Due semplici metodi per capire che elemento siete

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lyl9
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Premettendo che l'incenso lo vendono ovunque, dalle profumerie ai supermercati ai bazar etnici finanche ai cinesi...
    L'unica alternativa di cui io abbia mai sentito parlare che prevede qualcosa che puoi avere in casa, è usare i quattro assi di un mazzo di carte.
    Ti suggerisco questo perchè se non trovi l'incenso, immagino che anche le candele di colori diversi siano fuori discussione. Disegnare simboli associati agli elementi potrebbe essere un'alternativa, ma è macchinoso e non hai margine d'errore.
    Posso chiederti che motivo ti porta a volerti cimentare in un rituale, anche se apparentemente innocuo, senza essere accuratamente preparata?
     
    Top
    .
  2. Mr.Empatia2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Voglio scoprire che elemento sono per curiosità.Poi non penso che i miei genitori siano d'accordo nel sapere che il figlio fa un rituale magico.
    Posso usare anche un accendino un ventaglio un vaso e una bacinella?
    Grazie per i metodi alternativi
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Un Sogno per Alcuni .Un Incubo per Altri

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,538
    Punti Antro
    +62

    Status
    Anonymous
    Empatia puoi usare quello che ti pare volendo.

    Ma è come dire posso fare la parmigiana di melanzana con le carote al posto delle melanzane ?
    Si puoi ..ma non sarà una parmigiana di melanzane.

    Poi ..dove sta scritto che se accendi un incenso stai facendo un rito ?
    Ti ricordo che gli incensi si usano anche in chiesa ...il prete quando viene a casa viene con l'incenso per purificare ...
    puoi dire che ti piace il profumo ...puoi regalarli pure a tua madre...

    a volte vi perdete in cose davvero elementari
     
    Top
    .
  4. Mr.Empatia2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì è vero ma mia madre non sa neanche che sono iscritto qui.Per lei persino la meditazione è una cretinata secondo me sa che sono un empatico perché appena iniziato a parlare di qualunque cosa riguardi il soprannaturale persino di un film dice che sono cretinate.
    Lei non vuole farmi entrare in questo mondo.
    La cosa strana è che l'ho sentita parlare una volta con mia zia e gli diceva che gli era apparsa un anima tormentata in sogno che voleva il suo aiuto.
    Poi dopo ci sono tutta una serie di prove che non sto ad elencare.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Un Sogno per Alcuni .Un Incubo per Altri

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,538
    Punti Antro
    +62

    Status
    Anonymous
    Non credo sia necessario avere sempre l'approvazione dei genitori...sono cretinate le cose che non si conoscono...a te che importa? Se non fai nulla di male ..non sei mica su un sito di drogati o violenti o bande o altro...quindi ...
     
    Top
    .
  6. Mr.Empatia2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie nenyha mi hai infuso coraggio domani vado a vedere se riesco a trovare l'incenzo😊
     
    Top
    .
  7. Zexab
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Seguendo il primo metodo... si puó essere affini a piú di un elemento?
     
    Top
    .
  8. Blackwolf Redeyes
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se non sbaglio al posto dell'incenso si può usare una piuma.
    Correggetemi se sbaglio
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,810
    Punti Antro
    0
    Location
    Narnia ahahahaha sono seria u.u

    Status
    Offline
    con la descrizione che hai fatto, nel 2° metodo, mi rappresentano tutte e 4 XD
     
    Top
    .
  10. …Nadia…
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quando ero piccola parlavo con il vento e mi sembrava che mi ascoltasse. Per esempio dicevo "Vai vento, vai!" ed esso andava, oppure "Fermati!" e si fermava. Ok, era solo un gioco, ma se mi ascoltasse davvero? Come posso capire se sono di elemento aria?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,147
    Punti Antro
    +90

    Status
    Anonymous
    ciao Nadia, se ti senti attratta dall'elemento aria, è molto probabile che tu appartenga ad esso. Nel post iniziale vi sono descritti due metodi, non so se li hai già provati, tuttavia in genere l'attribuzione aria. fuoco, acqua e terra dovrebbe esser legata al tuo segno zodiacale secondo gli astrologi. Ho visto inoltre, girovagando nel web, che ci sono anche delle tabelle in funzione dell'anno di nascita. Dal mio punto di vista, se sei attratta dal vento un motivo ci sarà! ;)
    buona continuazione :)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    132
    Punti Antro
    +1

    Status
    Offline
    Salve a tutti! Non ho ancora provato questi metodi ma per ora sono attratto dall'acqua e dalla terra. Quest'ultimo è anche l'elemento del mio segno zodiacale. La mia personalità è anche un misto tra terra e acqua. L'appartenere ad un'elemento esclude la presenza di un altro elemento? Cioè: penso che il mio elemento sia la terra perché è anche quello del mio segno zodiacale però sono anche molto "acqua". Potrebbe essere che appengo alla terra però ho uno "squilibrio" (non saprei quale sia il termine più adatto) dell'elemento acqua? O viceversa?
    Ps non ho ancora fatto il mio primo rituale (nonostante io stia studiando seriamente da più di un anno) perché voglio prima esssre sicuro al 100% di quello che faccio. Quindi ora voglio chiarire meglio la questione elementi non sotto l'aspetto rappresentativo in un rituale X ma appunto sotto l'aspetto di "appartenenza". spero di non essere stato troppo confusionario :sweetdrop-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
  13. Sonika
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lyl9 @ 20/6/2015, 00:04) 
    L'unica alternativa di cui io abbia mai sentito parlare che prevede qualcosa che puoi avere in casa, è usare i quattro assi di un mazzo di carte.

