Quando la tavola Ouija

diventa un'applicazione per cellulari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Se la guardi e provi desiderio, essa è una strega

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    827
    Punti Antro
    +26
    Location
    Atlantide

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~Torashtael @ 4/5/2015, 12:24) 
    Lilai potresti dirmi il nome completo dell'app? Di ouija table non ne trovo manco uno free..qualche ouija board a 6-7 euro..ma stiamo scherzando

    Comunque penso sia più pericoloso avere a che fare con una reale tavola ouija o no?

    L'app che avevo scaricato io dall'Apple Store e che uso si chiama Oujia Table, poi l'hanno aggiornata e ora si chiama Spirit Detector. E' un'app tutta italiana, fatta benissimo. Ne esiste se non erro una versione free e una versione più completa (a livello di numero di frasi) a pagamento. Io ho quest'ultima.

    E' pericoloso allo stesso modo, perchè tu sia che usi una Oujia reale, sia che ne usi una virtuale stai comunque aprendo una comunicazione con gli spiriti, e bisogna sempre fare attenzione e non lasciare mai assolutamente la Oujia (reale o virtuale) incustodita con la planchette sulla tavola o la app aperta e tantomeno bisogna dimenticarsi di chiudere la sessione (o la app) con la Oujia ringraziando e congedando gli spiriti.

    Mi raccomando, fate sempre sempre sempre questi passaggi ogni volta che entrate in comunicazione con delle entità.

    CITAZIONE (Fozeya @ 4/5/2015, 13:02) 
    Ragazzi attenzione!
    MAI iniziare una seduta e abbandonare la tavola (in questo caso il cellulare) o lasciarla incustodita!!!
    Questi sono errori banali che possono avere conseguenze molto fastidiose!!!

    Se vi interessa l'argomento, qui c'è un vademecum semiserio...
    http://antrodellamagia.forumfree.it/?t=70112524

    Concordo.
     
    Top
    .
  2. ~Torashtael
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    L'app che avevo scaricato io dall'Apple Store e che uso si chiama Oujia Table, poi l'hanno aggiornata e ora si chiama Spirit Detector. E' un'app tutta italiana, fatta benissimo. Ne esiste se non erro una versione free e una versione più completa (a livello di numero di frasi) a pagamento. Io ho quest'ultima.

    Ok io ho la versione free allora..non so rimane comunque ambigua..come ultima cosa mi disse tipo " stasera non dormi "..ho chiuso l'app senza ringraziare :oww: stasera avrò visite..
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Se la guardi e provi desiderio, essa è una strega

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    827
    Punti Antro
    +26
    Location
    Atlantide

    Status
    Offline
    Ops! Speriamo di no :bat:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    177
    Punti Antro
    +3

    Status
    Anonymous
    :@Tora devi sempre salutare, ringraziare e congedare lo spirito.

    Ribadisco la mia affermazione fatta in precedenza, lasciate perdere la tavola Oija che sia essa un'applicazione o quella in legno.
    O se proprio volete addentrarvi in questo mondo, ricordatevi di fare il cerchio ed incensare l'ambiente sia prima di iniziare e quando avete finito. Poi fate un bagno purificatore.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Signore del Passato, Padrone del Presente, Mistero del Futuro

    Group
    Member
    Posts
    155
    Punti Antro
    +5
    Location
    polvere e cenere

    Status
    Offline
    Ecco Tor scusa il ritardo.
    Si trova su dropbox apri il link:
    https://www.dropbox.com/s/k1o9thb223rvjz6/...-42-21.png?dl=0
     
    Top
    .
  6. Fozeya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao!

    CITAZIONE (siluna1982 @ 4/5/2015, 15:09) 
    O se proprio volete addentrarvi in questo mondo, ricordatevi di fare il cerchio ed incensare l'ambiente sia prima di iniziare e quando avete finito. Poi fate un bagno purificatore.

