Usi e verità sulla tavola ouija

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    428
    Punti Antro
    +12

    Status
    Anonymous
    È stato un piacere^^
    All'inizio spesso ci si rivolge all'esterno, poi con il tempo si guarda perlopiù all'interno.

    Ti chiedo una cosa se posso: leggendo il post iniziale ho letto che sconsigli i cerchi nelle sedute in cui si chiama un demone. È corretto?
     
    Top
    .
  2.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    348
    Punti Antro
    +2
    Location
    Veneto... Tra Padova e Vicenza sto li sul confine XD

    Status
    Offline
    Si ma non fraintendere, credo di essere stato troppo vago. i demoni per quanto possiamo saperne, sono forme avanzate di pensiero, con enormi energie a loro disposizione. Chi li ha creati, (se sono forme di pensiero) li ha creati, si è pure preso il disturbo di diffondere le istruzioni per evocarli (grimori). in quelle istruzioni (parlo di quelli cristiani detti gotici) trovi riportato che ad ogni evocazione, devi fare particolari cerchi o "protezioni" varie dove stai dentro solo tu, isolando all'esterno l'ente che vai a chiamare, quasi fosse un lebbroso. XD
    Da quanto ho potuto notare, questi "demoni" sembrano essere dotati di emozioni, e chiamarli per poi tenerli alla larga... Penso che un tantino si offenderebbe chiunque. Ecco perché sconsiglio l'uso di quei cerchi o protezioni varie.

    (Sono appena andato a rileggere quanto avevo scritto) avevo sbagliato, perché come ho detto in questo messaggio i "demoni" li chiami all'esterno mentre l'evocatore resta all'interno di questi cerchi. Quindi chiedo perdono ho fatto un errore non da poco XD
    E ne ho approfittato per fare altre rivedute, togliendo i "mai" per sostituirli con "inopportuno", perché dico che ogn'uno deve essere libero. ma poi allora perché metto dei "paletti"? È ridicolo XD

    Il che significa che il "cerchio base" penso sia una cosa comunque essenziale, sopratutto per i neofiti, ma più che per la "protezione", lo userei per la concentrazione.

    Edited by Jimbo98 - 5/6/2018, 11:17
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    428
    Punti Antro
    +12

    Status
    Anonymous
    Ti ringrazio molto per la tua risposta dettagliata.
    Ultimamente ho la fissa dei cerchi di protezione ^^' e ricordando di averlo usato in quel caso, la mia attenzione è caduta su quel particolare.
    Visto la disponibilità, ne approfitto per farti un paio di domande su un paio di curiosità: per demone custode chi intendi?
    Come consideri invece gli spiriti guida? Nel senso: useresti una seduta per contattarlo/a/i?
     
    Top
    .
  4.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    348
    Punti Antro
    +2
    Location
    Veneto... Tra Padova e Vicenza sto li sul confine XD

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Isabel Undomiel @ 5/6/2018, 14:06) 
    Ti ringrazio molto per la tua risposta dettagliata.
    Ultimamente ho la fissa dei cerchi di protezione ^^' e ricordando di averlo usato in quel caso, la mia attenzione è caduta su quel particolare.
    Visto la disponibilità, ne approfitto per farti un paio di domande su un paio di curiosità: per demone custode chi intendi?
    Come consideri invece gli spiriti guida? Nel senso: useresti una seduta per contattarlo/a/i?

    la domanda sarebbe ot e quindi da fare in privato ma per educazione rispondo comunque qui ; )

    "Demone" guardiano è l'esatto corrispettivo di spirito guida, angelo custode, etcc... È lo stesso tipo di forma di pensiero (od ente, dipende dalle prospettive)
    e no non userei una seduta per contattarlo ma lo farei semplicemente in meditazione. Ho notato che le cose più semplici spesso sono le più funzionali. Spero che la risposta ti sia utile e se hai altre domande off topic è più opportuno se le fai in chat privata.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    428
    Punti Antro
    +12

