***Come incantare una sottile lastra di Bronzo o specchio***

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. )O(.S.)O(
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Interessante, io ho una versione divesa di una Masca che utilizza uno speccio con un pezzso d'Argento lucido ma la cornice (non so coem chaimarla) deve essere di legno.
     
    Top
    .
  2. thomas galati 123
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate se compro il sangue di drago da Amazon secondo voi sarà contraffatto
     
    Top
    .
  3. yamato san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non vedo il motivo per cui dovrebbe essere contraffatto, non è così raro ^^ Ci sono altri " Ingredienti " Che meriterebbero più attenzione quando l'acquistiamo, vedi la radice di mandragora, che invece viene quasi sempre venduta ovunque in polvere o pezzettini...
     
    Top
    .
  4. )O(.S.)O(
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Yamato non dire che non è raro il sangue di drago visto che le piante sono in via di estinzione e poi dipende dal prezzo, se costa poco è falso o mischaito con altre cose.
    A me lo hanno regalato ma costerebbe € 100 al grammo almeno quello che ho io.

    Maragi vero lo trovate anche a meno ma non di sicuro €18,00 o meno.
     
    Top
    .
  5. yamato san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Admerals @ 28/12/2016, 14:13) 
    Yamato non dire che non è raro il sangue di drago visto che le piante sono in via di estinzione e poi dipende dal prezzo, se costa poco è falso o mischaito con altre cose.
    A me lo hanno regalato ma costerebbe € 100 al grammo almeno quello che ho io.

    Maragi vero lo trovate anche a meno ma non di sicuro €18,00 o meno.

    Di cosa stiamo parlando ? Ci sono almeno 15 /16 piante da cui si ricava al resina in discussione, viene ottenuta mediante leggere incisioni praticate sulla corteccia ( Essudazione Che non è assolutamente invasiva o dannosa per le piante, non è assolutamente rara anzi... per trovare le migliori resine , è evidente che non lo sai, è sufficente recarsi da un buon restauratore o Falegname rifinito, ma anche cataloghi online che vendono prodotti per il fai da te legato appunto a restauri e falegnameria ^^ Si perchè da secoli questa resina rossastra serve per laccare mobili di pregio ed è utilizzata anche dai Liutai più bravi e famosi... Il costo ? Dipende da quello che si vuole ! come per moltre altre cose , esistono qualità che rendono differenti anche preziosità e quindi il valore economico. Fermo restando che la si trova anche per pochi euro ( Trovata personalmente un paio di mesi fa ad un mercatino di Torino ( Foto docet )..le piante poichè utilizzate da secoli sono in diversi paesi del mondo selezionate e cresciute proprio per la raccolta , e di estinzione francamente non ce pericolo...

    Edited by yamato san - 28/12/2016, 15:16
     
    Top
    .
  6. )O(.S.)O(
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi avevano insegnato quello che tonti, meno male che non è così però una delle piante è in via di estinzione è la Dracaena draco L.
     
    Top
    .
20 replies since 13/11/2016, 21:20   1269 views
  Share  
.