    Siluna, a mio parere il cerchio è di troppo!
    Usare la tavola serve proprio a direzionare e contenere la manifestazione spirituale: la tavola è il cerchio ed è importante rispettare le regole - anche quando la manifestazione non è evidente - proprio perchè è dalla tavola che, in vari modi e per varie motivazioni potrebbe "fuoriuscire", diciamo così, tra molte virgolette, lo spirito.
    Ma poi: se fai il cerchio e usi la tavola all'interno di tale cerchio....come potrebbero agirvi le forze spirituali?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    177
    Punti Antro
    +3

    Status
    Anonymous
    Dipende da che tavola usi perchè non tutte sono in grado di contenere l'entità che comunica con chi fa la seduta.
    Ci sono mille fattori da prendere in considerazione, tra cui i partecipanti che se non sono esperti e qualcuno si stacca all'improvviso può creare danni seri.

    E consiglio un cerchio di protezione perchè il forum è alla portata di tutti, chissà quanti ragazzini adolescenti potrebbero provare ad usare la tavoletta o l'applicazione e trovarsi nei guai per inesperienza.

    Il cerchio serve a contenere lo spirito in modo tale che una volta finito il tutto ed eseguito ilcongedo, si può incensare e poi aprendo il cerchio si è sicuri di non avere sorprese.

    I medium usano il metodo a cerchio, senza usare la ouija ma sotto al tavolino hanno inciso un pentacolo e le tavole che si trovano in commenrcio, almeno la maggior parte, non lo hanno.

    Ognuno segua la filosofia in cui crede, personalmente sono lontana anni luce da questo mondo per una scelta personale e non mi ci riavvicinerò mai più ;) :)
     
    Top
    .
  8. Fozeya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Siluna...non per insistere, ma solo per chiacchierare.
    Fare o non fare il cerchio non è una filosofia! Ci sono dei casi in cui si usa ed altri in cui non serve a nulla!
    Capisco che le tue passate esperienze possano averti spaventata o peggio, e che per questo tuo vissuto tu proponga una protezione ulteriore per gli inesperti. Tuttavia credo che se sono inesperti tali rimagano anche per l'apertura del cerchio!
    Cioè: creare una protezione efficace non è meno impegnativo e complesso di altre pratiche!

    Per quanto attiene alla Ouija, quella di usarla all'interno di un cerchio mi sembra il metodo migliore per...non ottenere nulla - perchè il cerchio è un'ostacolo all'azione degli spiriti sul cursore - oppure solo un mare di guai!
    Ammesso che si usi la tavoletta all'interno di un cerchio, e la pratica funzioni: se qualcosa va storto.... ti ritrovi chiuso nel cerchio con lo spirito!!!
    Non mi sembra molto protettiva come prospettiva! ;)
    Insomma...inutile cercare scuse: ragazzini o vecchi, la regola è non fare cose che non si è in grado di controllare.
     
    Top
    .
  9. ~Torashtael
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sinceramente oggi ho riprovato l'applicazione e i messaggi sono preimpostati..cioè gira che ti rigira ciò che ti deve dire te lo dice con quelle 10-15 frasi che siano..
    Posso credere che delle tavole realizzate fisicamente possano funzionare,ma da un telefonino non capisco come possano comunicare..sono un po scettico..poi mi sbaglierò..
     
    Top
    .
  10. yamato san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quoto Torashtael , Sono sicuramente ap divertenti, ma con la stessa attendibilità dei biscotti della fortuna cinesi ... ^^
     
    Top
    .
  11. ~Torashtael
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se stanotte verrò portato in qualche altra dimensione vi farò sapere..(magari) :muahaha:
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Un Sogno per Alcuni .Un Incubo per Altri

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,538
    Punti Antro
    +62

    Status
    Anonymous
    Tora tanto poi come è nostra consuetudine non ti crederemo.

    Siamo tutti scettici qui.
     
    Top
    .
  13. ~Torashtael
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Era una battuta nenyha <3
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    177
    Punti Antro
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fozeya @ 4/5/2015, 16:54) 
    Siluna...non per insistere, ma solo per chiacchierare.
    Fare o non fare il cerchio non è una filosofia! Ci sono dei casi in cui si usa ed altri in cui non serve a nulla!

