Rituale di Purificazione

Quando la natura ci viene incontro!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. yamato san
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hahahahahahaha hahahahahahaha e su via non siate così rigidi , in fondo dopo una buona purificazione anche i muscoli facciali che consentono il sorriso ne traggono beneficio😎
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Non esiste purificazione migliore ;)
     
    Top
    .
  3. ramna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    rieccomi a porre una domanda forse per voi banale ma per me importante
    c'è un posto nelle zone in cui abito dove c'è acqua di fonte e il rispettivo ruscello,
    per me non è accessibile (non sono molto agile)
    è necessario che a raccoglierla sia chi poi la utilizza
    oppure può essere raccolta da un familiare che ci va spesso,
    magari in un contenitore scuro e poi utilizzata nelle giuste modalità
    senza perderne il valore?

    (mi riferisco sia all'acqua di sorgente che a quella dei torrenti/fiumi)

    grazie a chi potrà rispondermi
     
    Top
    .
  4. yamato san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si se hai qualcuno che la prende per te va bene uguale.
     
    Top
    .
  5. Shunreideicinquepicchi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao,scrivo qui perché ritengo sia il posto più adatto,se mi.sono sbagliata chiedo venia e spostate pure la discussione.
    Ho letto in un thread di un'altra utente,un post di Red Jackson,dove consigliava di tenere addosso un rametto di rosmarino per verificare la presenza o meno di negatività. Ora visto che è da un paio di settimane che ho ricorrenti emicranie,insonnia e altri piccoli fastidi, ho deciso di farlo oggi. L'ho tenuto addosso da stamani ,( circa 7 ore) e si è un po' annerito in punta e arricciato. Ora non vivo assolutamente una situazione pesante come altre descritte, però evidentemente qualche cosa c'è. Ho letto che Red consiglia fumigazioni con rosmarino. Ma come vanno fatte? Si usa fresco o si fa essiccare? Il carboncino come si usa? Serve un incensiere? Scusate ma non le Ho mai fatte. Domani intanto pensavo di fare il.bagno in acqua e sale che ho trovato descritto in questo post. Per le candele purtroppo, per ora,mi trovo ancora più impossibilitata a farle..volevo provare prima con gli altri metodi. Grazie a chi mi saprà aiutare.
     
    Top
    .
  6. Chamaedorea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao personalmente le fumigazioni le faccio con erbe secche bruciate nell'incensiere, ma c'è chi le consiglia fresche perché più "vive, ecc", fai in modo che le spirali di fumo ti avvolgano per bene il corpo passandolo su e giù ( più comodo se l'appoggi per terra e ci passi sopra), per gli ambienti puoi lasciarlo bruciare con la finestra chiusa (tu fuori dalla stanza) in modo da riempire l'ambiente di fumo e poi arieggi per bene, oppure passi l'incensiere in ogni stanza e ogni angolo (secondo me più pratico ed efficace).
    Non avevo letto che non hai l'incensiere... puoi sostituirlo con un contenitore resistente al calore (es. Un pentolino piccolo) ci metti un pò di sale grosso alla base un paio di cm sono sufficienti (in modo tale che se un giorno userai dell'incenso vero, in quanto è una resina, non ti si attacca o rovina il contenitore).
    Il carboncino lo accendi semplicemente su una fiamma con una pinza/forbici/qualsiasi cosa per cui non ti bruci le dita e lo appoggi sul sale dentro il contenitore, poi ovviamente ci metti sopra ciò che vuoi bruciare.
    Qualsiasi contenitore usi occhio a dove l'appoggi (sottopiatto, poggia pentola quello che vuoi) e a come lo maneggi, in quanto potresti bruciarti.
    Spero di esserti stata sufficientemente utile
     
    Top
    .
  7. Shunreideicinquepicchi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie! Sei stata carinissima.
    Infatti non ho l'incensiere, e non sapevo come fare in alternativa, ora ho le idee più chiare :)
    Il.carboncino dove lo posso acquistare? In erboristeria?
     
    Top
    .
  8. Chamaedorea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Figurati :) non so se anche le erboristerie li abbiano non ho mai chiesto, io li trovo in negozi di articoli per fumatori specializzati, probabilmente li hanno anche i tabacchini classici, in realtà li ho trovati nei negozi più disparati: di candele, esoterici, mi pare anche in quelli di hobbistica, oramai tutti vendono tutto, non sono quasi mai in vista ma se chiedi ti sarà dato ;)
     
    Top
    .
  9. Shunreideicinquepicchi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per la dritta! ;)
    Io abito in un paesotto, non ci sono molti negozi specializzati ..proverò intanto tabacchino ed erboristeria :)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Historian

    Group
    Member
    Posts
    477
    Punti Antro
    +31

    Status
    Anonymous
    Ottimo!! Vorrei provarlo subito, ho tutto praticamente ma sto impazzendo per trovare la cera vergine :crying2-onion-head-emoticon:
    voi di solito se non trovare qualcosa vi rifornite online? se sì da dove?
    ho trovato un venditore su amazon ma non essendoci recensioni sono un po' restia. sulla confezione c'è scritto cera d'api vergine però non essendoci feedback non vorrei aprire il pacchetto ed essere assalita dalla puzza di cera trattata, consigli?
     
    Top
    .
  11. RedJackson
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    La cera ce l'hanno in molti. On line, negozi di arte, negozi di restauro, ora tengono i fogli di c'era anche nelle cartolerie più "professionali".
    Negozi di magia, negozi di miele artigianale.
    A volte non manca il materiale. Manca la voglia! ^^
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Historian

    Group
    Member
    Posts
    477
    Punti Antro
    +31

    Status
    Anonymous
    Hahahhaha si a volte manca la voglia é vero.
    Peccato che non sia il mio caso ^^
    Come ho scritto ho trovato chi vende la cera online ma volevo sapere se voi esperti avete un sito di fiducia da cui vi rifornite. Tutto qua.
    Ah negozi di magia nel mio paese non ce ne sono. Quando ho chiesto se in libreria avessero tarocchi o libri sui tarocchi mi hanno guardato malissimo. Per cui si, il tuo discorso in linea teorica é giusto però molto dipende anche dove uno vive. ^^
     
    Top
    .
  13. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se abiti in un paesino, è facile che trovi un produttore di miele... io sto a Parma, ma nei paesi limitrofi sono decine le aziende agricole che hanno le arnie fuori. Sono andato a bussare a loro.
    Su internet puoi trovare sulla cera vergine, uno di torino, uno dell'etna, e uno di massa... vendono e spediscono tutti tranquillamente.
    E' ovvio che declino ogni responsabilità
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Historian

    Group
    Member
    Posts
    477
    Punti Antro
    +31

    Status
    Anonymous
    Grazie Red, che dire sei stato sicuramente più motivato di me ^^
    Non abito in un piccolo paesino sperduto sui monti mi sono espressa male :D vivo in città ma da me non ci sono librerie esoteriche ne niente del genere. Anzi.
    Ti dirò la mia ricerca in città si è fermata alle erboristerie e ai più grandi negozi di bricolage e restauro della zona. Però ero curiosa di sapere se appunto vi riforniste da internet ^^
    Grazie per la dritta e la disponibilità Red :)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    217
    Punti Antro
    +2

    Status
    Offline
    Dopo quanto tempo si vedono gli effetti?
     
    Top
    .
129 replies since 15/11/2014, 15:34   11154 views
  Share  
.