Satanismo, il Culto delle Origini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fozeya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la cosa divertente è che a Osiride, per quella storia della risurrezione è associato più che altro Cristo...oltre che numerose altre divinità, ad esempio Dioniso, per lo stesso motivo (estratto dal ventre della madre Semele uccisa dal fulmine di Zeus).
    Il serpente non è solo associato al male nel cristianesimo, ma anche alla virtù...nel vangelo infatto si dice: siate semplici come le colombe e astuti come i serpenti. I serpenti, sempre nel cristianesimo sono animali totem della tribù di Dan.
    scusate, ma odio gli stereotipi!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    619
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    nessun stereotipo... è solo generalità ;) ma in ogni caso continuare oltre è inutili... avete fonti attendibili da mostrare? buon per voi... ai fini ognuno resterà sempre e cmq con le sue opinioni ed altri ne prenderanno considerazioni...
     
    Top
    .
  3. Fozeya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    più che generalità mi sembra, e sottolineo, mi sembra, un casino.
     
    Top
    .
  4. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì in effetti casyruna, hai ragione, è inutile parlare con chi non ha intenzione di sentire ^^...Mi chiedo il motivo per cui io abbia perso tempo, ma penso che magari un giorno potrà servire a qualcuno ^^
     
    Top
    .
  5. Lady Lu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CasyRuna fino a ieri non hai scritto mezza proposizione che spiegasse la tua affermazione e oggi scrivi "ho dato un'idea in più"? Ieri non te la ricordavi? E oggi parli di generalità....
    Ma ciò che più mi sorprende è che proprio tu, dopo i precedenti commenti, chiedi a noi se abbiamo fonti attendibili da dimostrare!
    Per quanto riguarda le proprie opinioni.......io me la sono fatta.
    Buona serata ^^
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    619
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    idem
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .

    Blog

    Group
    Esiliati
    Posts
    4,701
    Punti Antro
    +2
    Location
    Veneto

    Status
    Anonymous
    casyruna, se non hai altre cazzate da dire, penso che possiamo chiuderla qua.....abbiamo appurato che non hai la più pallida idea di ciò che dici, non sei in grado di argomentare, sei qui solo per dire le tue verità che non sai spiegare. Ti dovremmo credere perchè sei tu?
    Ma anche no!
    Mi dispiace ma le persone così in questo forum non vengono accettate, semplicemente perchè il fatto che "sparino" delle proprie verità che non stanno nè in cielo nè in terra così, dal nulla, crea solo caos. E la cosa peggiore è che c'è pure gente che ci crede. Quindi o inizi ad argomentare le tue OPINIONI, oppure dovremo chiedertelo noi, costantemente ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .

    Blog

    Group
    Esiliati
    Posts
    4,701
    Punti Antro
    +2
    Location
    Veneto

    Status
    Anonymous
    quindi:
    cosa intendi con "generalità"?
    In realtà fozeya ha ragione, il tuo è uno stereotipo bello e buono. Bastone di Asclepio, ti dice qualcosa? (Tanto per fare un esempio)....
    Casyruna, se non hai nulla da dimostrare, ovvio che rimarremo sempre della nostra opinione! Che tra l'altro cerchiamo di argomentare e spiegare, sempre. Tu invece non lo fai. La conclusione è che tu stai dicendo delle fandonie e noi invece qualcosa di logico ^^

    Se continui su questa strada sappi che ti proporrò per il ban, non fai altro che buttare un sassolino e aspettare che tutti credano a ciò che dici...mi dispiace ma non funziona così. O argomenti le tue opinioni o puoi benissimo andare su un altro forum dove le cazzate senza fondo di verità vengono tranquillamente accettate.
    L'antro grazie a te sta diventando un sito per buffoni, e non è ciò per cui noi moderatori abbiamo e stiamo continuando a lavorare.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    619
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    mai preteso nulla di simile e se così è sembrato faccio la mie più sentite scuse... cmq qui c'è qualcosa riguardo ciò che vi intendevo dire.
    questo
    chiedo ancora scusa per i fraintendimenti ^^

    Edited by CasyRuna - 21/9/2014, 19:51
     
    Top
    .
  10. Anonimatus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buonasera a chiunque legga questo messaggio, sono qui per cercare dei contatti satanisti, o qualcuno che se ne intende a riguardo, sto cercando nel posto giusto?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .

