Vedere i defunti

C'è qualcuno nel forum che come me vede i defunti?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Daniele Zummo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GaiusL @ 14/7/2019, 09:28) 
    Samael Aun Weor, esoterista e scrittore di buona notorietà, sosteneva la stessa cosa.. dettagliava le visioni che aveva da bambino, di come ha scelto dove andare ecc..
    Non ricordo nel dettaglio altro, anche perché sono scritti complessi, se hai tempo i libri si trovano anche in biblioteca.

    Grazie per la dritta. Sapresti dirmi il titolo del libro? Ho scaricato tutti quelli che ho trovato, ma lo chiedo per leggere subito quello.

    Edited by Daniele Zummo - 14/7/2019, 13:09
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    121
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Daniele Zummo @ 13/7/2019, 21:03) 
    I defunti non possono stare su questo piano troppo a lungo. Ciò che vedi è energia residua. O se vogliamo, guscio astrale di quell'uomo.

    Quando una persona muore, come sappiamo, ci stacchiamo dal corpo. Ciò che rimane per un periodo di tempo è il corpo astrale (ciò che si può vedere).

    Successivamente, si stacca il corpo mentale da quello astrale (in questo caso, i defunti posso comunicare attraverso i sogni).

    La comunicazione attraverso i sogni avviene per aiutare i propri cari a superare il dolore.

    Dopo che il defunto è nel piano mentale, andrà nel piano spirituale, per scegliere il prossimo corpo oppure per studiare le scelte che hanno fatto nella vita appena passata.

    In base a questo possono decidere che tipo di vita fare. Le scelte non sono infinte: vengono scelte vite gestibili e corpi equilibrati (a volte può capitare che un'anima scelga un corpo difficile da gestire, un corpo programmato per gli eccessi).

    La visione del corpo è ovviamente privata.

    La guida spirituale potrà essere la stessa o se sarà concordato, potrà essere cambiata.

    Il momento dell'incarnazione non è lo stesso per tutti: alcuni sono liberi di incarnarsi quando saranno pronti, altri invece devono, altrimenti vanno nel piano astrale.

    Un'anima può rimanere su questo piano al massimo una decina di giorni e comunque (al contrario di quanto si creda) non saranno mai soli. Ci sarà sempre qualcuno che li verrà a prendere.

    Ps: non vedo i defunti (per fortuna) ma di anime ne ho viste moltissime dall'altra parte.

    Ne ho viste anche prima di venire su questa terra.

    Un'ultima cosa: non si è obbligati a ritornare sulla terra. Solo una piccola percentuale di anime (le più forti) giungono qui. Tutti gli altri si incarnano su pianeti spirituali, dove non c'è il peso emozionale e di sofferenza che abbiamo qui.

    Spero di aver chiarito un po' la faccenda defunti.

    Dimenticavo: la durata d'energia residua non deriva solo dalla sua energia (non dimenticare che è appartenuta a una persona) ma soprattutto dalla totale mancanza di tempo.

    Infatti, la decomposizione del corpo astrale, è molto lunga, perché è un corpo pensante (è fatto di emozioni).

    Un corpo mentale al contrario è più leggero, perciò la sua decomposizione è molto più rapida.

    Un consiglio: non tutti quelli che si presentano come nostri parenti o amico sono realmente chi abbiamo perso.

    Nella maggioranza dei casi, sono corpi astrali o immagini mentali che abbiamo creato a loro immagine e che involontariamente, tendiamo a mantenere con la nostra energia.

    Inviato tramite ForumFree App


    Mi interessa ciò di cui parli, soprattutto quando dici di ricordare gli eventi prima della tua nascita. Io ho una sorta di teoria che mi permette di spiegare l'intero universo almeno a grandi linee. Questa teoria è metafisica e grazie ad altre teorie fisiche e di scienze occulte riesco a notare che la mia teoria ha sempre più fondamento. Credo che praticare la magia senza sapere il perché esiste sia un po' inutile quindi si potrebbe creare una discussione in cui se ne parla in modo approfondito.
    Comunque mi piacerebbe sapere altro su ciò che sai sullo stato di morte, in particolare avrei una domanda, secondo me il nostro corpo è costituito da 5 corpi, il fisico, l'eterico, l'astrale e l'io, l'ultimo sarebbe il nostro corpo interno all'assoluto, si potrebbe anche non contare in quanto una parte del l'assoluto non si può distinguere da un altra. L'anima per me invece è la forma che assume il corpo e l'insieme di leggi che ne dettano la natura. Quindi a tal proposito, c'è una connessione secondo te fra l'aspetto del nostro corpo fisico e gli altri corpi?
     
