Lo Sciamanesimo

E lo sciamano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GreyCrow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusa, ma sono andato a rileggere la risposta di Red e non ho letto alcuna via rossa dei nativi americani. Forse non ho letto bene, grazie per avermelo ridetto.
     
    Top
    .
  2. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vabbeh greycrow hai ragione tu! ^^ mi son rotto di sta storia.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Un Sogno per Alcuni .Un Incubo per Altri

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,538
    Punti Antro
    +62

    Status
    Anonymous
    Vorrei sapere estur chi sarebbero questi individui che definiscono gli sciamani degli wiccan ....

    Mi viene l'orticaria davvero.

    Trovo che siate un po eccessivamente assolutisti nelle vostre risposte come se aveste in pugno tutta la conoscenza di questo mondo e di quell'altro. Non parlo solo di questo post ed argomento ma in generale .
    Ci sono persone qui che avrebbero davvero diritto a risposte assolute eppure mantengono sempre la via del dubbio aperta ...ed sempre rispondono con umiltà .

    Penso che dovreste iniziare a valutare l'ipotesi si iniziare i vostri discorsi con un SECONDO ME ...Io penso ...io so questo ...senza darvi sempre quel tono da maestri saccenti che dal mio piccolo constato non siete affatto.
    Ed evitate di offendervi per ogni CONSIGLIO. ..mi sembra il festival dei permalosi ultimamente sto forum
     
    Top
    .
  4. blackfire77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vorrei farvi una domanda sullo sciamanesimo riguardo ai corsi base.

    1) Ho letto di corsi di un week end che si tengono a Milano da questa associazione ma non so se sono una cosa seria www.ilviaggiosciamanico.it/corso_sciamanesimo_milano.html

    2) Altrimenti ho letto di corsi in provincia di Varese tenuti all'interno mi sembra della associazione il cerchio sciamanico, che poi è quello citato come fonte da Black nel post, che suppongo sia serio.

    Volevo sapere da chi di voi ha letto libri, o ha fatto corsi, o comunque per chi pratica, qual è il miglior approccio per una principiante che si sente inspiegabilmente attratta dallo sciamanesimo: mi volete consigliare un libro, oppure di provare con uno di questi corsi base o altro?

    Grazie per l'attenzione
     
    Top
    .
  5. RedJackson
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Conosco personalmente qualcuno del cerchio sciamanico.
    Sinceramente a scanso di ogni equivoco e secondo la mia opinione, lo sciamanesimo non viene insegnato in corsi o libri. Mi spiace :(
    Se hai fortuna prima o poi incontrerai qualcuno che ti insegnerà o indicherà la via...
    Sempre dal mio punto di vista, le tracce dello sciamanesimo le trovi ovunque, nella magia popolare, in alcune pratiche spirituali, anche nella religione, perchè lo sciamanesimo è più vecchio di qualsiasi religione. Conosco due persone che praticano sciamanesimo e ne scrivono sul forum e sono Mato waci u e yamato san, Puoi iniziare a leggere qualcosa di loro, e in più Mato waci u, ogni tanto apre l'invito per l'inipi. Del resto hai già la mia opinione.
    Buon proseguimento.
     
    Top
    .
  6. blackfire77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Red :)
     
    Top
    .
  7. LibraRosamond
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho sempre sentito un'affinità con lo sciamanesimo, per il modo profondo di agire e di vedere il mondo....
    spero col tempo di trovare una guida.... nel mentre ho letto le info che si trovano sul forum a riguardo :)
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Heyoka

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,367
    Punti Antro
    +95
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    una guida non so se serve, un amico che fa con te un pezzo di strada forse si......
     
    Top
    .
  9. LibraRosamond
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si, sarebbe già un grande dono avere un amico da cui potere apprendere :)
     
    Top
    .
  10. a.d.Amo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che Belle Informazioni... Quanto mi ci ritrovo in questo Percorso

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    75
    Punti Antro
    0
    Location
    Fiorano modenese

    Status
    Offline
    Davvero molto interessante.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    26
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Ciao volevo chiedere ma che collegamento c'è con chi senza fare niente prende coscienza nei sogni e ha un collegamento con quel mondo? Che cosa può voler dire?
     
    Top
    .
  13. GaiusL
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Esperienza mistica.
    E' molto noto tra i profeti, personaggi che hanno subito interventi divini, visto e sentito cose proibite e chi più ne ha più ne metta.. ed avviano subito un percorso spirituale.
    Non è cosa rara, Crowley è la Bestia 666 solo perché una notte ha avuto un viaggio astrale inconsciamente.. pensa te.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    26
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Ok grazie come posso saperne di più?
     
    Top
    .
  15. J-O-R-A
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Crowley si definiva la bestia 666 perché era uno dei tanti involucri, volontari, in cui tale caos si esprimeva.. in Magia La legge della "similarità" funziona in tutti e 3 i mondi, quindi se si sviluppano organi animici ci si collega astralmente e spiritualmente con enti affini alla propria interiorità..
    Quanti bambini sono passati per quella Abazia maledetta e quanto grave la sua colpa karmica difronte all Adamo-universale..
     
    Top
    .
30 replies since 28/3/2014, 09:29   2770 views
  Share  
.