MAGIA CREATIVA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LoryAura
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cos'è la Magia Creativa?

    La magia creativa è l’essenza del sè e viene da dentro di te. E’ l’espressione creativa del desiderio di cambiamento. Il defunto Aleister Crowley definisce la magia come l’arte di creare un cambiamento in conformità con la propria volontà. Dal punto di vista creativo , la tua volontà è meglio espressa quando viene direttamente da te . Quindi quando scrivi tu stesso/a le parole di un incantesimo o un rituale ha più significato e potenza . Se crei i tuoi strumenti rituali , amuleti e sigilli invece di acquistarli dallo scaffale del negozio , hanno più simbolismo e significato . Magia creativa , perchè specifica per il praticante quindi più adatta per un funzionamento magico solitario .
    Altri chiedono...
    Perchè non posso comprare un libro di incantesimi o rituali e seguirlo ? Non è meglio in questo modo ?

    Certo che puoi , e sono fermamente convinto che dovresti possedere almeno un libro di incantesimi e un libro rituale per avere esempi da cui attingere .

    Più importanti sono i libri che spiegano il simbolismo del colore, degli animali, delle piante e dei simboli e i libri che elencano la tabella di corrispondenza planetaria per la tradizione della quale si sta lavorando. Queste cose vi aiuteranno a creare rituali , gli incantesimi, utensili , amuleti, sigilli , ecc…

    specifiche per il vostro percorso e voi stessi. Tuttavia, non credo che la magia preparata sia il modo migliore per lavorare. Un saggio amico una volta ci ha detto : “ Ci sono molti modi per lavorare con successo un’operazione magica , ma è altamente improbabile che la stessa operazione con successo per tutti “ Dopo i miei esperimenti con la magia creativa , sono incline ad essere d’accordo .

    ...

    Nella magia creativa , tutti gli aspetti del lavoro magico devono sentirsi a proprio agio e giusti per te . Chi pensi che abbia scritto questi libri rituali, incantesimi e magia ? Esattamente altri maghi creativi, streghe e praticanti occultisti proprio come te. I loro libri sono pieni di ciò che ha funzionato per loro . Allo stesso modo, il tuo libro delle ombre , grimori e diari dovrebbero essere riempiti con ciò che ha funzionato per te .

    fonte : The Art of Creative Magick- S. Connolly

    Edited by Finnicella - 12/12/2020, 18:45
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    47
    Punti Antro
    0

    Status
    Anonymous
    Bellissimo articolo LoryAura ..
    intanto ho comprato il mio primo libro “ l’arte della magia “ per istruirmi e capire ..
    In pratica, se non ho capito male, posso variare qualcosa di un incanto che trovo scritto a seconda di ciò che sento, rispettando i significati di ogni singola cosa che utilizzo ..
     
    Top
    .
  3. LoryAura
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bravissima🥰🔮
     
    Top
    .
2 replies since 17/11/2020, 15:05   261 views
  Share  
.