    Ajatollah of Rock n Rollah

    Group
    Esiliati
    Posts
    234
    Punti Antro
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Anonimatus @ 7/7/2020, 23:16) 
    Buonasera a chiunque legga questo messaggio, sono qui per cercare dei contatti satanisti, o qualcuno che se ne intende a riguardo, sto cercando nel posto giusto?

    È un forum dedito alla Rhp, poco spazio per i Lhprs qui.
     
    Top
    .
  12. Anonimatus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cosa?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .

    Ajatollah of Rock n Rollah

    Group
    Esiliati
    Posts
    234
    Punti Antro
    +3

    Status
    Offline
    che dici di fare un po' di chiarezza sul tuo movente, visto che evidentemente non hai dimestichezza con la materia quivi trattata nelle sue varie sfaccettature?
     
    Top
    .
  14. Anonimatus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non è che saresti così gentile da spiegarmelo tu?
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    sua altezza imperiale

    Group
    Member
    Posts
    161
    Punti Antro
    +10

    Status
    Offline
    Mi era sfuggito questo topic :D ma per fortuna o sfortuna, eccomi a commentarlo!
    Premetto che io non ho nessun problema nei confronti del Satanismo come cattolica, perché dal punto di vista religioso sono in pace con me stessa, confidando in Dio che tutto sa e vede e approva, nel momento in cui esiste. Per cui rispetto qualunque persona e qualunque altra fede come fosse la mia.
    Ma dal punto di vista dello studioso, no, il Satanismo moderno non mi va giù, mi rimane in gola, per i presunti presupposti storici di cui si ammanta, mai ne confermati o abbozzati in ambito accademico.
    Per cui, prima di procedere e smontare questa cosa, premetto che il problema non è se voi crediate o meno in Satana – liberissimi di credere in cosa e chi volete – ma che voi millantate realtà storico-religiose che non stanno ne in cielo ne in terra :D
    Ma partiamo!

    CITAZIONE
    Scrivo questi articolo perché nel forum c'è ancora ignoranza sul Satanismo spirituale. Alcune cose che dirò sono state scritte su un'altro forum da una satanista conosciuta sul web come Jennifer Crepuscolo, che di certo riesce ad esprimersi meglio di me.

    Iniziamo bene. Chi è questa “Jennifer Crepuscolo”? Da dove viene? Dove ha preso le sue informazioni storico-religiose? Ha qualche laurea nel settore per affermare quel che dice? Buttiamo nel water secoli di tradizione cattolica senza batter ciglio (dalla Bibbia, ai commentatori, ai padri della Chiesa, alla letteratura e all’arte e alla tradizione popolare) ma ci fidiamo ciecamente di una che si fa chiamare “Jennifer Crepuscolo”?
    Potrete anche dirmi “eh ma tu credi in uno che si faceva chiamare Gesù”, assolutamente d’accordo, ma Gesù è nato in un’epoca storica in cui la commistione religiosa, culturale e sociale (con relativo, eventuale appiattimento della realtà storica) era all’ordine del giorno e soprattutto avveniva perché due o più culture si scontravano tra loro, generando una nuova identità culturale e quindi sociale e religiosa.
    Ma oggi, se si vuole parlare di un certo settore come quello delle religioni antiche, facendo determinate dichiarazioni, si deve possedere almeno una laurea nell’ambito che testimoni competenze accademiche, e portare una tesi valida e soprattutto con prove annesse secondo il metodo scientifico in vigore. E certo “Jennifer Crepuscolo” – un chiunque nel web- non vanta la tradizione secolare che si è instaurata dietro Gesù Cristo, che al di là della simbologia religiosa, ha determinato e caratterizzato la cultura occidentale per secoli.
    E questo logicamente vale per qualunque divinità del mondo religioso, antico e moderno.

