Satanismo, il Culto delle Origini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. yamato san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    BarryKAA ... Spiegazione delle differenti correnti di Satanismo, semplice ,ed esaustiva .

    Grazie ^^
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Designer
    Posts
    5,731
    Punti Antro
    +324

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (halfdark @ 18/8/2014, 17:29)
    vivienne, confondi il satanismo con il satanismo spirituale, che sono due cose diverse...il semplice satanismo deriva sì dalla bibbia, ed i suoi adepti sono seguaci di satana, "nemico di dio" etc etc, citato dalla bibbia.
    Il satanismo spirituale ha come figura centrale, invece, la figura di satana. Non l'entità contrapposto a dio, ma...come dire, l'archetipo di essa. Questa è, tra l'altro, anche l'archetipo di tante altre entità/divinità esistenti in varie religioni, come ha scritto l'autore del post.
    "Satana" è solo uno dei nomi di questa entità, che questo movimento ha deciso di adottare. Ma non si riferisce di certo al Satana biblico....almeno, non solo.
    Crowley non era un satanista nè un satanista spirituale, nonostante le sue idee si ispirassero molto a quest'ultimo movimento.
    Attenzione a ciò che leggete e come lo interpretate :)

    CITAZIONE (BarryKAA @ 18/8/2014, 17:35)
    Il Satanismo non è il contrario del Cristianesimo, è vero che lotta contro di esso, ma non per questo Satana è da considerarsi l'anticristo.

    Principalmente esistono tre tipi di Satanismo, tralasciando il Satanismo Acido, che non è neanche degno di essere chiamato Satanismo. Gli acidisti sono solo criminali che sembra vogliano fare un torto a Cristo (le Bestie di Satana ne sono un esempio).

    -Satanismo Spirituale o Teista: quello di cui ho parlato, nel quale Satana è una Entità reale e concreta, in cui si pratica meditazione, yoga ecc...

    -Razionalista: creata da Lavey e che si basa sul superuomo di Nietzsche, hanno più o meno le stesse idee dei satanisti teisti ma non si interessano del mondo spirituale, a volte possono anche avere una visione negativa dell'umanità e per loro Satana è solo una metafora dell'uomo;

    -Tradizionalista: nasce dall'odio che si aveva nel Medioevo verso l'inquisizione della Chiesa, sono legati a immagini come il calderone e credono che Satana sia malvagio.

    Io vengo da una famiglia fortemente cristiano-cattolica, è da un po' di tempo ormai che ho iniziato ad esplorare mondi a me sconosciuti (motivo per cui sono qua ^^), venendo a conoscenza di molte diverse realtà che ignoravo e imparando a guardare le cose da una diversa prospettiva.
    Nonostante tutto però nutrivo sempre una certa "paura" (se così si può chiamare) verso la figura di Satana, oggi ho avuto la riconferma che la paura nasce principalmente dall'ignoranza.
    Finalmente ora so (che parolone!) almeno distinguere le diverse forme di satanismo, e quindi a ridimensionare la mia "paura" dell'ignoto in un più accettabile "timore" verso potenze più grandi di me. (e ad ignorare la stupidità degli acidisti, che, da come ho capito, di spirituale hanno ben poco, sembrano più dei violenti repressi, correggetemi se sbaglio...)

    Grazie BarryKAA
    e Grazie Halfdark.
     
    Top
    .
  3. BarryKAA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sai, è strano. Proprio un attimo fa stavo pensando, in preda alla depressione, che non ero degno di aver intrapreso la strada dell'esoterismo, che la mia presenza su questo forum era praticamente inutile, che non ero un vero "esponente" diciamo del mio credo... Che avrei fatto meglio ad abbandonare tutto.

    Poi leggere il tuo messaggio dove dici che grazie a me hai addirittura aperto gli occhi... Mi ha dato un pò di speranza :)

    Grazie a te, Huginn&Muninn :)
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Designer
    Posts
    5,731
    Punti Antro
    +324

    Status
    Anonymous
    "Ogni persona che incontri sa qualcosa che tu non sai"
    Tu sai cose che io e altri nel forum non conosciamo.
    Poi, se qualcuno che ne sa ancora di più (o conosce cose diverse) interviene nelle tue discussioni meglio per tutti (anche per te suppongo), ma tu hai comunque il merito di aver aperto una porta che magari sarebbe rimasta chiusa.
    Molte tra le migliori discussioni che ho letto in questo forum sono nate da post che sono stati corretti, smentiti, paragonati e discussi un po' da tutti!

