Satanismo, il Culto delle Origini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .

    Blog

    Group
    Esiliati
    Posts
    4,701
    Punti Antro
    +2
    Location
    Veneto

    Status
    Anonymous
    apprensione? Il tuo maestro evidentemente ha saltato uno degli argomenti fondamentali per la tua crescita personale....l'italiano ^^
    spiegaci almeno secondo quale logica satana=osiride...ovviamente fonti e ragionamenti inventati verranno presi per ciò che sono, ossia ennesime BALLE...ma se riesci a convincerci dall'alto del tuo immenso sapere, non potremo fare altro che ammirare la vastità e la genuinità delle tue conoscenze ;)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    619
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    ahahahah vero ahahahah si dice apprendimento ahahahah
    e cmq, tanto per cominciare satana è uno dei tanti nomi attribuiti a lui... come si sa molti documenti che vengono tradotti per indirizzarli a una diversa cultura vengono modificati e molti nomi o storie cambiate se non invertite...
    al di là dunque dell'attuale satanismo c'è pur sempre uno stralcico d'origine del culto a osiride e di alcune pratiche dello stesso.
    ciò detto non per convincere ma per informare, o meglio dare un'informazione in più che tale deve restare. senza troppe polemiche... anch'io mi sono ritrovata a leggere sul forum cose che ritengo cazzate demenziali pur tuttavia mi limito a dare un'altra versione dei fatti senza criticare l'operato altrui.

    ps. mi spiace se faccio errori di grammatica e ortografia ma sono anche dislessica una di quelle che quando ci esci ti fai tante risate per le parole strane che le escono... quindi ormai sono abituata a chi ci scherza su :)
     
    Top
    .
  3. yamato san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dislessia...Non significa....Ma si... Dai Casy...dormici su...Magari domani, conosciamo finalmente Casy acqua e sapone ^^....

    P.S. ( Cambia spacciatore ^^ )
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    619
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    me ne consigli uno tu? magari uno di quelli che mi fa vedere rosea e veritiera la versione più conosciuta? così non mi faccio domande e come una pecora accetto tutto ciò che mi dicono ^^
     
    Top
    .
  5. yamato san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CasyRuna @ 21/9/2014, 02:39) 
    me ne consigli uno tu? magari uno di quelli che mi fa vedere rosea e veritiera la versione più conosciuta? così non mi faccio domande e come una pecora accetto tutto ciò che mi dicono ^^

    ............ Touchè.......
     
    Top
    .
  6. Lady Lu
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CasyRuna porsi delle domande e cercare di darsi delle risposte è più che giusto. Il fatto è che una persona può anche darsi delle risposte che sono lontane dalla realtà o che sono più delle opinioni personali basate sulle proprie ricerche, sulle indagini che si sono condotte personalmente o che sono frutto di studi condotti da altri.
    Non si può, però, fare un'affermazione diversa, distante, opposta e contraria a quella "comunemente" condivisa e dire che è così perché lo ha affermato un maestro. O meglio si può fare ma non stupirti se gli altri penseranno che sia una boiata. Vuoi sostenere una tesi? Bene! Argomentala.
    Altrimenti continui ad essere sempre meno credibile ^^
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    619
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    infatti non mi stupisco... anzi, mi sarei stupita se così non fosse stato...
    prima di galileo qualcun altro disse e argomentò approfonditamente che il la terra girava attorno al sole e non l'opposto come tutti affermavano e credevano... ad oggi grazie a chi non ha smesso di lottare ANCHE SE VENIVA PRESO PER PAZZO O POCO CREDIBILE sappiamo più o meno come si compone l'universo...
    ebbene non mi paragono a tali grandi e questo lo dico per evitare fraintendimenti ma come questo ci sono tantissimi altri esempi che fanno decadere la tua frase: Non si può, però, fare un'affermazione diversa, distante, opposta e contraria a quella "comunemente" condivisa e dire che è così perché lo ha affermato un maestro. O meglio si può fare ma non stupirti se gli altri penseranno che sia una boiata...
     
