Che cristallo/pietra è questo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Katharina Siegel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Poi oh khate... se per te, con le tue conoscenze acquisite in 20 anni di identificazione di minerali, dici che non è pirite ok...

    Io non ho mai detto di avere 20 anni di conoscenze di minerali e pietre perché non ne ho manco uno, ho scritto che uno che conosco da anni che le va a cercare in tutto il mondo a casa alcune le lavora e le vende, ha 20 anni o più di esperienza.
    Io sapevo questa cosa dell'oro degli stolti e basta, so qualche proprietà della pirite ma mi fermo li.

    Ho anche detto che dal pc vedo le tue foto color argento e non giallastro oro come deve essere la pirite quella che avevo io era colo oro, nei libri c'è scritto che il colore va dall'oro al giallastro.
    Pirite argento non ho trovato nulla, forse é il mio pc che mi fa vedere male i colori per questo avevo intuito che non era pirite.
     
    Top
    .
  2. Katharina Siegel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se avessi scritto che io avevo ragione si sarebbe stato pretenzioso, infatti io ho scirtto che forse erano altre pietre.
    Infatti dopo mi sono corretta, conosco la pieite per quello che ho postato che di solito non é color agento c'è scritto da per tutto.

    Dal vivo sono color argento o oro?

    Io ho postato la pirite trovata su google ed é colo oro

    image-39

    PIRITE-12-20-gr-1-PIETRA-SCHEDA

    image

    96_gallery
     
    Top
    .
  3. Katharina Siegel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'esperto l'ho appena contattato e ha detto la pirite di solito é solo Oro o gialla ma dalla foto è troppo striata per essere una pirite, Però potrebbe essere pirite con una concentrazione di ferro superiore alla media

    Ho avuto la pirite per molti anni e la mia era color oro.

    Come questa

    PIRITE-12-20-gr-1-PIETRA-SCHEDA
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ammut

    Group
    Member
    Posts
    157
    Punti Antro
    +5
    Location
    Regno di Anubis

    Status
    Offline
    La pirite prende il colore giallo dalla parte solfurea che la compone (disolfuro di ferro = FeS2) pertanto non esiste solo nella colorazione giallo oro, anche se è la più comune e utilizzata nelle industrie chimiche per l'estrazione di acido solforico. Ne esistono diverse tipologie, anche "scure" con striature nerastre o bronzee... Tra cui la versione argento è la più facile da trovare.
    https://it.depositphotos.com/118421738/sto...background.htmlScreenshot_20190117-160619
     
    Top
    .
  5. Katharina Siegel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non sono adnerals o come si scrive, sei tu che lo dici, a i un pò nessì a dirlo.

    E questo anno incomincia a darmi fastidio.
     
    Top
    .
  6. Katharina Siegel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma vergognati tu con le tue balle e non sei normale.
    Ma per fortuna e onore che non mi parlerai più.
    Ti ho pure dato il contatto della persona con cui parlare delle pietre, mha....

    Edited by Katharina Siegel - 17/1/2019, 19:39
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ammut

    Group
    Member
    Posts
    157
    Punti Antro
    +5
    Location
    Regno di Anubis

    Status
    Offline
    😱
     
    Top
    .
  8. …giunco…
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scrivo solo adesso perché non abbiamo avuto modo di confrontarci con gli altri dello staff per problemi di impegni vari...
    Freezing moon, il tuo modo polemico di punzecchiare e cercare una lite è stato inappropriato ed infantile.
    Se dovessimo attaccare tutti quelli che scrivono cose di cui non sono minimamente esperti qui diventerebbe una litigata continua. Va bene confrontarsi e smentire le informazioni sbagliate, ma c'è modo e modo.
    Le tue risposte sono state acide ed hai continuato anche dopo le risposte educate di katharina. Se voi avete delle tensioni vostre tramite mp non è un buon motivo per fare degli ot né per attaccare gratuitamente in pubblico. Se gli screenshot che citi li avessi voluti condividere in antro oscuro, la cosa sarebbe stata gestita diversamente.
    Per quanto la reazione di cancellarsi è stata esagerata ed infantile pure quella, dallo scambio pubblico quello che ha sbagliato sei tu.
    Per favore non ripetere più una cosa del genere.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    179
    Punti Antro
    0
    Location
    Bogotà

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, ho una domanda da porvi.
    Un po' di tempo fa mi regalarono questa collana e ancora oggi non ne capisco il significato e non capisco di che pietra si tratti.Avrà molti anni come potete costatare.
    Potete darmi una mano? Grazie :)

    Vorrei anche aggiungere che se tocco la pietra con le dita è come se trasmettesse calore dall'interno. Se poi l'avvicino al viso e fredda.


