x alzare il vento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Norn Skuld
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    rettifico io non ho usato questa formula esattamente. era piu qualche fischio basso da parole che mi salivano alla mente tipo litania (?)

    quanto segue è cio che mormoravo.

    "wind oh wind come play with me over the sea , wind oh wind come play with me to set me free, wind so strong brush over all the eye can see. blow the tree, blow the sea show the sand what my eye can see..." (continuando con diverse forme)

    in quanto a farlo "smettere" credo sia impossibile "controllare" un elemento nel senso stretto del termine. Lo si puo invogliare a giocare un po dalle nostre parti ma "ordinargli" di andare via (?) penso sia una pessima se non terribile idea. ammesso che usando queste "formule" chiamiamo realmente il vento e non qualcos'altro.
     
    Top
    .
  2. Maleficent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Né con me, né con mio figlio.... ha funzionato (però mio figlio non sa ancora fischiare!) ;)

    Né con me, né con mio figlio.... ha funzionato (però mio figlio non sa ancora fischiare!) ;)

    Mi hanno isegnato a chiamare il vento, così: LucaLucaLucaLucaLucaLuca.... (fonte: donne anziane di Alezio - Salento)
     
    Top
    .
  3. Norn Skuld
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non so se mi hai appena fatto un affascino minore o stai solo scherzando Male (?) ahahah
     
    Top
    .
  4. Maleficent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Davvero.... la nonna di mio marito, salentina doc, chiamava il vento così. In realtà da qyelle parti lo sanno e lo fanno tutti ;) e di solito funziona, anche se ho origini venete: un refolo si alza! In stregoneria.... ci vuole ben altro x un "tornado"!
     
    Top
    .
  5. Norn Skuld
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    perdonami in quanto credo io abbia un accezione generale del termine "stregoneria" , saresti interessata a spiegarmi questa frase : [In stregoneria.... ci vuole ben altro x un "tornado"!] ringrazio in acconto.
     
    Top
    .
  6. Maleficent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nella stregoneria veneta che mi ha insegnato mia nonna, per chiamare il vento, bisogna fare una specie di "pozione" con cui spegnere un falò. E fare una specie di danza intorno al fuoco che muore. Porta pioggia, oltre che vento, ed è una preparazione che dura un giorno circa. Considera che è magia contadina... più che altro mirata a salvare i raccolti dalla siccità e spesso son ritualistiche che non si devono/possono fare da soli.
     
    Top
    .
  7. ColdFlame
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io vi sto osservando in silenzio, tutte informazioni molto interessanti :D
    Comunque, Ho riprovato l'Incantesimo e funziona, considerando che non c'era vento..
    Magari non tutti sono portati per utilizzarlo, chissà
     
    Top
    .
  8. Maleficent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Già. Probabile che io non sia riuscita a farlo partire, può succedere! ;)
     
    Top
    .
  9. el satanas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho provato ora in camera mia: è scientificolosamente provato che al chiuso non funziona.
     
    Top
    .
  10. StregoneNero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Interessante...
    Ci proverò anche se non penso che con 2 fischi riusciresti a modificare la natura...
     
    Top
    .
24 replies since 5/6/2014, 06:11   1271 views
  Share  
.