    Top
    .
  3. Daniele Zummo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Erate @ 14/7/2019, 11:19) 
    CITAZIONE (Daniele Zummo @ 13/7/2019, 21:03) 
    I defunti non possono stare su questo piano troppo a lungo. Ciò che vedi è energia residua. O se vogliamo, guscio astrale di quell'uomo.

    Quando una persona muore, come sappiamo, ci stacchiamo dal corpo. Ciò che rimane per un periodo di tempo è il corpo astrale (ciò che si può vedere).

    Successivamente, si stacca il corpo mentale da quello astrale (in questo caso, i defunti posso comunicare attraverso i sogni).

    La comunicazione attraverso i sogni avviene per aiutare i propri cari a superare il dolore.

    Dopo che il defunto è nel piano mentale, andrà nel piano spirituale, per scegliere il prossimo corpo oppure per studiare le scelte che hanno fatto nella vita appena passata.

    In base a questo possono decidere che tipo di vita fare. Le scelte non sono infinte: vengono scelte vite gestibili e corpi equilibrati (a volte può capitare che un'anima scelga un corpo difficile da gestire, un corpo programmato per gli eccessi).

    La visione del corpo è ovviamente privata.

    La guida spirituale potrà essere la stessa o se sarà concordato, potrà essere cambiata.

    Il momento dell'incarnazione non è lo stesso per tutti: alcuni sono liberi di incarnarsi quando saranno pronti, altri invece devono, altrimenti vanno nel piano astrale.

    Un'anima può rimanere su questo piano al massimo una decina di giorni e comunque (al contrario di quanto si creda) non saranno mai soli. Ci sarà sempre qualcuno che li verrà a prendere.

    Ps: non vedo i defunti (per fortuna) ma di anime ne ho viste moltissime dall'altra parte.

    Ne ho viste anche prima di venire su questa terra.

    Un'ultima cosa: non si è obbligati a ritornare sulla terra. Solo una piccola percentuale di anime (le più forti) giungono qui. Tutti gli altri si incarnano su pianeti spirituali, dove non c'è il peso emozionale e di sofferenza che abbiamo qui.

    Spero di aver chiarito un po' la faccenda defunti.

    Dimenticavo: la durata d'energia residua non deriva solo dalla sua energia (non dimenticare che è appartenuta a una persona) ma soprattutto dalla totale mancanza di tempo.

    Infatti, la decomposizione del corpo astrale, è molto lunga, perché è un corpo pensante (è fatto di emozioni).

    Un corpo mentale al contrario è più leggero, perciò la sua decomposizione è molto più rapida.

    Un consiglio: non tutti quelli che si presentano come nostri parenti o amico sono realmente chi abbiamo perso.

    Nella maggioranza dei casi, sono corpi astrali o immagini mentali che abbiamo creato a loro immagine e che involontariamente, tendiamo a mantenere con la nostra energia.

    Inviato tramite ForumFree App


    Quindi a tal proposito, c'è una connessione secondo te fra l'aspetto del nostro corpo fisico e gli altri corpi?

    Intendi l'aspetto estetico del nostro corpo?

    Sull'anima esistono molte teorie a riguardo.

    Anche sulla quantità di corpi esistono molte teorie. Per me sono di più.

    Un libro che ti consiglio sulla morte è il libro tibetano dei morti. Mi è stato particolarmente utile, per capire a quale stadio fossi nell'aldilà.


    Inviato tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    210
    Punti Antro
    +1

    Status
    Offline
    Giusto l'altro giorno, parlando con un'amica, mi chiedevo se l'anima dovesse strettamente reincarnarsi sulla terra e non il altri "luoghi"...da quello che ho capito non per forza è così?
     
