interpretazione stese personali

tarocchi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,162
    Punti Antro
    +5
    Location
    La Superba

    Status
    Offline
    Buonasera amici e buona settimana^^

    Sono qua x chiedo un parere su 3 carte che ho buttato giusto due minuti fa ma non sento in grado di interpretare...

    La domanda è "il libro majickal cashbook in mio possesso, è stato scritto/impostato male"?

    È un libro inglese che ho tradotto e trascritto, come suggerisce il nome è una via di mezzo tra libro e rituale per attirare somme di denaro in caso di necessità, tramite un invocazione a un entità femminile..

    Bene le carte erano le seguenti

    "Regina di bastoni, re di denari, il sole Rx"

    Allora partiamo con la regina che in questo caso la associo all'entità con cui andrei a lavorare, mentre il re di denari potrei essere io, essendo uscito denari appunto ci vedo me che officio il rito per un tornaconto economico, mentre non mi spiego il sole alla rovescia in chiusura...magari queste carte stanno a indicare che il metodo/libro/rituale di per sé funziona eccome, però con quel sole alla rovescia sta a indicare che sono io che l'ho trascritto/impostato nella maniera sbagliata...
    Voi che ne pensate?
    Grazie in anticipo ^^
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    30
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti.
    Ho bisogno di aiuto per interpretare una stesa a croce con 5 carte.

    Sx - Diavolo xv
    Dx - Il giudizio xx
    In alto - Il bagatto I
    In basso - La torre XVI
    La somma delle carte quindi la carta centrale - Il carro VII
    Tutte dritte ( perché preferisco leggerle così ).

    La domanda che ho fatto era : Riuscirà TIZIO a scoprire che la moglie lo tradisce ?

    Secondo la mia interpretazione è un sì e anche nel breve tempo, ma non riesco ad interpretare o dettagli o sfaccettature della lettura.

    Qualcuno mi può aiutare?

    Ringrazio in anticipo.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    30
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno, ma non c'è più nessuno in questo forum che mi sappia aiutare?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassandra

    Group
    Circolo Arcano
    Posts
    735
    Punti Antro
    +2

    Status
    Online
    CITAZIONE (Alchimy @ 26/4/2024, 08:28) 
    Buongiorno, ma non c'è più nessuno in questo forum che mi sappia aiutare?

    Per esserci, ci sono. Potrebbero non aver visto o potrebbero aver deciso di non rispondere per lo stesso motivo per cui non ti ho offerto l'aiuto del mio pendolino e delle mie rune: dal messaggio traspare che tu non sia né Tizio, né la moglie...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,120
    Punti Antro
    +17

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Giupidus @ 26/4/2024, 11:35) 
    CITAZIONE (Alchimy @ 26/4/2024, 08:28) 
    Buongiorno, ma non c'è più nessuno in questo forum che mi sappia aiutare?

    Ciao Alchimy, per esperienza personale questo forum non è attivo nè partecipato per il confronto della lettura di stese personali.
    Ci sono altri forum specifici per cartomanzia e stese personali, dove ci sono tante persone che si aiutano a vicenda, lo scopo è quello di confrontarsi per migliorare le letture, ma non è il caso di questo forum.

    Grazie x la fiducia.
    Qui ci sono tantissimi utenti che sanno leggere le carte, forse se non intervengono hanno dei buoni motivi... al posto di "portare altrove" gli utenti, potresti dargli una mano tu: visto che ti preoccupi di informarli di quanto siamo "assenti e menefreghisti" nell'aiutare gli altri.
    Non siamo tutti h24 on line ... ci sono millemila motivi x i quali possiamo decidere di non rispondere e/o non rispondere subito. NON è un callcenter a tempo e chi ha un pochina di esperienza, sa anche che è meglio restare in silenzio piuttosto che dare interpretazioni a braccio.
    Per me cara Giupidius, siamo a posto così... chiedo scusa x lo sfogo e ti prego di non prenderla come un attacco personale, ma in questo forum di "disturbatori" non ce ne sarebbe tanto bisogno.
    Soprattutto nella divinazione, ciò che viene detto ha un suo peso... e chi legge si assume la responsabilità anche dell'aspetto psicologico di ciò che dice.
    Probabilmente tu ragioni da utente (nel senso di utilizzatrice) e non da "addetto ai lavori".

    CITAZIONE (Alchimy @ 24/4/2024, 16:38) 
    Ciao a tutti.
    Ho bisogno di aiuto per interpretare una stesa a croce con 5 carte.

    Sx - Diavolo xv
    Dx - Il giudizio xx
    In alto - Il bagatto I
    In basso - La torre XVI
    La somma delle carte quindi la carta centrale - Il carro VII
    Tutte dritte ( perché preferisco leggerle così ).

    La domanda che ho fatto era : Riuscirà TIZIO a scoprire che la moglie lo tradisce ?

    Secondo la mia interpretazione è un sì e anche nel breve tempo, ma non riesco ad interpretare o dettagli o sfaccettature della lettura.

    Qualcuno mi può aiutare?

    Ringrazio in anticipo.

