Il Vero Amore e le Anime Gemelle

mito, credo, leggenda?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Taraverde @ 20/4/2019, 13:07) 
    CITAZIONE (-BRUNILDE- @ 20/4/2019, 09:54) 
    E quando incontri qualcuno che ti completa,quando ti sembra che vi conosciate da sempre già dal primo istante, ma le rispettive vite scorrono parallele senza potersi incontrare, questo cos'è?

    Potrebbe assolutamente essere un anima gemella o anima compagna, purtroppo sbagliamo quando sovrapponiamo automaticamente questi concetti a quello di amore sensuale di coppia.
    Le anime gemelle sono quelle che si aiutano a vicenda nella propria crescita, non è nemmeno necessario essere vicini fisicamente, loro lo sono comunque su altri livelli e portano avanti la propria opera.
    Io ho incontrato una delle mie, ci siamo frequentati come coppia per poco tempo, il rapporto poi si è trasformato. Siamo lontani fisicamente ma sempre connessi tramite sensazioni, sogni " premonitori" o che ci dicono cosa sta succedendo all' altro in quel momento, per lo più se si sta attraversando una difficoltà.
    È una vicinanza che a parole fatico a descrivere onestamente

    Ho un rapporto analogo con una donna.
    Il destino ci pone sempre molto lontane fisicamente, ma ad entrambe capitano più o meno gli stessi cicli di vita
    Noi ci chiamiamo “sorelle eteriche”, ci siamo “riconosciute” come parte l’una dell’altra a 11 anni. Comprendo la difficoltà nel descrivere tale rapporto, è come se si è due metà di una stessa mela
     
    Top
    .
  2. Taraverde
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dark, questa cosa della lontananza fisica non è infrequente, vedo. Mi chiedo se sia correlata ad una certa difficoltà che avremmo a gestire un certo tipo di rapporto anche sul piano denso. Non siamo abituati, non siamo capaci di amare in modo equanime gli altri, forse non siamo ancora pronti, non lo so. Le mie son tutte supposizioni personali, anche relativamente a questo argomento la mia conoscenza teorica rasenta quella che ha il mio gatto.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Io penso che i miei gatti invece ne sappiano di più 😂
    Penso siano questioni “energetiche” ma anche le mie son supposizioni.
    Mi capita di riuscire ad incontrarla, e viceversa per lei, nei momenti di forti crisi esistenziali, lì ci si vede ed in un batti baleno tutto svanisce
    3 giorni ogni volta, mai di più se non quando eravamo bimbe
    Considera che anche i nostri figli hanno i medesimi problemi, mariti medesimi lavori, stessi animali...è tutto uno specchio

    L’unica cosa che ci differenzia, è che lei è nata un giorno prima di un anno prima rispetto a me
     
    Top
    .
  4. Taraverde
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Darklava @ 20/4/2019, 15:00) 
    Mi capita di riuscire ad incontrarla, e viceversa per lei, nei momenti di forti crisi esistenziali, lì ci si vede ed in un batti baleno tutto svanisce

    Aiuto anche a noi succede la stessa cosa :mCMfEoM:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Solo che da me il pacco è che sia donna 😂

    Le ho fatto promettere che nella prossima vita si reincarnerà con il sesso opposto al mio🤣
     
    Top
    .
  6. Taraverde
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Darklava @ 20/4/2019, 15:06) 
    Solo che da me il pacco è che sia donna 😂

    Le ho fatto promettere che nelle prossima vita si reincarnerà del sesso opposto al mio🤣

    No, ma come "che pacco", stai scherzando?? Vuoi mettere la rottura di balls di innamorarti di qualcuno che magari non tollera la mole di un rapporto del genere?