    Status
    Anonymous
    Oh!
    Pensavo fosse un "arricchimento" sul tema: "chi posso contattare con la tavola?"
    Pardon ;)
    E grazie per la risposta, nonostante l'ot ^^'
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    348
    Punti Antro
    +2
    Location
    Veneto... Tra Padova e Vicenza sto li sul confine XD

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Isabel Undomiel @ 5/6/2018, 14:52) 
    Oh!
    Pensavo fosse un "arricchimento" sul tema: "chi posso contattare con la tavola?"
    Pardon ;)
    E grazie per la risposta, nonostante l'ot ^^'

    scusa se rispondo adesso ma non potevo rispondere prima.
    Con la tavola a dire il vero principalmente si può comunicare con se stessi al pari della scrittura automatica, poi ovviamente è più famosa per il resto di utilizzi, ovvero l'uso della tavola come tramite tra te ed un'qual si voglia ente intelligente che sia in grado di comunicare.
     
    Top
    .
  7. …giunco…
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jimbo98 @ 5/6/2018, 14:39) 
    CITAZIONE (Isabel Undomiel @ 5/6/2018, 14:06) 
    Ti ringrazio molto per la tua risposta dettagliata.
    Ultimamente ho la fissa dei cerchi di protezione ^^' e ricordando di averlo usato in quel caso, la mia attenzione è caduta su quel particolare.
    Visto la disponibilità, ne approfitto per farti un paio di domande su un paio di curiosità: per demone custode chi intendi?
    Come consideri invece gli spiriti guida? Nel senso: useresti una seduta per contattarlo/a/i?

    la domanda sarebbe ot e quindi da fare in privato ma per educazione rispondo comunque qui ; )

    "Demone" guardiano è l'esatto corrispettivo di spirito guida, angelo custode, etcc... È lo stesso tipo di forma di pensiero (od ente, dipende dalle prospettive)
    e no non userei una seduta per contattarlo ma lo farei semplicemente in meditazione. Ho notato che le cose più semplici spesso sono le più funzionali. Spero che la risposta ti sia utile e se hai altre domande off topic è più opportuno se le fai in chat privata.

    Perché fare le cose in privato? Su un forum ci si iscrive proprio per condividere pubblicamente le proprie esperienze e conoscenze.
    Non credo che l'argomento sia ot dato che il discorso sui demoni è venuto fuori parlando della tavola.
    Oltretutto gli scambi privati annunciati pubblicamente suscitano sempre un po di sospetto dato che ogni tanto qui bazzicano dei "furbi". Non mi riferisco a te Jimbo perché ti sei comportato sempre in maniera rispettosa, ma meglio fare tutto alla luce del sole..
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    348
    Punti Antro
    +2
    Location
    Veneto... Tra Padova e Vicenza sto li sul confine XD

    Status
    Offline
    CITAZIONE (…giunco… @ 5/6/2018, 21:07) 
    Perché fare le cose in privato? Su un forum ci si iscrive proprio per condividere pubblicamente le proprie esperienze e conoscenze.
    Non credo che l'argomento sia ot dato che il discorso sui demoni è venuto fuori parlando della tavola.
    Oltretutto gli scambi privati annunciati pubblicamente suscitano sempre un po di sospetto dato che ogni tanto qui bazzicano dei "furbi". Non mi riferisco a te Jimbo perché ti sei comportato sempre in maniera rispettosa, ma meglio fare tutto alla luce del sole..

    grazie dell'intervento, che le esperienze condivise non siano ot lo so anche io, ma più precisamente mi riferivo alla domanda (cosa sono per te i demoni guardiani) capisco che è attinente al discorso ma esistono gia discussioni analoghe ed il regolamento parla chiaro.
    [Tra l'altro ora ho appena letto meglio la domanda, ed ho notato che era più che altro, chiedere un'opinione quindi non era ot :K91086u: ]
    Poi può essere che sono eccessivamente rigoroso io, oppure ho capito male. [Appunto XD]
    So bene che messaggiare in privato è poco opportuno, e se vogliamo sospetto. ma mi sentirei un criminale a spostare la discussione da un topic all' altro XD

    Ma come, i messaggi privati non riuscite a vederli? Neanche se vengono fatti sulla "piattaforma" di questo forum?
     
