Il Risveglia Cadaveri

questo che sto per proporvi è il rimedio naturale di tutti i rimedi,cura praticamente qualsiasi cosa (l'ignoranza no ahime' ) ...ovviamente nei limiti del possibile.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    2,722
    Punti Antro
    +117
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Arrivo col thermos! 😊
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    152
    Punti Antro
    +3

    Status
    Offline
    Sto preparando proprio ora questo rimedio per il mio ragazzo che ha l'influenza..dopo avergli letto gli ingredienti è stato lui a dirmi di farglielo, probabilmente anche lui è un po disumano!! Ma siccome si ammala spesso, farò come hai detto e cercherò di farglielo bere più spesso possibile!!
    E comunque grazie per averlo reso pubblico!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Un Sogno per Alcuni .Un Incubo per Altri

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,538
    Punti Antro
    +62

    Status
    Anonymous
    Prego .mi interessa sapere se vi sono variazioni e come sta lui
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    152
    Punti Antro
    +3

    Status
    Offline
    L'ha bevuta calda per 4 giorni un paio di volte al giorno.. la febbre è passata il giorno dopo, il raffreddore è quasi sparito ma gli è rimasta della tosse. Ora gli sto preparando al mattino solo zenzero, 1 peperoncino e limone con un po di miele perchè ha detto che non ne poteva più. C'e da dire che lui è piuttosto cagionevole nei confronti delle influenze per cui più che come rimedio medico per quando si ammala, adotterò il tuo infuso per un'assunzione periodica, ad esempio una volta a settimana. Sono sicura che lo aiuterà ad ammalarsi meno! Ma dopo averlo bevuto mi diceva di star meglio, e gli tornava la voce :good-job-onion-head-emoticon:
    Anche io ho preso la decisione di ridurre al minimo i medicinali, lui non la vede completamente come me, quindi dove posso cercherò di aiutarlo ad averne bisogno il meno possibile. E questo mi sembra un ottimo inizio!!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Un Sogno per Alcuni .Un Incubo per Altri

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,538
    Punti Antro
    +62

    Status
    Anonymous
    Se posso darti un altro consigkio so che il ribes nigrum è molto efficace lo trovi in erboristeria costa sui 12 euro a boccetta si assume per molte cose ma soprattutto nei casi influenzali e tosse .

    Avete mai consultato un naturopata o qualcuno che tratti i fiori di Bach ? Potrebbe ricercare la natura emotiva del suo malessere e lavorare su quella .

    Ed ancora ..nei periodi di forte infiammazione provate a ridurre i cibi acidi (latticini formaggi carni rosse caffè alcol ) preferite frutta e verdura di stagione possibilmente crude e acqua e limone al mattino .
    Queste regole aiutano molto anche a depurarsi dall'assunzione di medicinali oltre che a mantenerne gli effetti .

    Buona fortuna
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    152
    Punti Antro
    +3

    Status
    Offline
    Porca miseria! Avevo scordato il ribes nigrum! Me lo aveva dato l'omeopata tempo fa quando seguivo una cura, e ne ho ancora.. grazie, non ci avevo proprio pensato! Comunque abbiamo seguito entrambi le cure di un omeopata e lui si era anche mosso per i fiori di bach, ma per entrambe le cose ha mollato dopo poco. E non penso che sia giusto da parte mia insistere. Grazie dei consigli preziosi, ora stiamo ricominciando con zuppette ecc. In effetti l'ultimo anno è stato molto stressante e negli ultimi mesi i nostri pasti non sono stati tra i più sani. Dopo le ferie di settembre io inizierò a seguire un naturopata che mi è stato consigliato e spero di riuscire ad indirizzarci anche il mio ragazzo!!
    Il mio problema sono le tonsille. A parte l'aglio che so che è un antibiotico naturale, hai qualche consiglio riguardo a queste?
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    5,099
    Punti Antro
    +61
    Location
    Cremona

    Status
    Anonymous
    Cavolo :what-onion-head-emoticon: ci credo che va via tutto!! Scapperei anche io :woa-onion-head-emoticon:
    A parte la mia insofferenza x aglio e cose varie ed eventuali piccanti, la ricopio x i miei...non si sa mai....

    Grazie :beg-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Un Sogno per Alcuni .Un Incubo per Altri

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,538
    Punti Antro
    +62

    Status
    Anonymous
    Io non sono specializzata in cure di alcun tipo ma leggo tanto e seguo diverse correnti e talvolta provo vari rimedi .
    Cerco sempre di ricorrere prima ai rimedi naturali con ciò che ho in casa .
    Per la gola tonsille afte e placche anche dei gargarismi con acqua e bicarbonato o aceto di mele .
    Parlo di problemi lievi se sono cronici devono 3 sere monitorati da esperti .
    Negli anni ho imparato a ricercare la fonte del problema ed a lavorare su quella piuttosto che sedare un malessere o attenuare un infiammazione che poi si ripresenta

    Hai detto tutto ..stress e cibo ..parti da li ..meditazione respiri e cibo più sano ..fresco e di stagione ..

