Il Segno Zodiacale e la Predisposizione alla Magia

- il segno zodiacale dice che tipo di strega sei -

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,640
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous
    L'articolo che ho postato (non verificato) tratta delle linee generali sulla predisposizione alla magia.

    Tutti i segni di acqua sono "sensibili" ma oltre a verificare se nella loro casa siano posizionati i pianeti natali per me bisogna anche conoscere il tipo di casa astrologica con cui ci rapportiamo, cioè serve sapere con quale casa stiamo interagendo.

    La sesta casa è predisposta alla magia, come la 8a, 9a, 10a, 12a e a volte anche la 4a, bisogna vedere quali pianeti sono presenti nel TN in queste case, le loro configurazioni in base al resto del TN e anche le configurazione tra le case stesse.

    Per i pianeti vicini all'angolo dell'IC (Imum Coeli) IC indica sia la mezzanotte temporale sia la posizione della IV Casa. La vicinanza di un pianeta a non più di 8° dalla linea dell'IC, vedi esempio di sopra, chiamata angolarità, rafforza l'influenza del pianeta stesso sul soggetto oggetto del tema natale, ovviamente bisogna vedere se la presenza del pianeta cade in quarta casa oppure terza casa. La presenza di uno stellium può creare un disequilibrio per le troppe influenze ma sarebbe fantastica da studiare.

    cats1__gn_413



    Paul O. Hewit, un astrologo dedito allo studio del Centro Galattico, arrivò al punto di dire che la sua posizione nella carta di nascita di una persona è seconda per importanza solo per la posizione del Sole. Questo di per sé avrebbe stravolto 4000 anni di astrologia. Altri ritengono che il Centro Galattico ci sia stato rivelato ora perché rappresenta (per citare alcune delle ultime speculazioni):

    -Una forma superiore di potere spirituale che noi esseri umani siamo ora pronti ad incontrare, accettare, evolvere

    -Accesso ad aree precedentemente sconosciute della mente inconscia

    -"Una crepa nell'universo" che emette luce divina

    -Secondo l'astrologo Philip Sedgewick, è per "deframmentazione psichica" o per liberarci di credenze e ricordi che ostacolano la nostra crescita

    -La capacità di aprire le nostre menti e diventare canali per un pensiero più elevato

    -Comprendere il nostro fragile posto nell'universo e aumentare la nostra tolleranza e compassione per gli altri in questo stesso viaggio di vita

    -La Sorgente illimitata che si rivela

    Gli astrologi non conoscono ancora il significato del Centro Galattico e stanno facendo ricerche. Individuare il Centro Galattico nelle classifiche di nascita delle persone famose e studiare le loro traiettorie di vita porta alla luce idee intriganti su cosa potrebbe significare quando una persona o una nazione ha il Sole, la Luna, l'Ascendente, Marte o qualsiasi pianeta o asteroide, in congiunzione con il Punto centrale della Via Lattea. In questo momento è difficile dire con sicurezza qualcosa di specifico, ma ecco un bocconcino: Neil Armstrong (nato il 5 agosto 1930, alle 12:31 a Wapakoneta, Ohio, USA), il primo umano a camminare sulla nostra Luna, ebbe la sua Luna natale in esatta congiunzione con il Centro Galattico.

    In che casa cade la luna in sagittario?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Filosofa stregonesca

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,112
    Punti Antro
    +48
    Location
    Le Terre celtiche

    Status
    Anonymous
    Capisco! Certo, l'astrologia é una disciplina DAVVERO complessa, avevo iniziato a studiarla ma serve una costanza che al momento purtroppo non ho. Mi sono già fatta interpretare il TN, ma non danno spazio alle capacità medianiche o al mondo del paranormale, e credo sia un gran peccato.