    Se si usa questa alternativa, la simbologia dei vari elementi come sarà?
    Da quel che sapevo, era:
    CUORI------> ACQUA
    QUADRI------> FUOCO
    PICCHE------> ARIA
    FIORI------> TERRA

    Correggetemi se sbaglio.. ^^'
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    La Nuvola Oscura

    Group
    Member
    Posts
    1,481
    Punti Antro
    +123
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Sbagliato

    Denari-Quadri-Terra
    Bastoni-Fiori-Fuoco
    Spade-Picche-Aria
    Coppe-Cuori-Acqua

    Secondo la filosofia pitagorica ogni elemento è legato ad una diversa categoria di emozioni, stati d'animo e compulsione caratteriale. Pertanto noi abbiamo un elemento dominante dentro di noi che non per forza è collegato al segno zodiacale e che, per giunta, può mutare nel corso dell'evoluzione e la crescita. Nonostante ciò, per ovvi motivi, noi tutti abbiamo dentro tutti e quattro gli elementi della tradizione occidentale, così come tutti e cinque quelli della tradizione orientale (dal momento che gli elementi sono concetti associativi in questo contesto e non assoluti). Ogni elemento ha delle disposizioni simpatiche e antipatiche agli altri elementi, pertanto un eccesso in un elemento può essere equilibrato con un elemento ad esso contrastante e viceversa.
    Ovvio che stiamo parlando di un lavoro che è molto border line con il concetto puramente magico/teurgico in quanto tale, rientrando nella filosofia e a tratti, leggeri, anche nella psicologia.

    CITAZIONE (GiunglaNera @ 29/6/2017, 09:56) 
    Salve a tutti! Non ho ancora provato questi metodi ma per ora sono attratto dall'acqua e dalla terra. Quest'ultimo è anche l'elemento del mio segno zodiacale. La mia personalità è anche un misto tra terra e acqua. L'appartenere ad un'elemento esclude la presenza di un altro elemento? Cioè: penso che il mio elemento sia la terra perché è anche quello del mio segno zodiacale però sono anche molto "acqua". Potrebbe essere che appengo alla terra però ho uno "squilibrio" (non saprei quale sia il termine più adatto) dell'elemento acqua? O viceversa?
    Ps non ho ancora fatto il mio primo rituale (nonostante io stia studiando seriamente da più di un anno) perché voglio prima esssre sicuro al 100% di quello che faccio. Quindi ora voglio chiarire meglio la questione elementi non sotto l'aspetto rappresentativo in un rituale X ma appunto sotto l'aspetto di "appartenenza". spero di non essere stato troppo confusionario :sweetdrop-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,132
    Punti Antro
    +96

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (GiunglaNera @ 29/6/2017, 09:56) 
    Salve a tutti! Non ho ancora provato questi metodi ma per ora sono attratto dall'acqua e dalla terra. Quest'ultimo è anche l'elemento del mio segno zodiacale. La mia personalità è anche un misto tra terra e acqua. L'appartenere ad un'elemento esclude la presenza di un altro elemento? Cioè: penso che il mio elemento sia la terra perché è anche quello del mio segno zodiacale però sono anche molto "acqua". Potrebbe essere che appengo alla terra però ho uno "squilibrio" (non saprei quale sia il termine più adatto) dell'elemento acqua? O viceversa?
    Ps non ho ancora fatto il mio primo rituale (nonostante io stia studiando seriamente da più di un anno) perché voglio prima esssre sicuro al 100% di quello che faccio. Quindi ora voglio chiarire meglio la questione elementi non sotto l'aspetto rappresentativo in un rituale X ma appunto sotto l'aspetto di "appartenenza". spero di non essere stato troppo confusionario :sweetdrop-onion-head-emoticon:

    Ma...in realtá l'equilibrio vorrebbe che fossimo armonizzati con tutti e quattro gli elementi😉
    Puoi avere una tendenza maggiore per uno o due, perchè è normale avere i nostri tratti peculiari...ma il lavoro da fare sarebbe non rafforzarne uno solo, quanto cercare di equilibrarsi con tutti e quattro.
     
    Top
    .
50 replies since 4/3/2014, 16:44   21831 views
  Share  
.