    Su Facebook c'è la pagina amici di Gabriella mereu ..io non approvo tutto ma molte cose sono davvero interessanti .puoi provare ad esporre il tuo problema è sentire che ti dicono ..che associazione c'è con le tonsille ..
    Potrebbe essere che ti senti intrappolata in una situazione che ti soffoca e non hai il coraggio di cantargliele a chi ti opprime .così reprimi la rabbia trattieni il nodo in gola ...ti ammail. .facile trovare la cura ..tira fuori le parole che non riesci a dire .

    Io ad esempio sto vivendo una brutta situazione ..mi è calata la vista e ci sento poco ovattato ..vuol dire che mi voglio isolare non vogkio sentire ne vedere nulla .
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    152
    Punti Antro
    +3

    Status
    Offline
    Andrò a vedere volentieri la pagina di fb che mi hai detto! Si la situazione che mi soffoca c'e, al lavoro. Non mi è mai successo di tenermi qualche parola dentro, ma allora è vero che crescendo si cambia 😅
    Sai, non voglio fare quella che dice "succede anche a me", ma anche io dall'anno scorso a questa parte ho iniziato a vedere meno, più che altro vista offuscata, e sentirmi le orecchie continuamente ovattate nonostante le varie pulizie. E nell'ultimo periodo quando non lavoro me ne sto chiusa in casa o al massimo vado a cercarmi un boschetto isolato come oggi. Non avevo idea che la motivazione potrebbe (forse) essere quella. L'altro giorno una ragazza che fa reiki ha detto che sono piena di energia ma che sono bloccata, ma questo è un altro discorso.
    Fatto sta, che data la mia ricerca di cure alternative alle medicine come te, post come questi sono proprio quello che cerco! Se trovassi delle ricette similari sarò felice di condividerle con voi!
    Come pensi di risolvere la tua situazione di "isolamento"?
    Se stessi andando fuori tema e fosse il caso di aprire nuova discussione fatemelo presente!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Un Sogno per Alcuni .Un Incubo per Altri

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,538
    Punti Antro
    +62

    Status
    Anonymous
    Ci sono tanti post sull'argomento ma se pensi di poter sviluppare una discussione specifica non ancora trattata sei libera di aprire un post .
    Riguardo l'isolamento è una forma di protezione ..una barriera ...quando c'è troppo caos fuori e dentro di noi è bene cercare il "vuoto" ..fare liste di pro e contro ..mettere ordine ..svuotare eliminare tagliare .tenere solo le cose importanti .
    Un albero per fiorire ha bisogno di essere potato ..di tanto in tanto .
    L'auto analisi è già un principio di guarigione .
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    152
    Punti Antro
    +3

    Status
    Offline
    No direi che non c'è bisogno di aprire un'altra discussione, la tua risposta è stata esaudiente! Grazie mille!
     
    Top
    .
  12. Jikonsaseh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nenyha @ 17/4/2015, 23:08) 
    un unica pecca, dovete avere lo stomaco di piombo ...e il palato di amianto si perche'....è un tantino FORTE....


    a chiunque lo abbia preparato o consigliato mi ha ringraziato infinitamente...allora....che aspettate?

    In effetti la frase che hai utilizzato come premessa la trovo davvero adatta, io aspetterò di avere lo stomaco di piombo, al momento il mio assomiglia più ad un cuscino attorcigliato :bad-atmosphere-onion-head-emoti
     
    Top
    .
  13. …giunco…
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno. Ho preparato il tuo risveglia cadaveri.
    In effetti ha un che di afrodisiaco nonostante l'aglio!!
    A me piace molto...oltretutto il mal di gola terribile che avevo va già molto meglio!
    Sto sudando da matti oltretutto. Non ho la febbre,ma qualcosa mi dice che va bene e che sto buttando fuori delle tossine!
    Non avevo il peperoncino di cayenna e non so nemmeno qual'è..è un problema?
    Mi chiedevo inoltre se l'aggiunta di un po di miele(per puro vizio di palato)potrebbe alterare l'effetto.
    Grazie di questa ricetta. La userò spesso(per prevenzione mi auguro)!!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Un Sogno per Alcuni .Un Incubo per Altri

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,538
    Punti Antro
    +62

    Status
    Anonymous
    Anche io uso il miele va benissimo ..si si suda parecchio e non è un male ..La febbre quando arriva non andrebbe fermata a meno che non sia troppo alta bisognerebbe lasciar fare il suo corso .

    Puoi anche farti un vasetto con miele e curcuma ..usa un vasetto da omogenizzato ci metti un paio di cucchiai di curcuma e ricoprì con miele tipo Ambrosoli molto liquido ..quindi mescoli e lasci almeno 48 ore ..ne prendi un cucchiaio ogni 12 ore . Vedrai che miracolo per la gola .

    Nel caso di dolori e infiammazioni puoi aggiungere pepe nero e zenzero così si attiva la curcumina ovvero uno tra i più potenti antidolorifici ( io sto curando il tunnel carpale così )

    Fammi sapere

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  15. …giunco…
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Wow! Lo farò senza dubbio! Grazie :admire2-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
45 replies since 17/4/2015, 22:08   2891 views
  Share  
.