Dibattito aperto con gli utenti

Cos'è l'antro della magia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nileha
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Scarlet Sky @ 12/12/2016, 08:31) 
    Secondo me l'unico appunto da fare ai "fidelis" è constatare come alcuni di loro non si connettano da anni, come chiunque può verificare. A quel punto non penso sia sbagliato "passare oltre" e assegnare il riconoscimento a qualcuno più partecipe.

    Pensare a un sistema di votazione mensile secondo me sarebbe complicato. Già osservato in alcuni gruppi Facebook: lo si fa il primo mese e poi la cosa viene meno, cok rischio che si voti semplicemente "il più simpatico" anziché il meritevole, per mille motivi, dal fatto che non si abbia avuto tempo di soppesare bene la cosa, all'essersi connessi poco, ai gusti personali... A mio avviso non funzionerebbe granché. Naturalmente è solo la mia opinione. :big-eye-onion-head-emoticon:

    Forse si potrebbe creare qualche altro titolo, la butto lì. Ad esempio per me che aiuto a gestire la pagina Facebook potrei essere "Antriana Social" (scusate la pateticità di questa definizione, non ho molta fantasia :woa-onion-head-emoticon: ), così da evidenziare la differenza fra chi sia "fidelis" per meriti strettamente esoterici e per chi contribuisce in altra maniera.

    Il discorso simpatia decade nel momento in cui é lo staff (mod e admin) a scegliere le persone meritevoli da inserire nella lista che poi gli utenti andranno a votare.
    Immagino che ci sia fiducia nei confronti dello staff, quindi sicuramente avrete fiducia nel fatto che sceglieranno persone meritevoli e non simpatiche.

    Poi é ovvio che nella votazione da parte dell'utente puó scattare fattore simpatia, ma nel momento in cui é lo staff che decide i nomi, vuol dire che quei nomi sono tutti meritevoli.

    Eliminerei proprio la categoria fidelis o come si chiama. Inserirei solo titoletti persolanizzati su votazione.
    Secondo il mio parere, é molto piu semplice.
    Il titoletto non é a vita. Se uno non si collega per un tot, si leva ad esempio.
    Ma secondo me é giusto riconoscere permanentemente i meriti di un utente e non che decada ogni mese.

    Skarlet gestisce facebook se non ho capito male.
    Senza stare li a fare votazione, le si leva antriano fideles e le si mette un titoletto simpatico in cui si capisce che gestisce facebook.
    Dico lei perché mi pare assurdo che non abbia un riconoscimento dato che gestirsi la pagina é comunque uno sbatti.
     
    Top
    .
  2.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    4,073
    Punti Antro
    +6
    Location
    incubo

    Status
    Anonymous
    I Fidelis se sono tali è perché se lo sono meritati...
    Azzerare i punti, non ci vedo nulla di male purché chi si è meritato il titolo gli possa rimanere, ovviamente se continua a meritarselo,e magari perché no chi non è più attivo dopo un tot di tempo, salvo eccezioni, potrebbe comunque perderlo.

    Ho notato che molti danno punti "a caso" stavo pensando che si potrebbe restringere la cerchia di chi puo fare questi punti (mod e Fidelis ad esempio)

    Sono solo proposte ^^
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Filosofa stregonesca

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,112
    Punti Antro
    +48
    Location
    Le Terre celtiche

    Status
    Anonymous
    [QUOTE=
    Ho notato che molti danno punti "a caso" stavo pensando che si potrebbe restringere la cerchia di chi puo fare questi punti (mod e Fidelis ad esempio
    [/QUOTE]

    È già così Nyx :bye2-onion-head-emoticon: i punti conteggiati come punti Antro sono solo quelli assegnati da Mod e Fidelis. Anche a me a suo tempo era sfuggito questo dettaglio, nonostante se non erro sia scritto sul regolamento. :lonely-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    4,073
    Punti Antro
    +6
    Location
    incubo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Scarlet Sky @ 12/12/2016, 09:36) 
    [QUOTE=
    Ho notato che molti danno punti "a caso" stavo pensando che si potrebbe restringere la cerchia di chi puo fare questi punti (mod e Fidelis ad esempio

    È già così Nyx :bye2-onion-head-emoticon: i punti conteggiati come punti Antro sono solo quelli assegnati da Mod e Fidelis. Anche a me a suo tempo era sfuggito questo dettaglio, nonostante se non erro sia scritto sul regolamento. :lonely-onion-head-emoticon:
    [/QUOTE]

    Notato ora :lol1-onion-head-emoticon: quando ho letto la prima volta.nemmeno sapevo cosa erano xD chiedo venia
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Filosofa stregonesca

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,112
    Punti Antro
    +48
    Location
    Le Terre celtiche

    Status
    Anonymous
    :good-job-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
  6.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    Ma guarda sta storia dei punti cosa nn ha tirato fuori....