    Oh beh, ti auguro allora che si reincarni nel genere sessuale a te più affine nella prossima vita e che siate pronti entrambi a vivervi anche in questa dimensione, altrimenti è uno sbatti allucinante. Ma allucinante davvero, perché non è mica come gli altri ex che li molli e ciao, ognuno per la sua strada. No, qua si hanno queste sensazioni assurde, pure l' ormone che ogni tanto ti si infiamma, e morire che si infiammasse a tutti e due nello stesso momento :4qIJ6dT: ahhaha
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    :E3oJL6t:
     
    Top
    .
  8. Rioko
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    “Non esiste l'amore umano". "Dunque devo stare da solo?", osai chiedere. La Presenza continuò: "Non esiste un amore umano ed un amore Divino, giacché ogni amore che ti rimanda a te stesso, ti avvicina un poco di più all'Indefinito. Non puoi amare l'Assoluto tutto in una volta... imploderesti”.
    🤓
     
    Top
    .
  9. -BRUNILDE-
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Taraverde @ 20/4/2019, 13:07) 
    CITAZIONE (-BRUNILDE- @ 20/4/2019, 09:54) 
    E quando incontri qualcuno che ti completa,quando ti sembra che vi conosciate da sempre già dal primo istante, ma le rispettive vite scorrono parallele senza potersi incontrare, questo cos'è?

    Potrebbe assolutamente essere un anima gemella o anima compagna, purtroppo sbagliamo quando sovrapponiamo automaticamente questi concetti a quello di amore sensuale di coppia.
    Le anime gemelle sono quelle che si aiutano a vicenda nella propria crescita, non è nemmeno necessario essere vicini fisicamente, loro lo sono comunque su altri livelli e portano avanti la propria opera.
    Io ho incontrato una delle mie, ci siamo frequentati come coppia per poco tempo, il rapporto poi si è trasformato. Siamo lontani fisicamente ma sempre connessi tramite sensazioni, sogni " premonitori" o che ci dicono cosa sta succedendo all' altro in quel momento, per lo più se si sta attraversando una difficoltà.
    È una vicinanza che a parole fatico a descrivere onestamente

    comprendo quello che dici, é difficile spiegarlo a parole, ancor più difficile comprendere perché incontrare qualcuno e non poterlo vivere in maniera completa, questo a volte mi rattrista molto...
     
    Top
    .
  10. iside1912
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bella domanda, in linea generale mi trovo d’accordo con diversi interventi precedenti: Balaramax, Lady Lu, Thai Kaji ed anche yamato san.
    E vorrei portare la mia esperienza, o per meglio dire l’idea che mi sono fatta io.
    Sicuramente come Lady Lu trovo più appropriato il nome Fiamme Gemelle, in quanto credo che non debbano essere due persone necessariamente identiche, ma che anzi ci sia una componente “alchemica” per la quale una completa l’altra come dei lego.
    Come ha detto Thai, spesso la riconosci da un odore, un particolare. Per me sono stati gli occhi, sapevo di conoscerli.
    Siamo stati insieme molto tempo e ci siamo lasciati diverse volte, ma le cose tra noi non funzionavano molto bene.
    Man mano che stavo con questa persona, i ricordi si facevano sempre più vividi. Fin da piccola sognavo la mia vita passata ma solo tramite quell’incontro sono riuscita a capire, collegare ecc ecc


    Così decisi di andare in astrale e fare un tentativo di separazione, il problema è che non riesco a tagliare il legame. LETTERALMENTE. Ho tentato in diversi modi ma rischio di tirare fuori dal corpo anche lui, invece di recidere il legame.
    Così chiesi anche al mio Guardiano, ma mi confermò che tale legame non poteva essere rotto e che comunque finché il compito che abbiamo non verrà svolto tutto si ripeterà, ancora e ancora….Non è una cosa semplice da accettare.
    Non siamo stati in grado di avere un rapporto normale e di reggere il peso dei problemi, come dice Tara non siamo in grado di reggere il peso di un rapporto simile.

    Quello che posso dire è che questo incontro, nel bene o nel male mi ha reso una persona migliore.
    Ma credo che non abbia nulla a che vedere con l’idea romantica e da film che molti si fanno.
     
