Rituale di purificazione con fuoco e sale

stregoneria popolare veneta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dimaethor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, grazie!
     
    Top
    .
  2. Chamaedorea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok ora parto io con una domanda stupida, e chiedo già scusa per questo ma non posso farne a meno perché sinceramente non ho mai acceso un fuocherello, l'ho solo visto fare per i barbecue e le scampagnate XD
    Voi come vi siete organizzati? Ok un braciere o una vecchia pentola, ma poi? Avete usato legnetti (se si di che tipo?) O avete preferito usare i dischi di carboncino per incenso e aggiunto carta per ottenere la fiamma?
    Chiedo scusa per le domande e se sono ot proverò a rimediare
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Io ho usato una vecchia pentola, ho messo 2 accendi fuoco accesi e due manciate di pellets, il pellets prende fuoco e dura abbastanza da poterci gettare il sale per ogni membro della famiglia
    Al posto del pellets potresti usare i legnetti se li hai, o anche il carbone come fosse un piccolo barbecue

    La carta o il cartone bruciano subito e fanno molto fumo e puzza :/
     
    Top
    .
  4. Chamaedorea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aah grazie mille Dark! Allora vedo di organizzarmi così! Qua i legnetti non mancano, però il pellet mi sembra decisamente più pratico!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    72
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Mi viene in mente una domanda,ma questo rito,nel purificare noi,annulla anche eventuali incantesimi enriti che abbiamo fatto? Sia su di noi,che sulle persone?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (haran81 @ 28/1/2017, 22:48) 
    Mi viene in mente una domanda,ma questo rito,nel purificare noi,annulla anche eventuali incantesimi enriti che abbiamo fatto? Sia su di noi,che sulle persone?

    Non elimina fatture o altro, purifica l'ambiente e noi da negatività quotidiane ed invidie
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Historian

    Group
    Member
    Posts
    477
    Punti Antro
    +31

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (haran81 @ 28/1/2017, 22:48) 
    Mi viene in mente una domanda,ma questo rito,nel purificare noi,annulla anche eventuali incantesimi enriti che abbiamo fatto? Sia su di noi,che sulle persone?

    no, per spezzare e annullare eventuali incantesimi è meglio quello della mela pubblicato sempre da Maleficent ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    72
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marie Valérie @ 28/1/2017, 23:19) 
    no, per spezzare e annullare eventuali incantesimi è meglio quello della mela pubblicato sempre da Maleficent ;)

    Quello della mela devo rifarlo ;-)
    Ora ho fatto questo del fuoco e sale,all'inizio era tranquillo,ma poi ha cominciato a scoppiettare lanciando sale fino al soffitto,per un minutino,poi si è spento con calma.
    Mi viene una domanda,nel braciere che ho usato,non tutto il sale è riuscito a bruciare,perché quando l'ho messo dentro,uno po è andato ai lati,è da rifare il rito o posso mischiarlo con le ceneri e metterlo nei mucchietti??
    Grazie mille per la pazienza :-)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Cartomanti
    Posts
    4,617
    Punti Antro
    +16
    Location
    Nord

    Status
    Anonymous
    vedi che hai molte negatività, la mela aveva detto il giusto, hai qualcosa che si autoprotegge.
    va bene così, non rifare il rito del sale. mettilo agli angoli delle porte e finestre.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    72
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Domani prendo del rosmarino da mettere insieme,e lo metto su porte e finestre,ma quindi metto anche il sale che non è bruciato? Comunque a parte quel minuto dove ha scoppiettato, poi è andato tutto liscio,segno che non c'era più niente da togliere,giusto?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Cartomanti
    Posts
    4,617
    Punti Antro
    +16
    Location
    Nord

    Status
    Anonymous
    No,per le negatività più pesanti serve molto di più,
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    72
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Comincia a venirmi un tantino di ansia! :crying3-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
  13. Valentina.R
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Butta i resti negli angoli interni di porte e finestre. Se riesci anche un pizzico di polvere di mattone.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    72
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Ho aggiunto il rosmarino, purtroppo la polvere di mattone non sapevo dove recuperarla.
    Comunque, ho fatto i mucchietti a porta e finestre...e beh,un'oretta dopo mi hanno chiamato per un lavoro :good-job-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
  15. Valentina.R
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :-) Sempre positività

    Se fai le pulizie di casa cerca di non spazzarli per i prossimi giorni facci il giro intorno con la scopa con lo straccio dal per terra
     
    Top
    .
100 replies since 11/10/2016, 17:56   28073 views
  Share  
.