Lunario, Ore Planetarie 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Filosofa stregonesca

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,112
    Punti Antro
    +48
    Location
    Le Terre celtiche

    Status
    Anonymous
    Buonasera a tutti, a costo di farmi deridere ho un quesito: come mai le ore planetarie sono suddivise nelle giornate a partire dalle 6 del mattino, anziché mezzanotte? :confused-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Scarlet Sky @ 18/7/2017, 21:54) 
    Buonasera a tutti, a costo di farmi deridere ho un quesito: come mai le ore planetarie sono suddivise nelle giornate a partire dalle 6 del mattino, anziché mezzanotte? :confused-onion-head-emoticon:

    Non è una domanda sciocca invece, dimostri di utilizzare la testa ;)
    Le ore planetarie non partono dalle 6. Esse son suddivise in ore notturne(dal tramonto) ed in ore diurne (dall'alba).
    Variano dunque a seconda della zona in cui si officia, ragione per cui si sceglie un determinato rituale a seconda del momento più propizio delle 24 ore di un dato giorno(es: devo inculcare qualcosa/attaccare/modificare/rimandare un atteggiamento/sortilegio/fattura e via dicendo lo officio la notte, momento in cui la "vittima" dorme dunque risulta essere più vulnerabile. In questo caso sceglierò l'ora planetarie notturna più opportuna. Devo invece ampliare una positività/azione mia, offerta o quant'altro mi sia più propizia la luce del sole piuttosto della luna, andrò a scegliere l'ora planetare solare e dunque del giorno)
    Calcoli dunque per il giorno dal momento in cui sorge il sole(in linea di massima intorno alle 6), calcoli dunque per la notte dal momento in cui tramonta il sole e la Luna (se presente) sia visibile.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Filosofa stregonesca

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,112
    Punti Antro
    +48
    Location
    Le Terre celtiche

    Status
    Anonymous
    Ti ringrazio molto per la spiegazione, direi provvidenziale.
    Nello specifico volevo compiere un rituale propiziatorio questa domenica, al termine della luna nuova (quindi crescente), nell'ora del Sole. Per questione di comodità avevo preso in considerazione "l'ora notturna" (dopo le 22). Beh, meno male ho domandato! :whaaat2-onion-head-emoticon: Mi organizzerò per essere efficiente nel pomeriggio.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Beh calcola che l'ora del Sole nella giornata di domenica sarà la prima dopo l'alba e la prima dopo il tramonto
    Guarda a che ora è previsto il tramonto nella tua zona e controlla quanto durano i minuti delle ore planetarie di domenica (quante sono le ore dal tramonto all'alba?dividi per 12 e ti vengono i minuti che compongono l'ora)
    Ti lascio l link della discussione
    http://antrodellamagia.forumfree.it/?t=52536374
    Qui è spiegato meglio, io lo guardò ancora quindi ti consiglio di farlo perché potrei aver dimenticato un passaggio 😅
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Filosofa stregonesca

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,112
    Punti Antro
    +48
    Location
    Le Terre celtiche

    Status
    Anonymous
    Chiarissima questa discussione, ne avevo lette altre ma questa è fenomenale. Grazie!
    Ti allego il lunario di Lady Lu inerente la giornata che mi interessa. La Luna nuova è intorno a mezzogiorno, quindi la prima ora dopo l'alba è esclusa. Nel primo pomeriggio teoricamente saremo in crescente quindi l'ora del Sole dopo le 14 potrebbe essere buona. Quella Delle 22 invece essendo notturna al mio scopo non andrebbe molto bene.
    Attached Image
    Screenshot_2017-07-18-21-40-49_1_1

     
    Top
    .
19 replies since 26/11/2016, 15:36   1208 views
  Share  
.