Perché usare la magia nera ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Coyote.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Necessarie in che senso? Nel senso che le faresti al primo che capita o ad una persona che ti ha fatto del male ?

    Necessarie nel senso che alcune cose se servono vanno fatte. Di certo non mi metto a fare del male senza un motivo.

    CITAZIONE
    Fa del bene e generi karma che per noi è positivo ma che per l'universo è solo energia smossa e generata da un'azione
    Fa del male e generi karma che per noi è negativo, ma che per l'universo è solo energia smossa e generata da un'azione

    Ma il bene e il male sono dei costrutti sociali totalmente estranei all'universo.
    È vero che ogni azione ha una sua reazione, ma dire "se fai del bene ricevi del bene e viceversa" è semplificare e alterare un concetto molto più complesso.

    CITAZIONE
    Dio ci ha fornito di tutti gli strumenti necessari per combattere;

    Quindi devo supporre anche della magia nera
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (.Coyote. @ 2/8/2017, 21:36) 
    Fa del bene e generi karma che per noi è positivo ma che per l'universo è solo energia smossa e generata da un'azione
    Fa del male e generi karma che per noi è negativo, ma che per l'universo è solo energia smossa e generata da un'azione

    CITAZIONE (.Coyote. @ 2/8/2017, 21:36) 
    Ma il bene e il male sono dei costrutti sociali totalmente estranei all'universo.
    È vero che ogni azione ha una sua reazione, ma dire "se fai del bene ricevi del bene e viceversa" è semplificare e alterare un concetto molto più complesso.

    Leggi meglio ciò che ho scritto
    Specifico proprio che siamo noi umani a classificare bene e male, per l'Universo è solo energia
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,011
    Punti Antro
    +56

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (.Coyote. @ 2/8/2017, 21:36) 
    Necessarie nel senso che alcune cose se servono vanno fatte. Di certo non mi metto a fare del male senza un motivo.

    Ho letto solo questa tua affermazione e mi sento solo di risponderti con un mio pensiero.

    Al di la del fatto che spesso anche a me capita che facendo del bene (a parer mio) il ricevente possa sentirsi male ( spesso è l'ego che manifesta il colpo subito più che la vera essenza della persona).
    Secondo te, quale sia la causa, è giusto nutrire il seme del male con altro male? Intendo dire.. aspetta però male e bene non mi vanno a genio come definizioni, un'azione dannosa ecco. Forse un'azione dannosa per reazione ad una subita potrà mai generare qualcosa di utile? Non mi sento di dare una risposta assoluta perché son dubbioso a riguardo ma di certo io come anima mi sentirei perfino in colpa per aver permesso alle mie azioni di generare qualcosa di dannoso quindi scelgo la via della pazienza e cerco la soluzione più utile..anche se a volte è dannosa comunque ma meglio uno schiaffetto per una giusta causa utile ad entrambe le parti che un pugno per ripicca.. sempre secondo me, dato che la realtà è soggettiva come la logica
     
    Top
    .
  4. Sabu-Rai
        +5   +1   -1
     
    .

    User deleted


    È rimasta famosa in Cina una foto dove in piazza Tienanmen il tipo si è messo davanti al carro armato, durante la protesta.
    È passata alla storia come un massacro, al di là del tipo in questione... è credo, lo stesso paragone. Tu mettiti davanti ad un carro armato con margherite e fiori. In alternativa il carro armato va affrontato con un altro carro armato, o qualcosa che lo tira giù.
    Oggi invidie, a volte generate dal niente, portano ad essere sotto "schiaffo ", finché va bene, siamo in grado di uscirne, quando non va più bene, o si risponde o si soccombe. Ecco a cosa serve la magia nera...
     
    Top
    .
  5. Xena96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusa sabu rai ma non ho capito granche',mi stai dicendo che si usa la magia nera per invidia ?
     
