Il rito di luna piena

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cry Pinet
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    IL RITO DELLA LUNA PIENA

    Eseguitelo di notte, di fronte alla Luna, se possibile. È opportuno che sull’altare siano
    presenti per questo rituale falci di Luna, fiori bianchi, argento, ed altri simboli lunari. Si può mettere
    sull’altare anche la sfera di cristallo di quarzo. Oppure, se preferite, usate il calderone (o una
    coppetta bianca o d’argento) riempito d’acqua. Mettete un pezzettino d’argento nell’acqua.

    Disponete l’altare, accendete le candele e l’incensiere, e sistemate il Circolo delle Pietre.
    Mettetevi in piedi di fronte all’altare ed invocate la Dea ed il Dio, con il Canto di
    Benedizione e/o con qualsiasi altra invocazione (vedete Preghiere, Canti ed Invocazioni in questo
    Libro delle Ombre).
    Ora osservate la Luna, se possibile. Sentite le sue energie che affondano nel vostro corpo.
    Sentite la fredda energia della Dea che vi lava con il suo potere ed il suo amore.
    Ora dite queste parole, o qualcosa del genere:

    Meravigliosa signora della Luna
    Tu che accogli il tramonto con baci d’argento;
    Signora della notte e di tutta la magia,
    Che cavalchi le nuvole nei cieli oscurati
    E riversi la luce sulla fredda Terra;
    O Dea Lunare,
    Tu che hai la forma di una Falce,
    Tu che crei l’ombra e rompi l’ombra;
    Rivelatrice dei misteri passati e presenti;
    Tu che spingi i mari e governi le donne;
    Saggia Madre Lunare,
    Io accolgo il Tuo gioiello celestiale
    Nel crescere dei suoi poteri
    Con un rito in Tuo onore.
    Io prego di fronte alla Luna,
    Io prego di fronte alla Luna,
    Io prego di fronte alla Luna.

    Continuate a cantare “Io prego di fronte alla Luna” per tutto il tempo che volete.
    Visualizzate la Dea se lo desiderate, forse come una donna alta e robusta che indossa gioielli
    d’argento e vesti bianche, ammantate ed increspate. Una falce di Luna può apparire sulla sua fronte,
    oppure può lanciare una sfera luminosa bianca ed argentata nella Sua mano. Lei cammina per il
    cielo stellato nella notte eterna, in circolo eterno con il Suo amante, il Dio del Sole, diffondendo
    raggi di luna ovunque vada. I Suoi occhi sorridono, la Sua pelle è bianca e trasparente. Lei brilla.
    Ora è il momento per le magie di tutti i tipi, perché la Luna piena segna l’apice dei suoi
    poteri, e tutti gli incantesimi positivi lanciati in questo momento sono potenti.
    La Luna piena è anche un momento ideale per la meditazione, la magia con gli specchi
    ed i lavori psichici, perché spesso hanno più successo all’interno del circolo. Si raccomanda in
    particolar modo la divinazione col cristallo; inondate il cristallo con la luce della Luna prima del
    rituale. Se non avete sfere di cristallo, usate il calderone pieno d’acqua ed un pezzo d’argento.
    Osservate l’acqua (o la Luna che scintilla sull’argento) per risvegliare la vostra consapevolezza
    psichica.
    Durante il Banchetto Semplice che segue, si possono consumare liquidi lunari come
    limonata, latte o vino bianco. Un’altra tradizione è anche quella dei dolcetti a forma di falce.
    Ringraziate la Dea ed il Dio e rilasciate il circolo. È fatta.

    Fonte: Wicca-Scott Cunningham
     
    Top
    .
0 replies since 25/5/2014, 20:15   1397 views
  Share  
.