Topic delle citazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    79
    Punti Antro
    +3

    Status
    Offline
    "Anche il Sole del giorno peggiore tramonta".

    Proverbio cinese
     
    Top
    .
  2. Rioko
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    “Ero matta in mezzo ai matti. I matti erano matti nel profondo, alcuni molto intelligenti. Sono nate lì le mie più belle amicizie. I matti son simpatici, non così i dementi, che sono tutti fuori, nel mondo. I dementi li ho incontrati dopo, quando sono uscita.”
    A. Merini
     
    Top
    .
  3. Rioko
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ipocrisia
    /i·po·cri·ṣì·a/
    sostantivo femminile
    Simulazione estesa, spec. all'ambito dell'atteggiamento morale o dei rapporti sociali e affettivi: non è umiltà vera, è i.; l'ipocrisia è un omaggio che il vizio rende alla virtù (La Rochefoucauld).
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    “ Dovresti guardare più a fondo, dentro lo specchio..”
     
    Top
    .
  5. Rioko
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    “Vedi, Kamala, se tu getti una pietra nell’acqua, essa si affretta per la via più breve fino al fondo. E così è di Siddharta, quando ha una meta, un proposito. Siddharta non fa nulla. Siddharta pensa, aspetta, digiuna, ma passa attraverso le cose del mondo come la pietra attraverso l’acqua, senza far nulla, senza agitarsi: viene scagliato, ed egli si lascia cadere. La sua meta lo tira a sè, poichè egli non conserva nulla nell’anima propria, che potrebbe contrastare a questa meta. Questo è ciò che Siddharta ha imparato dai Samana. Questo è ciò che gli stolti chiamano magia, credono che sia opera dei demoni. Ognuno può compiere opera di magia, ognuno può raggiungere i propri fini, se sa pensare, se sa aspettare, se sa digiunare.”

    Hermann Hesse
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Quello che state vedendo tutti in questi giorni non è un latte buttato nella fogna, è il sudore, è il sacrificio, è l’alzarsi presto la mattina per cercare di andare avanti, è andare a letto presto la notte con la speranza che le pecore non siano uscite dal terreno,è sperare in una buona annata di pioggia affinché cresca l’erba per le nostre pecore, è la disperazione dei pastori, è il lavoro di anni, di una vita. Dietro quel latte c’è un padre che al nostro compleanno,al nostro battesimo, battesimo,alla mia laurea,a Pasqua, a Natale è sempre andato prima in campagna. Non esistono ferie, non esistono vacanze, non esiste una malattia, non esiste una cerimonia, un lutto, viene prima la campagna. Dietro quel latte c’è un padre che esce presto la mattina, tutti i giorni e se va bene alle 20 è a casa per una doccia, mangiare con la sua famiglia e andare a letto presto perchè pensa già alla sveglia che suonerà fra poche ore. Dietro quel latte c’è il mangime da pagare, le medicine,il gasolio,il detersivo per la mungitrice,l’acqua, la corrente, puntuali come un orologio svizzero. Tutto questo per dei miseri 60 centesimi. Può un sacrificio così grande valere 60 centesimi?
    M. Zucca
     
    Top
    .
  7. Rioko
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La gente li chiama matti, pazzi, anormali, solo perché non capisce quello che pensano e dicono. Ma la loro lingua è la lingua di Dio. Per questo noi li chiamiamo “Voluti da Dio”. E dobbiamo rispettarli, tutti. A nessuno è permesso di toccarli, neanche con un dito; ed è a noi che spetta proteggerli. Anche a costo della nostra vita.

    Nonno Kuzja
    Educazione siberiana
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    137
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    “Cos’è che fa dell’uomo un uomo?” Si chiese una volta un mio amico. Forse le sue origini? Il modo in cui nasce alla vita? Io non lo credo. Sono le scelte che fa. Non come inizia le cose, ma come le finisce.