    Stiamo un po' perdendo il filo del discorso principale e forse per i punti dovro' fare un sondaggio apposito dove voterete e così poi vediamo come procedere. Per ora possiamo sospendere l'azzeramento a data da definirsi per trovare una soluzione che accontenti tutti. Terro' conto anche delle proposte fatte in questo topic e le mettero' tra le opzioni del sondaggio.

    Come ho detto e come vedete in questo post i Mod nn partecipano e vedo che stanno volando parole un po' grosse. Sinceramente non ci vedo nulla di male in chi ci tiene ad avere il Fidelis ea chi invece nn frega nulla, la cosa del Fidelis serve solo a dare accesso a sezioni altrimenti private e magari da riferimenti per i nuovi utenti per capire chi é qui da tanto tempo.
    Quindi non colpevoliziamo nessuno, infondo l'idea é stata mia non degli utenti, se volete dare la colpa a qualcuno di tanta competizione o "sistema delle caste" datela a me.

    Quindi appurato che ci sarà un sondaggio apposito chiudiamo con la discussione punti e se volete aggiungere risposte rimaniamo nel tema principale del topic.

    Grazie comunque a tutti quelli che hanno partecipato fino ad ora, questo topic ci sarà comunque utile per valutare eventuali modifiche future.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    4,073
    Punti Antro
    +6
    Location
    incubo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Entiopa @ 12/12/2016, 12:38) 
    Mi dispiace Black a costo di trasgredire cosa hai appena scritto, e beccarmi conseguenze, devo rispondere. E pubblicamente dove possano leggere tutti.
    Inazitutto io non ho offeso Darklava come genitore. Mi dicono che a comprensione del testo fioccano 10. Vi invito a leggere quanto scritto da me.
    Darklava sei stata tu ad attaccare nessun motivo dici ndo che faccio capricci od altro. Per non parlare di kimerina. Il discorso era riferito ad entrambi. Vi ho dimostrato che parlate senza sapere le cose. Visto che mi dite che tanto tenevo a tenermi il titolo. Cosa che tu accusi adesso a me cara Darklava. Credo invece di non sbagliarmi sul tuo conto, e lo evinco dai tuo atteggiamenti. E ripeto ho detto appunto che una adulta e madre potrebbe evitare di discutere con una bambina come me, no? Continui ad etichettare: capricciosa, bambina. Hai iniziato semplicemente perché ho espresso un parere senza indicare nessuno di preciso.



    E ora voglio sapere proprio dove sono le offese in quello che ho scritto, perché sinceramente mi sfuggono. In cosa ho giudicato lei come madre? Sottolineatemi la frase, con il pastello rosso.

    Buona giornata a tutti.

    Entiopia, nessuno critica nessuno, sono solo opinioni, giustamente siamo tutti diversi ed è giusto che sia così. Sei tu che insisti con questo discorso... È ora di smettere
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Filosofa stregonesca

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,112
    Punti Antro
    +48
    Location
    Le Terre celtiche

    Status
    Anonymous
    @ Ottima idea quello del sondaggio Black! :good-job-onion-head-emoticon:

    @ Nileha hai ragione, mi era sfuggito il fatto che della proposta considerata a decidere sarebbero appunto admin e mod. Certamente, massima fiduciosa in loro. Però continuo a considerarlo poco pratico. Vedremo!