    Top
    .
  11. -BRUNILDE-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (iside1912 @ 22/4/2019, 16:11) 
    Bella domanda, in linea generale mi trovo d’accordo con diversi interventi precedenti: Balaramax, Lady Lu, Thai Kaji ed anche yamato san.
    E vorrei portare la mia esperienza, o per meglio dire l’idea che mi sono fatta io.
    Sicuramente come Lady Lu trovo più appropriato il nome Fiamme Gemelle, in quanto credo che non debbano essere due persone necessariamente identiche, ma che anzi ci sia una componente “alchemica” per la quale una completa l’altra come dei lego.
    Come ha detto Thai, spesso la riconosci da un odore, un particolare. Per me sono stati gli occhi, sapevo di conoscerli.
    Siamo stati insieme molto tempo e ci siamo lasciati diverse volte, ma le cose tra noi non funzionavano molto bene.
    Man mano che stavo con questa persona, i ricordi si facevano sempre più vividi. Fin da piccola sognavo la mia vita passata ma solo tramite quell’incontro sono riuscita a capire, collegare ecc ecc


    Così decisi di andare in astrale e fare un tentativo di separazione, il problema è che non riesco a tagliare il legame. LETTERALMENTE. Ho tentato in diversi modi ma rischio di tirare fuori dal corpo anche lui, invece di recidere il legame.
    Così chiesi anche al mio Guardiano, ma mi confermò che tale legame non poteva essere rotto e che comunque finché il compito che abbiamo non verrà svolto tutto si ripeterà, ancora e ancora….Non è una cosa semplice da accettare.
    Non siamo stati in grado di avere un rapporto normale e di reggere il peso dei problemi, come dice Tara non siamo in grado di reggere il peso di un rapporto simile.

    Quello che posso dire è che questo incontro, nel bene o nel male mi ha reso una persona migliore.
    Ma credo che non abbia nulla a che vedere con l’idea romantica e da film che molti si fanno.

    almeno tu sei riuscita a capire :)
     
    Top
    .
  12. iside1912
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (-BRUNILDE- @ 23/4/2019, 12:34) 
    almeno tu sei riuscita a capire :)

    Una botta de....hahahhah no scherzo. Il succo è che cambia poco o nulla è l'unico che non posso distaccare, non andiamo d'accordo, non abbiamo nulla in comune e la cosa bella è che se non risolvo devo tornare qui ancora...Non sono esattamente una fanatica della razza umana e non mi piace così tanto dover stare qui....Ma l'alternativa è risolvere il problema, ed ora come ora non mi è possibile.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .

