Vedere i defunti

C'è qualcuno nel forum che come me vede i defunti?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mariaadele
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Avevo letto dei libri e mi ero documentata perchè appena morta mia nonna non mi veniva mai in sogno ci ha messo mesi e la cosa non la capivo perchė ero legatissima è l ho curata giorno e notte per 1 anno allora ho cercato di documentarmi e avevo letto che diciamo hanno delle "cose" da fare prima di poter interagire non so poi se ė vero l ho letto cmq la sognai dopo mesi. Potrei raccontare altri aneddotti. Comunque si io vedo delle mani di luce che guidano o ostacolano il chirurgo. La prima volta ho pianto non mi vergogno a dirlo

    Però ad esempio mi piacerebbe ci fosse qualcuno che mi spiegasse perchè ad esempio quando è mancata mia nonna non ho visto lo spirito di luce salire o vedere un'energia niente perchè solo a volte??? Ci sono tanti ciarlatani in giro che villantano di essere medium perciò anch io non so a chi rivolgermi. Ho tante domande ma forse meglio non farle?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    4,073
    Punti Antro
    +6
    Location
    incubo

    Status
    Anonymous
    Non so dirti perché.. Io ho visto mia nonna salire tra le nuvole e si era pure fatto uno spazio di cielo tea le nuvole che le hanno lasciato il posto...

    Che poi io non credendo nel paradiso/inferno non so perché sia salita ma ok 😂😅

    Però mi capita di sentire le loro voci anche se non capisco cosa dicono spesso e volentieri (la cosa mi terrorizza quindi meno atti del genere ho e meglio sto)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    121
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mariaadele @ 13/7/2019, 13:17) 
    Avevo letto dei libri e mi ero documentata perchè appena morta mia nonna non mi veniva mai in sogno ci ha messo mesi e la cosa non la capivo perchė ero legatissima è l ho curata giorno e notte per 1 anno allora ho cercato di documentarmi e avevo letto che diciamo hanno delle "cose" da fare prima di poter interagire non so poi se ė vero l ho letto cmq la sognai dopo mesi. Potrei raccontare altri aneddotti. Comunque si io vedo delle mani di luce che guidano o ostacolano il chirurgo. La prima volta ho pianto non mi vergogno a dirlo

    Però ad esempio mi piacerebbe ci fosse qualcuno che mi spiegasse perchè ad esempio quando è mancata mia nonna non ho visto lo spirito di luce salire o vedere un'energia niente perchè solo a volte??? Ci sono tanti ciarlatani in giro che villantano di essere medium perciò anch io non so a chi rivolgermi. Ho tante domande ma forse meglio non farle?

    Di questo argomento so ben poco, ma steiner parlava del legame fra vivi e morti e l'ho trovato molto interessante, ti consiglio di leggerlo
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    442
    Punti Antro
    +3

    Status
    Anonymous
    Il fatto che tu non l'abbia vista subito può essere dovuto al fatto che tua nonna sapeva che stava morendo, che abbia capito che doveva staccarsi da QUESTA vita ed è per questo che non ti è apparsa subito e non è neppure obbligatorio che i defunti nostri cari si manifestino se non hanno motivo di farlo...
    Da quello che so io se sono riusciti consapevolmente a staccarsi da questa vita senza debiti in sospeso è difficile che tornino, d'altronde che motivo avrebbero di farlo? La loro missione per questa vita è conclusa e la loro "evoluzione" va avanti,come se le faccende terrene, affetti compresi, non gli appartenessero più... È "tornata" perché non ancora del tutto trapassata (mi pare CGE ci sia un periodo di "latenza" nel quale lo spirito non si reincarna ne è su questo piano che dovrebbe essere di circa 3 mesi ma non sono sicura delle tempistiche) e probabilmente ha avvertito la tua angoscia e si è manifestata.
    Mi pare più strano che non si riesca ad interagire in nessun modo con loro... Non potrebbe trattarsi di "residui" energetici dello spirito (parlo del signore sulla panchina) che tu avverti a che di fatto non sono più li ovvero che non si tratti del vero spirito del defunto ma di una specie (non è semplice per me definirlo) di ombra dello stesso?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    36
    Punti Antro
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mariaadele @ 13/7/2019, 09:29) 
    Athef in sogno significa che sono già passati oltre perchè non possono più interagire in questo mondo una volta passati possono farlo solo nei sogni un po come fa mia nonna e comunque hanno dei "passaggi" obbligati forse tua nonna ha avuto una "concessione" perchè solitamentevper un tot di mesi non possono interagire neanche nei sogni

    Tempi fa avevo parlato con un collaboratore di padre amorth (esorcista) e mi aveva detto di non parlarci ma fare dire delle messe a suffraggio(tesi ovviamente cattolica)

    Diciamo che prima che morisse non ho potuto nemmeno abbracciarla, nemmeno salutarla. Pur sapendo che stava per andare via per sempre, i miei parenti fecero in modo che lei ed io non ci potessimo incontrare. Approfittando della sua cecità le fecero firmare documenti per diseredarmi. Ma dopo anni in tribunale ebbi giustizia.
     