    Top
    .
  6. AR-14D 'Paragon'
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Coyote. @ 2/8/2017, 21:36) 
    Quindi devo supporre anche della magia nera

    Dovresti supporre invece un altro grande strumento che prende il nome di ragione;
    essa ci permette di avere un libero arbitrio, di essere entità pensanti e non dei burattini guidati dall'istinto.
    Ti direi anche di un altro importantissimo dono che prende il nome di fede, ma suppongo che proprio non vorresti sentirlo dire. In ogni caso, è innegabile, per chi frequenta certi ambienti, che chi crede è intriso di una gioia, di una felicità, che permette loro di vivere a pieno la loro vita anche se versano in condizioni critiche; "specchio per le allodole", si direbbe, ma intanto vivono meglio e si preservano la salute. Attenzione, io ti parlo da persona totalmente esterna a questo tipo di atteggiamento, ma riconosco che non ha prezzo il sentirsi accettati da una comunità religiosa e passare bei momenti con essa. Qualsiasi primordio malevolo non potrebbe nulla nei confronti di chi ha fede; il male è ombra, mentre la fede, l'amore di Dio, è Luce, e come ben sappiamo, la tenebra non può nulla, contro la Luce.
    So che è un pensiero che mi metterebbe al rogo maaaaa....rispettatelo, come io rispetto il vostro. Si può scegliere di adoperare la ragione per far del male, costruendo qualche arma, come si può scegliere di "adoperare" la propria energia per questi, a mio parere, sotterfugi.
    CITAZIONE (Sabu-Rai @ 2/8/2017, 23:20) 
    È rimasta famosa in Cina una foto dove in piazza Tienanmen il tipo si è messo davanti al carro armato, durante la protesta.
    È passata alla storia come un massacro, al di là del tipo in questione... è credo, lo stesso paragone. Tu mettiti davanti ad un carro armato con margherite e fiori. In alternativa il carro armato va affrontato con un altro carro armato, o qualcosa che lo tira giù.
    Oggi invidie, a volte generate dal niente, portano ad essere sotto "schiaffo ", finché va bene, siamo in grado di uscirne, quando non va più bene, o si risponde o si soccombe. Ecco a cosa serve la magia nera...

    Se un carro armato va affrontato con un altro carro armato, non posso che essere d'accordo; ma trasponendo questa tematica alla magia nera, mi si storce un po' il naso; è come se qualcuno ti fa un torto e rispondi lui "lanciandogli" qualcosa alle spalle, invece di affrontarlo a viso aperto, o anche, cambiare una situazione servendosi di un qualcosa che non concerna le proprie forze o la propria intelligenza; scusa, ma io la vedo così, ma vorrei una tuaa risposta in merito. Anche il fatto di servirsi della magia nera per colmare(?) l'invidia; l'invidia va colmata migliorando sé stessi e/o apprezzando ciò che si ha; l'invidia è un sentimento che ti corrode dall'interno, e di certo, non va eliso con qualcosa della stessa "materia" oscura; è tutto un circolo vizioso; più sei invidioso, più hai rancore, più ti servi di tali pratiche.
    Come sempre, non c'è una stilla di pregiudizio in queste mie parole ed umilmente, vorrei continuare a sentire la vostra.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    5,099
    Punti Antro
    +61
    Location
    Cremona

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Xena96 @ 2/8/2017, 23:32) 
    Scusa sabu rai ma non ho capito granche',mi stai dicendo che si usa la magia nera per invidia ?

    no ,credo ti stia dicendo a mali estremi estremi rimedi..

    CITAZIONE
    l'invidia va colmata migliorando sé stessi e/o apprezzando ciò che si ha

    anche qui credo si riferisca all'invidia altrui che può danneggiare talvolta in modo pesante.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,011
    Punti Antro
    +56

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sabu-Rai @ 2/8/2017, 23:20) 
    Tu mettiti davanti ad un carro armato con margherite e fiori. In alternativa il carro armato va affrontato con un altro carro armato, o qualcosa che lo tira giù.

    Quel che intendo metaforicamente è che anziché combattere ad armi pari con un altro mezzo di distruzione, si può trovare il modo per aprire lo sportello del carroarmato e far ragionare i "nemici". Certo lo so che la botola si apre dall'interno.. da qui l'idea di mandare un impulso pacifico a chi controlla l'arma per fargli aprire gli occhi pacificamente, questa è la mia idea di magia bianca contro la magia nera
    CITAZIONE
    Oggi invidie, a volte generate dal niente, portano ad essere sotto "schiaffo ", finché va bene, siamo in grado di uscirne, quando non va più bene, o si risponde o si soccombe. Ecco a cosa serve la magia nera...