    Beh, se ti servisse qualche cavia fammi sapere, a disposizione. :j81EsZS:

    La mia Luna é in 3' casa!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,640
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous
    Saturno e/o Luna posizionati in 1, 3 , 9 , 10a casa danno immenso appetito per studiare-praticare "la materia esoterica".

    Altri fattori che portano la predisposizione possono essere il decano in cui si è nati e un allineamento con una stella fissa in relazione al proprio sole o luna...

    Guarda la posizione della tua Lilith, molti aspetti "magici interessanti" li governa lei ;-), tipo il sole congiunto o quinconce a Lilith ci parla di stregoneria, il sole sestile o trino a Lilith ci parla di di "fate" o streghe bianche... Il sole quadrato o opposto a Lilith è proprio la "bacchetta magica"; a memoria il terzo decano del sagittario ci parla di sciamani, quindi guaritori (ovviamente sempre da incrociare con tutti i dati del proprio TN)... L'argomento è infinito solo che purtroppo si va per tentativi in quando una dottrina o scuola di pensiero (tranne che quelle medievali) di supporto non è stata ancora ben definita.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Filosofa stregonesca

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,112
    Punti Antro
    +48
    Location
    Le Terre celtiche

    Status
    Anonymous
    Purtroppo Saturno é in 2' Casa, quindi non fa testo per le arti magiche. 😪

    Lilith é in 9' Casa nel segno dei Gemelli, in Trigono col Sole e in opposizione alla Luna.

    Beh in effetti ho iniziato a interessarmi allo sciamanesimo da poco, ma mi interessa moltissimo. É uno studio che adoro e mi sta dando molto.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,640
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous
    Bhe... Saturno non vuol dire per forza essere connessi alla magia...

    Lilith trigona al Sole, ammali con il tuo sorriso magico, mente opposta alla luna è più pesante.

    La nona casa è tra l'altro la casa di Dio e della Spiritualità, Lilith è il lato oscuro "non conosciuto di noi stessi" (detto in 4 parole) cerca bene cosa voglia dire in questa casa.

    Controlla: uno o più pianeti o punti, vale a dire l'Ade transnettuniano, la Luna Nera, Nodi lunari o Chirone posizionati sulla cuspide della sesta casa o sesta casa che a sua volta fosse in uno dei segni d'acqua o Vergine, Capricorno, Sagittario o Acquario.

    Se ci fosse Urano in decima casa

    Se ci fossero due pianeti in Capricorno

    Due o più pianeti in Acquario

    Urano in stretta congiunzione, opposizione, quadratura o quinconce su altri pianeti

    Chi c'è in dodicesima casa?

    Un forte Marte (come governatore tradizionale dello Scorpione, dovrebbe anche essere riconosciuto come un'ottava primordiale dell'attività dello Scorpione) in opposizione o trigono

    Plutone coinvolto in modelli di aspetto complessi, che spesso comportavano una combinazione con pianeti trans personali

    Pianeti angolari... Hades in segno occulto e case angolari....
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Ciao, interessante la tua spiegazione,
    Ho un’infarinatura generale ma il mio tn lo trovò abbastanza complicato.
    Imperatrice me lo spiegò ma ahimè lo dimentico sempre
    Ho nella X ho Plutone e Saturno
    In XI uno stellium con scorpione (il mio segno) Sole, luna, Venere, mercurio e Giove

    Non ricordo nella IX..

    Ah eccolo trovato..in I Marte e Nettuno ed in XII Urano
    Stop come pianeti tutto il resto in XI
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Filosofa stregonesca

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,112
    Punti Antro
    +48
    Location
    Le Terre celtiche

    Status
    Anonymous
    Nella Cuspide fra la 6 e 7 casa ho solo Chirone, che cade però in 7'. Sesta Casa governata dai Pesci e vuota da pianeti.

    Urano é in 3’.

    In Capricorno ho solamente Nettuno (sempre in 3').

    In Acquario ho solamente Marte (in 4'Casa) che avverto davvero anche troppo.

