo, della divinazione, dei minerali, delle erbe e possono, se lo vogliono, aiutare gli uomini a trovare tesori nascosti.
    Il simbolo per eccellenza è l'albero; gli animali correlati all'elemento sono tutti quelli terrestri come lupi, orsi, volpi ed in special modo quelli con gli zoccoli, quindi, bufali, tori, bisonti, cervi, zebre...
    La stagione è la primavera ed il momento del giorno correlato all'elemento è la Notte. Sei influenzato dall'acqua e dal fuoco.

    Gli elementi sono CINQUE, fuoco, aria, terra, acqua e Akasha. Akasha sì è il quinto elemento ma rappresenta lo spirito, il divino che è in ognuno di noi. Ma è molto raro appartenere allo Spirito.

    Spero che la guida vi sia stata utile per ogni chiarimento chiedete ^^
    Personalmente, è un mio parere, per trovare l'elemento bisogna meditare e riuscire a capire a quale ci si appartiene nel proprio cammino restando a contatto con la natura anche se questi sono metodi vari ^^

    -Fonte

    Ecco... volevo chiedere se nel primo metodo l' incenso simboleggia l'aria e la candela accesa il fuoco?
    L'incenso deve essere acceso?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Un Sogno per Alcuni .Un Incubo per Altri

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,538
    Punti Antro
    +62

    Status
    Anonymous
    Sì zexab .è quasi 9 vivo non trovi ...? Basta osservare un incenso spento ed uno acceso...spero noterai la sottile differenza
     
    Top
    .
  11. Mr.Empatia2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Va bene un ventilatore al posto dell'incenso?😞
     
    Top
    .
  12. Zexab
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il ventilatore spegnerebbe la candela e poi ti distrarrebbe
     
    Top
    .
  13. Mr.Empatia2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Giusto non ciò proprio pensato😅al posto dell'incenso cosa potrei usare?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Un Sogno per Alcuni .Un Incubo per Altri

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,538
    Punti Antro
    +62

    Status
    Anonymous
    Mr.empatia stai scherzando spero...

    Se ci sono cose che vengono fatte da millenni nello stesso modo ..un motivo ci sarà .se poi volete sperimentare nuove combinazioni ..Be lo fate a vostro discapito ..parlo in generale non solo di questo metodo.

    Tra l'altro la reperibilità ed economia degli incensi li rende accessibili a davvero chiunque ...cosa ti impedisce di procurartelo scusa ?
     
    Top
    .
  15. Mr.Empatia2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho idea di dove comprarlo
     
    Top
    .
50 replies since 4/3/2014, 16:44   21831 views
  Share  
.