    CITAZIONE
    Per i Satanisti spirituali, Satana è il Dio delle Origini che ha offerto all'uomo il libero arbitrio. È Lucifero, il portatore di luce che ha voluto far comprendere a noi che ogni uomo è potenzialmente un dio, e non bestiame da cui altri "Dei" possono mungere energia.
    Satana è il Primo, è l'Essenza di una storia da cui poi ogni altro culto posteriore ha preso spunto per la creazione delle proprie tradizioni. Ogni cultura pagana ha semplicemente tradotto i messaggi archetipici dell'Anima in simboli comprensibili dalla propria mente, basandosi su ciò che coniscevano ed erano abituati.
    Ma per noi Satanisti non conta il nome o la Forma con cui Satana si è presentato all'uomo nel corso delle epoche, poiché la nostra ricerca spirituale punta proprio al ritrovamento di quelle Origini perdute, di quell'Essenza celata fra mille Forme diverse che consente all'anima di discernere ciò che davvero ha importanza da ciò che invece è solo mera apparenza.

    “Dio delle origini che ha offerto all’uomo il libero arbitrio”? Mmh, dove lo ho già sentita questa? Ah si, certo :D nella religione cattolica :D
    Non so se lo sapete, ma l’uomo lasciando il Paradiso terrestre ha conquistato quel famoso libero arbitrio di cui tanto parlate :D Perché mangiando dell’albero della Conoscenza, ha potuto comprendere il bene e male e allontanarsi da Dio, vivendo sulla Terra. L’uomo è libero di operare sia il bene che il male di cui poi dovrà rendere conto. Infatti, uno dei punti su cui Lutero si batteva, era il concetto di predestinazione. Nel protestantesimo infatti non c’è salvezza perché Dio nel suo piano ha già stabilito le nostre azioni. La Chiesa si è assolutamente opposta a questa affermazione, dichiarando che l’uomo è libero di scegliere tra il male e il bene e quindi tra il peccato e la salvezza. Dio delle origini è il Dio cattolico che è motore immobile di tutte le cose :D
    Che Lucifero sia Satana in realtà è una cosa abbastanza dibattuta. Prima di tutto perché “satan” indica semplicemente un nemico, anche umano e in secondo luogo perché Lucifero è un nome latino che significa esclusivamente “portatore di luce” con riferimento nell’antica Roma alla stella del Mattino, Venere. Una chicca ve la lascio :D se leggete le Litanie in onore di Maria, vedrete che è anche chiamata “Stella del mattino” e in alcuni casi persino “lucifera” perché quando il Cristianesimo subentrò a Roma ne accolse la cultura e le conoscenze. Se Dio è il Sole, Maria è la stella che ne preannuncia la venuta, quindi la prima stella visibile al mattino, Venere :D
    La parte dell’uomo “potenzialmente dio e di bestialmente per altri dei” fa capire come non si conoscano le religioni antiche. Il rapporto tra uomo e dio era concepito come una sorta di ordine naturale delle cose. Quando piove, viene naturale ripararsi come quando fa caldo, viene spontaneo vestirsi leggeri. Il dio nel mondo antico è una cosa naturale, oggettiva, che fa parte del sistema culturale, lo determina e grazie a riti e feste in suo onore, lo scandisce. Gli uomini dell’antichità erano magnifici. Pensate solo ai Fenici che navigando costa per costa, sono arrivati nel Baltico o ai Romani che hanno conquistato quasi tutto il mondo allora conosciuto! Pensate ai calcoli matematici e astronomi operati dai Greci , alla filosofia, allo Stato, all’Arte! Noi moderni rispetto a loro, il massimo che sappiamo fare, è scrivere stupidate sul web :D
    Vi è mai sembrato che i Romani si sentissero bestie degli dei? :D Anche perché a Roma, dopo Augusto, il primo dio era l’Imperatore stesso che si identificava con l’Urbe. E sappiamo bene come gli oracoli fossero politicamente influenzati! Se ci si fosse considerati “bestie degli dei” non penso proprio che si sarebbe potuto interferire con i responsi oracolari.
    In più, vorrei capire cosa intendete con “essere dio!” nel momento in cui un dio è un essere che sta al di là del mondo materiale e l’uomo è comunque integrato, volente o nolente, in questo spazio. Dio in Terra e umano lo è stato solo Cristo :D a meno che voi non vi riferiate al mitico “fa ciò che vuoi”, cosa che da un punto di vista sociale ha meno senso di zero, perché se ognuno facesse quel che vuole la società imploderebbe con il problema che tutti ne periremmo. O forse credete che dandovi al Satanismo imparerete a volare, a fare le magie come in Harry Potter e a condizionare gli altri come preferite? Chiedo perché molti satanisti hanno prodotto questo tipo di affermazioni :D
    “Mungere energia” questa è davvero bella, perché tutto nel Mondo si nutre di energia. Persino quando parlate con il vostro salumiere di fiducia state scambiando energia. E Satana se davvero è un dio come dite, non fa eccezione in quanto è l’ordine naturale delle cose.
    “Satana è il Primo, è l’Essenza” – al di là del fatto che sono appellativi del Dio cattolico- questa certezza da dove viene? Dove sono i documenti, le fonti attendibili da dove deriva tale affermazione? In quale cultura Satana è attestato e riconosciuto come dio primigenio?
    Quando si parla di forma ed essenza si sta dicendo una cosa che tutto sommato è giusta –tipico unire cose giuste a cose errate, serve per dare alle cose sbagliate un che di vero-.
    Che ogni cultura abbia dato la sua idea di dio traducendolo in religione in parte è vero, almeno nei primordi della loro nascita. Però il passaggio da forma ad essenza in qualche modo già nel mondo antico si era mostrato. Un caso specifico è Platone con il suo Iperuranio e il mondo delle Idee – da cui il Cattolicesimo ha tratto moltissimo - . Per cui, dato che questo modo di vedere le cose era già presente in Grecia nel V sec. sc. a. C. mi piacerebbe capire come mai “questa essenza” sia Satana, che è uno o più esseri che nascono in seno alla Bibbia :D quindi in ambito giudaico, e sono decisamente concreti (altro che essenza ;D).
    Inoltre qui si fa una bella confusione e abuso del termine archetipo che non ha lo stesso significato che prende in psicologia, come invece si vuol lasciare intendere :D quando in religione si parla di archetipo si parla semplicemente di un modello precedente dal quale è stato presumibilmente coniato un dio, un rito, una prerogativa del dio e via dicendo. Ad esempio la grande madre preistorica è molto probabilmente un archetipo della Demetra greca. Niente di parapsicologico.
    “Non conta il nome e la forma”, perfetto. Per cui come fate a dire che si tratti proprio di Satana? Ve lo ha detto lui in persona? :D Vedete il Dio cattolico che essendo puro Spirito e pura Luce, non ha forma, ha però all’interno della Bibbia le sue caratterizzazioni perché nell’alleanza vecchia e nuova che stipula prima con Israele e poi con il mondo intero, si rende riconoscibile (è Teologia, se volete approfondire disponibile :D). Stessa cosa vale per qualunque altra divinità di qualunque altra religione, che tramite attributi e prerogative sancisce un patto con l’uomo e tramite riti e preghiere di un certo tipo si rende riconoscibile. Satana? Come lo riconoscete? :D O forse stiamo parlando entrambi del Dio cattolico ma neanche ve ne rendete conto? Dato che fino ad ora, tutti gli attributi che date a Satana sono del Dio cattolico :D