    In dodicesima non c'é nessuno.

    Per Urano c'é un caos di Stellium con Luna e Nettuno in 3' Casa!

    Plutone stesso discorso, Scorpione in Casa 1 e Stellium con Mercurio sempre in Scorpione (leggevo essere la congiunzione dei detective privati! 😆😂) e col Sole.

    Comunque complimenti davvero, devi aver studiato moltissimo!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,640
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Darklava @ 10/3/2019, 21:04) 
    Ciao, interessante la tua spiegazione,
    Ho un’infarinatura generale ma il mio tn lo trovò abbastanza complicato.
    Imperatrice me lo spiegò ma ahimè lo dimentico sempre
    Ho nella X ho Plutone e Saturno
    In XI uno stellium con scorpione (il mio segno) Sole, luna, Venere, mercurio e Giove

    Non ricordo nella IX..

    Ah eccolo trovato..in I Marte e Nettuno ed in XII Urano
    Stop come pianeti tutto il resto in XI

    la decima casa, del capricorno è una delle "porte" occulte e stregoneria, la undicesima governata dall'acquario è la casa dell'operatore magico, la dodicesima casa, regno acquoso dei pesci dominata da Nettuno è il regno dell'abilità psichica e l'interfaccia spirituale cosmica.

    CITAZIONE (Scarlet Sky @ 10/3/2019, 21:28) 
    Nella Cuspide fra la 6 e 7 casa ho solo Chirone, che cade però in 7'. Sesta Casa governata dai Pesci e vuota da pianeti.

    Urano é in 3’.

    In Capricorno ho solamente Nettuno (sempre in 3').

    In Acquario ho solamente Marte (in 4'Casa) che avverto davvero anche troppo.

    In dodicesima non c'é nessuno.

    Per Urano c'é un caos di Stellium con Luna e Nettuno in 3' Casa!

    Plutone stesso discorso, Scorpione in Casa 1 e Stellium con Mercurio sempre in Scorpione (leggevo essere la congiunzione dei detective privati! 😆😂) e col Sole.

    Comunque complimenti davvero, devi aver studiato moltissimo!

    Imperatrice ne sa 30 volte più di me... solo che lei studia gli oroscopi classici (penso), io sono uscita dal seminato e vado avanti per tentativi e supposizioni in quella che con i suoi forse ma e però si può definire astrologia esoterica
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    171
    Punti Antro
    +2
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Finnicella @ 10/3/2019, 21:44) 
    CITAZIONE (Darklava @ 10/3/2019, 21:04) 
    Ciao, interessante la tua spiegazione,
    Ho un’infarinatura generale ma il mio tn lo trovò abbastanza complicato.
    Imperatrice me lo spiegò ma ahimè lo dimentico sempre
    Ho nella X ho Plutone e Saturno
    In XI uno stellium con scorpione (il mio segno) Sole, luna, Venere, mercurio e Giove

    Non ricordo nella IX..

    Ah eccolo trovato..in I Marte e Nettuno ed in XII Urano
    Stop come pianeti tutto il resto in XI

    la decima casa, del capricorno è una delle "porte" occulte e stregoneria, la undicesima governata dall'acquario è la casa dell'operatore magico, la dodicesima casa, regno acquoso dei pesci dominata da Nettuno è il regno dell'abilità psichica e l'interfaccia spirituale cosmica.

    CITAZIONE (Scarlet Sky @ 10/3/2019, 21:28) 
    Nella Cuspide fra la 6 e 7 casa ho solo Chirone, che cade però in 7'. Sesta Casa governata dai Pesci e vuota da pianeti.

    Urano é in 3’.

    In Capricorno ho solamente Nettuno (sempre in 3').

    In Acquario ho solamente Marte (in 4'Casa) che avverto davvero anche troppo.

    In dodicesima non c'é nessuno.

    Per Urano c'é un caos di Stellium con Luna e Nettuno in 3' Casa!