    Group
    Esiliati
    Posts
    69
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Quella che credo originariamente veniva intesa come anima gemella era quella anima che altro non sarebbe che la nostra versione genetica proprio nell'altro sesso e ovviamente anche spirituale di conseguenza poiché pare da miei riscontri oggettivi che questa nostra effettiva versione c'è per tutti incarnata proprio fuori di noi e speculare è tutto l'albero familiare dei 2
    Amen
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    121
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lady Lu @ 23/3/2016, 19:31) 
    Personalmente credo nelle Fiamme Gemelle, anime diverse dalle anime gemelle che sono in realtà delle anime compagne. Credo che tutti noi abbiamo una o più anime compagne, delle anime con cui possiamo "stare bene", con cui abbiamo qualcosa in comune, con cui si crea un certo grado di sintonia ma non la "Armonia" e completezza. Queste anime compagne possono essere mogli e mariti, figli e figlie, padri e madri, quindi legate le une alle altre da un concetto di amore non necessariamente corrispondente a quello di coppia. Credo nella reincarnazione, quindi nelle vite passate e così come la storia si ripete ciclicamente penso che anche noi rinasciamo spesso per incontrare di nuovo alcune persone con cui abbiamo lasciato qualcosa in sospeso o per irsolvere qualcosa che è rimasto irrisolto. Con questo voglio dire che le anime gemelle (anime compagne) per ciascuno di noi possono essere anche più di una. Tra due anime di questo tipo può nascere e maturare quello che viene definito vero amore, sì, lo credo possibile, un vero amore tra anime ma come lo intendiamo da esseri umani. Esiste però l'Amore, che non tutti possono sperimentare.
    Diverso è per me il discorso delle Fiamme Gemelle. Sarebbe necessario aprire un topic a parte (forse lo farò se trovo un po' più di tempo), qui mi limiterò a scrivere qualcosa brevemente. Le Fiamme Gemelle sono delle anime particolari, sono delle anime che al momento del loro venire in essere si sono divise in due parti. Non sono state divise ma hanno deciso di dividersi in due parti simmetriche tra loro (il simbolo dello yin e dello yang può essermi utile per farmi capire meglio) per una ragione precisa e rinascendo nelle diverse vite cercano di tornare ad essere Una Unica Anima attraverso un percorso che loro stesse ritengono necessario per il loro evolversi, per loro stesse insomma. Non si tratta di due anime diverse e distinte che si uniscono ma di due parti di una stessa Fiamma spirituale, due parti createsi nello stesso istante e dallo stesso fuoco spirituale che si ritrovano per formare l'Uno. Ecco perché per ogni Fiamma esiste solo la sua corrispondente Gemella e l'Amore che arrivano a provare è l'Amore "incondizionato". Il motivo per cui si incarnano e il percorso che affrontano, così come le caratteristiche e il modo per riconoscersi e comprendere se si è Fiamme Gemelle è un po' lungo e complesso per discuterne qui. Il discorso riguardante queste anime ha qualcosa in comune con la filosofia Platonica ma è in realtà si tratta di qualcosa di diverso e più intricato. Non tutti sono Fiamme Gemelle, solo alcune anime lo sono: così come esitono diversi "tipi" di Spiriti (esseri spirituali o come li chiama ognuno di voi) allo stesso modo esistono diversi "tipi" di anime che hanno percorsi e finalità differenti. Queste anime (Fiamme Gemerlle) continueranno a "morire" e "rinascere" e continueranno a cercarsi ed incontrarsi ininterrottamente e in maniera ciclica fino a quando non raggiungeranno il fine che si sono preposte nel momento in cui hanno deciso di dividersi. Al di là della loro ragione, delle scelte che faranno, dei luoghi in cui nasceranno anche agli estremi opposti del pianeti, sentiranno sempre la mancanza di qualcosa e inevitabilmente si incontreranno e quando questo accade si riconoscono ed in maniera quasi insensata e illogica riemergono aspetti, frasi e tanto altro che si portano dietro da altre vite passate. L'attrazione che le tiene unite non è quella fortissima che ognuno di noi sperimenta almeno una volta nella vita verso qualcubo senza il quale si pensa di non poter neppure respirare, si tratta di qualcosa che potrei definire come la mancanza del respiro, l'incompletezza di sè, qualcosa di umanamente quasi indescrivibile e di assolutamente magico che..........è al di là di loro stesse.........

    Descrive a pieno la mia filosofia
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .

    Group
    Esiliati
    Posts
    69
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Non parlo di romanticismo o solo teoria ma di effettivi riscontri pratici scientifici cioè che eluderebbero ogni altro volo o sogno pindarico che seppur apparentemente piacente si basa appunto solo su sensazioni senza alcun riscontro pratico. Quello che sto dicendo qui non è detto praticamente da nessuno qui e non solo qui sulla terra quasi da quel che vedo . Non è conosciuto. Non c'è a parer di logica nessuno spirito o anima speciale e quindi fiamma ma c'è per ognuno di noi quella versione di se che è effettivamente pare unica come unico è ognuno di noi nell'altro sesso. Adesso mi trovo a scrivere solo con un dito e son conciso ma il desiderio di apparire più unici del dovuto fa scaturire l'idea che ci siano spirit di serie a e b e via dicendo o addirittura che solo alcuni siano delle ipotetiche "fiamme". No la vita è molto più semplice e arrivabile a tutti mi pare. Appena accedo al computer potrò dire di più...
     
    Top
    .
102 replies since 23/3/2016, 17:10   7815 views
  Share  
.