    CITAZIONE
    Tutto quello che abbiamo attorno è virtuale, artefatto, la realtà fisica è solo un'illusione della mente, non è altro che Forma nata per farci comprendere la vera natura dell'Essenza. Quella che chiamiamo realtà non è altro che una parola scritta, un semplice significante che vuole comunicarvi un Significato!

    Questo lo abbiamo preso in prestito dalle discipline orientali cari miei :D anche se alterato, perché per come è scritto non significa nulla ed anzi va a cozzare con quanto detto sopra.
    Se Satana è il primo ecc e l’uomo è un dio, perché la realtà dovrebbe essere pura illusione, dato che sono state fatte simili affermazioni? Se io dico che esiste un dio e si chiama Satana, sto in automatico affermando che sia reale e quindi abiti la realtà :D Infatti le discipline da cui avete preso questo genere di affermazioni non contemplano nulla, non esistono dei, non esiste nulla se non il pensiero e l’abnegazione di sé che permettono l’illuminazione – lo ho scritto in modo molto banale e semplice, il discorso filosofico che c’è dietro a queste vie è decisamente più complesso –
    CITAZIONE
    Considerando ciò è palese che soffermarsi troppo su aspetti del tutto materiali e terreni, come un nome o l'aspetto esteriore di un dio, diventa del tutto fuorviante, un vero e proprio limite alla comprensione che va ben oltre il velo dell'apparenza fisica.