    Top
    .
  5. Mariaadele
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io come ho scritto non ci parlo non ho mai interagito ma chi dice di parlarci in realtà con chi lo fa? Aveva ragione il "collega" di padre amorth che mi disse di non interagire con loro perchè in realtà non sai chi ce dietro quindi?
     
    Top
    .
  6. Dialmor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che io sappia ci sono alcune scuole di pensiero che dicono che attraverso un cammino spirituale,e un elevazione dell'anima, dopo la morte l'anima si rincarni in un livello di esistenza superiore.
    Poi per quanto riguarda il collega di padre Amorth,deduco che essendo un suo "collega" sia per forza cristiano e che anche lui faccia parte del clero...quini condanna la magia e tutte le arti di divinazione a prescindere se buone o cattive.
     
    Top
    .
  7. Mariaadele
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh si infatti mi disse di non parlarci che potevano essere demoni e di fare dire messe a suffraggio...con regolare offerta monetaria alla chiesa
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    36
    Punti Antro
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dialmor @ 14/7/2019, 14:03) 
    Nei piani superiori, a cui si può accedere tramite apposite meditazioni, il corpo in sé non esiste, sei ciò che sei.. é difficile da spiegare a parole.
    O meglio, ti vedi se ti dovessi vedere in terza persona, ma puoi essere chi vuoi senza segreti per nessuno, la tua coscienza é l'unica cosa che sei.
    Più vai in alto, più sei vicino al creatore, e ti rendi conto di quanto tutto sia unito, del motore autonomo che fa andare avanti l'universo.

    Chiedo scusa ho una domanda. Se la meditazione che consente di raggiungere l'extracorporeita' dell'uomo e la natura dell'uomo è anche spirituale, perché i mezzi per raggiungere una dimensione extracorporea (porto come esempio la meditazione) vengono considerati magia o operazioni magiche? Nel senso che se noi abbiamo anche questo lato spirituale, ciò dovrebbe essere completamente normale non qualcosa di eccezionale considerato dai più magia. È come se la società abbia delle motivazioni per tenere l'essere umano relegato al piano fisico perché non deve scoprire determinati aspetti di sé stesso. Spero di essermi spiegato.
     
    Top
    .
  9. Dialmor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da quello che so con la meditazione tu ottieni uno stato alterato di coscienza e elevi la tua anima,ma lo fai tu grazie alla tua volontà.
    Esiste anche una meditazione chiamata "meditazione cristiana" la quale è similie alla meditazione delle culture orientali ma necessita dell'aiuto di Dio.
    In poche parole...per il cristianesimo solo Dio può farti avvicinare a lui o darti determinati stati di coscienza quindi è una concessione che lui fa a te,nell'altra invece sei tu che con la tua volontà ti avvicini a lui senza che lui te lo conceda.
     
    Top
    .
  10. Daniele Zummo
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AlexPendragon @ 14/7/2019, 13:48) 
    Giusto l'altro giorno, parlando con un'amica, mi chiedevo se l'anima dovesse strettamente reincarnarsi sulla terra e non il altri "luoghi"...da quello che ho capito non per forza è così?

    Diciamo che solitamente abbiamo la possibilità di non reincarnarci su questa terra, se riteniamo che la vita precedente è stata troppo dura. Altre volte invece, non abbiamo questa scelta.

    CITAZIONE (Mariaadele @ 14/7/2019, 13:50) 
    Io come ho scritto non ci parlo non ho mai interagito ma chi dice di parlarci in realtà con chi lo fa? Aveva ragione il "collega" di padre amorth che mi disse di non interagire con loro perchè in realtà non sai chi ce dietro quindi?

    Be', possiamo dialogare con loro, ma vanno chiamati, tuttavia penso che sia egoista, chiamare un defunto solo per conoscere dei fatti (ai quali molte volte nemmeno loro hanno accesso).

    Certamente bisogna avere esperienza per chiamarli. Non si sa chi potrebbe intervenire al suo posto.

    CITAZIONE (Dialmor @ 14/7/2019, 14:03) 
    Che io sappia ci sono alcune scuole di pensiero che dicono che attraverso un cammino spirituale,e un elevazione dell'anima, dopo la morte l'anima si rincarni in un livello di esistenza superiore.
    Poi per quanto riguarda il collega di padre Amorth,deduco che essendo un suo "collega" sia per forza cristiano e che anche lui faccia parte del clero...quini condanna la magia e tutte le arti di divinazione a prescindere se buone o cattive.

