Aura angeli e demoni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hunter13
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono daccordissimo con Black&White ha ragione, oltre che gli angeli sono più forti dei demoni e davvero difficilissimo evocare entrambi sia angeli che demoni ed è altamente rischioso
     
    Top
    .
  2. CryPinet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie a todos e in particolare a Black per i chiarimenti :D
     
    Top
    .
  3. angelwitch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Angeli e demoni sono soggetti alla legge del karma come noi? e quando muore qualcuno di loro cosa succede? com'è il ciclo?
     
    Top
    .
  4. angelwitch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    gia fatto e sono giunta alla fine che non hanno un karma però e anche vero che ho letto un articolo dove dicevano il contrario ma per quanto riguarda il loro processo di morte non ho trovato nulla e sinceramente non so nemmeno cosa pensare XD ecco perchè ho chiesto un parere...personalmente non sono cattolica cristiana ma mi interesso comunque a ogni forma di religione e credo e quindi volevo capire qualcosa di più... come il fatto che i cristiani sono convinti che gli angeli siano esseri puri buoni e divini mentre i demoni malvagi ... al chè io so che gli angeli sono creature buone fino a un certo punto perchè se si ribellano o altro massacrano chiunque senza un minimo di controllo... poi un altra cosa che ora riflettendoci mi viene spontaneo da chiedere è: gli angeli possono impossessarsi del nostro corpo cosi come fanno i demoni? cioè voglio dire se una cosa la fanno i demoni la possono fare anche gli angeli?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Ma guarda che per la religione cattolica non è esattamente come affermi ..
    I demoni secondo le loro dottrina sono angeli che si Son ribellati. Lucifero difatti era stato creato per essere il più possente e luminoso di tutti, il braccio destro di Dio per intenderci (Lucifero difatti significa portatore di luce), ma a differenza degli altri angeli provò invidia quando venne creato l’uomo, non contemplava che gli si donava attenzione, potere, misericordia, amore.
    Si ribellò ed una schiera di angeli lo seguì. Ci fu dunque una battaglia dove Frà tutti si distinse per coraggio forza e lealtà l’angelo Michele, ed in seguito divenne arcangelo per questo, e Dio vista la crudele battaglia ordinò loro di segregarli per 2 Mila anni nelle viscere della terra.
    La religione cattolica crede a ciò, per cui secondo quel credo no, gli angeli non possono possedere esseri umani in senso lato, se no sarebbe una ribellione.
    Per altre religioni, come ad esempio quella ebrea, i demoni, djin Son creati come tali. Ma non so darti più dettagli, se non che gli angeli Son 72 e vengono chiamati geni a cui per ogni nascita ne vengono attribuiti 3.
    È un’argomento vasto come affermava prima GaiusL, dipende dal credo, in teoria non muoiono perché Son già entità, non hanno un corpo fisico e Son entrambi al di sopra del karma
    Ma mai sinceramente mi è interessato cimentarmi oltre, ne per avallare ne per smentire tali affermazioni
     
    Top
    .
  6. angelwitch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi sorge spontanea ora una domanda. hai detto che in teoria non muoiono perché Son già entità, non hanno un corpo fisico e Son entrambi al di sopra del karma.. ma perchè allora durante le loro battaglie ovviamente i demoni uccidono gli angeli e gli angeli i demoni... che fine fanno a questo punto durante questa battaglia?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Non ho mai detto che si uccidono infatti, neanche fra di loro, altrimenti se così fosse secondo la religione cattolica all’inferno non vi sarebbero demoni perché già uccisi dagli angeli
    Vengono sconfitti e confinati ...in teoria..i 2mila anni Son passati ^^
     
    Top
    .
  8. angelwitch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quindi in teoria la stessa cosa vale per gli angeli.. voglio dire i demoni se colpiscono un angelo lo confinano nel regno dei cieli giusto? e una volta confinati dopo un tot tempo si può tornare diciamo per così dire a uscire oppure rimangono per sempre la?
    se i 2000 anni sono passati allora diciamo che dovrebbe esserci di nuovo questa battaglia giusto?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    In teoria, perché di teoria cattolica di sta parlando eh, no...gli angeli confinarono i demoni negli inferi perché ordinato da Dio...per cui l’angelo di per se non avrebbe questo “potere” idem per i demoni
    Come se fosse una sorta di “accordo”, laggiù (inteso in senso lato) comandano loro, lassù (sempre in senso lato) Dio
    Son passati 19 anni dal 2000 e la Bibbia è una metafora...la vera battaglia siamo noi a farla, noi esseri umani.
    Secondo la religione cattolica, in linea di massima e teorica, pensa che i crudeli che muovono le guerre siano “governati” dai demoni...siano corrotti da quel che loro chiamano il Diavolo
    La gente per bene e buona ispirata da Dio
    Per cui, guardati intorno...c’è la battaglia???
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Fra l’aaltro tengo a precisare, sottolineare, appuntare, avvisare e quant’aaltro che chi ha scritto questo topic l’ha preso da un sito chiamato ultimoangelo.altervista ecc ecc
    Ultimo Angelo è o era non so ora, un personaggio di un grande gioco virtuale chiamato Extremelot, di cui feci parte anni fa pure io
    È mera invenzione, si dovevano creare background dei personaggi per appartenere a caste e Clan, il suo si occupava , all’epoca, delle skill delle varie razze presenti, con pro e contro per i combattimenti con gli altri personaggi
    Ne consegue una lista per ogni razza, tant’è che se notate sotto riporta ai Bardi, altro clan con altre skill, regole ecc ecc
    Leggete bene dai, possibile che in 5 anni nessuno si sia mai accorto che Son state postate regole di un gioco di ruolo online?🤦🏼‍♀️
    99686802-CA4B-4B71-8AA8-B02F90CACB7C
     
