++++++ Le Candele Maledette +++++++

L'uso del " Grasso Umano "...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fozeya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...preferivo l'idea di <rivendere alle signore ricche i loro culi ciccioni!>
    :-D
     
    Top
    .
  2. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahahahahahah in effetti ha un suo perché! Evviva il grasso quindi... e pensare che sto pure a dieta, potrei servire ad altri ... perché limitarsi! XD
     
    Top
    .
  3. yamato san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CasyRuna @ 26/10/2014, 00:38) 
    grazie per la risposta yamato ^_^
    un'altra cosa, l'uso eventuale del grasso umano per la candela ha solo valenze negative o può essere usata anche perchè magari ha un odore particolare (magari non di pancetta XD) o cmq qualche particolare caratteristica?

    No Casy, L'utilizzo di queste candele non ha assolutamente una valenza prettamente negativa, non di rado azioni o rituali negativi possono essere usati per sortire effetti positivi.
    Un esempio viene proprio dalla sciamanesimo tribale più antico e genuino, ancora praticato ( Anche se di nascosto, per via delle leggi/Sanzioni dei Bianchi e degli strascichi religiosi da esse contenute ) .
    Mi riferisco alle pratiche di cannibalismo religioso , Per alcune popolazioni Mangiare alcune parti del corpo , o le ceneri di un parente ha un significato tuttaltro che " Selvaggio" o negativo , piuttosto serve a preservare in chi resta , doti come saggezza di pensiero e tutte quelle caratteristiche spirituali che lo hanno distinto e fatto amare , rispettare durante il suo percorso terreno, una sorta di " Ponte " Tra il mondo materiale/Oggettivo e quello metafisico/Spirituale.

    La caratteristica Magico/Esoterica di queste candele non sta negli odori o nel colore , esse prendono particolari poteri dall'attitudine, dalla condotta di vita della persona da cui venivano ricavate.

    Nel medioevo erano tristemente conosciute le candele del " Ladro " Ricavate dalle mani amputate da chi veniva accusato di furto, esse pare che avessero il potere di aumentare la destrezza nei furti, e se accese in una casa , di far addormentare coloro che stavano al suo interno, consentendo quindi al malandrino di turno di sottrarre agevolmente i tesori in essa custoditi...Sembra una semplice favoletta, ma nelle famiglie particolarmente ricche e potenti , le candele nuove venivano rigorosamente controllate prima di essere accese, e la loro provenienza era controllata scrupolosamente.

    Comprendo che l'argomento può procare un pizzico di sana ilarità ^^ Tuttavia l'uso di materiale proveniente da parti del corpo umano , fa parte della nostra storia magico/esoterica , e prima che scenze come medicina e magia si separassero , come del resto astronomia e astrologia , alchimia e farmacologia e altre ancora, Non era raro assumere ossa finemente tritate per uso curativo ^^ In alcuni scritti dei Monaci Ospitalieri , si possono trovare " Formule/Ricette a base di " Corpo umano " Tra cui olii e candele ricavate appunto da persone morte.

    Edited by yamato san - 26/10/2014, 12:34
    Attached Image
    Essenza di grasso umano

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    619
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    a ok ho capito ^_^ e invece a livello di bruciare com'è combinata? nel senso, la cera è resa più morbida? si consuma velocemente?
    per quanto riguarda le varie pratiche da te descritte le conoscevo già e per quanto riguarda ricavare l'utile dal morto non sono poi tanto contro...
    indipendentemente dagli usi dunque, mi chiedevo più semplicemente se ci fosse una vera e propria valenza per cui sia meglio fare le candele col grasso non legato a ritualistica... diciamo un discorso più che altro tecnico e senza morale di mezzo...
    cmq ti ringrazio ancora per le esaustive risposte, ho capito meglio il concetto grazie anche agli esempi ^_^

    ps. fozeya mi copia le idee u.u XD
    organizziamo un fight club!!!!
     
    Top
    .
  5. yamato san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Casy....E quale altro uso vorresti farne ? Piazzarla a centro tavola per una romantica e sensuale cena a lume di candela ? Per Natale o per una torta di compleanno ? Se tu avessi assistito anche soltanto ad una cremazione, sapresti che L'odore che emana il corpo umano che si scioglie...Non è assolutamente piacevole...Ed una candela fatta col grasso umano....Ha lo stesso identico ....Odore...

    Edited by yamato san - 27/10/2014, 00:42
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    619
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    mmm allora credo che qualche idea la ho...
    va bene cose in più nel bagaglio culturale ^_^ grazie ancora
     
    Top
    .
20 replies since 25/10/2014, 18:06   1739 views
  Share  
.