    Plutone stesso discorso, Scorpione in Casa 1 e Stellium con Mercurio sempre in Scorpione (leggevo essere la congiunzione dei detective privati! 😆😂) e col Sole.

    Comunque complimenti davvero, devi aver studiato moltissimo!

    Imperatrice ne sa 30 volte più di me... solo che lei studia gli oroscopi classici (penso), io sono uscita dal seminato e vado avanti per tentativi e supposizioni in quella che con i suoi forse ma e però si può definire astrologia esoterica

    Io ho:
    -Giove in Leone (2' casa)
    -La Luna sta in Bilancia (4' casa)
    -Chirone nella 6' casa vicino la "linea" DSC
    -Plutone in Sagittario (6' casa)
    -Marte e Nettuno in Acquario (8' casa)
    -In Pesci ho solo Urano (9' casa)
    -Venere in Ariete (10' casa)
    -Mercurio, Lilith e il Sole in Toro (e` il mio segno) (11' casa)
    -Lilith si congiunge con Mercurio (11' casa)
    -Saturno in Gemelli (12' casa)
    Infine ho 2 nodi, uno nell`11' casa che si congiunge con il Sole e un altro nella 5' casa
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,640
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous
    Portate pazienza, sto finendo di scrivere dei post sulle case astrologiche esoteriche e se di gradimento sugli aspetti planetarisoterici. Una volta terminate potrete estrapolare voi stessi i significati e sposarli con il vostro TN.

    Grazie per la collaborazione
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Finnicella @ 10/3/2019, 21:44) 
    CITAZIONE (Darklava @ 10/3/2019, 21:04) 
    Ciao, interessante la tua spiegazione,
    Ho un’infarinatura generale ma il mio tn lo trovò abbastanza complicato.
    Imperatrice me lo spiegò ma ahimè lo dimentico sempre
    Ho nella X ho Plutone e Saturno
    In XI uno stellium con scorpione (il mio segno) Sole, luna, Venere, mercurio e Giove

    Non ricordo nella IX..

    Ah eccolo trovato..in I Marte e Nettuno ed in XII Urano
    Stop come pianeti tutto il resto in XI

    la decima casa, del capricorno è una delle "porte" occulte e stregoneria, la undicesima governata dall'acquario è la casa dell'operatore magico, la dodicesima casa, regno acquoso dei pesci dominata da Nettuno è il regno dell'abilità psichica e l'interfaccia spirituale cosmica.

    CITAZIONE (Scarlet Sky @ 10/3/2019, 21:28) 
    Nella Cuspide fra la 6 e 7 casa ho solo Chirone, che cade però in 7'. Sesta Casa governata dai Pesci e vuota da pianeti.

    Urano é in 3’.

    In Capricorno ho solamente Nettuno (sempre in 3').

    In Acquario ho solamente Marte (in 4'Casa) che avverto davvero anche troppo.

    In dodicesima non c'é nessuno.

    Per Urano c'é un caos di Stellium con Luna e Nettuno in 3' Casa!

    Plutone stesso discorso, Scorpione in Casa 1 e Stellium con Mercurio sempre in Scorpione (leggevo essere la congiunzione dei detective privati! 😆😂) e col Sole.

    Comunque complimenti davvero, devi aver studiato moltissimo!

    Imperatrice ne sa 30 volte più di me... solo che lei studia gli oroscopi classici (penso), io sono uscita dal seminato e vado avanti per tentativi e supposizioni in quella che con i suoi forse ma e però si può definire astrologia esoterica

    Si difatti trovo questo “lato” nuovo ed estremamente interessante
    Ti seguo silente, grazie
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Filosofa stregonesca

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,112
    Punti Antro
    +48
    Location
    Le Terre celtiche

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Finnicella @ 10/3/2019, 22:05) 
    Portate pazienza, sto finendo di scrivere dei post sulle case astrologiche esoteriche e se di gradimento sugli aspetti planetarisoterici. Una volta terminate potrete estrapolare voi stessi i significati e sposarli con il vostro TN.

