Sapone esoterico

ebbene sì o.o

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vi ringrazio per gli apprezzamenti ^^. In realtà al di là della buona riunscita o meno, concordo con Lady Lu, ma è stato postato ora a causa di una serie di post fatti ultimamente su sperimentazioni di stampo film o idee "malsane". La sperimentazione è una gran cosa e anche le idee, ma spero che sia un piccolo esempio di come sia vivere ogni giorno la magia, cosa si possa fare per migliorarsi e soprattutto che la sperimentazione deve avere criteri, coinvolgimento e azione volta ad avere i piedini per terra :).

    Per cuzzupina, ogni cosa che si fa può essere fatta per scopi diversi... la tua domanda è giusta e la risposta è sì, ma può essere usata anche altra materia e utilizzata anche per fare del male ^^... Nel tuo caso se tu creassi essenza di rose, e/o camomilla, potresti avere gli effetti che dici.

    Se si usasse per esempio la cenere non come rinascita ma come quello che è con l'aggiunta di essenza di edera, non credo che farebbe per nulla bene. Ma preferisco pensare al miglioramento giornaliero che a una mossa di maleficio. Per quello esistono cose più dirette a volte :)

    L'importante penso che sia trattare le cose che si fa' rispettando delle idee, ma anche delle regole, e molto si può fare :)

    Grazie ancora a tutti :)
     
    Top
    .
  2. cuzzupina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    concordo a pieno e ti ringrazio per la tua risposta credo che proverò a fare questi saponcini ^^
     
    Top
    .
  3. yamato san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ROSSOOO ^^ Ricordo quando mi parlasti del tuo progetto, all'ora ancora allo stato embrionale...e delle ore passate al cell. discutendo sulle proprietà delle erbe che avevi preso in considerazione..
    Hai fatto davvero tanta strada ^^ E se posso, con tutta la dedizione e studio di chi è consapevole delle regole che esistono quando si decide di percorrere una via...Le Erbe/Piante sono l'espressione Il messaggio il bagaglio il Tesoro donato da....Ma questa è un'altra storia ^^
    Il tuo è davvero un buon percorso.....

    Grazie di esistere.....
     
    Top
    .
  4. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    *.*
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Heyoka

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,367
    Punti Antro
    +95
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    ahahahahahahahah è la prima volta che vedo Red senza parole. :P
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .

    Blog

    Group
    Esiliati
    Posts
    4,701
    Punti Antro
    +2
    Location
    Veneto

    Status
    Anonymous
    anche io....
     
    Top
    .
  7. Sonneblut
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uffa peccato che il mio primo esperimento col sapone sia andato male..
     
    Top
    .
  8. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah sì? Raccontaci, ci farà capire cosa evitare...
     
    Top
    .
  9. AshepAmlach
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    RJ adoro fare esperimenti esoterici,sai bene che ne facevo anch'io essendo una studiosa nel campo.
    Non vedo l'ora di sapere a che serve questo sapone e il risultato delle tue ricerche!
     
    Top
    .
  10. Sonneblut
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RedJackson @ 30/8/2014, 13:38) 
    Ah sì? Raccontaci, ci farà capire cosa evitare...

    Ha saponificato molto poco.. ne sono venuti pezzetti sparsi.. ma non sufficienti per potersi lavare
     
    Top
    .
  11. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti... la ricetta in questione è errata. Non avendo avuto risultati ho dovuto mescolare tutto di nuovo e rimettere tutto sul fuoco. Ho cercato in altri siti internet e la quantità di amido è quella, ma in proporzioni molto inferiori del resto.
    Ho messo di nuovo tutto in hna pentola purificata di domenica ora di venere, ho messo a ascaldare fintanto che la maggior parte delle parti secche non si sono sciolte di nuovo. A caldo ho aggiunto nuovo estratto di ortica e rosmarino ed infine in una ciotola a parte, in acqua fresca energizzata ho sciolto altri180/200 gr di amido. Ho aggiunto il tutto quasi a bollore, e lasciato di nuovo scdare girando. Si è addensato tutto e finalmente ho versato di nuovo negli stampini. Ci vorrà ancora un bel po' per avere il prodotto finito, ma stavolta ho buone probabilità.
    La speranza è di non aver intaccato le proprietà esoteriche.
    purtroppo non posso assicurare nulla finché non sarà pronto e avrò provato.

    Non ho dubbi che avesse funzionato il tutto, non avendolo provato sulla pelle mancava la sperimentazione ma non ho dubbi che avesse la sua efficacia. emanava un forte energia calda e compatta! ^^
    L'esperienza insegna, quindi appena avrò risultati concreti correggerò la ricetta direttamente nella discusssione! ^^
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .

    Blog

    Group
    Esiliati
    Posts
    4,701
    Punti Antro
    +2
    Location
    Veneto

    Status
    Anonymous
    Mi dispiace, spero che stavolta si solidifichi bene!
     
    Top
    .
  13. Lady Caos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ottima idea questa del sapone, ci proveró non appena avró l'occasione di incenerire un pezzo di legna adeguato, perché l'idea di comprare cenere giá pronta non mi alletta affatto. Allo stesso modo cercheró di cogliere io stessa le erbe, in zone magari piú selvatiche ... a proposito, come la vedi la salvia? é un'erba con un alto potere purificatore, si potrebbe sperimetare con diversi tipi di sapone purificante con tre erbe diverse ogni volta. Beh mi cimenteró con le varianti e poi vi faró sapere ^^
    in ogni caso: grazie mille per questa ricettina :)
     
    Top
    .
  14. RedJackson
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finalmente ho inserito anche le foto, a breve metterò anche le foto del prodotto finito...
    Intanto un sentito ringraziamento a Lady Caos, che mi ha aiutato a caricarle e renderle accessibili a tutti! Grazie :D
     
    Top
    .
  15. Lady Caos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    figurati :) é stato un piacere
     
    Top
    .
36 replies since 27/8/2014, 22:02   1049 views
  Share  
.