    Top
    .
  9. …giunco…
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tranquillo, se per caso si andasse ot ci penserebbe lo staff ad intervenire, siamo qui apposta. Nel caso nessuno verrà fucilato sul posto e faremmo un semplice avviso, nessun richiamo.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    428
    Punti Antro
    +12

    Status
    Anonymous
    Grazie per le precisazioni^^

    Ho notato che nei vari post non si parla mai dell'uso della tavola per comunicare con se stessi (anche a livello di inconscio suppongo). Potrebbe essere interessante. Personalmente non ho mai provato.
     
    Top
    .
  11. LucasBloodwhite
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma prima si dice la solita frase o funziona anche senza?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    348
    Punti Antro
    +2
    Location
    Veneto... Tra Padova e Vicenza sto li sul confine XD

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LucasBloodwhite @ 17/1/2019, 09:00) 
    Ma prima si dice la solita frase o funziona anche senza?

    se ho capito bene la tua domanda è: è necessario pronunciare la "formula di apertura"? Non lo so, significa che per come la vedo io è una formalità atta a darci la "predisposizione" mentale utile al nostro scopo, ovviamente sempre per noi stessi. Vuoi un esempio? Lo voglio anch'io XD
    Un esempio banale; quando vado a lavoro dico a chi è sveglio al mio orario "ciao, vado a lavorare", è ovvio che vado a lavorare ed il mio andare a lavoro non dipende dalla frase ma nonostante sia un gesto del tutto impulsivo sicuramente aiuta la nostra testa a fare una routine (un meccanismo chiave per il nostro cervello). Spero che l'esempio sia chiaro a sufficienza altrimenti mi tocca scrivere ancora :_(
     
    Top
    .
  13. LucasBloodwhite
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jimbo98 @ 24/1/2019, 08:06) 
    CITAZIONE (LucasBloodwhite @ 17/1/2019, 09:00) 
    Ma prima si dice la solita frase o funziona anche senza?

    se ho capito bene la tua domanda è: è necessario pronunciare la "formula di apertura"? Non lo so, significa che per come la vedo io è una formalità atta a darci la "predisposizione" mentale utile al nostro scopo, ovviamente sempre per noi stessi. Vuoi un esempio? Lo voglio anch'io XD
    Un esempio banale; quando vado a lavoro dico a chi è sveglio al mio orario "ciao, vado a lavorare", è ovvio che vado a lavorare ed il mio andare a lavoro non dipende dalla frase ma nonostante sia un gesto del tutto impulsivo sicuramente aiuta la nostra testa a fare una routine (un meccanismo chiave per il nostro cervello). Spero che l'esempio sia chiaro a sufficienza altrimenti mi tocca scrivere ancora :_(

    Penso di aver capito, grazie ^^
    Di più è perché sto scrivendo una web serie basata con l'ouija, non vorrei che facendola qualcuno mi maledica 😂😂😂😂
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    874
    Punti Antro
    +11

    Status
    Offline
    Una domanda: ho creato per 2 volte una ouja di carta ma non ha mai funzionato...dite che è colpa del materiale , cioé la carta ? Sono stata lì più disponibile 10 minuti per volta ma mai nulla
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    428
    Punti Antro
    +12

    Status
    Anonymous
    Non credo sia un problema legato al materiale. Noi usavamo carta e moneta. Se non "funziona", meglio lasciar perdere, a parer mio.
     
    Top
    .
66 replies since 12/10/2016, 17:26   12811 views
  Share  
.