    Per quanto attiene alla Ouija, quella di usarla all'interno di un cerchio mi sembra il metodo migliore per...non ottenere nulla - perchè il cerchio è un'ostacolo all'azione degli spiriti sul cursore - oppure solo un mare di guai!
    Ammesso che si usi la tavoletta all'interno di un cerchio, e la pratica funzioni: se qualcosa va storto.... ti ritrovi chiuso nel cerchio con lo spirito!!!
    Non mi sembra molto protettiva come prospettiva! ;)
    Insomma...inutile cercare scuse: ragazzini o vecchi, la regola è non fare cose che non si è in grado di controllare.

    Riguardo al cerchio di protezione mi stavo attenendo al discorso del topic, quindi ti do ragione che non sempre deve essere usato ma non tutti la pensano come noi ed ecco perchè ho usato il termine filosofia.
    Anni fa andai a farmi leggere le carte e la persona usò un cerchio fatto con delle erbe, situazione alquanto strana per la sottoscritta ma accettata perchè ogni persona segue la propria scuola ;)

    Sul fattore che esso divento un impedimento alla comunicazione, nel caso tu volessi provare, vedrai che non è così. Solo per citarti un esmpio: seduta con cerchio a casa di un'amica che ha un gatto, spero sia ancora vivo perchè sono passati 12 anni ed era già grandicello, oltretutto nero che ad un certo punto si fermò in un agolo della stanza e con il muso si mise a guardare in alto e lentamente lo abbassava finchè non si mise a fissare il tavolo e il bicchiere iniziò a muoversi e rimase così per tutto il tempo.

    Qualcosa potrebbe andare storto sono nel caso in cui una persona si stacchi improvvisamente dalla catena, tolga la mano dallo strumento che scorre sulle lettere o attacchi lo spirito facendo lo sbruffone/la sbruffona e chiunque partecipi dovrebbe sempre avere con se una protezione personale o che sia fornita da chi conduce la pratica.

    Durante una seduta non si ha mai la certezza di chi si presenti e andrebbe eseguita con persone che sappiano stare alle regole avendo il pelo sullo stomaco.

    Sconsiglierò sempre questa pratica perchè certe porte è meglio che rimangano chiuse, ma è un mio pensiero ;) :)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Se la guardi e provi desiderio, essa è una strega

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    827
    Punti Antro
    +26
    Location
    Atlantide

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~Torashtael @ 4/5/2015, 18:32) 
    Sinceramente oggi ho riprovato l'applicazione e i messaggi sono preimpostati..cioè gira che ti rigira ciò che ti deve dire te lo dice con quelle 10-15 frasi che siano..
    Posso credere che delle tavole realizzate fisicamente possano funzionare,ma da un telefonino non capisco come possano comunicare..sono un po scettico..poi mi sbaglierò..

    Ovviamente un'app per cellulare come la tavola Oujia nel caso specifico, è basata su un sw che ha un tot di frasi memorizzate e pre-impostate per poter funzionare.

    Anche se usi una tavola Oujia fisica, ammesso e non concesso che si entri in contatto con un'entità che ha voglia di comunicare con noi, le frasi che otterrai saranno, nella maggior parte dei casi cose tipo SI, NO, e forse qualche nome sconosciuto o di non facile comprensione. Raramente, molto raramente (per non dire quasi mai) gli spiriti durante una seduta intavolano lunghi dialoghi o frasi di senso compiuto facilmente comprensibili.

    Certo, nel caso di un'app rimane il dubbio se le frasi che compaiono siano frutto soltanto della combinazione casuale del sw o siano frutto di altre interazioni piú "spirituali". Fa pensare cmq come certe frasi o parole siano in alcuni casi collegate a chi le legge. Ma anche qui difficile capire se siano solo coincidenze o meno.

    Come possono gli spiriti comunicare attraverso un'app per cellulare? Sfruttando le onde elettromagnetiche emesse dal cellulare stesso.
     
    Top
    .
34 replies since 3/5/2015, 15:19   3630 views
  Share  
.