    Ah ecco, dove si voleva andare a parare :D ma in realtà si sta facendo un po’ di confusione perché già dare un nome, e cioè Satana, lega in modo materiale questa essenza primigenia di cui vi gloriate :D Dio è Dio in quanto non ha forma ne nome ma è principio di tutto, Egli è essenza del tutto ;D Il fenomeno, ovvero quello che qui chiamate “apparenza fisica” ha valore nel quotidiano perché per noi esseri umani che non siamo divinità, ha valore la materia in quanto mezzo di conoscenza :D si chiama esperienza. E difatti noi cattolici tramite l’esperienza della Bibbia abbiamo il contatto con Dio che si perpetua nella preghiera :D senza quello non c’è nulla perché il Dio cattolico è pura essenza. Voi invece lo chiamate Satana, e affermate che fino ad ora egli sia comparso in varie “forme antiche”. Gli state dando finitezza :D e quindi non è più essenza del mondo. Per intenderci se io parlo del concetto di amore in astratto, mi sto riferendo a qualunque visione, rapporto, idea di amore, nel bene e nel male, nella luce e nel buio. Ma quando dico “Carlo è il mio amore” rendo finito il concetto astratto perché la mia idea di amore risiede, inizia e finisce con un rapporto tra uomo e donna e nello specifico con Carlo. Chiaro? Nel momento in cui voi dite Satana state dando materialità e finitezza alla vostra essenza. Ma calcate persino la mano, attribuendogli nomi di divinità antiche quali:

    CITAZIONE
    Allo stesso modo ostinarsi a concepire solo un aspetto di Satana, identificandolo solo con una delle sue antiche forme, che essa sia Enki, Ishtar, Shiva, Odino, Kukulakan, Melek ta'us, o quello che preferite, sarebbe come auto limitarsi, fossilizzarsi nella stasi, mentre il Satanismo è Dinamismo, è Evoluzione, Avanzamento, il vero Satanista pertanto non si ancorerà mai ad una singola pagina della storia di Satana, ma ne affronta e comprende l'intero libro.

    Per cui lo state inchiodando in quei concetti che fino a poco prima avete negato :D Fatevi più furbi ;D Vi state limitando da soli mentre fate i nomi :D pensate alle definizioni del Dio cattolico :D primo, essenza, inizio, tutto, luce ecc non è mai stato posto accanto a nessuna divinità del passato, perché? Perché Egli è tutto e il contrario di tutto :D Ignorantelli. Che poi, sono tutte divinità maschili mmh quindi Satana è maschio? Altra componente materiale e fortemente umana, altro che divina :D quindi le dee sono espressione di cosa? Se Satana è il primo, unico ecc perché non potrebbe essere una bella Artemide? E poi perché solo certe divinità, e tutte le altre? :D ignorantelli miei!
    CITAZIONE
    Ma allora perché, vi chiederete, identificare questo Primordiale Dio delle Origini proprio con Satana?

    Finalmente la domanda che ci preme!

    CITAZIONE
    Beh, questo è perché Satana incarna l'essenza di quella parte di Storia antica distorta e censurata dalle attuali dottrine monoteiste, religioni di massa che per far prevalere il proprio credo, hanno demonizzato una verità troppo scomoda, una verità che rischiava di compromettere i loro intenti di dominio e controllo materiale e spirituale.