    Top
    .
  11. angelwitch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ora mi è tutto chiaro ..e si secondo me dopo tutto quello che si sente e si vede la battaglia è gia iniziata anche se dalla parte dei cattivi per lo più... comunque vorrei farti una domanda... sei cattolico cristiano oppure no? te lo chiedo perchè vorrei capire sotto quale punto di vista stai esprimendo la tua opinione e conoscenza ^^

    CITAZIONE (Darklava @ 11/3/2019, 14:59) 
    Fra l’aaltro tengo a precisare, sottolineare, appuntare, avvisare e quant’aaltro che chi ha scritto questo topic l’ha preso da un sito chiamato ultimoangelo.altervista ecc ecc
    Ultimo Angelo è o era non so ora, un personaggio di un grande gioco virtuale chiamato Extremelot, di cui feci parte anni fa pure io
    È mera invenzione, si dovevano creare background dei personaggi per appartenere a caste e Clan, il suo si occupava , all’epoca, delle skill delle varie razze presenti, con pro e contro per i combattimenti con gli altri personaggi
    Ne consegue una lista per ogni razza, tant’è che se notate sotto riporta ai Bardi, altro clan con altre skill, regole ecc ecc
    Leggete bene dai, possibile che in 5 anni nessuno si sia mai accorto che Son state postate regole di un gioco di ruolo online?🤦🏼‍♀️
    99686802-CA4B-4B71-8AA8-B02F90CACB7C

    in effetti andava rivista sta cosa U.u
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (angelwitch @ 12/3/2019, 11:05) 
    ora mi è tutto chiaro ..e si secondo me dopo tutto quello che si sente e si vede la battaglia è gia iniziata anche se dalla parte dei cattivi per lo più... comunque vorrei farti una domanda... sei cattolico cristiano oppure no? te lo chiedo perchè vorrei capire sotto quale punto di vista stai esprimendo la tua opinione e conoscenza ^^

    CITAZIONE (Darklava @ 11/3/2019, 14:59) 
    Fra l’aaltro tengo a precisare, sottolineare, appuntare, avvisare e quant’aaltro che chi ha scritto questo topic l’ha preso da un sito chiamato ultimoangelo.altervista ecc ecc
    Ultimo Angelo è o era non so ora, un personaggio di un grande gioco virtuale chiamato Extremelot, di cui feci parte anni fa pure io
    È mera invenzione, si dovevano creare background dei personaggi per appartenere a caste e Clan, il suo si occupava , all’epoca, delle skill delle varie razze presenti, con pro e contro per i combattimenti con gli altri personaggi
    Ne consegue una lista per ogni razza, tant’è che se notate sotto riporta ai Bardi, altro clan con altre skill, regole ecc ecc
    Leggete bene dai, possibile che in 5 anni nessuno si sia mai accorto che Son state postate regole di un gioco di ruolo online?🤦🏼‍♀️
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff12062787/...2F90CACB7C.jpeg)

    in effetti andava rivista sta cosa U.u

    Darklava...avatar femminile..son donna xD
    No, non sono né cattolica ne cristiana, tanti tanti anni fa fui cattolica praticante e catechista, ora non più, mi definisco platoniana 😬
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    428
    Punti Antro
    +12

    Status
    Anonymous
    Sapevo che ci sono stati appartenenti ad alcune correnti esoteriche convinti dell'arrivo della guerra di cui parla Darklava. Se non sbaglio, sarebbe iniziata con l'eclisse del 1999.
     
    Top
    .
  14. angelwitch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ops perdonami darklava =D sbadata che sono.. comunque platoniana? in che senso? comunque scusa se te lo chiedo ma cosa ti ha fatto cambiare idea essendo che eri cattolica catechista?


    HsieH ci sono degli articoli a riguardo?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Avevo 20 anni..mi convertì al cattolicesimo dopo un percorso esoterico particolarmente burrascoso.
    Semplicemente dopo 2 anni da cattolica fervente mi resi conto che, con tutto il rispetto, non era quello il mio cammino
     
    Top
    .
43 replies since 3/4/2014, 18:29   3038 views
  Share  
.