    Top
    .
  8. Lady Lu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I tanti esempi che potresti fare e che a tuo dire farebbero decadere la mia affermazione (e che comunque sono state anch'esse argomentate e hanno avuto il grande pregio e merito di "smontare" le credenze precedenti) non possono certo giustificare le innumerevoli cazzate che chiunque potrebbe divulgare, anche pensando di essere convincente, basate sulle conoscenze tramandategli dall' Albus Silente di turno.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    619
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    non è sbagliato ciò che hai detto adesso... ma vedi fra i tanti minchiatari ci sono anche quelli che non mentono... il mio maestro è morto è almeno per questo chiedo di non offendere... e poi con silente non c'entrava un bel niente... ammetto che mi piace harry potter ma è solo un libro/film che resta lì.
    la realtà è ben differente.
    e cos'altro volete che vi dica? tutto ciò che so? come lo so?
    molti fonti derivano da una pratica non del tutto approvata o considerata veritiera quindi dirlo sarebbe inutile visto le reazioni che ogni volta ci sono... e con questo?
    mi spiace ma ho fatto tutti gli accertamenti possibili ed il risultato e che sono completamente normale e che non soffro di alcuna grave malattia mentale... certo utilizzare il termine normale non è proprio appropriato in quanto come disse freud in tutti c'è un pizzico di follia...
    al contrario è risultato che analizzo troppo le cose e che per questo giungo là dove per altri ci vuole tempo... questo non mi rende affatto speciale, anzi mi crea non pochi problemi in una società dove o gli dici che è tutto così come hanno appreso o sei un menzognero...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .

    Blog

    Group
    Esiliati
    Posts
    4,701
    Punti Antro
    +2
    Location
    Veneto

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    come si sa molti documenti che vengono tradotti per indirizzarli a una diversa cultura vengono modificati e molti nomi o storie cambiate se non invertite...

    In che senso " che vengono tradotti per indirizzarli a una diversa cultura"? Potresti fare degli esempi e come sono stati modificati?
    CITAZIONE
    tanto per cominciare satana è uno dei tanti nomi attribuiti a lui

    dove lo hai letto? Non risulta da nessuna parte.


    è vero che molti testi vengono modificati nella fase di traduzione, ma spesso (se non sempre) questo avviene per errore del traduttore, non per volontà di qualcuno ^^ per fortuna al giorno d'oggi ci sono un sacco di archeologi ed antropologi che studiano di tutto e di più, quindi piano piano stanno uscendo versioni corrette.

    Fino ad ora non hai dimostrato un bel nulla, quindi se vieni su un forum dicendo le "tue verità" senza nemmeno argomentarle in maniera corretta, non puoi prendertela se ti viene detto che ciò che scrivi sono balle, cose inventate....perchè noi -povere pecore che si informano da soli su internet o studiano sui libri- non ci crederemo mai! Anche volendo darci da soli una spiegazione logica a ciò che scrivi....

    Se proprio ti interessa, la figura egizia associata a satana è Seth (non per nulla c'è un gruppo di satanisti che si chiamano Temple of Seth ;) )
    esempio argomentazione
    anche qui ^^
    sto aspettando le tue, di argomentazioni :)

    Ps. non te ne uscire con la scusa della dislessia, un dislessico inverte le lettere e basta, non usa parole a sproposito....scusami se mi permetto, la tua è ignoranza. Anche io lo sono, perchè anche io ignoro molte cose....ma non giustifico un verbo sbagliato con la dislessia! Se sbaglio cerco di correggermi (almeno sull'italiano ^^).
     
    Top
    .
  11. Lady Lu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CasyRuna @ 21/9/2014, 03:28) 
    non è sbagliato ciò che hai detto adesso... ma vedi fra i tanti minchiatari ci sono anche quelli che non mentono... il mio maestro è morto è almeno per questo chiedo di non offendere... e poi con silente non c'entrava un bel niente... ammetto che mi piace harry potter ma è solo un libro/film che resta lì.
    la realtà è ben differente.