    Il problema di fondo è che:
    1) usi solo arcani maggiori
    2) li usi solo al dritto
    Quindi, la lettura (per me) diventa limitata e limitante nell'interpretazione.
    Il diavolo dritto, rappresenta tutti gli impulsi di bassa frequenza- ossessione, attrazione, rabbia, legame compulsivo, bisogno, sesso, attaccamento, etc al dritto hanno in senso e al contrario ne hanno un'altro...
    Idem per il giudizio... perché al dritto potrebbe già rispondere alla tua domanda, ma al rovescio sarebbe stato un bel no!
    Ammettendo che sia una lettura a croce semplice, queste due carte mostrano (da quel che ne so io... ma non sono un'esperta in questo tipo di lettura) i pro e i contro - pro: legame fin troppo stretto e molto fisico e contro una razionalità che presto "avrà obiettivamente" il sopravvento.
    La situazione: bagatto/carro/torre (io tiro 3 carte, non uso la lettura con la centrale conteggiata- quindi una lettura diversa e pertanto sono rimasta zitta perché potrei non interpretare correttamente)
    Qui, sempre considerando che sono forzatamente al dritto... io ci vedo una storia che non dura. Quindi la tua risposta finale sarebbe un si.
    Ma... come ti ripeto ancora: capovolti, soprattutto gli arcani maggiori modificano il senso della stesa.
    Questo il motivo x cui mi ero "astenuta" alla risposta
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    30
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Ringrazio per la risposta, quindi è un sì come avevo interpretato io.

    Io sto provando a imparare a leggere o tarocchi, però con faccio fatica ad interpretare con gli arcani anche rovesciati, per questo al momento sto provando solo con le carte dritte.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    30
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Per caso c'è qualcun altro che vuole provare a interpretare le carte come le ho indicate io.
    Un' ultima interpretazione mi piacerebbe averla.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,664
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Giupidus @ 26/4/2024, 11:35) 
    CITAZIONE (Alchimy @ 26/4/2024, 08:28) 
    Buongiorno, ma non c'è più nessuno in questo forum che mi sappia aiutare?

    Ciao Alchimy, per esperienza personale questo forum non è attivo nè partecipato per il confronto della lettura di stese personali.
    Ci sono altri forum specifici per cartomanzia e stese personali, dove ci sono tante persone che si aiutano a vicenda, lo scopo è quello di confrontarsi per migliorare le letture, ma non è il caso di questo forum.

    Per mia esperienza personale le persone che sanno leggere i tarocchi magari hanno anche degli altri impegni personali e quindi non sono presenti h24 su questo forum, magari possono anche non avere voglia di interagire o sono stanchi.

    Se devi sputare sentenze senza nesso di causa perché su questo forum siamo menefreghisti per quello che riguarda la lettura dei tarocchi le porte per l'uscita sono ben aperte come lo sono anche quelle di benvenuto.

    CITAZIONE (Alchimy @ 26/4/2024, 17:19) 
    Per caso c'è qualcun altro che vuole provare a interpretare le carte come le ho indicate io.
    Un' ultima interpretazione mi piacerebbe averla.

    Non è una scusante ma quello che succede nella vita quotidiana, abbiamo da fare sedersi e vedere mentalmente una stesa di carte a croce ci perdi 10 minuti come minimo, quello che io ti consiglio visto che le carte le sai leggere il giusto e fai fatica a incrociare il significato degli arcani non andarti a complicare la vita quando una lettura a croce tirando tre carte solamente
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    30
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Ok grazie del consiglio, proverò con una semplice lettura a 3 carte.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    𝕷𝖆 𝕰𝖒𝖕𝖊𝖗𝖆𝖙𝖗𝖎𝖟 + 𝕷𝖆 𝕱𝖚𝖊𝖗𝖟𝖆

    Group
    Antriani
    Posts
    1,769
    Punti Antro
    0
    Location
    Nodo Sud

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti,
    mi piacerebbe avere qualche parere su questa stesa che ho fatto; ho utilizzato un mazzo di tarocchi a base Rider Waite ed è una stesa libera a 3 carte (alla quale mi sono sentita di aggiungerne altre tre).

    Domanda: “A Gigio ha fatto piacere ricevere il messaggio che gli ho inviato?”

    Mentre facevo il caos si è girata una carta che era proprio al centro: il 9 Spade dritto (forti preoccupazioni interiori e in merito alla situazione, probabilmente).

    Stesa: Cavaliere Coppe R - 6 Spade R - 9 Coppe R + 8 Coppe R - Ruota R - 5 Spade

    Faccio difficoltà a identificare chi dei due sia quel Cavaliere rovescio (credo più lui però)… In ogni caso, si parla di un personaggio poco affidabile e di un suo messaggio o invito che non arriva; lo vedo come una persona guidata dalle emozioni (negative in questo caso, essendo la coppa rovesciata/svuotata) che però si comporta così perché probabilmente, in qualche modo, ha sentito la sua fiducia tradita (6 Spade Rov).
    Questo “tradimento” è il motivo per il quale non vedo piacere nell’aver ricevuto il messaggio; il 9 Coppe rovescio parla anche di qualcosa o qualcuno che non gradiamo e che, probabilmente, ci ha ferito nell’orgoglio.
    Seguendo il discorso delle carte, c’è l’8 Coppe rovesciato (la figura s’incammina verso il 9 Coppe R e “proviene” dalla Ruota rovescia+5 Spade) che mette l’accento su una situazione e delle credenze che si fa fatica a lasciare andare, che sono ormai giunte al termine e non hanno più nulla da offrirci.
    Ruota R+5 Spade li leggo come un vecchio blocco, dei cambiamenti di vita negativi che hanno portato indirettamente a una “rottura” della quale non si aspettava e che lo ha fatto soffrire.
    Dalle carte uscite sembra che lui è come se non avesse superato il mio allontanamento ed è per questo che non gli ha fatto piacere il mio messaggio; sa che sono cose ormai relative al passato ma, probabilmente, sempre il mio allontanamento, è stato per lui un colpo basso e che gli ha procurato dolore.
    Ho riportato a galla cose che gli hanno fatto male emotivamente e che ancora adesso non ha del tutto “smaltito” emotivamente.
    Cosa ne pensate?

    Edited by Euphème - 1/5/2024, 21:36
     
    Top
    .
1929 replies since 20/4/2017, 19:35   60345 views
  Share  
.