    Capisco perfettamente perché so cosa vuol dire "essere troppo buoni" e non va bene perché ci si illude da soli, buone intenzioni a parte non possiamo permetterci di star male per chi ci fa male, dobbiamo star bene per poter far del bene a mio avviso, bisogna mandare a ca**re chi ci tratta a pesci in faccia e non ci rispetta senza un motivo VERO ma se seminiamo violenza per ogni colpo ricevuto raccogliamo continui colpi di mitra.. se non oggi, un domani
     
    Top
    .
  9. Sabu-Rai
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Traduco: finché siamo in grado di evitare... Ok. Da quel momento in poi è guerra.
    Per il resto, rispetto le idee di ognuno di voi... Se affrontate le negatività VERE , con margherite e carezze e introspezione, buon per Voi. Io trovo personalmente difficile contrastare una fattura, un forte malocchio, una maledizione, con l'introspezione... Se poi pensate che per picchiare i con qualcuno, sia solo dirgli le proprie ragioni... ho decisamente un concetto diverso della cosa.
    A ognuno il suo.

    CITAZIONE (AR-14D 'Paragon' @ 3/8/2017, 02:21) 
    CITAZIONE (.Coyote. @ 2/8/2017, 21:36) 
    Quindi devo supporre anche della magia nera

    Dovresti supporre invece un altro grande strumento che prende il nome di ragione;
    essa ci permette di avere un libero arbitrio, di essere entità pensanti e non dei burattini guidati dall'istinto.
    Ti direi anche di un altro importantissimo dono che prende il nome di fede, ma suppongo che proprio non vorresti sentirlo dire. In ogni caso, è innegabile, per chi frequenta certi ambienti, che chi crede è intriso di una gioia, di una felicità, che permette loro di vivere a pieno la loro vita anche se versano in condizioni critiche; "specchio per le allodole", si direbbe, ma intanto vivono meglio e si preservano la salute. Attenzione, io ti parlo da persona totalmente esterna a questo tipo di atteggiamento, ma riconosco che non ha prezzo il sentirsi accettati da una comunità religiosa e passare bei momenti con essa. Qualsiasi primordio malevolo non potrebbe nulla nei confronti di chi ha fede; il male è ombra, mentre la fede, l'amore di Dio, è Luce, e come ben sappiamo, la tenebra non può nulla, contro la Luce.
    So che è un pensiero che mi metterebbe al rogo maaaaa....rispettatelo, come io rispetto il vostro. Si può scegliere di adoperare la ragione per far del male, costruendo qualche arma, come si può scegliere di "adoperare" la propria energia per questi, a mio parere, sotterfugi.
    CITAZIONE (Sabu-Rai @ 2/8/2017, 23:20) 
    È rimasta famosa in Cina una foto dove in piazza Tienanmen il tipo si è messo davanti al carro armato, durante la protesta.
    È passata alla storia come un massacro, al di là del tipo in questione... è credo, lo stesso paragone. Tu mettiti davanti ad un carro armato con margherite e fiori. In alternativa il carro armato va affrontato con un altro carro armato, o qualcosa che lo tira giù.
    Oggi invidie, a volte generate dal niente, portano ad essere sotto "schiaffo ", finché va bene, siamo in grado di uscirne, quando non va più bene, o si risponde o si soccombe. Ecco a cosa serve la magia nera...

    Se un carro armato va affrontato con un altro carro armato, non posso che essere d'accordo; ma trasponendo questa tematica alla magia nera, mi si storce un po' il naso; è come se qualcuno ti fa un torto e rispondi lui "lanciandogli" qualcosa alle spalle, invece di affrontarlo a viso aperto, o anche, cambiare una situazione servendosi di un qualcosa che non concerna le proprie forze o la propria intelligenza; scusa, ma io la vedo così, ma vorrei una tuaa risposta in merito. Anche il fatto di servirsi della magia nera per colmare(?) l'invidia; l'invidia va colmata migliorando sé stessi e/o apprezzando ciò che si ha; l'invidia è un sentimento che ti corrode dall'interno, e di certo, non va eliso con qualcosa della stessa "materia" oscura; è tutto un circolo vizioso; più sei invidioso, più hai rancore, più ti servi di tali pratiche.
    Come sempre, non c'è una stilla di pregiudizio in queste mie parole ed umilmente, vorrei continuare a sentire la vostra.