    Secondo Buddha, dopo l'incarnazione umana, viene quella dei demoni e poi degli Dei.

    Io qui diciamo che lo escludo, reputo più probabile l'incarnazione negli alieni (e li ci sono diversi livelli).

    CITAZIONE (GaiusL @ 14/7/2019, 14:11) 
    CITAZIONE (Dialmor @ 14/7/2019, 14:03) 
    Che io sappia ci sono alcune scuole di pensiero che dicono che attraverso un cammino spirituale,e un elevazione dell'anima, dopo la morte l'anima si rincarni in un livello di esistenza superiore.
    Poi per quanto riguarda il collega di padre Amorth,deduco che essendo un suo "collega" sia per forza cristiano e che anche lui faccia parte del clero...quini condanna la magia e tutte le arti di divinazione a prescindere se buone o cattive.

    Tieni però presente che un anima per incarnare (già la parola lo dice) ha bisogno di un mezzo fisico, di un corpo, di carne..
    Nei piani superiori, a cui si può accedere tramite apposite meditazioni, il corpo in sé non esiste, sei ciò che sei.. é difficile da spiegare a parole.
    O meglio, ti vedi se ti dovessi vedere in terza persona, ma puoi essere chi vuoi senza segreti per nessuno, la tua coscienza é l'unica cosa che sei.
    Più vai in alto, più sei vicino al creatore, e ti rendi conto di quanto tutto sia unito, del motore autonomo che fa andare avanti l'universo.
    Alcuni dicono che Dio sia pressione, altri suono.. non esiste corpo dove non c'è bisogno di apparire ma solo essere.

    Anche i corpi degli extraterrestri hanno una loro forma base. Certo, nel loro caso è plasmabile.

    CITAZIONE (Mariaadele @ 14/7/2019, 14:16) 
    Beh si infatti mi disse di non parlarci che potevano essere demoni e di fare dire messe a suffraggio...con regolare offerta monetaria alla chiesa

    Il cristianesimo ha sempre visto i demoni come la malignità, questo perché non si conosce la loro natura. Gli angeli poi, non sono così buoni. Dipende da chi ti trovi davanti.

    CITAZIONE (Athef @ 14/7/2019, 14:47) 
    CITAZIONE (Dialmor @ 14/7/2019, 14:03) 
    Nei piani superiori, a cui si può accedere tramite apposite meditazioni, il corpo in sé non esiste, sei ciò che sei.. é difficile da spiegare a parole.
    O meglio, ti vedi se ti dovessi vedere in terza persona, ma puoi essere chi vuoi senza segreti per nessuno, la tua coscienza é l'unica cosa che sei.
    Più vai in alto, più sei vicino al creatore, e ti rendi conto di quanto tutto sia unito, del motore autonomo che fa andare avanti l'universo.

    Chiedo scusa ho una domanda. Se la meditazione che consente di raggiungere l'extracorporeita' dell'uomo e la natura dell'uomo è anche spirituale, perché i mezzi per raggiungere una dimensione extracorporea (porto come esempio la meditazione) vengono considerati magia o operazioni magiche? Nel senso che se noi abbiamo anche questo lato spirituale, ciò dovrebbe essere completamente normale non qualcosa di eccezionale considerato dai più magia. È come se la società abbia delle motivazioni per tenere l'essere umano relegato al piano fisico perché non deve scoprire determinati aspetti di sé stesso. Spero di essermi spiegato.

    Ti sei spiegato perfettamente e ti rispondo immediatamente.

    Il cristianesimo ha sempre tenuto segrete certe pratiche per poter controllare meglio le menti deboli.

    Nom furono probabilmente gli unici, tuttavia furono quelli che fecero più omicidi sotto questo senso.

    Secondo il cristianesimo infatti, solo i ministri di Dio (il clero) aveva la possibilità di intercedere con Dio.

    Una sciocchezza che purtroppo dura ancora oggi.
     
