Rituale di Purificazione

Quando la natura ci viene incontro!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Meglio singolarmente! ^^
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    41
    Punti Antro
    +1
    Location
    Bulgaria

    Status
    Offline
    Grazie mille, lo pensavo anche io ma è sempre bene chiedere un parere a chi ne sa di più ^^
    E un altra domandina, ma se al posto del torcho uso il frullatore e trito il rosmarino e poi lo filtro con una garza? Si può fare o sto sparando sciocchezze? XD
     
    Top
    .
  3. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se fosse così facile pensi che nessuno ci avrebbe pensato? XD siete tutti incredibili, sempre a cercare la via più facile ^^.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    41
    Punti Antro
    +1
    Location
    Bulgaria

    Status
    Offline
    No non capirmi male, non è per cercare una via più facile, è che dentro casa non ho il torchio e allora pensavo si potesse sostituire. Poi siccome mi trovo in Bulgaria, mi riesce difficile tradurmi i nomi dei materiali che mi servono :ronf: Comunque grazie per il chiarimento ^^
     
    Top
    .
  5. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il torchio si dovrebbe trovare agilmente dalle tue parti, ovviamente dipende molto dalla tua zona di residenza. Sono comunque materiali o attrezzi che in alcune campagne, anche qui in italia... negozio di bricolage o negozi di fai da te offrono questi prodotti. Agrarie e consorzi agrari! ^^ internet con ebay può essere di aiuto se mancano questi centri nella tua zona :-)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    41
    Punti Antro
    +1
    Location
    Bulgaria

    Status
    Offline
    Purtroppo su internet, specialmente sui siti italiani mi costerebbe più la spedizione che il materiale. Ad esempio le pietre, ci ho messo quasi un mese per trovare un sito bulgaro. Purtroppo non ho ancora trovato siti soddisfacenti che vendono materiali esoterici come erbe, incensi e candele(di negozi non ne parliamo proprio) Ma certo con un po'di impegno si rimedia tutto. Grazie ancora per la pazienza ^^
     
    Top
    .
  7. Kaharaan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chiedo scusa se la discussione esiste già e se non ho cercato approfonditamente. Giuro che ho usato il tasto invisibile "Cerca nel forum".
    Sono stata sul sito dell'antro e ho cercato spiegazioni sui rituali di purificazione.
    Visto che nel procedimento viene utilizzata acqua di fonte o di ruscello, io ho l'impianto idraulico collegato ad un pozzo che è nella proprietà, la cui fonte è sotterranea.
    La domanda sorge quindi spontanea: potrei utilizzare quell'acqua per la purificazione, oppure devo recarmi ad un ruscello?
    Grazie in anticipo per l'aiuto e le spiegazioni connesse, e mi scuso ancora se non ho letto una discussione simile :3

    Edited by Kaharaan - 7/7/2015, 18:41
     
    Top
    .
  8. Lady Lu
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho spostato la tua domanda sotto questa discussione che tratta l'argomento.
    Se proprio non hai la possibilità di recarti presso una fonte o un ruscello puoi anche usare l'acqua del pozzo, peccato che non possa raccoglierla in maniera differente dal pozzo... Già le cose sono complicate di loro, cerchiamo di non renderle ancora più complesse, ovviamente non sto dicendo di cambiare oggetti e/o parole che devono essere utilizzate/pronunciate altrimenti sarebbe come preparare un arrosto di vitello utilizzando della carne di pollo...non sarebbe più un arrosto di vitello, o sbaglio?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,214
    Punti Antro
    +1

    Status
    Anonymous
    Ho letto varie volte che questo rito, in versione con l'ortica, può essere utilizzato come rito di allontanamento.
    Mi sfugge però un particolare. Nel caso in cui lo volessimo usare per allontanare due persone tra di loro (quindi persone che con chi opera non hanno nulla a che fare), come dovremmo fare con le foto? Porre le foto di entrambe le persone sotto la candela?
    Spero di non essere andata offtopic :)
     
    Top
    .
  10. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sì, una di testa all'altra e la candela appoggiata nel mezzo. In alternativa, le foto una di fronte all'altra sovrapposte, ma con una foglia di ortica nel mezzo e la candela sopra.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    114
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Volevo chiedere se è possibile sostituire
    Il torchio, con l'estrattore di succo

    E se l'acqua si può prendere al fiume :D
     
    Top
    .
  12. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'acqua più pura è è meglio è.
    Serve il torchio.
     
    Top
    .
  13. EllyEB
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Red qual'è l'ora più adatta in cui fare il rito?(ho già preparato le candele che conservo in un panno bianco nuovo come hai scritto nei post precedenti)
    Domenica 10 gennaio è luna nuova se non sbaglio ma in quale ora dovrei accendere le candele e ungerle con l'olio?
    Grazie
     
    Top
    .
  14. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per purificare? Una volta fatto tutto nel modo corretto, lo puoi fare sempre. A luna nuova è meglio... ma sempre.
     
    Top
    .
  15. EllyEB
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perfetto. Grazie mille davvero. Lo farò a luma nuova a gennaio.
     
    Top
    .
129 replies since 15/11/2014, 15:34   11154 views
  Share  
.