    Già eppure le "tue" comunità religiose hanno esorcismi, purificazione, protezioni, allontanamenti...certo magari in mano di pochi religiosi etc etc ma ci sono. Cosa credi che servano certe cose?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,011
    Punti Antro
    +56

    Status
    Anonymous
    Se tutto ciò che ci accade è per una ragione, non esistendo il caso ma degli eventi specifici atti a lasciarci un messaggio, allora anche ricevere una fattura ha il suo perché, ma non vedo perché io debba rispondere al fuoco con altro fuoco cosi da rischiare un incendio piuttosto che versare un secchio d'acqua fredda in testa a chi ha la fiaccola.
    Ma certo sabu <3
    non è un attacco il mio, solo un punto di vista. La verità la sa l'Uno
     
    Top
    .
  11. …giunco…
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo con Sabu-Rai. Essere oggetto di invidie o odio da parte di chi non possiamo contrastare,porta a reagire o soccombere da martire. In certi ambienti il martire piace tanto...personalmente se ho a che fare con qualcuno fuori di testa che vuole mettermi le mani addosso,le margherite le tengo da parte e vedo di fargli male così capisce che la deve smettere!..questo ovviamente dopo aver appurato che è fuori di testa e non sente ragioni. In quel caso amore e concordia mi vanno benissimo,ma qui si sta parlando di chi ti complica le cose ed è deciso a farlo senza sentire storie.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,011
    Punti Antro
    +56

    Status
    Anonymous
    Io penso che la forza di volontà sia più potente della forza fisica, e parlo per esperienza,
    (Ricordi OT)
    tipo quando avevo 15 anni venivo preso di mira dai "bulli" perché ero sorridente e spensierato e mi sentivo come se loro fossero invidiosi e volessero rubarmi quel benessere, ma mai ho reagito con la violenza anche se i muscoli me lo permettevano.. e a parole alla fine si è risolta la cosa. Anzi ancor prima a 13 anni ricordo che tirai un pugno in faccia ad uno di tre che mi tormentavano e poi quel pugno mi è tornato un anno dopo da un suo amico piu grande ma anche allora non reagii con violenza e me ne andai sereno.

    Credo che siamo venuti al mondo per migliorare noi stessi e fare del bene più che a perdere tempo ed energie e per abbassarci al livello di quelli che non sanno come vivere
     
    Top
    .
  13. …giunco…
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quello dell'aggressione fisica,come del carro armato,è un esempio per rendere l'idea. Qui si sta parlando di interventi magici su situazioni che di fisico hanno poco.
    Sono d'accordo sul provare altre strade prima di ricorrere alla magia come contrattacco..dev'essere sempre l'ultima spiaggia per quanto mi riguarda(oltre al fatto che non sono così pratico in materia) e la prima cosa dovrebbe essere una protezione o un rimando. L'attacco è l'ultima cosa da fare..e spero di non dovermi mai ritrovare ad applicare quanto dico.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,132
    Punti Antro
    +96

    Status
    Anonymous
    Sebbene apprezzi molto la visione di Abubu, devo ammettere di concordare con Giunco e Sabu. Magia come aggressioni fisiche: il concetto cambia poco dal mio punto di vista. Se mi attacchi ad es. Verbalmente o con calunnie, posso cercare di affrontarti apertamente/ difendermi, far finta di nulla, a seconda del caso. Se mi entri in casa di sicuro chiamo la polizia, metto un sistema di allarme o un paio di mastini agguerriri in giardino. Se punti una pistola i miei figli e ne ho la possibilità sta sicuro che non ci sto minimamente a riflettere e ti faccio fuori all'istante. In primis cerco di prevenire ( cerco di comportarmi bene, di essere gentile anche di fronte ad atteggiamenti scortesi;metto l'allarme a casa e non lascio porte e finestre aperte; cerco di non infilarmi in situazioni potenzialmente pericolose ecc ecc), ma se c'è da difendersi mi difendo.
    Stessa cosa in ambito magico.
     
    Top
    .
  15. yamato san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AR-14D 'Paragon' @ 2/8/2017, 20:15) 
    La magia nera è per coloro che decidono di prendere una scorciatoia per quelle che sono le battaglie della quotidianità. Scegliere di avvalersi di essa significa, a mio parere, venir meno alla propria stessa dignità, poichè Dio ci ha fornito di tutti gli strumenti necessari per combattere; delle lame che però, non sono ancora affilate e siamo noi a doverlo fare. Estendo tuttavia il discorso ad ogni tipo di magia.

    Tieni conto di una cosa: la magia nera, anche se non funziona, ha un effetto intransitivo, nel senso che nel momento stesso in cui ti cimenti in un'incantesimo sei tu a perderci, anche se l'oggetto dei tuoi maliziosi propositi non riceve ciò che tu invece vorresti.