    Non ho mai avuto intenzione di offendere nessuno e...... Harry Potter mi piace! Adoro l'esistenza del binario segreto, un giorno andrò alla stazione di Londra, cerceherò il binario 93/4 sperando che stia passando l'Hogwarts Express e.........................chissà ^^

    CITAZIONE (CasyRuna @ 21/9/2014, 03:28) 
    e cos'altro volete che vi dica? tutto ciò che so? come lo so?
    molti fonti derivano da una pratica non del tutto approvata o considerata veritiera quindi dirlo sarebbe inutile visto le reazioni che ogni volta ci sono... e

    CasyRuna non dirci nulla, in realtà finora hai fatto semplicemente un'affermazione e quando ti è stata chiesta la fonte hai tirato in ballo il tuo maestro. Però a noi non interessava tanto conoscere il tuo maestro quanto, piuttosto, un ragionamento su cui si basasse la tua affermazione, una spiegazione perlomeno, l'indicazione di qualche reperto archeologico, un antico scritto o testimonianze di vario genere che potessero in qualche modo mettere ko o almeno mettere in dubbio ciò che oggi viene affermato dai più grandi archeologi, antropologi, storici e altri studiosi del pianeta.
    Non sei stata in grado di fornircela o, meglio, non puoi perché a quanto dici probabilmente anche le tue conoscenze, così avvolte dal mistero, sono il risultato di pratiche non del tutto approvate (da chi?) o non considerate veritiere (Da chi? Dalla maggioranza? E te ne preoccupi?)

    Tu fai un'affermazione che stravolge anni di studi e ricerche e quando ti ho scritto <<vuoi sostenere una tesi? Bene! Argomentala.>> non hai risposto. Ora stiamo pure rischiando di andare off topic senza fare nessun passo in avanti nella comprensione di una tua affermazione che parrebbe tanto rivoluzionaria.
    è un po' come se io oggi mi connettessi qui e affermassi che le numerosissime statuette di divinità femminili ritrovate in Sardegna non sono la testimonianza del culto di una divinità femminile ma erano semplici "bamboline" usate come "giocattoli" dalle bambine dell'epoca prenuragica e poi dicessi che tutto ciò mi è stato rivelato da un'anziana nonnina sarda che conosceva e praticava la magia, studiosa di archeologia e antropologia, in possesso di capacità non comuni e in grado di giungere a tale verità, una "maestra" per la sottoscritta. Ma non dessi ulteriori delucidazioni.
    L'incoerenza lascia il tempo che trova.
     
    Top
    .
  12. RedJackson
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    La argomento io per casyruna, per quanto superficiale come ipotesi, la gente di solito confonde osiride con satana perchè il mondo dell'aldilà degli egizi è retto da osiride... Non avendo un inferno e un paradiso, cosa nemmeno presente nel primo cristianesimo, ed essendoci non proprio una bella vita nell'aldilà egiziano, L'associazione satana-osiride, potrebbe essere fin troppo palese... Ma... c'è sempre un ma...
    Purtroppo l'associazione viene distrutta poi da tutto il resto, storia quindi origine, carattere del personaggio in questione, sì perchè gli dei egizi non essendo buono o malvagi ma entrambe le cose (tra l'altro molto più saggia come cosa rispetto al cattolicesimo e/o religioni filo-ebraiche), ed infine vicissitudini, quindi l'associazione eventualmente più azzeccata rispetto al nostro satana è Seth, fratello di Osiride ^^
    Questo spero che ti tolga dall'imbarazzo di una spiegazione Casyruna :)

    Visto che il tuo venerando trapassato ti ha dato delle nozioni, forse sarebbe meglio confutarle e/o approfondirle... Vedi proprio facendo come fai tu, ovvero non capendo a fondo ciò che fai, per quanto tu dica di essere estremamente razionale, negazione tra l'altro della tua femminilità, conoscere la storia in generale, ti farebbe vedere quanto i demoni non siano in realtà tali, e di quanto una religione possa essere costruita affinchè potesse essere da una parte più accettata dai popoli, e quindi più tramandabile e trasmissibile, con però dogmi come hai fatto tu con il maestro. ^^ Direi che o lui è stato un genio, o aveva una gran bella cavia ammaestrata.