    IMG-20190410-WA0003IMG-20190410-WA0002IMG-20190410-WA0001IMG-20190410-WA0000
    Attached Image
    IMG-20190410-WA0002

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    1,243
    Punti Antro
    +8

    Status
    Offline
    Ciao Night_edition

    Potrebbe essere una varietà di onice? Trovo alquanto inquietante la mano. Non so, ma mi ha trasmesso un brutto segnale. Sparito nella foto in cui si vedeva solo la pietra.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    179
    Punti Antro
    0
    Location
    Bogotà

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zinny @ 10/4/2019, 18:24) 
    Ciao Night_edition

    Potrebbe essere una varietà di onice? Trovo alquanto inquietante la mano. Non so, ma mi ha trasmesso un brutto segnale. Sparito nella foto in cui si vedeva solo la pietra.

    Ciao Zinny, non so cosa potrebbe essere. In realtà anche a me ha fatto questo effetto quando mi è stata data e ho visto la mano.. Però non so
     
    Top
    .
  12. …giunco…
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Spostato tutto in una discussione già esistente. Per favore fai più attenzione.
     
    Top
    .
  13. bob-bg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me pare un quarzo azzurro. La mano, penso che sia uno di quegli oggetti fatti a mano per rendere più apprezzabile il ciondolo. Conosco una donna che ha il negozio di pietre (ed altro) che faceva degli gnomi con incastonato delle pietre semplici. Era un modo per vendere di più e guadagnare un pò sull'artigianalità.

    Guarda un pò se ci somiglia e se può essere lui..... :
    www.google.com/search?client=firef...=8nmTFssQ6ZhC5M:
     
    Top
    .
  14. bob-bg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non penso che Night edition si aspetti un certificato garantito sulla pietra ma "a spanne" di chi ha più praticità nel riconoscere le pietre. Se lo spedisse ad un centro mineralogico avrebbe la sicurezza ma se le mostra un "quarzo azzurro" e gli presentano un conto da un paio di diamanti capirai che bisogna arrangiarsi con quel che c'è. Anche lo scalfire pietre più dure o morbide il colore che lascia la polvere ti lascia sempre il dubbio perchè solitamente è tendente al bianco il colore che ne esce e se anche li non sei esperto.. è inutile.
    Se dico "quarzo" alla pietra di Night E. è una famiglia vasta di pietre e la più ovvia sia di prezzo, di commerciabilità e bella presenza ed è proprio il quarzo che al di sotto di esso, essendo più fragili (calcite e celestina) si rompono subito a lavorarli o ad usarli come ciondoli e al di sopra dei quarzi, dovresti andare sui corindoni ma si parla di pietre preziose che di sicuro non le incastonano in pezzi di stucco o dash. Se ti dicono che è acquamarina il ciondolo esposto, sei sicuro che è fasullo per esempio perchè l'acquamarina che è un corindone è a livello di rubino, zaffiro, smeraldo.... al massimo ti danno la "radice" che essendo troppo mescolata e neanche di forma cristallina, ne hai il colore storpiato ma non è una pietra di valore.
    Sono utilizzati i quarzi (che variano dal nero come l'onice fino al bianco o trasparente che è lo ialino) e questi si classificano proprio per il colore o le forme disegnate che ci sono in esse (agate), quindi, il colore è importante che ti da modo di riconoscere anche i falsi riscaldati e in una foto, ne vedi anche la qualità della trasparenza o il traslucido o fratture o cerosità della pietra da poterne intuire il tipo di pietra.
    Comunque, qui si cerca solamente di andare a "spanne" e non a fare i professionisti gioiellieri.
    Ps: l'angelite non è ancora il quarzo azzurro?
     
    Top
    .
  15. Taraverde
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, secondo voi questa potrebbe essere una pirite? Ha una tonalità che tira verso il ramato/ ossido di ferro. Purtroppo la foto non è chiarissima, ma è l' unica che mi ha mandato la persona che vuole l' informazione

    IMG-20190522-WA0002

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
325 replies since 30/7/2015, 15:20   9682 views
  Share  
.