    Top
    .
  6. Mariaadele
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per erate grazie per l'info sicuramente lo prenderò quel libro
    Per Nuwa..non penso un'ombra residua da anni? Un'energia cosi forte dici?
    Per Athef mi spiace ma alla fine tutto si è risolto
    Cmq un'altra cosa che c era scritto su quel libro che mannaggia non ricordo ne titolo ne autore era di vedere nei sogni come erano vestiti. Se di chiaro non per forza bianco ma anche colori pastello significa che stavano bene che erano sereni..prendetelo con le pinze
     
    Top
    .
  7. Mariaadele
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cmq girando per il forum ho letto anche dello specchio come portale...il fatto che tutte le notti la mia gatta gratta e miagola davnti allo specchio significa qualcosa o è solo scema?ora provo a chiedere
     
    Top
    .
  8. minerva83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per quanto mi riguarda dipende alcune volte parlano prima loro, altre lo faccio io, quando magari sono stanca di vederli lì che fissano qualcosa o qualcuno. Non sempre rispondono e a volte neppure serve capisco cosa provano dall'energia che mi arriva da loro. La prima volta che ho parlato con uno spirito ero bambina, li vedevo già da un pò e semplicemente lo spirito di un bambino più piccolo di me ha iniziato a chiedermi dei genitori, e io ricordo di avergli risposto con enorme tranquillità che non lo sapevo e che lo avrei aiutato. Cosa che logicamente non ho potuto fare. Da allora alcuni mi parlano mi raccontano della loro morte, di quello di cui hanno bisogno più raramente. Vedo sempre persone nitide poche negli ospedali più spesso per strada, in casa o vicino casa, il luogo più brutto sono i cimiteri hanno sempre una tristezza tale che ti invade. Un pò di tempo fa mi è capitato di entrare in una chiesa che era stata usata durante la guerra come ospedale, la sensazione lasciata dagli spiriti era tanto forte che sono stata male, mi mancava l'aria.
     
    Top
    .
  9. Mariaadele
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono sempre stanca perchè cmq loro si attaccano a noi e prendono la nostra energia. Io quando avevo su 10 anni avevo visto in bagno una bambina con un vestito a quadretti e i capelli castani ma non ho parlato mi sono spaventata sono scappata via avevo poi chiesto a mia nonna(era casa sua)se fosse morto qualcuno di giovane li ma non ho avuto nessun riscontro quindi mi chiedo se non sono legati ai luoghi..cercano me?
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    210
    Punti Antro
    +1

    Status
    Offline
    Mariaadele: Forse non hai potuto vedere subito tua nonna perché comunque la sua morte è un trauma emotivo e può essere che sei rimasta bloccata? Potrebbe essere un'ipotesi chissà...
     
    Top
    .
  11. Mariaadele
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alex non so comunque non ho mai visto nessuno dei miei nonni in spirito solo in sogno. Puo essere che tu abbia ragione
     
    Top
    .
  12. Daniele Zummo
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    I defunti non possono stare su questo piano troppo a lungo. Ciò che vedi è energia residua. O se vogliamo, guscio astrale di quell'uomo.

    Quando una persona muore, come sappiamo, ci stacchiamo dal corpo. Ciò che rimane per un periodo di tempo è il corpo astrale (ciò che si può vedere).

    Successivamente, si stacca il corpo mentale da quello astrale (in questo caso, i defunti posso comunicare attraverso i sogni).

    La comunicazione attraverso i sogni avviene per aiutare i propri cari a superare il dolore.

    Dopo che il defunto è nel piano mentale, andrà nel piano spirituale, per scegliere il prossimo corpo oppure per studiare le scelte che hanno fatto nella vita appena passata.

    In base a questo possono decidere che tipo di vita fare. Le scelte non sono infinte: vengono scelte vite gestibili e corpi equilibrati (a volte può capitare che un'anima scelga un corpo difficile da gestire, un corpo programmato per gli eccessi).

    La visione del corpo è ovviamente privata.

    La guida spirituale potrà essere la stessa o se sarà concordato, potrà essere cambiata.

    Il momento dell'incarnazione non è lo stesso per tutti: alcuni sono liberi di incarnarsi quando saranno pronti, altri invece devono, altrimenti vanno nel piano astrale.