    A confutazione di ciò che ho appena scritto, e giusto per non lasciarti in un limbo dal quale non potresti uscire Casyruna, e quindi togliendoti ancora da un possibile imbarazzo, ti scriverò qualche aneddoto e parleremo di psicologia di base ^^.
    Facciamo l'esempio del nostro "demone" belzebub! ^^
    Belzebub, Dio africano della cacca, re delle mosche, la raffigurazione più usata è letteralmente una montagna di merda! :) Ora a molti della cultura occidentale farà ridere, ma per una africano che non ha avuto materie prime atte a molti utilizzi, la merda per millennni ha costituito l'elemnto principale di: concimazione e quindi responsabile del cibo che mangiano, costruzione delle case perchè veniva usato per produrre mattoni, portatore di fertilità, il dio sterco, belzebub, era considerato per le popolazioni un dio benevolo e di molto aiuto alla comunità....
    Psicologia di base: Cosa hanno pensato i cari ebrei? Tu andresti a dire ad un africano che il suo dio non esiste e che l'unico vero dio è jeova e che deve smettere di credere alla cacca per credere al dio ebraico? (parlo di ebrei, ma cristiani e musulmani hanno compreso e adottato in pieno sta' regola)... Ovviamente la risposta è NO!
    Quindi più saggiamente hanno ben pensato di dire alle popolazioni: cosa fa il tuo dio per te? Perchè vivete nella miseria? etc etc... e arrivando al punto di dire:"il tuo dio in realtà è un demone, è cattivo, unisciti a noi e vedrai quanto è buono e grande il nostro, che in realtà combatte con il tuo di dio!" ... A volte l'ignoranza è beata, a volte, come in questi casi no, ed ecco che missionari in tutto il mondo fanno quello che per la legge si chiama "circonvenzione di incapace", e lo fanno talmente bene, che la gente crede ancora a dogmi, a demoni, e tante altre storielle.

    Spero cara casyruna, di averti tolto dall'imbarazzo, e spero anche che invece di sparare minchiate a rotazione, la prossima volta ci penserai un tantinello. Quì non serve aiuto, non sei quì per aiutare il mondo, un forum da definizione serve per un confronto, se non sei in grado di confrontarti, non è luogo per te ^^. Tra l'altro un forte senso di dovere verso gli altri, tanto da voler aiutare a tutti i costi, è sintomo (sempre in psicologia spicciola) di un mostruoso ego, e di una cattiva gestione emozionale. Non sono il tuo psicologo, nè ne ho le qualifiche, ma questo desiderio incondizionato, significa molto spesso che ci manca qualcosa ;).So cosa manca, sappilo anche tu... impara a guardarti dentro, e ad essere meno dogmatica ;)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    619
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    e il serpente dove lo lasciate? avete dimenticato il serpente e cosa SIMBOLEGGGIA... molto usato in egitto e da altri popoli... poi usato come male dagli ebrei ed infine ripreso dal cristianesimo come male...
     
    Top
    .
  14. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E seth guarda caso, come è adorato? XD
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    619
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    si infatti non nego nulla che è stato spiegato... ho solo dato un'idea in più... certo è vero è seth ma quali strumenti usava e sono sempre presenti sui capi (corone) degli dei e dei faraoni... e in lode a chi dopo ra... amon ra... ed i successivi che vennero dopo per chiamare il dio sole?
     
    Top
    .
67 replies since 17/8/2014, 21:01   3102 views
  Share  
.