intrappolare uno spirito in uno specchio

per liberarsi da uno spirito maligno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Lady Greensleeves~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fozeya, forse non mi sono spiegata bene, come dice il regolamento stesso,siamo liberi di esprimere la nostra opinione purchè non si attacchi direttamente la persona,ed ho invitato più volte l'autore dell'articolo a non prendere la mia opinione sul personale,dato che ognuno di noi è libero di esprimere le proprie idee,quindi,la tua accusa non ha fondamento pratico,ergo,non ha motivo di esistere.
     
    Top
    .
  2. Fozeya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nessuna accusa, ci mancherebbe.
    solo mi suonano curiose le affermazioni sui cattolici (io non sono cattolica) per giustificare il proprio orientamento religioso. tutto qui
     
    Top
    .
  3. ~Lady Greensleeves~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Permettimi di spiegare,effettivamente mi sono spiegata male,non ce l'ho con i cattolici, ma con l'ambiente nel quale sono cresciuta,nel quale la religione cattolica non veniva attuata nel suo vero messaggio di pace ed amore universale,la mia non era una critica rivolta ai cattolici in generale che rispetto con tutta me stessa(così come molti filosofi,come Pascal ;3 ) bensì al modo in cui i "precetti" sono stati applicati,come ho già detto,nell'ambiente in cui sono cresciuta.

    Edited by ~Lady Greensleeves~ - 18/12/2014, 15:06
     
    Top
    .
  4. Fozeya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque per me la parentesi sulla wicca e sulla tua posizione in seno a questa fede potrebbe chiudersi... siamo già OT!

    :-D
     
    Top
    .
  5. ~Lady Greensleeves~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sono limitata ad esprimere un' opinione,ho specificato la cosa sulla Wicca perchè sollecitata dal tuo post,non è una cosa che ho tirato fuori dal nulla.
     
    Top
    .
  6. Fozeya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No guarda, l'argomento wicca non era nemmeno nei miei pensieri :-D
    ma dato che è quello il nocciolo del qui pro quo ok, ora ho chiara la motivazione delle tue obiezioni.
    Pe quello che può valere penso che siano "difettivi sillogismi" per dirla con Dante... ma tant'è.
     
    Top
    .
  7. ~Lady Greensleeves~
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho tirato fuori l'argomento per motivare il mio "dilemma morale" non sto' predicando,nè tantomeno giudicando nessuno ;).
     
    Top
    .
  8. Fozeya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    idem :-)
     
    Top
    .
  9. .Balthazar.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non la trovo un idea geniale, proprio per l'etica almeno della mia religione comunque buona fortuna :)
     
    Top
    .
  10. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Balthazar. @ 19/12/2014, 12:37) 
    Non la trovo un idea geniale, proprio per l'etica almeno della mia religione comunque buona fortuna :)

    Etica della tua religione = morale.
    La discussione di prima è nata da un problema semantico, ovvero:
    Etica: codice di comportamento personale, affiancato spesso al lavoro, come etica professionale (laico).
    Morale: qualsiasi genere di comportamento dettato direttamente o indirettamente da una qualsiasi fonte religiosa. In Italia si usano come sinonimi in quanto il codice di comportamento di base è condizionato dal vaticano, che è a due passi.
    ^^
    Qui in ogni caso non siamo a discutere di religioni ma della validità, più o meno, dell'operazione di cui sopra... che forse sarebbe meglio! :-)
    Magia=atto di forza
    che sia bianca, rossa, arancione o verdastra...nera o lilla! Andrei poco per il sottile con la morale... e ci si incaponirebbe ognuno sulle proprie posizioni inutilmente per di più che non è cosa pertinente al topic. ;-)
     
    Top
    .
  11. .Balthazar.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sisi tranquillo, io non lo credo ne giusto ne possibile anche perché è sempre un entità tra molte virgolette superiore di te, comunque era il mio parere è un forum pensavo di poterlo esprimere :)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    384
    Punti Antro
    +2

    Status
    Offline
    Secondo me usare uno specchio è troppo pericoloso. Per come lo vedo io puoi usare uno specchio come portale, magari come superficie per un cerchio magico sul quale evocare un'entità ma non come dimora effettiva per la stessa. Sempre poi che di dimora si possa parlare...
    Io sono più propenso ad usare un quarzo purificato per contenerla. Magari purificandolo di tanto in tanto per mantenere attivo il sigillo contenitivo. E comunque sia opterei per l'utilizzo di uno spirito che si trova già nel nostro mondo e non ne invocherei uno appositamente.
     
    Top
    .
  13. ~Lady Greensleeves~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perchè il quarzo?che io sappia il quarzo allontana gli spiriti ecc...
    E' un po' come un talismano naturale.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    384
    Punti Antro
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~Lady Greensleeves~ @ 7/1/2015, 14:46) 
    Perchè il quarzo?che io sappia il quarzo allontana gli spiriti ecc...
    E' un po' come un talismano naturale.

    Secondo me il quarzo lo limiterebbe creando così una vera e propria prigione naturale. Onestamente di usare altre gemme non mi fiderei troppo.
     
    Top
    .
  15. ~Lady Greensleeves~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì,ma non dovrebbe esorcizzarlo,più che intrappolarlo,in teoria?
     
    Top
    .
45 replies since 11/11/2014, 23:12   1839 views
  Share  
.