Quando la tavola Ouija

diventa un'applicazione per cellulari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Torashtael
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Coincidenze o no ti riporto un'articolo che ho trovato su internet riguardo alle onde elettromagnetiche emesse dai telefoni cellulari al giorno d'oggi..

    Gli spiriti detestano i telefonini, ecco svelato il motivo

    “15 anni fa le segnalazioni di fantasmi hanno cominciato a diminuire, al punto che adesso non riceviamo nessuna segnalazione”

    Questo dice Tony Cornell, esperto britannico dell’occulto e presidente della “Society for Psychical Research”.
    Sembra strano dirlo, ma i colpevoli sarebbero, secondo molti studiosi inglesi del paranormale, gli utilizzatissimi telefonini. La loro tesi, infatti, sostiene che siano le onde elettromagnetiche emesse dagli stessi apparecchi a “disturbare” i fantasmi che, quindi, rinuncerebbero ad apparire.
    Una tesi, questa, in contrasto con quella che spiega le apparizioni spettrali come un fenomeno generato dalle onde elettromagnetiche presenti, in grande quantità, nei luoghi in cui le persone vivono o lavorano.
    Ha recentemente affermato che “Da quando sono comparsi i telefonini le segnalazioni hanno cominciato a diminuire”.
    La notizia é stata riportata anche da un quotidiano nazionale italiano in data 14 Ottobre 2001.
    Tony Cornell, della Società per la ricerca psichica, ha detto al ‘Sunday Express’ che le segnalazioni di Fantasmi hanno cominciato a diminuire quando sono comparsi i primi telefonini.

    «Gli avvistamenti di Fantasmi si erano mantenuti costanti per secoli», afferma Cornell, valutandoli in media in un paio di nuovi spettri alla settimana. «Ma, con l’introduzione dei telefoni mobili, 15 anni fa hanno cominciato a declinare, al punto che adesso non riceviamo nessuna segnalazione», aggiunge l’esperto. Secondo il domenicale, l’attrazione turistica rappresentata in Gran Bretagna dalle dimore infestate dagli spettri verrebbe messa a repentaglio se i telefonini continuassero a crescere, dagli attuali 39 milioni. Il giornale avanza l’ipotesi che tali eventi paranormali, che alcuni scienziati mettono in relazione con un’attività elettrica inconsueta, potrebbero essere disturbati, se non cancellati, dai campi elettromagnetici prodotti dalle chiamate e dai messaggi Sms dei cellulari.

    Infatti avevo un vago ricordo che durante le sedute spiritiche veniva detto di spegnere tutti i telefoni perché avrebbero potuto interferire con le comunicazioni..e poi trovo difficile la "comunicazione" vera e propria in quanto si i cellulari hanno un rilevatore di onde magnetiche, ma misurano solo campi magnetici statici..
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Se la guardi e provi desiderio, essa è una strega

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    827
    Punti Antro
    +26
    Location
    Atlantide

    Status
    Offline
    Mah, ti diró, trovo molto curiosa la tesi di questo esperto dell'occulto britannico che va decisamente controcorrente rispetto alle tradizionali teorie sullo spiritismo secondo cui, appunto, le entità disincarnate sfrutterebbero proprio le onde elettromagnetiche emesse dagli apparecchi elettrici per prendere forza e produrre un qualche tipo di manifestazione.

    Personalmente non concordo con la tesi di questo Cornell, che trovo parecchio bizzarra, tuttavia, dato che nel paranormale nulla è certo e scientificamente dimostrabile al 100%, puó anche darsi che abbia un qualche tipo di fondamento. Questione di punti di vista.

    Non confondere peró le onde elettromagnetiche emesse da un cellulare ed ipoteticamente sfruttabili dalle entità per comunicare attraverso un'apposita app, con la rilevazione di onde elettromagnetiche , perchè sono due cose diverse: un conto è l'emissione di onde elettromagnetiche che è l'argomento di questa discussione, un conto è la rilevazione di onde elettromagnetiche utilizzando il cellulare come un rilevatore di EMF (il famoso K2), cosa quest'ultima che non è precisa e attendibile perchè appunto un cellulare rileva i campi elettromagnetici statici e non pulsati.

    Ma poi, chi puó dire che tipo di campo magnetico emani un'entità? Statico o pulsato?
     
    Top
    .
  3. ~Torashtael
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In effetti nulla si può dire per certo,comunque sia sono dati statistici..a quanto capito era un agenzia di "ghost hunter" che ha constatato che da quando sono comparsi i telefoni negli ultimi vent'anni gli avvistamenti sono diminuiti..magari non è proprio il loro canale preferito per comunicare con noi :P
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    177
    Punti Antro
    +3

    Status
    Anonymous
    Ma secondo me non sono spariti è che ormai le riprese o le foto vengono pubblicate direttamente in internet senza più passare tramite queste persone.

    @Tora, invia a loro le tue foto :)
     
    Top
    .
  5. ~Torashtael
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vero..con la venuta di internet le comunicazioni sono cambiate radicalmente.
    Detto ciò io rispetto ciò che dici e ciò che hai passato avendo a che fare con la tavola ouija,ma sono scettico riguardo alla trasmissione tramite telefono..mi sembra un fattore molto rilevante..a meno che tu abbia realmente la casa infestata :P

    Riguardo alla foto penso che lascerò che sia la persona interessata a decidere cosa fare,io ho solo cercato di capirne qualcosa di più anche perché dopo averne discusso sono più propenso a pensare che si pareidolia dato che è un fenomeno che succede spesso ai giorni nostri..se così non fosse tanto meglio,la sorpresa nell'essersi sbagliati sarà ancora più grande :yay:
     
    Top
    .
34 replies since 3/5/2015, 15:19   3630 views
  Share  
.