    E qui rido, ma rido di cuore, per non piangere! Ed eccola la solita storia “dei poteri forti che controllano la storia e le menti, bla bla”, la solita teoria complottista che non sta ne in cielo ne in terra e che ormai sembra la risposta ineluttabile ad ogni domanda! Prima di tutto la storia non è assolutamente censurata, anzi. Basta andare in biblioteca e/o libreria e prendere libri di storia e saggi di studiosi moderni e antichi (non i best seller americani – soprattutto – di storia rivelata ecc, sono baggianate -, mi riferisco ai saggi di storici veri, critici, cronisti dell’epoca). Vi basta studiare per vedere come fior fiore di studiosi abbiano documentato, commentato ed esposto tesi sulla storia del passato. La Chiesa non ha alcuna forma di potere in questo e in realtà se la storia e l’arte antica si sono conservati, in parte è merito anche della Chiesa che ha preservato, studiato e diffuso moltissimi testi antichi (i famosi copisti medievali negli scriptoria). Vi basterà andare in qualunque università di storia e studiare :D Io sono cattolica, sto per prendere una seconda laurea in ambito di storia delle religioni e non ho mai avuto problemi con la mia parrocchia per i miei studi :D Anzi, anni fa, c’era persino un prete nel mio corso, alla sua terza laurea in lettere classiche che conosceva il greco e il latino e studiava Omero in modo straordinario :D
    Che poi, giusto per capirci, quale sarebbe questa mostruosa verità??? :D

    CITAZIONE
    Satana è il Dio che risveglia, che indica la strada verso la liberazione e l'auto illuminazione, Satana è il tentatore che induce l'uomo a ribellarsi alla schiavitù e pertanto andava demonizzato e imbruttito in modo tale che ogni essere umano lo evitasse, lo respingesse... lo temesse. Satana doveva quindi diventare il nemico, l'avversario... il male.
    Per raggiungere tale obbiettivo il regime oscurantista ha prima depredato i culti antichi del loro Sapere, conservando e alterando ciò che poteva essergli comodo e distruggendo ciò che invece non conveniva ricordare, i seguito ha sterminato letteralmente chiunque avesse ancora un po' di voce per urlare o sussurrare la verità ed infine ha ricostruito una nuova tradizione fittizia, basandosi su menzogne e programmazioni mentali, che nella maggior parte dei casi prevedono l'abuso della paura e del senso di colpa.
    L'uomo viene così lentamente reso spiritualmente sterile, assertivo, incline alla sottomissione e all'accettazione priva di dubbio. L'uomo viene spiritualmente castrato e costretto a reprimere la sua vera natura, la sua passione, l'ego, la volontà di essere ciò che davvero desidera e non ciò che gli impongono di desiderare.
    L'uomo viene reso incapace di farsi domande, di ricercare, di conquistare vera conoscenza, viene reso spiritualmente pigro e mondano, quel tanto che basta per far venire al mondo generazioni umane sempre più chiuse e devolute, con anime sigillate e avvizzite. L'uomo viene bombardato da una morale sempre più buonista e perbenista, divenendo così sempre più incline al servilismo. E quando lo spirito umano viene ammansito e addomesticato, allora è il tragico momento in cui l'uomo diventa schiavo.

    Giusto per capire, di quale schiavitù stiamo parlando? A cosa ci si dovrebbe ribellare? E perché tramite la tentazione? :D Da che Satana era il primo ecc, ora è il “dio” demonizzato e imbruttito perché incitava a ribellarsi? Perdonatemi ma ci sono due punti che non tornano: il primo è che essendo nato in ambito cattolico non è di certo un dio perché per i Cattolici esiste un unico e solo Dio :D secondo, ma se fino ad ora avete parlato di forma e di essenza e tutte quelle belle cose :D mi spiegate in che senso ora questo dio immateriale è diventano materiale, in quanto “imbruttito”? Se una cosa è brutta è perché è materiale :D perché è concreta, reale! E quindi torniamo al punto di partenza, perché proprio quel Satana, brutto e repellente è il vostro dio unico e primo? Come lo avete capito se è pura essenza? :D C’è qualcosa che non torna … ;D

