Evocatori , Negromanti e mediatori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    485
    Punti Antro
    +13

    Status
    Anonymous
    Non è saggio farsi problemi sul prezzo prima di conoscerlo, Fozeya.
    Ma è anche vero che si tratti di una cosa abbastanza relativa, a volte non ci si rende conto di pagare un prezzo, siamo felici di investire. Altre volte siamo solo distratti e il vuoto di ciò che abbiamo ceduto, ad un certo punto, si spalanca come un abisso per inghiottirci.
    Ma ogni passo avanti corrisponde ad una lacerazione. Se non spendi, non guadagni. Se non osi, ristagni, e infine muori.
    Il Mago ha sempre un occhio rivolto verso l'abisso, non può essere altrimenti.

    Orchid, è più probabile che sia stato tu a richiamare alla tua memoria la forma archetipica a cui Belial corrisponde, potrebbe non essere un caso che tu sia capitato qui, che ti sia stato detto di Belial, degli incubus, che tu abbia sognato determinate cose.
    Il mio consiglio è di provare a chiamare Belial e chiedergli delucidazioni in merito alla questione, cogliendo l'occasione per esplorare il "nuovo mondo". Se sai controllare le visioni e capisci la gente, te la caverai. Se provochi emicranee e attacchi collerici, meglio non farglielo scoprire. ;)
     
    Top
    .
  2. Black Orchid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Melek Thaus per il prezioso consiglio ... tuttavia esiste un modo per proteggermi da questo nel caso in cui non volessi usufruire dei suoi servigi e desiderassi mandarlo via? Difficile che non sappia del mio aumento di poteri ... visto che il fenomeno si è sviluppato dalla sua comparsa!
     
    Top
    .
  3. Fozeya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :-)
    A mio modo di vedere non è saggio dare per assodato che ci sia data la possibilità di aumentare in qualche modo la propria conoscenza.
    Chi cerca, trova: ma Orchid non stava ancora cercando!
    E sarà forse non saggio interrogarsi sul prezzo da pagare, ma se una qualche entità mi si appressa, non credo che necessariamente voglia offrirmi qualcosa, ma molto più probabilmente vuole qualcosa da me. A quel punto dovrebbe sorgere spontanea la domanda: quello che mi ha promesso, è vero?
    Altra cosa... massimo rispetto sulle inerpretazioni oniriche ma credo che sognare un demone non significhi necessariamente avere contatti con quel demone!
    Non lo so, ho l'impressione che sulla storia di Orchid si stia "ricamando" qualcosa che a mio avviso non c'è!
     
    Top
    .
  4. Black Orchid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fozeya ... forse non hai capito ... oltre che popolare i miei sogni, appare pure ai miei occhi, di giorno, per pochi battiti di ciglia ... da sveglio
     
    Top
    .
  5. Fozeya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non lo metto in dubbio!
    Quello che cerco di comunicare è che... il mondo degli spiriti, chiamiamolo così in maniera generica ed inclusiva, esiste a prescindere dalla percezione umana. Esiste anche la possibilità, come è stato scritto prima, che un essere umano abbia, in varie maniere, la possibilità di sbirciarlo per qualche istante. Tali eventi possono rappresentare un fatto eccezionale o importante nella vita di un essere umano, il quale tende ad attribuirgli una valenza molto forte, come se quest'esperienza "straordinaria" fosse l'attestato di una qualche elevazione, superiorità rispetto agli altri ecc.
    In altre culture, in cui vedere gli spiriti non è sinonimo di follia :-) fatti del genere non destano stupore, nè si sente il bisogno di rincorrerli, nè rappresentano un varco verso l'"abisso", nè tantomeno uno dovrebbe temere e provare a difendersi.
    Per questa ragione sono portata a suggerirti, con molta umiltà, di inquadrare in un ottica differente la tua esperienza.
    Sei stato testimone di una manifestazione: non necessariamente deve avere un significato specifico, nè è implicito che tu sia stato in qualche modo....come dire....prescelto.
    :-)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    619
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Fozeya sono d'accordo col tuo ultimo post sebbene do anche tanta tanta ragione a Melek Thaus.
    In ogni caso Orchid posso farti una domanda? Tu cosa credi sia, voglia, cosa ti comporta e come pensi o vorresti si evolva la situazione? (mi riferisco a livello pratico proprio senza cadere in misticismi vari)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    485
    Punti Antro
    +13

    Status
    Anonymous
    Fozeya, credo sia tu ad aver ricamato qualcosa, ma sulle mie parole, che penso tu abbia travisato.
    Lui non è certo un "prescelto". E non è vero che non sia saggio interrogarsi sul prezzo da pagare, ciò che volevo dire è che non sia saggio, in Magia, farsi remore quando non lo si conosca.
    Chi cerca trova, ben detto, infatti ho scritto che probabilmente è stato lui a richiamare qualche forma archetipica, e non il contrario... Se un'entità mi avesse approcciato e avessi dato per scontato che desiderasse qualcosa da me, la domanda che a me sarebbe sorta spontanea non sarebbe stata quella che tu hai detto, ma un semplice "che cosa vuole?", e avrei cercato di scoprirlo. Sono modi differenti di rapportarsi all'altro, il tuo forse più diffidente, il mio forse più imprudente.
    Ciò che dici sulle altre culture è vero, ma è vero anche che in moltissime culture "degli spiriti" (se le vogliamo così barbaramente definire, per capirci) sognare uno spirito equivalga all' averci avuto realmente a che fare. Ehehe, selezionare dalla vista solo ciò che fa comodo alla mente è facile, ma purtroppo non è così che si va lontano...