    Edited by Scarlet Sky - 12/12/2016, 12:52
     
    Top
    .
  9. Ares
        +5   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi intrometto solo ed unicamente per rispondere a Black visto che leggendo mi è sorto un pensiero...
    E vorrei dire la mia..
    I punti,dovrebbero essere una sorta di "voto" dato per condivisione degli utenti,moderotori, e tutti i partecipanti del forum,per un diciamo così "lavoro",giudicato interessante, utile,anche nuovo,e specifico..
    Come da regolamento,l'azzeramento dei punti darebbe un punto di vista di uguaglianza,che alla fine lo siamo..Non esiste una casta,se non che i moderatori sono tali come ruolo..ma alla fine sono comunque utenti e i Fidelis sono utenti se non che solo da più tempo sono iscritti al forum e partecipano...
    È saltato fuori spesso e spesso si trapela e fraintende il discorso che uno che ha punti viene visto come "migliore"..Alcuni la pensano così..E sorgono invidie...io vedo tutti gli utenti come tali,poi le varie simpatie possono essere date da una sorta di conoscenza e simpatia per un utente piuttosto che un altro..Ma se si deve dare un punto per un lavoro ben fatto e condiviso oppure dare un punto negativo nel caso contrario, che sia simpatia oppure no non dvorrebbe contare...
    L'azzeramento può essere inteso o almeno io vado a favore..Perché lo vedo come un nuovo inizio..Dove comunque chi ha valore lo dimostrerà nuovamente.. (Mi ci tiro dentro pure io)..Alla fine siamo tutti qua in questo posto meraviglioso per imparare,ricercare,e condividere...Siamo tutti partecipanti (chi partecipa) di questa comunità se vogliamo che è l'antro...Dove si possono conoscere persone e idee..E punti di vista..di una cosa che accomuna tutti penso...spiegazione di cio che abbiamo attorno....scusate l'intromissione...
     
    Top
    .
  10. Dimaethor
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io penso che i mod facciano un lavoro eccezionale, e se talvolta possono sembrare troppo rigidi è dato anche dalla discussione in cui intervengono; se dicono una volta a un utente di non fare qualcosa, e poi lo stesso utente o risponde male, o rifà quella cosa, hanno tutto il diritto di arrabbiarsi. Non sono qui da molto, ma di abusi del loro ruolo non ne ho visti... Non mi pare che sia stato bannato o sospeso qualcuno in base a simpatie, e neppure che vi siano state eliminazioni di topic o discussioni per la stessa ragione.
    L'Antro è uno dei pochi forum gestito non da santoni che si propongono poi per risolvere i tuoi problemi in un clima di mistero, ma da persone disposte ad aiutare sia a livello esoterico che a livello umano.
    Poi ovviamente agiscono secondo il loro carattere, più o meno bruscamente, però la loro posizione credo se la siano guadagnata in tutti questi anni, e non mi sembra giusto che si vedano dare contro solo per un gruppo di persone viziate e invidiose, magari appena arrivate.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Entiopa @ 12/12/2016, 12:38)
    Mi dispiace Black a costo di trasgredire cosa hai appena scritto, e beccarmi conseguenze, devo rispondere. E pubblicamente dove possano leggere tutti.
    Inazitutto io non ho offeso Darklava come genitore. Mi dicono che a comprensione del testo fioccano 10. Vi invito a leggere quanto scritto da me.
    Darklava sei stata tu ad attaccare nessun motivo dici ndo che faccio capricci od altro. Per non parlare di kimerina. Il discorso era riferito ad entrambi. Vi ho dimostrato che parlate senza sapere le cose. Visto che mi dite che tanto tenevo a tenermi il titolo. Cosa che tu accusi adesso a me cara Darklava. Credo invece di non sbagliarmi sul tuo conto, e lo evinco dai tuo atteggiamenti. E ripeto ho detto appunto che una adulta e madre potrebbe evitare di discutere con una bambina come me, no? Continui ad etichettare: capricciosa, bambina. Hai iniziato semplicemente perché ho espresso un parere senza indicare nessuno di preciso.



    E ora voglio sapere proprio dove sono le offese in quello che ho scritto, perché sinceramente mi sfuggono. In cosa ho giudicato lei come madre? Sottolineatemi la frase, con il pastello rosso.

    Buona giornata a tutti.

    Non mi sono sentita offesa come madre, non hai detto nulla di male in merito. Hai solo detto che son madre. Punto. Non capisco quindi questa tua frase

    Io non mi sento di averti offesa o criticata, ribadisco che ho compreso da questo topic che i punti creano problemi e ho suggerito 2 ipotesi:1 di toglierli;2 di metterli visibili solo allo staff ed invisibili agli utenti
    Hai poi scritto che non ti andava bene come tuo parere e che a chi non stava bene poteva andarsene. Di tutta risposta ho poi affermato che sembra tu appartenga alla categoria di chi pensa che i punti siamo fondamentali (con la frase: mi sa che tu Enty appartenga a questa categoria). Non ho scritto null'altro sul tuo conto.
    Il resto l'hai fatto tutto da sola offendendomi come utente, non come madre ne come donna.
     
