Rituale di Purificazione

Quando la natura ci viene incontro!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ivelliosis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quindi meglio il mare? Posso usare quell'acqua e funzionerà meglio di quella corrente dei fiumi?
    Scusate ma le 2 risposte in contrasto mi hanno messo in confusione.. :)

    Ah vorrei aggiungere, adesso che ci penso, ho un fiume vicino e anche molto importante!! Abito vicino al Piave, fiume sacro alla patria come tutti ben sanno :) E che questo fiume sfocia proprio nel mio mare e vicino a casa mia..
     
    Top
    .
  2. yamato san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ...Basta guardare il percorso della natura ! Dove nascono i fiumi ? E dove TUTTI vanno a confluire ? ^^
     
    Top
    .
  3. ivelliosis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, ma quando finiscono in mare è la fine della corsa diciamo, ecco perché mi sono posto il problema, inoltre non sapevo se il fatto che una sia acqua dolce ed una salata potessero influire in qualche modo. Queste sono le motivazioni per cui sono scaturite le domande, non credo siano così stupide.. :P
     
    Top
    .
  4. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il sale, usato anche come purificante, è un rafforzante...essendo sale naturale, direi che è ottimo :-)
     
    Top
    .
  5. Manuel714
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Inoltre penso che si usi un fiume proprio perchè poi lo fa finire in mare :-)
     
    Top
    .
  6. ivelliosis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bene, allora seguo tutto il percorso utilizzando l'acqua di mare.. Grazie mille per le vostre risposte.. :)
     
    Top
    .
  7. Manuel714
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    È stato un piacere ;-)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    619
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    io ho solo una domanda... che si intende per acqua corrente? fiume, mare o lo scarico? o da dove ho preso l'acqua in precedenza?
     
    Top
    .
  9. Lady Lu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Casy, per acqua corrente si intende "acqua in movimento", quindi fiumi, ruscelli, torrenti, insomma corsi d'acqua "che scorre". Anche il mare può considerarsi acqua corrente all'occorrenza!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    619
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    ok... allora tanto per togliermi ogni dubbio... più o meno vicino a me c'è un posto di mare chiamato fontachello, ed un tratto di mare detto fiume freddo perchè è il punto in cui il fiume confluisce col mare... c'è molta corrente lì... può andar bene?
     
    Top
    .
  11. Lady Lu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, va bene!!! ^^
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    619
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    grazie :)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    81
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi, cercherò di essere sintetico per non annoiarvi.. Classico dopo un periodo fortemente negativo con problemi di salute, d'amore, sul lavoro tutti 'concentrati', un'amica di famiglia dopo una veloce verifica mi dice che ho il malocchio, lei essendo alla prima esperienza con il rito di purificazione dal malocchio (le è stato tramandato dalla nonna ormai defunta) prova a togliermelo, ma penso nonostante il forte impegno non sia riuscita, successivamente descrivendo la mia situazione ad altre persone mi viene detto che purtroppo non è malocchio ma qualcosa di più forte ed opera di gente che sa quello che fa e mi viene consigliato di purificarmi, il 20 marzo in occasione dell'eclissi faccio un bagno tiepido lavandomi col rosmarino, non cambia praticamente nulla tranne una gran voglia di purificarmi (penso che sia positivo) , successivamente cercando nel forum leggo di questo rito e leggendo che per alcuni come mè alle prime armi è andato a buon fine e lo scelgo. Mi fornisco di tutto l'occorrente , purtroppo non sono riuscito a terminare il rito, ho commesso l'errore di usare del rosmarino troppo 'secco', quindi dalla torchiatura non ho estratto nulla.. Adesso aspetterò con pazienza la prossima luna favorevole cioè dopo il 19 aprile e proverò a rifarlo, con la speranza di trovare un rosmarino 'fresco' che mi permetta di ottenere una spremitura dal torchio… Ci tengo a ringraziare RedJackson per il supporto tecnico e morale, Grazie Red..
    Ciao ragazzi vi aggiornerò (spero positivamente questa volta)!
     
    Top
    .
  14. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie a te Soul, mi raccomando, sono importanti le testimonianze, sia che siano positive che negative! ^^
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    41
    Punti Antro
    +1
    Location
    Bulgaria

    Status
    Offline
    Scusate la domanda, ma se voglio purificare tutti i membri della mia famiglia (c'è molta negatività e ne avrebbero bisogno un po' tutti) sarebbe oportuno purificare ognuno separatamente oppure posso fare un rito per tutti (magari con più foto).
    Già sospetto quale sarà la risposta. Forse è meglio (visto che sono ancora inesperta) concentrare le mie energie per una persona alla volta o al massimo due (tipo i genitori) altrimenti rischio di fare confusione e non ottenere nulla. Mi sa che la risposta me la sono data da sola xD
     
    Top
    .
129 replies since 15/11/2014, 15:34   11154 views
  Share  
.