    Tu continua a scrivere che io continuo a leggere! :clap:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    619
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    c'è anche da dire che in origine il satanismo altro non era che il culto di osiride
     
    Top
    .
  6. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CasyRuna @ 20/9/2014, 00:08) 
    c'è anche da dire che in origine il satanismo altro non era che il culto di osiride

    Povero satana, ora lo mettono insieme anche a osiride! Fra un po' sarà abbinato anche al culto cthulhu XD

    PS HPL ne sarà felice ^^
     
    Top
    .
  7. BarryKAA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [/QUOTE]
    Fra un po' sarà abbinato anche al culto cthulhu XD
    [/QUOTE]

    Non ti preoccupare, ho sentito chi lo pensa...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    619
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    bene... mi spiace che non lo sapevate... ora si.
     
    Top
    .
  9. yamato san
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao CASY , che ne dici " Se vuoi " Condividere le fonti che ti hanno portato ad affermare che le origini di Satana sono da collocarsi con quelle di Osiride..

    Grazie ^^
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    619
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    lo farai volentieri ma è una fonte orale del mio vecchio maestro quindi non vi posso accontentare
     
    Top
    .
  11. yamato san
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CasyRuna @ 21/9/2014, 01:02) 
    lo farai volentieri ma è una fonte orale del mio vecchio maestro quindi non vi posso accontentare

    Ma và !......... Non avevo dubbi ... Sai dalle mie parti qualcuno, molto simpaticamente avrebbe " Sussurrato " A cazzara ^^ ... Sciocchini ovviamente, poverini non hanno certo le tue fonti d'informazione... ^^....
    Attached Image
    pinocchio

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    619
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    guarda yamato per la maggioranza dei casi è così.
    non mi va di parlare del mio vecchio maestro ma vedi fino a prima di passare oltre non ha mai mentito e di conoscenza ne aveva...
    mi spiace davvero non poter pubblicare la fonte ma c'è anche questa come origine fra tutte le altre cose conosciute...
    e dato che è un forum di confronto di saperi e di apprensione di altri io accetto tranquillamente ciò che dici e posto senza troppi problemi i miei ^^
     
    Top
    .
  13. Lady Lu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E come canta Vasco in una sua canzone.......Senza Parole....
     
    Top
    .
  14. yamato san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CasyRuna @ 21/9/2014, 01:26) 
    guarda yamato per la maggioranza dei casi è così.
    non mi va di parlare del mio vecchio maestro ma vedi fino a prima di passare oltre non ha mai mentito e di conoscenza ne aveva...
    mi spiace davvero non poter pubblicare la fonte ma c'è anche questa come origine fra tutte le altre cose conosciute...
    e dato che è un forum di confronto di saperi e di apprensione di altri io accetto tranquillamente ciò che dici e posto senza troppi problemi i miei ^^

    Ma...Ma... No Casy... Fortunatamente non è sempre così nella " Maggioranza dei casi "..^^...
    No serena... non parlarci del tuo vecchio maestro.... Non rientra nelle nostre aspirazioni ^^------Non puoi pubblicare la fonte ? ma non era il vetusto maestro ?
    Ma considerato che Questo è Un Forum di Saperi e Apprensione ^^...( Ma non è per caso che sei sotto schok anafilattico ? )

    Su dai ...Anche quel Satanaccio di Satana...lascerà stare per questa volta ^^
    Attached Image
    A Casy rù...sei na cazzara ^^

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    619
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (yamato san @ 21/9/2014, 01:43) 
    CITAZIONE (CasyRuna @ 21/9/2014, 01:26) 
    guarda yamato per la maggioranza dei casi è così.
    non mi va di parlare del mio vecchio maestro ma vedi fino a prima di passare oltre non ha mai mentito e di conoscenza ne aveva...
    mi spiace davvero non poter pubblicare la fonte ma c'è anche questa come origine fra tutte le altre cose conosciute...
    e dato che è un forum di confronto di saperi e di apprensione di altri io accetto tranquillamente ciò che dici e posto senza troppi problemi i miei ^^

    Ma...Ma... No Casy... Fortunatamente non è sempre così nella " Maggioranza dei casi "..^^...
    No serena... non parlarci del tuo vecchio maestro.... Non rientra nelle nostre aspirazioni ^^------Non puoi pubblicare la fonte ? ma non era il vetusto maestro ?
    Ma considerato che Questo è Un Forum di Saperi e Apprensione ^^...( Ma non è per caso che sei sotto schok anafilattico ? )

    Su dai ...Anche quel Satanaccio di Satana...lascerà stare per questa volta ^^

    esatto... fu il mio maestro per questo non posso postare fonti come titoli di libri o dire eventualmente da che libro lo abbia letto... l'ho visto ma mai letto il titolo... troppo lontano da dove parlavamo.. e anche se vi scherzi è bello non parlarne XD
    per il resto ciò che si tenta di fare qui è offrire aiuti fonti e conoscenze (anche se ovviamente non assolute perchè non si può) ecco perchè sapere e apprensione... o mi sbaglio?
     
    Top
    .
67 replies since 17/8/2014, 21:01   3102 views
  Share  
.