    Top
    .
  12. Kimerima
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io nemmeno ho altro da aggiungere.
     
    Top
    .
  13. Kimerima
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Entiopa @ 12/12/2016, 15:23) 
    Rileggi cosa hai scritto.
    Allora richiarisco il concetto.
    Allora i punti antro funzionano cosi ormai da un po, e tutti appena arrivati abbiamo accettato il funzionamento. Compresa io.
    Non concordo con chi dice che i nuovi arrivati si sentono a disagio o che... Penso che chiunque possa arrivare a capire che essendo nuovo deviimpegnarti come gli altri per arrivare a quel numero di punti antro.
    Se si metterà a votazione questa cosa è più che normale che vincerà l'annullamento poiché sono molti ma molti ma molti di più quelli che hanno pochissimi punti rispetto a chi ne ha tanti.
    Perché io da arrivata ho accettato il funzionamento e gli altri non dovrebbero? Se sono interessati a guadagnarsi il fidelis o punti fanno come hanno sempre fatto tutti. Non che gli viene spianata la strada e facilitato.
    Inoltre se iniziamo cosi presto verranno contestate altre cose come l'essere mod ecc...ecc...
    Mi pare che queste critiche sono arrivate per di più da persone he se ne stanno nel sotto bosco. Fin'ora ancora vedo nessuno che venga qui a dire "io sono nuovo e mi sento a disagio con i punti e inarrivabili e bla bla bla...." e poi infatti si sono dimostrati per quello che sono.
    Se qualcuno ha la faccia di faro venga qui sopra a dire i propri problemi. E non ha suggerire metodi strambalati, perche ne sto leggendo veramente di cotte di crude.
    Non bisbigliassero sempre alle spalle.
    Stiamo dando strada a persone che se ne stanno nell'ombra a dare contro alla gestione, alle care e tutti i termini del piffero che usano. Oooh...ora qua i mod non possono intervenire, parlassero. Veramente dobbiamo dare retta a queste persone o preoccuparci che percepiscono disuguaglianza? A discapito di chi si è impegnato nel tempo.
    O quell'altra tipologia che usa i punti come Mike o dislike... Che per carità, ci sta, occasionalmente capita a tutti. Ma caspita, stanno parlando di modifiche persone che stanno mettendo punti solo perche hai scritto "mi pare che fra queste persone ci sei anche tu Enty", oppure persone che mettono punti antro allo sfogo. Vero kimerina? Ecco l'importanza che danno a i punti queste persone che si sentono in disuguaglianza o a disagio o che. Non gli danno nessun valore. Vogliamo cambiare per loro? Quando non riescono neanche a comprendere neanche il significato. Ma nessuna guarda la cosa in modo oggettivo.
    Massi dai...cosi è più facile per tutti, facciamolo.

    L'unica che mi preoccupa sei tu a dire il vero con questi miscugli di discorsi accusatori come nella discussione per ale. Falsi qua falsi la boh ok. Presumo che saresti l'anima pia che porta luce e speranza ai più deboli con la tua assoluta sincerità, perché beh...non stai rosicando dei suggerimenti degli utenti ma stai " difendendo " tutti i fedelis che non hanno minimamente percepito quello che hai contestato tu. E smetti di mandare MP agli utenti a mod di giustificazioni o indagine che nessuno qui ha niente da nascondere né code tra le gambe se non tu.
     
    Top
    .
  14. Ares
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cara enty visto che non sei d'accordo con quello che ho espresso posso sapere perché?
     
    Top
    .
  15. Kimerima
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah che poi ho letto mo l'affermazione del like sul topic dello sfogo. Non penso che debbo giustificarlo c'è un motivo se l'ho messo e non è ASSOLUTAMENTE una casualità né un punto regalato.

    CITAZIONE (Entiopa @ 12/12/2016, 15:40) 
    Ares se leggi qualche mio intervento sopra capisci il perché

    A mod di giustificazione non ai mod per giustificazione >.>
     
    Top
    .
128 replies since 10/12/2016, 17:15   3676 views
  Share  
.