*** Scatola protettiva in Piombo ***

I poteri magici del piombo..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho condiviso già 😉 e tanto.
    Lui le deve le scuse ma se pensi di no, no problem, ma le cose che ha scritto sono fasulle. Sia sulle sue conoscenze sulle masche sia giappone sia sui presunti riti. Questo è quanto.

    Bene che la gente lo sappia.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RedJackson @ 8/4/2020, 01:51) 
    Ho condiviso già 😉 e tanto.
    Lui le deve le scuse ma se pensi di no, no problem, ma le cose che ha scritto sono fasulle. Sia sulle sue conoscenze sulle masche sia giappone sia sui presunti riti. Questo è quanto.

    Bene che la gente lo sappia.

    Ripeto se hai problemi con Yamato risolvili con lui in privato senza usare il forum.
    Se hai opinioni o divergenze su quanto da lui divulgato puoi confutare le tue teorie con prove e con fatti, ad ora vedo solo parole.
    Quindi ti invito nuovamente e per l'ultima volta a tenere le tue guerre personali al di fuori del forum, perché questo non è lo spirito che vogliamo. Se ti sta bene allora possiamo andare d'accordo se invece sei qui per litigare o altro sai già dov'è la porta.
     
    Top
    .
  3. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco due prove che in magia già all'epoca dei romani le maledizioni le facevano con il piombo:
    qui

    qui


    qui


    Sono alcuni esempi trattati già sul forum in altro post.
    La lamona di piombo o il piombo in generale è sempre stato usato sempre e solo per questo. Si dice anche peso come il piombo... Perché è pesante ed appesantisce. E come tale usato. Appesantire.

    Quel sotto è sopra si dice...

    Le schermature giusto forse in superman per non far vedere con la vista a raggi x 😂😂😂😅😅

    Lamine di piombo sono state trovate, con fatture/maledizioni sotterrate nei cimiteri, nelle bare o nei pozzi privati e poco movimentati (poca acqua corrente, quindi stagnanti) vicino casa o di proprietà delle famoglie da "sistemare".

    L'altro ultilizzo era per farci le condutture, da cui scavi storici hanno ricavato il nome di appartenenza di tali acquedotti, in quanto su di esse, essendo metallo morbido, veniva messo il timbro della famiglia che le faceva costruire o mettere in opera.
    L'ultizzo magico su tutti i libri non è mai ne positivo figuriamoci protettivo.

    Cito anche l'orazione di san cipriano, quella vera, non le catene, dove dice, vado a memoria "vengano distrutti anche tutti i malefici su su lamine di piombo... Seguono altri metalli"

    Quindi da considerarsi completamente inattendibile.

    Ah cavolo, dimenticavo... Che sciocco.
    Tavole di piombo con fatture sono state rinvenute e studiate anche nella magia copta.
    Studi universitari già citati in altri post e comunque in greek magical papiry... Che viene da studi universitari, materiale di prima scelta, riportano l'uso del piombo solo per maledizioni singole o familiari.
     
    Top
    .
  4. …giunco…
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non per difendere Yamato che se vorrà intervenire lo farà lui, magari in separata sede per quelli che sono i vostri problemi, ma visto che stai argomentando, io ho trovato questo che penso possa starci con un utilizzo diverso :

    Piombo

    Elemento: Acqua
    Potere: È simbolo della rottura con tutto ciò che rappresenta eventi passati; perdita dei ricordi.
    Propiziatori, Leggende, Consigli:
    Il piombo è un metallo tenero, malleabile e duttile. Si vocifera che su una montagna piuttosto isolata vivesse una vecchia Signora, considerata pazza da tutti i cittadini, poichè diceva di sentire voci provenire dall`aldilà e addirittura, negli ultimi anni della sua vita, di vedere gli spettri dei suoi cari ormai defunti. Ovviamente nessuno le credeva e nessuno le si avvicinava per paura di impazzire come era accaduto all`anziana Signora.

    Quando la vecchia morì, qualche avventore si recò sul posto e trovò alcuni pezzi di piombo, fu allora che cominciarono a scavare e dopo diversi anni proprio lì, ai piedi di quella montagna, si scoprì una miniera di piombo. Il suo colore grigio bluastro è quello delle ceneri, perfetto collegamento tra il passato e il futuro, è dunque simbolo della rottura con tutto ciò che rappresenta eventi passati: siano essi ricordi o rapporti d`amore e d`amicizia.