    Ad ogni modo siamo qui per dare consigli, ed anche io, umilmente come te, ho voluto dare il mio. :)

    Orchid, se è vero ciò hai detto sui tuoi poteri, ti basterà congedarlo ed egli se ne andrà senza tornare. Fagli comunque una bella offerta.
     
    Top
    .
  8. Black Orchid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, a me sembra che stiate tutti ricamando su quello che ho detto ...
    perché non mi reputo un prescelto, né mi affibbio altri epiteti ... è la perplessità di non riuscire a capire tutta la situazione, a prescindere dal contatto e dall'incremento involontario dei poteri ... io non ho chiesto nulla e per i problemi che mi sta dando sto sviluppo spropositato se ne può anche andare ...
    a volte entrare nella testa delle persone è raccapricciante e spaventoso!!!
    E poi Belial, se quel nome è stato un richiamo atavico di una mente alveare primordiale o una semplice emissione di subcoscienza ... ammesso che si tratti realmente di lui ... non presenta nulla di buono, in qualsiasi prospettiva si voglia guardare tale situazione ...
    Ma di sicuro io sono certo al 100% di non aver chiesto nulla e di temere le condizioni di un possibile do ut des

    Spero d'essermi spiegato chiaramente
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    619
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    si si ti ho capito per questo ti ho chiesto quelle cose.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gnocca

    Group
    Member
    Posts
    2,969
    Punti Antro
    -1
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Black Orchid @ 10/10/2014, 14:44) 
    Ma di sicuro io sono certo al 100% di non aver chiesto nulla e di temere le condizioni di un possibile do ut des

    Ci sono richieste consce e richieste inconsce e sono soprattutto quest'ultime quelle che gli possono interessare.

    Per un'eventuale offerta, puoi dargli una goccia del tuo sangue, Belial lo gradirà molto (anche se non credo sia Lui).
     
    Top
    .
  11. Black Orchid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma il sangue non rappresenta un legame imprescindibile tra entità e mondo umano? Un patto di sottomissione e di siglatura con valenza eterna?
    Qui si corre troppo!!! Se vuole qualcosa da me qualsiasi cosa sia questa forza dovrà chiedermela espressamente ... e non tramite sessioni oniriche di sodomizzazione e apparizioni a sorpresa tanto per farmi fare figure di merda difronte alle persone che mi circondano.
     
    Top
    .
  12. Kyhodo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho fatto diversi rituali in cui dovevo usare del sangue per i Demoni. E non ho mai fatto patti di sottomissione. Il sangue simboleggia la nostra forza vitale. È semplicemente un dono che si fa all'entità.
     
    Top
    .
  13. Black Orchid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, grazie Kyhodo ...
     
    Top
    .
  14. Fozeya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    Spero che non sia stato travisato neanche il mio atteggiamento :-)
    Trovo suggestive le tue idee Melek Thaus, ed elegantemente scritte... come dici tu ho un atteggiamento diffidente, possibilissimo, perché ho sempre l'impressione che dietro ogni porta che si apre su questo mondo....non si trovino conoscenza e certezze ma nuovi misteri, nuove porte chiuse che si aprono su altre porte. Per questo mio vissuto cerco di avere ben chiaro in mente, per quanto possibile ovviamente, e senza paraocchi, quale sia il mio obiettivo prima di "lasciarmi andare" :-)
    Orchid, penso che ti abbia ragione sul fatto di correre troppo!
     
    Top
    .
  15. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nella mia "scuola" gli spiriti guida vengono richiamati al proprio seguito grazie a dei rituali. Potrei dire lo stesso per la via rossa... l'animale totem già ben descritto da mato è lo spirito che governa una specie, ed esso insegnerà come migliorarsi, dando spesso indicazioni.
    Possessioni? Mai viste... e se nel caso, al momento preferirei anche no... non sono preparato abbastanza per nemmeno pensare di stare lì.
    Evocazioni e invocazioni! Bella domanda... Costantemente siamo a contatto con degli spiriti! Levate le leggende metropolitane, angeli e demoni vari, e mettendoci un po' di sana autocritica, si scopre che gli spiriti esistono ma spesso non sono quelli che pensiamo, che ci contattano e spesso è per il nostro miglioramento e basta...
    L'unica cosa che mi "solleva", è che realmente quasi nessuno su questo forum è in grado di evocare un bel nulla, se non larve... una vero spirito non si fa domare così facilmente, non si fa trombare , come ho letto su questo forum, o cose simili ^^.

    Edited by RedJackson - 11/10/2014, 11:15
     
    Top
    .
62 replies since 6/10/2014, 22:59   1410 views
  Share  
.