    Mha, oggi come oggi non mi sembra che l’uomo sia così castrato come dite, anzi, per come è l’andazzo odierno uno può sposarsi pure un cavallo e una mucca e dormirci tranquillamente in casa senza che nessuno batta ciglio :D Se poi vi state riferendo al passato, ad esempio al Medioevo – perché tanto sempre li andiamo a parare – ebbene vorrei ricordarvi che Boccaccio scrive il Decameron in quel periodo e io non ci vedo proprio una società castrata, anzi :D Nel Rinascimento sappiamo tutti cosa accadeva presso le corti delle varie Signorie e nei comuni per non parlare del 600 con buona parte del 700, a cominciare dai Papi :D Se vogliamo cercare una società bacchettona per così dire, direi di guardare nello specifico al 1800 e in particolare all’Inghilterra della Regina Vittoria, che tra l’altro era protestante, neanche cattolica.
    Lo ho già scritto, aprite un libro di storia prima di parlare!
    “L’uomo viene reso incapace di farsi domande”, bè, in effetti uno come Leonardo è stato assolutamente incapace di creare, inventare e farsi domande :D Dal Medioevo al Rinascimento è stato un susseguirsi di geni nel campo della scienza, della meccanica, della tecnologia, dell’arte, della medicina, della filosofia. Pensiamo solo alla Scolastica e ai ragionamenti su Dio :D si perché si facevano tranquillamente ragionamenti sull’essenza del divino. Basta vedere film e serie TV con i cattivi frati che hanno paura anche della loro ombra :D
    “Pigro e mondano” scusatemi, ma non era Satana il tentatore? E se l’uomo è reso pigro e mondano, come lo tenta? Con un viaggio in Tibet :D? Ancora qualcosa non mi torna dato che esser pigri e mondani sono due tentazioni di seduzione del demonio :D e dato che associate questa figura a Satana non potete dissociarvi dal collegamento.

    Ancora si parla di conquistare conoscenza contro questa benedetta schiavitù. Va bene, ma di che conoscenza si sta parlando? In facoltà quando il professore inizia un nuovo corso e deve introdurre gli studenti, chiarifica che tipo di “conoscenza” e competenze si andranno ad acquisire. Qui ancora non si è capito. Soprattutto non si è compreso che cosa bisogna fare per assurgere a tale mistico sapere :D E non mi dite di fare ricerca perché la ricerca e lo studio si fanno nelle università con criterio, non bazzicando per siti improbabili con conoscenze pregresse sotto zero. Inoltre, siete davvero così convinti di riuscire da soli a separare il vero dal falso? Negando qualunque tradizione – a cui però vi appellate per dare identità ad un dio che dite essenza ma che contestualizzate con altre divinità – e qualunque studio moderno – dato che sono tutti brutti e cattivi – da che basi partite per chiarire? Perché siete dei, allora credete di saper distinguere il male dal bene? La verità dalla falsità? Ma un dio, per antonomasia non dovrebbe già possedere la conoscenza di tutte le cose? :D Alla fine il tutto si risolve andando a sentimento e facendo correlazioni improbabili tra cose che non hanno alcuna attinenza tra loro; un po’ come sul sito di JOS, dove ho potuto leggere così tante scemenze, che persino i terrapiattisti in confronto sono dei filosofi :D
    La fortuna è che la maggior parte delle nuove generazioni è tendenzialmente ignorante e poco studiosa, perché in altri momenti storici sareste lo zimbello del paese.
    CITAZIONE
    Satana dunque, che secondo l'etimologia cristiano giudea è ovviamente "l'avversario", è Colui che rischia di mettere a repentaglio il loro operato d'inganno, è la scomoda verità che ricorda al Mondo intero ciò che realmente fu e che ancora potrebbe essere, Satana rappresenta l'unica connessione rimasta con le Origini, con un passato diverso, fatto di esseri umani evoluti e consapevoli, liberi e potenzialmente divini.
    E noi Satanisti siamo pertanto ciò che resta di quel mondo antico, fatto di uomini che avevano voglia di ricercare, di capire e di amare il Vero. Siamo gli oppositori di un regime oscurantista votato alla menzogna e allo sfruttamento dell'animo umano, siamo i guerrieri spirituali che lottano per la conservazione di quell'ultima stilla di purezza atavica che zampilla direttamente dalla sorgente della Verità incontaminata. Siamo Iniziati del Sentiero Satanico delle Origini che ricercano la loro vera Memoria perduta, Anime Viandanti alla ricerca dei proprio 14 pezzi mancanti. Guerrieri che vogliono scavare oltre la coltre di inganni e distrazioni, per giungere finalmente a toccare l'Abisso dell'Anima, riscoprendo così se stessi, riscoprendo Satana.