    In Magia viene utilizzato in antitesi allo Stagno, è per questo che si sconsiglia di realizzare monili con entrambi questi metalli.

    E` utile associarlo a candele di colore grigio o di colore viola, legate alla meditazione, all`introspezione e agli esorcismi. Questo metallo è il principale ingrediente di alcune pozioni legate alla perdita dei ricordi, come la pozione del perfetto oblio.

    qui

    E poi questo :
    Un altro uso, infatti, prettamente moderno è quello di sfruttare la sua capacità di fermare le radiazioni ionizzanti.

    Fu usato per alcune coperture di abbazie e di cattedrali, come pure lo .
    Il suo comportamento nei confronti della luce e del suono è quello di “non lasciare uscire“, anzi quello di assorbirlo e, infatti i colori sintetici più carichi e stabili sono spesso a base sali di piombo.
    Nonchè quello di essere utilizzato nell’ambito dell’insonorizzazione.

    qui

    Quindi il piombo ha anche delle qualità schermanti e di occultamento.
    Come tutti sappiamo in magia ogni cosa può avere utilizzi diversi e talvolta opposti. Vedi ad esempio la mandragola che viene usata sia a scopi offensivi che protettivi a seconda del modo in cui la si tratta.
    Se raccolgo della lavanda in luna calante o nuova e nell'ora di saturno, ci farò cose diverse che con quella raccolta in luna crescente o piena e nell'ora di venere o mercurio.
    Questo giusto per confrontarsi..perché se il tuo scopo è quello di confutare questo procedimento perché lo trovi sbagliato é un conto, se invece lo stai facendo perché ce l'hai con Yamato é un'altra storia e penso che rimanere obbiettivi sulle cose sia importante anche perché in passato hai demolito delle persone usando le verità che condividevi con Yamato e che oggi ritieni fasulle. Oggi stai demolendo questo ed altri procedimenti sulla base di nuove verità che magari domani potrebbero risultarti di nuovo fasulle per X motivi.
    Cioè, la cosa mi pare un po troppo impulsiva e poco ragionata e, così facendo, nessuno può sapere se un domani verrai a demolire qualcuno che afferma ciò che oggi affermi tu e che in futuro potresti abbandonare.
    In sintesi, forse, dovresti lasciare che ognuno posti ciò che vuole(come chi posta il rituale per diventare sirena) ed andare tu per la tua strada, postando ciò che ritieni più giusto.
     
    Top
    .
  5. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Già hai ragione, ma una orotezione filtra. Non scherma.

    Come ce la fai entrare una cosa? Ma anche... Come la fai uscire? Le energie devo scorrere... Ti faccio un esempio più semplice, spero.

    Una protezione funziona come un catalizzatore, richiama le onde dirette a te, e le filtra. Quindi è come mettere un filtro dell'acqua in casa, l'acqua arriva, viene filtrata e poi al momento opportuno, puoi attingere da acqua pulita. Se sei schermato come ci arriva l'acqua? Come te la filtra?
    Un esempio tipico è la teca di Black. È di vetro.
    Attira in sé le energie, le filtra attraverso uso di erbe e rituali e la rispedisce pulita. In un affare di piombo come avviene questo scambio? E se la tua essenza è li dentro, quindi in un bunker, come fai ad agire?

    Poi come hai scritto tu, assorbe la luce. Tiene al buio. Pensi che in magia sia diverso?
     
    Top
    .
  6. …giunco…
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me pareva che la scatola servisse a contenere rune, bacchette ecc, non la propria essenza..
     
    Top
    .
  7. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per quanto le magie per diventare sirena siano innocue, qualcuno che mette procedimenti che poi vengono riprodotti in quanto tenuti come attendibili, è pericoloso.

    Giunco io metto al corrente la gente, e fortunatamente qualcuno mi ascolta. Se poi la vuoi fare la scatola di piombo, falla tranquillamente. Anzi te la consiglio. Poi ci dici come ti senti.
     