    Hellboy
     
    Top
    .
  9. Carlotta73uk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    'Non capisco questo Dio che ci fa incontrare ma non ci dà la possibilità di stare insieme' Maggie City of Angels
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    2,722
    Punti Antro
    +117
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Era uno di quei giorni di marzo in cui il sole splende caldo ed il vento soffia freddo: quando è estate nella luce e inverno nell’ombra.
    Charles Dickens
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    In sos muntonarzos, sos disamparados
    chirchende ricattu, chirchende
    in mesu a sa zente, in mesu
    a s'istrada dimandende.
    Sa vida s'ischidat pranghende
    bois fizus 'e niunu
    in sos annos irmenticados
    tue n'dhas solu chimbantunu
    ma paren' chent' annos.
    Coro meu, fonte 'ia, gradessida
    gai purudeo, potho bier'sa vida.

    A. Parodi
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    648
    Punti Antro
    +8

    Status
    Offline
    Il principale svantaggio di sapere di più, e di vedere più lontano degli altri, in genere è di non essere compresi. Chi è intellettualmente dotato tende a esprimersi per paradossi, e questo lo colloca subito fuori la portata del lettore comune. […] La grande felicità della vita è di non essere né migliore né peggiore della media di quelli che incontri. Se sei al di sotto, ti calpestano, se sei al di sopra degli altri trovi subito che il loro livello è inaccettabilmente basso, perché rimangono indifferenti davanti a ciò che t’interessa di più. A che serve essere virtuosi in un locale notturno, o saggi in un manicomio?

    (William Hazlitt)
     
    Top
    .
  13. Rioko
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    “Ieri ero intelligente, così ho voluto cambiare il mondo. Oggi sono saggio, così sto cambiando me stesso.”

    ”Solo con il cuore puoi toccare il cielo.”

    "Sei nato con un potenziale. Sei nato con la bontà e con la fiducia. Sei nato con ideali e sogni. Sei nato con la grandezza. Sei nato con le ali. Non sei stato concepito per strisciare, quindi non farlo. Hai le ali. Impara a usarle e volare.”

    ”Innalza le tue parole, non la voce. E’ la pioggia che cresce i fiori, non il tuono.”

    "Non piangere. Tutto ciò che viene perso, ritorna sotto un’altra forma.”

    "Gli addii sono solo per coloro che amano con gli occhi. Per chi ama con il cuore e con l’anima, non esiste separazione.”

    ”ll dolore può essere il giardino della compassione. Se mantieni il tuo cuore aperto a tutto ciò, il dolore può diventare il tuo più grande alleato nella ricerca di amore e saggezza.”

    ”Attraverso l’amore tutto ciò che è amaro sarà dolce, attraverso l’amore tutto ciò che è di rame diventerà d’oro, tutte le scorie saranno vino, tutto il dolore diventerà una medicina”

    ”Il tuo compito non è quello di cercare l’amore, ma solo di cercare e trovare tutte le barriere che hai costruito dentro di te contro di esso”.

    ”Sii grato per chi viene perché ognuno è stato inviato come una guida”

    "La Verità è uno specchio caduto dalle mani di Dio e andato in frantumi. Ognuno ne raccoglie un frammento e sostiene che lì è racchiusa tutta la Verità.

    ”Tutte le religioni, tutte queste canzoni, sono un’unica cosa. Le differenze sono solo illusioni e vanità. La luce del sole sembra un po’ diversa su questo muro, di quanto non sia su un altro muro, ed è molto diversa ancora da un altro muro, ma è comunque luce.”

    “Quando rincorro ciò che penso di volere, le mie giornate sono una fornace di stress e ansia; se mi siedo nel mio luogo di pazienza, ciò di cui ho bisogno fluisce verso di me - e senza dolore. Da questo comprendo che ciò che voglio anche vuole me, che mi cerca e mi attira. C'è un grande segreto qui per coloro che riescono a coglierlo“.

    Jalāl ad-Dīn Rumi (XIII sec dC)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    648
    Punti Antro
    +8

    Status
    Offline

    Le persone colte amano imparare,
    le persone ignoranti pretendono d’insegnare.

    - Edmond Le Berquier -

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Dio mi guardi dall’uomo che si proclama fiaccola che illumina il cammino dell’umanità. Ben venga l’uomo che cerca il suo cammino alla luce degli altri.”
    (Khalil Gibran)
     
    Top
    .
562 replies since 23/3/2014, 12:03   12125 views
  Share  
.