    Se parliamo di etimologia ci stiamo riferendo all’origine di quel vocabolo, quindi non è cristiano :D
    Ancora “scomoda verità” ecc ecc e quale sarebbe? Dato per certo che esista questa scomoda verità e che voi ne siate in possesso, qual è? “Opera di inganno” va bene, quale? Cosa potrebbe essere questo mondo? E soprattutto se fino ad ora avete parlato di essenza e di rifiuto del materiale come fate a parlare di mondo? State parlando della famosa “realtà virtuale” che piace tanto ai complottasti? Va bene, e quindi? Una volta caduta, cosa vedremo?
    Voi siete ciò che resta del mondo antico? Ma non fatemi ridere :D Perdonatemi ma mi sono persa, poco fa avete detto che l’uomo prima era in gabbia, schiavizzato ecc e adesso parlate di uomini liberi? :D
    Mi sono persa. Ah ma certo, vi riferite “all’oscurantismo cattolico” ;D dunque in che cosa il cattolicesimo vi avrebbe bloccato la crescita? In piena età cattolica Colombo ha tranquillamente scoperto le Americhe, sono stati inventati mezzi di trasporto sempre più complessi, la medicina è andata avanti come il diritto e la scienza in generale. Io non riesco davvero a capire il problema :D

    CITAZIONE
    Siamo gli oppositori di un regime oscurantista votato alla menzogna e allo sfruttamento dell'animo umano, siamo i guerrieri spirituali che lottano per la conservazione di quell'ultima stilla di purezza atavica che zampilla direttamente dalla sorgente della Verità incontaminata. Siamo Iniziati del Sentiero Satanico delle Origini che ricercano la loro vera Memoria perduta, Anime Viandanti alla ricerca dei proprio 14 pezzi mancanti. Guerrieri che vogliono scavare oltre la coltre di inganni e distrazioni, per giungere finalmente a toccare l'Abisso dell'Anima, riscoprendo così se stessi, riscoprendo Satana.

    Questa è bellissima, degno finale di un film di poco conto. E siamo tornati al punto di partenza. Ne abbiamo capito quale sia la verità nascosta ne sappiamo dove sia il problema. Che poi altro dubbio che sorge spontaneo, se sapete che tutto è menzogna ecc, come fate a dover cercare ancora la verità? Nel senso che io sono certa di una menzogna nel momento in cui conosco la verità. Se ancora debbo cercare questa verità, non posso esser certo della menzogna. Penso sia un ragionamento logico. Quindi voi ragionate per partito preso. Il Cattolicesimo è brutto e cattivo, io cerco la verità e invoco Satana per farlo perché così sono figo e trasgressivo :D ma ne sappiamo quale sia la menzogna ne la verità che si vuole cercare. Ma poco importa, dico che cerchiamo l’essenza e tutti sono contenti :D L’essenza di cosa?
    CITAZIONE
    Satana è un'entità REALE, concreta, che chiunque abbia il coraggio di Vedere realmente potrà incontrare. È un Dio che ci è sempre stato, ci sarà e soprattutto C'E'! Satana è più vicino di quanto ognuno di voi possa anche solo immaginare.
    Ma non fidatevi di me.
    Provate ad allungare voi stessi un mano… e certamente potrete scoprirlo da soli.

    E qui 20 minuti di applausi per come ci si è data la zappata sui piedi da soli. Perdonatemi, ma voi non schifavate la realtà materiale? Non avete affermato che Satana è all’origine, che è il dio primo e che è pura essenza? E adesso parliamo di entità reale :D Ma sapete cosa significa entità? Che non è divinità?

    Il post è lungo ma meritavano queste scemenze di essere smontate pezzo per pezzo, soprattutto perché state ingannando la gente che vi segue con false notizie storiche.
    Come detto ognuno è libero di credere in ciò che vuole e se vi piace credere in Satana, fatelo pure, ma non riempite di sciocchezze la testa delle persone, parlando di verità nascoste, di regime oscurantista e di altre baggianate simili poiché chi vuole studiare storia, religione, teologia e materie affini è il benvenuto in qualunque università del paese e libero di approfondire come e quando vuole.
    La Religione è sicuramente una scelta di vita ma la studio ha i suoi fondamenti e le sue regole. Se volete pensare, ricercare, indagare dovete farlo con metodo e soprattutto con un’ottima base di competenze pregresse di settore.

    Edited by bluElettra - 9/7/2020, 20:05
     
    Top
    .
67 replies since 17/8/2014, 21:01   3102 views
  Share  
.