    Top
    .
  8. …giunco…
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RedJackson @ 8/4/2020, 14:24) 
    Per quanto le magie per diventare sirena siano innocue, qualcuno che mette procedimenti che poi vengono riprodotti in quanto tenuti come attendibili, è pericoloso.

    Giunco io metto al corrente la gente, e fortunatamente qualcuno mi ascolta. Se poi la vuoi fare la scatola di piombo, falla tranquillamente. Anzi te la consiglio. Poi ci dici come ti senti.

    Io non la voglio fare la scatola, non mi serve. Cercavo di fare un confronto perché mi pare che tutta questa storia fosse nata per demolire una persona con cui hai dei problemi più che per altri motivi. Ti avevo scritto anche altro nel mio messaggio precedente, ma va bene così..

    Edited by …giunco… - 8/4/2020, 14:28
     
    Top
    .
  9. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si si e l'essenza ad una cosa, chi gliela dà? Certo la energizzi, sfrutti cose varie, lunazioni erbe etc etc ma il concetto è il solito. La mano è del padrone. Se non c'è comunicazione non esiste.
    Non solo hai precluso energia positiva, facendola assorbire dal piombo, ma hai tagliato anche i ponti con il creatore dell'oggetto.
    Il concetto di protezione è il solito. Si usano scatole di legno, non di piombo.

    Nessuno conosce la scatola della strega? Non è fatta di piombo...

    CITAZIONE (…giunco… @ 8/4/2020, 14:27) 
    CITAZIONE (RedJackson @ 8/4/2020, 14:24) 
    Per quanto le magie per diventare sirena siano innocue, qualcuno che mette procedimenti che poi vengono riprodotti in quanto tenuti come attendibili, è pericoloso.

    Giunco io metto al corrente la gente, e fortunatamente qualcuno mi ascolta. Se poi la vuoi fare la scatola di piombo, falla tranquillamente. Anzi te la consiglio. Poi ci dici come ti senti.

    Io non la voglio fare la scatola, non mi serve. Cercavo di fare un confronto perché mi pare che tutta questa storia fosse nata per demolire una persona con cui hai dei problemi più che per altri motivi. Ti avevo scritto anche altro nel mio messaggio precedente, ma va bene così..

    Tu la puoi tirare sulla demolizione della persona. Io ho più che argomentato.
    Se volessi solo demolire la persona, e ci sto pensando, la denuncerei per plagio... Insieme a lady Lu. Cosa che posso fare e provare.

    Ma qui sto rispondendo agli effetti di una scatola di piombo in magia ^^
     
    Top
    .
  10. …giunco…
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dico solo che quando eravate amici la scatola andava bene e adesso che non lo siete non è più così.

    Mi chiedo quanto sia credibile il tuo punto di vista agli occhi di chi si accorge di questa cosa
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Designer
    Posts
    5,731
    Punti Antro
    +324

    Status
    Anonymous
    Boh...guarda, torto o ragione credo che in questo caso siano marginali.
    Quello che passa è che prima Red eri straconvinto di una cosa, tanto che ti permettevi anche di prendere a male parole molti utenti di opinione diversa, e ora, dopo che hai avuto una nuova rivelazione, hai lo stesso atteggiamento di prima ma con altre verità assolute.

    Non lo so, quante volte dovrai cambiare ideologie perché ti sia chiaro che forse, dico forse, non è il caso di sminuire chi la pensa diversamente da te?

    Hai avuto delle esperienze che ti hanno fatto credere di aver preso una cannonata fino ad ora? Ok, bene.
    Vuoi "rimediare" a tuo modo condividendo la tua nuova realtà? Ottimo.

    Ma se per rendere credibile ciò che dici ti serve sminuire e degradare sempre il prossimo, come pretendi di conservare una credibilità?

    Prima era un utente x, oggi è yamato, domani a chi toccherà?
    Quali messaggi andrai a modificare? Quale teorie che ora riporti come autentiche, domani saranno spazzatura?

    Un consiglio (e poi non mi interessa andare oltre), impara a portare avanti le tue esperienze senza demolire quelle altrui... la diversità non è sempre tra giusto e sbagliato. Ciò che oggi ti sembra assurdo, domani lo potresti considerare diversamente...