    La verità? Applica il discernimento; prendi un pezzo da ognuno e costruisci tipo un "puzzle": ciò che ti verrà fuori sarà una rappresentazione verosimile della realtà, trovando il giusto equilibrio tra ciò in cui speri/credi in maniera inconscia e ciò che invece ti sembra più sensato a livello razionale. Lavora su questi due aspetti, poichè la verità "sta nel mezzo"; nell'equilibrio, appunto.

    Posto integralmente il tuo primo intervento, per chiarire subito che l'antro è frequentato da praticanti di diverse scuole di pensiero ed azione, da utenti atei, agnostici Cristiani, ma anche mussulmani, animisti, piuttosto che Buddhisti, e che questo luogo virtuale, viene e deve essere considerato da regolamento come una zona consacrata, un luogo dove nei giusti modi,Si possono condividere idee pareri ed esprimere il proprio pensiero. Ho aspettato ad intervenire, cosa che preferisco non fare in questo tipo di discussione A meno che non vengano oltrepassato i limiti della " tolleranza " Ho letto attentamente i tuoi interventi, ed è palese che non sai cosa sia la Magia Nera, le affermazioni che hai argomentato sono più somiglianti ad unapp overdose dovuta a sermoni da oratorio che frutto di conoscenza dell'argomento trattato nella discussione..non ti intendi di magia, ma sentenzi che chi pratica la magia nera è una persona che cerca scorciatoie, e che manca di Dignità, e no caro , non ti sembra pesantuccia e fondamentalista non che offensiva questa affermazione? Spece se le indicazioni sugli effetti della pratica provengono da chi appunto non ha neppure una minima conoscenza dell'argomento che sta a modo suo trattando. Sai quando é perché è stato associato il termine Neroalla parola magia? Prima di imbarcarti in quella che da come hai esposto sembra più una crociata contro il male, e sottolineo come hai fatto tu, nulla di personale, sto solo esponendo dei fatti ( non propaganda religiosa) dovresti quantomeno informarti, il termine nero viene mal interpretato dal termine Greco Hibris, nelle antiche tragedie greche, Chi usando le conoscenze dell'antica arte, per sovvertire a proprio vantaggio le situazioni, veniva definito appunto Hibris che significa a larghe tese persona piena di superbia, ed il suo eccesso di comportamento veniva definito
    " scuro " . Quindi non l'arte antica ma il modus operandi e comportamento del " mago"...
    È nel medioevo, che la Chiesa realizza la possibilità di utilizzare con grande vantaggio, uno strumento terribile, che poteva tenere a freno i Nobili che mal vedevano, la sempre maggiore crescita di potere della Chiesa, ed il popolo ancora troppo radicato alle antiche religioni...e allora che il termine (nero) viene aggiunto a magia con i significati che hanno determinato la nomea che ha oggi.p
    Il nero associato al Demonio al nemico di Dio , e di conseguenza di chi per diritto appunto divino é nel giusto.ed ecco la caccia alle streghe, per lo più, popolane esperte di medicina erboristica, o nobildonne colpevoli di saper leggere e scrivere e di essere più acculturate e sensibili di molti " Tutori "della parola di Dio..e si caro, perché un'
    altra mossa vincente e stata quella di sfruttare la politica ignorante sporca e maschilista dell'epoca , dove anche per la nobiltà una donna troppo colta inteligente e capace di gestire un feudo era scomoda.
    Nel tuo secondo intervento, fai riferimento alla " fede" e alla gratificazione ed appagamento derivante dallaccettazione ed integrazione ad una comunità religiosa, tanto per cominciare la fede non é una prerogativa Cristiana, e sul presunto appagamento e gioia spirituale ci sarebbe da discutere, non fosse altro per le tristi testimonianze arrivate a noi da decine di popolazioni, che hanno subito pesantemente una " intrgrazione" che non avevano assolutamente chiesto..
    Tornando al termine nero associato alla magia, rituali riportati come magia degli elementi, sono stati subito dopo spacciati e targati come
    magia nera...non ti dice nulla ?
    Voglio confidare che nei tuoi prossimi interventi, avrai rispetto, del credo ,via o chiamala come ti pare, degli altri utenti e se posso essere generoso almeno quanto te, ho risparmiato volutamente di argomentare quanta poca dignità è stata dimostrata da chi da una mano regge la Bibbia e dall'altra il randello...

    Edited by yamato san - 3/8/2017, 12:00
     
    Top
    .
57 replies since 1/8/2017, 23:16   4671 views
  Share  
.