Video crudo, sconsiglio visione ai deboli di cuore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Griphoneer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Emris @ 28/6/2014, 12:38) 
    Anche qui in Italia abbiamo tradizioni simili, relativi a penitenze cattoliche.

    Con rispetto anche quelle sono cazzate e pure il ramadan e altre ancora
     
    Top
    .
  2. Cry Pinet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non puoi dire ciò che è giusto e ciò che è sbagliato, sarebbe come definire ciò che è bene e ciò che è male. E' un concetto troppo soggettivo per esistere oggettivamente, in sintesi non esiste ne il bene, ne il male.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .

    Blog

    Group
    Esiliati
    Posts
    4,701
    Punti Antro
    +2
    Location
    Veneto

    Status
    Anonymous
    Griphoneer, non so cosa intendi tu per rispetto ma di norma definire una pratica religiosa "cazzata" non è una cosa rispettosa.
    Pertanto, per piacere, in futuro cerca di usare termini più moderati. Se vuoi esprimere la tua opinione argomentala intelligentemente. Così come l'hai detta tu è solo un'offesa e basta.
     
    Top
    .
  4. Im Khaos
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cry Pinet @ 30/6/2014, 12:29) 
    Non puoi dire ciò che è giusto e ciò che è sbagliato, sarebbe come definire ciò che è bene e ciò che è male. E' un concetto troppo soggettivo per esistere oggettivamente, in sintesi non esiste ne il bene, ne il male.

    non sono concetti soggettivi, esiste il concetto di giusto e sbagliato oggettivo... come fai a dire che "in sintesi non esiste ne il bene ne il male"? se uno stupra una bambina (ad esempio) è sbagliato...perchè consapevolmente riteniamo sbagliata una cosa del genere....come dici tu invece....non andrebbe giudicato perchè per chi ha stuprato la bambina è giusto?? personalmente gli taglierei i coglioni....come tanta altra gente immagino (permettetemi il termine)
    il bene e il male esiste in tutti noi....dovremmo essere noi ad usarli il meglio possibile....il male non si può annientare ma solo usarlo con l'intelletto a fin di bene delle persone,animali, Universo........
     
    Top
    .
  5. Cry Pinet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dipende dalla persona, perchè per una determinata cultura stuprare una bambina potrebbe essere normale
     
    Top
    .
  6. Im Khaos
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    quindi se una determinata cultura la ritiene normale....è da ritenersi tale?in una determinata cultura mangiavano anche i cuori dei bambini. (non ricordo quale sia, mi sembra alcuni nativi vicino l'Amazzonia)....ma si....per loro era normale...perchè giudicarli?
     
    Top
    .
  7. Cry Pinet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Appunto .-. Ti sei dato la risposta da solo. Tu non sei nessuno, come lo sono io, per dire che una determinata cosa non si può fare o meno.
     
    Top
    .
  8. Im Khaos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    va bene dai....rimani nella tua convinzione
     
    Top
    .
  9. Cry Pinet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok
     
    Top
    .
  10. Emris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un'azione è giusta o sbagliata se vi sono delle regole e delle tradizioni che possono classificarla, altrimenti è un'azione neutra; l'umano non può giudicare il giusto e il sbagliato in maniera universale. Io sono di questo parere, forse Cry intendeva questo, ma non ne sono sicuro.
     
    Top
    .
  11. Cry Pinet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Intendevo proprio quello Emris ^^
     
    Top
    .
  12. Im Khaos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io non sono d'accordo credo che ci siano delle regole universali da rispettare .... se ritenete giusto togliere la vita a una creatura appena nata piuttosto che altro....siete liberi di crederlo.Ma queste cose non mi rispecchiano....
    l'Anarchia non esiste...da nessuna parte
     
    Top
    .
  13. Cry Pinet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti faccio un esempio
    Degli scienziati vogliono un bambino appena nato perchè devono ucciderlo dato che è un eventuale minaccia, e nel caso non venga consegnato la fine del mondo è segnata. Tu da padre che fai dai il bimbo, oppure lasci distruggere il mondo?
    Qualunque cosa scegli alla fine porterà male a qualcuno. Si rompe il concetto di giusto e sbagliato. Dato che darlo sarebbe sbagliato da un lato e dall'altro giusto, e lo stesso vale per tenerselo :o
     
    Top
    .
  14. Im Khaos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mmmh ricorda molto il film Omen -il presagio- ^^
    comunque si....in questo caso si userebbe il "Male" a fin di "Bene" per come la vedo io
     
    Top
    .
  15. ˜mysecretsoul
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Im Khaos @ 30/6/2014, 13:51) 
    se uno stupra una bambina (ad esempio) è sbagliato...perchè consapevolmente riteniamo sbagliata una cosa del genere....come dici tu invece....non andrebbe giudicato perchè per chi ha stuprato la bambina è giusto??

    Scusate se mi intrometto nella discussione.
    Innanzitutto, è vero, anche all'interno della religione cristiana ci sono ancora piccoli gruppi che praticano l'auto flagellazione a scopo di purificazione. Sicuramente sarà una cosa primitiva e anche per me assolutamente sbagliata, ma non giudico.

    Diverso è il discorso degli stupratori.

    E' vero che spesso bene e male sono soggettivi. Non dipendono però solo dalle regole imposte da una società. Si fa oggettivamente male quando si arreca danno a una persona. Quindi, anche se lo stupro e la pedofilia sono accettati in una determinata cultura, restano una cosa sbagliata perchè oggettivamente fanno del male a chi subisce, su questo non può esserci dubbio. Fino a quando si fa male solo a se stessi il concetto di bene e male sono relativi. Ma mai fare del male ad un altro essere vivente, di nessun genere. Quello è sempre sbagliato, anche per chi se lo merita.

    Credo che le persone del video non facciano male a nessuno. Non mi è molto chiaro il motivo di fondo, non condivido, ma accetto in silenzio...
     
    Top
    .
32 replies since 14/6/2014, 19:43   853 views
  Share  
.