    Poi gli affari privati tra te e yamato non mi riguardano.
    Ed è pure di cattivo gusto vedere come, tra una smentita e l'altra, in un forum pubblico si debba raccontare di avvenimenti personali.
    Sputtanare la situazione di chi prima dicevi di aiutare non ti fa né onore né credito...qualunque sia il contesto.
    Ma opinione personale....
     
    Top
    .
  12. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si potrebbero accorgere che non ho mai scritto sotto questo argomento.
    Ci sto scrivendo ora 😁

    Poi ripeto, mica obbligo nessuno... Per me ci possono mettere anche le mutande.
     
    Top
    .
  13. …giunco…
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    In effetti alcuni tuoi interventi a favore di alcuni procedimenti di yamato sono stati rimossi ed ora ci sono quelli denigratori. Magari qui non avevi mai scritto, ma se lo reputavi così grave per l'utenza che legge, avresti potuto intervenire anni fa, quando eravate amici. In pratica o hai mentito a lui o agli utenti che adesso cerchi di tutelare. Questa cosa è particolare...
     
    Top
    .
  14. Taraverde
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma poi trovo profondamente contraddittorio predicare di tutelare il bene dell' utenza allertando sull' ipotetica pericolosità delle procedure, e poi essere il primo a demolire chi fa una domanda o non la pensa alla stessa maniera. Cioè, magari prima di erigersi a grandi maghi sarebbe bene farsi un esamino di coscienza nelle piccole azioni quotidiane.
     
    Top
    .
  15. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Huginn&Muninn @ 8/4/2020, 14:45) 
    Boh...guarda, torto o ragione credo che in questo caso siano marginali.
    Quello che passa è che prima Red eri straconvinto di una cosa, tanto che ti permettevi anche di prendere a male parole molti utenti di opinione diversa, e ora, dopo che hai avuto una nuova rivelazione, hai lo stesso atteggiamento di prima ma con altre verità assolute.

    Non lo so, quante volte dovrai cambiare ideologie perché ti sia chiaro che forse, dico forse, non è il caso di sminuire chi la pensa diversamente da te?

    Hai avuto delle esperienze che ti hanno fatto credere di aver preso una cannonata fino ad ora? Ok, bene.
    Vuoi "rimediare" a tuo modo condividendo la tua nuova realtà? Ottimo.

    Ma se per rendere credibile ciò che dici ti serve sminuire e degradare sempre il prossimo, come pretendi di conservare una credibilità?

    Prima era un utente x, oggi è yamato, domani a chi toccherà?
    Quali messaggi andrai a modificare? Quale teorie che ora riporti come autentiche, domani saranno spazzatura?

    Un consiglio (e poi non mi interessa andare oltre), impara a portare avanti le tue esperienze senza demolire quelle altrui... la diversità non è sempre tra giusto e sbagliato. Ciò che oggi ti sembra assurdo, domani lo potresti considerare diversamente...

    Poi gli affari privati tra te e yamato non mi riguardano.
    Ed è pure di cattivo gusto vedere come, tra una smentita e l'altra, in un forum pubblico si debba raccontare di avvenimenti personali.
    Sputtanare la situazione di chi prima dicevi di aiutare non ti fa né onore né credito...qualunque sia il contesto.
    Ma opinione personale....

    Guarda della tua opinione personale mi interessa poco.... Anzi se posso, nulla.

    Non mi era mancato il forum... E quando ho dato dei consigli, senza chiedere nulla in cambio, si sono sempre trovati bene gli utenti.

    Il punto è non far sprecare energie alla gente e cercare di non far fare nulla che possa nuocergli. Una volta che ci ho provato, si chiama karma. Io sono apposto!

    E visto che si parla di spiritualità in questo forum, varrebbe la pena affrontare il tema... 😁

    Della mia credibilità qua dentro, mi interessa poco, idem come sopra... Sono i fatti che parlano. Cose che funzionano, cose che NON funzionano.

    Mi avete chiesto di andare sul tecnico, ho scritto sul tecnico, avete reintrodotto voi questa storia. 👍

    Fate Vobis 😂😂😂
     
    Top
    .
37 replies since 31/10/2014, 12:44   1701 views
  Share  
.