    Grazie per la collaborazione

    Che bello, non vedo l'ora di leggere!!
    Grazie mille per il tuo tempo 😊
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    19

    Group
    Member
    Posts
    15,936
    Punti Antro
    +110
    Location
    Dall'aldilà

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Finnicella @ 10/3/2019, 21:44) 

    Imperatrice ne sa 30 volte più di me... solo che lei studia gli oroscopi classici (penso), io sono uscita dal seminato e vado avanti per tentativi e supposizioni in quella che con i suoi forse ma e però si può definire astrologia esoterica


    Vedo solo ora il tuo apprezzamento Fini , ti ringrazio. Per quello che riguarda gli oroscopi , purtroppo no , io non studio gli oroscopi anche perché devi essere un astrologo per poterlo fare ed io ancora non ho finito i studi di astrologia e non ho iniziato neanche la tesi ( una volta finito lo studio di astrologia va fatta una tesi per poter essere un astrologo e offrire consulenze ). Gli oroscopi si basano sui transiti in corso del segno solare, quindi e un astrologia previsionale. Assieme alle rivoluzioni solari e progressioni. Per non fare confusione ti dico cosa studio io.
    Dunque studio Astrologia Umanistica ed Evolutiva un astrologia che ti accompagna a percepire i sottili legami che l'uomo a con ciò che lo circonda e, soprattutto con l'universo di cui e parte. Ci conduce a comprendere che noi nasciamo con dei potenziali e che proprio questo dovrà essere potenziato e messo in gioco. Tutto questo dipenderà della nostra volontà e capacità di metterci in gioco.
    Assieme al Astrologia umanistica studio Astro Psicologia che sarebbe una sintesi tra Astrologia e Psicologia sviluppata nel 1968 da Bruno e Louise Huber , oggi studiata da tanti Astrologi come Lidia Fassio ex allieva di Lisa Morpurgo. L’obiettivo dell’astro-psicologia, oggi, è quello di fornire un orientamento in modo da comprendere meglio le situazioni interne ed esterne della propria vita. Riconosciamo il perché del nostro agire e quale sentimento ci spinge a realizzare i nostri obiettivi. Inoltre ci fa capire quello che è il nostro potenziale e le aree in cui possiamo utilizzarlo al meglio.
    Questo rafforza la personalità, la libertà di scelta e la responsabilità personale aumentano cosi che siamo più noi stessi.
    Il tema natale al momento esatto della nascita, serve come strumento diagnostico.
    Prima però di iscrivermi alla Scuola Astrologica accreditata, ho provato a studiare da sola l'astrologia, rendendomi conto che questo non è assolutamente possibile. Ho studiato su molteplici testi di Astrologi famosi e non, che mi hanno portato nozioni, conoscenza, ma mai la base astrologica , quindi avevo riempito la testa di tante nozioni che non riuscivo a collegare tra di loro. Da li mi sono resa conto che senza uno studio sano e senza le basi non potrei mai leggere un tema natale come si deve. Ed eccomi qui onorata e lieta di essere l'allieva di una scuola Astrologica accreditata.
    Ho scritto tutto questo papiro per far capire ciò che studio senza confondere l'Astrologia Previsionale con quella Umanistica ed evolutiva. :-)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    81
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Peccato che a me non corrisponda ne il segno zodiacale giusto un po' l'ascendente :9ULpcht:
     
    Top
    .
  15. Taurini
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Posso fare una domanda? Vedo sempre scritto il termine “strega”, per me che sono uomo cambia qualcosa nella descrizione del mio segno, o rimane tutto invariato? Grazie in anticipo
     
    Top
    .
136 replies since 26/11/2017, 16:28   30580 views
  Share  
.