    Un'anima può rimanere su questo piano al massimo una decina di giorni e comunque (al contrario di quanto si creda) non saranno mai soli. Ci sarà sempre qualcuno che li verrà a prendere.

    Ps: non vedo i defunti (per fortuna) ma di anime ne ho viste moltissime dall'altra parte.

    Ne ho viste anche prima di venire su questa terra.

    Un'ultima cosa: non si è obbligati a ritornare sulla terra. Solo una piccola percentuale di anime (le più forti) giungono qui. Tutti gli altri si incarnano su pianeti spirituali, dove non c'è il peso emozionale e di sofferenza che abbiamo qui.

    Spero di aver chiarito un po' la faccenda defunti.

    Dimenticavo: la durata d'energia residua non deriva solo dalla sua energia (non dimenticare che è appartenuta a una persona) ma soprattutto dalla totale mancanza di tempo.

    Infatti, la decomposizione del corpo astrale, è molto lunga, perché è un corpo pensante (è fatto di emozioni).

    Un corpo mentale al contrario è più leggero, perciò la sua decomposizione è molto più rapida.

    Un consiglio: non tutti quelli che si presentano come nostri parenti o amico sono realmente chi abbiamo perso.

    Nella maggioranza dei casi, sono corpi astrali o immagini mentali che abbiamo creato a loro immagine e che involontariamente, tendiamo a mantenere con la nostra energia.

    Inviato tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  13. Mariaadele
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quindi a parte la signora nella casa vacanze che infatti non l ho piu vista la bambina le mani luminose all'ospedale e le anime che vedo in giro sono solo energia che a breve raggiungerà il suo posto e ci sta ma secondo te il mio signore con il cappotto lo immagino soltanto perchè la mia mente ormai lo ha quasi diciamo "metabolizato" per il resto come già scritto non interagisco con loro non ho mai parlato come avevo scritto un "collega" di padre amorth mi aveva detto già di non interagire perchè non si sa chi ce dietro e insisteva da buon cattolico a far dire messe a suffraggio...cmq i defunti possono e sono daccordo con te interagire solo con i sogni ma allora spiegami questa...nel 2007 ho perso il mio fidanzato dell'epoca in un incidente stradale grande strazio per me e per la sua famiglia essendo morto di morte violenta ho acceso una candela affinche si sentisse guidato verso la luce. La cosa strana(casualità o chiamalo come vuoi) tutte le volte che passavo in auto per la strada dove lui fece l incidente la radio suonava la nostra canzone..e non una da hit parade..un caso?era il suo modo di usare le sue energie io in quel periodo avevo mal di testa perenne poi andai da una signora che mi disse che lui per restare qui si cibava della mia energia dovevo smettere di piangere e lasciarlo andare.
     
    Top
    .
  14. Daniele Zummo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho scritto che immagini l'uomo sulla panchina. Ho scritto che quello che vedi è solo il suo corpo astrale. La sua essenza non è più qui.


    Nemmeno io interagisco con i defunti.

    Dopo aver avuto la loro energia a casa per anni, devo dire che mi trovo bene a parlare con i demoni.


    Pensi davvero che se fosse stato il tuo fidanzato, avrebbe assorbito la tua energia e facendoti del male? I fantasmi fanno questo. Non i defunti.

    I defunti non hanno bisogno di assorbire nulla e tirò di più: quando una persona muore la guida ha il compito di far accettare al defunto il suo nuovo stato d'essere. I defunti lavorano nell'aldilà. Non se ne stanno spaparanzati qui a non far niente. :)

    A volte siamo noi a creare queste ombre: quando muore una persona, noi tendiamo a mantenere vivo il ricordo. Purtroppo così facendo, alimentiamo un'entità artificiale che noi stessi abbiamo creato.

    Può anche arrivare all'auto coscienza e in quel caso può essere molto pericoloso, perché può fingere di essere la persona che abbiamo perso.

    Questa entità alimenta il dolore della persona vulnerabile, mentre la persona vulnerabile alimenta l'entità artificiale. Diventa un pericoloso circolo vizioso.


    Inviato tramite ForumFree App



    Edited by Daniele Zummo - 14/7/2019, 09:16
     
    Top
    .
  15. Daniele Zummo
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GaiusL @ 13/7/2019, 22:26) 
    CITAZIONE (Daniele Zummo @ 13/7/2019, 21:03) 
    Ne ho viste anche prima di venire su questa terra.

    Cioè?

    Ho dei ricordi di quando ero ancora nell'aldilà, prima del mio concepimento.
     
    Top
    .
73 replies since 12/7/2019, 21:14   7531 views
  Share  
.