    Top
    .
  11. Mariaadele
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao sono mariaadele continuo qui visto che l'argomento è lo stesso...venerdi scorso mi pare adesso non ricordo sono andata al cimitero mi sentivo quasi chiamare sono entrata premesso che non è il cimitero dei miei parenti nonni o avi non è la mia città cmq mi sono sentita chiamare sono entrata erano le 14.30 del pomeriggio e non c erano persone..vive.. a un certo punto vedo lo spirito essenza figura insomma non so come chiamarla di una giovane donna la guardo mi guarda e boon finisce li..faccio un giro per le tombe e niente resto un po e vado a casa..su consiglio di luce9765 e taraverde ho messo le forbici vicino allo specchio dove tutte le notti la mia gatta miagolava o lo graffiava non l'ha piu fatto(grazie a proposito!!). Passa qualche giorno sono a tavola per cena da sola io vivo sola con 2 gatti a un certo punto dalla cucina vedo uno dei due che con le zampine gioca con qualcosa(penso una mosca..che non ce) e penelope immobile in mezzo al corridoio che fa versi strani non certo le fusa o miagolii d'amore ma come quando 2 gatti stanno litigando avete presente quei versi? Sembrava indemoniata cattiva l' ho presa in braccio per spostarla mi ha graffiata ed è ritornata immobile in anticamera. A quel punto mentre andavo in cucina ho visto un ragazzo biondo ma è stato un secondo non saprei descriverlo ho visto solo che era chiaro di capelli allora mi è venuto in mente il richiamo del cimitero...ci sono andata di nuovo ieri non ho visto nessuno ma sono andata alla tomba dove c era la ragazza la tomba è quasi illegibile ma è di un uomo non era della donna si legge malissimo solo la data e il nome e la foto beh impossibile capire se è la persona che era a casa mia ma sicuramente uomo con i capelli penso chiari ma da una foto di un morto nel 1906 non credo sia molto decifrabile..cmq non interagisco non parlano..insomma cosa faccio?un rito di purificazione per la casa? Ho involontariamente portato a casa qualcuno?impossibile capire se i 2 erano legati da matrimonio madre e figlio o fratelli perchè è un lavoro immane da fare...ma cmq cosa faccio???
     
    Top
    .
  12. Mak2197
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una volta ero scappata di casa e mi sono fermata casualmente vicino ad un cimitero perché avevo intravisto una signora con un aura azzurra vestita con vestiti bianchi dell' ottocento ed un ombrello da sole... di notte... senza girarsi lei diventa una sfera luminosa blu e svanisce in una tomba (ma che io sappia quel cimitero è abbastanza recente).
    Subito dopo mi giro e trovo un pastore luminoso con aura bianca che alle spalle aveva ombre informi che sembravano pecore.
    A quel punto terrrorizzata sono corsa via.
    E' successo 4 anni fa ma ancora ho quelle immagini stampate in testa... qualcuno può provare ad aiutarmi nel comprendere questo evento paranormale?
     
    Top
    .
  13. Taraverde
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh, una purificazione fa solo che bene.
    Io poi ho un modo di approcciarmi tutto mio alle anime disincarnate e a tutto il cucuzzaro. Per fortuna non le vedo da sveglia, ma qualche contatto nel sonno mi capita. Di solito non sono sogni lucidi, e il mio inconscio quando avverte certe cose inizia a recitare il mantra della compassione ( Om Mani Padme Hum) o quello di Tara Verde ( Om Tare Tuttare Ture Soha, per altre info vedi il post che ho aperto su di lei). Non ho preso questa abitudine seguendo un ragionamento,semplicemente ha iniziato a succedere spontaneamente dopo che in me sono state toccate corde molto profonde, quindi non è qualcosa che va bene per tutti.
    Tu vuoi comunicare con loro per quale motivo? Io non ho mai voluto farlo, ecco perché ho sempre agito affinché si allontanassero da me.

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  14. Mariaadele
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No no io non voglio comunicare ma non capisco il senso di attirarmi in un cimitero perche credemi ero attratta vedere questa donna non mi ha particolarmente sconvolta perche mi capita spesso ma non voglio che entrino in casa

    Ho provato a vedere se loro avevano qualcosa da dirmi mi sono messa vicino a un uomo su una panchina ma non abbiamo comunicato in nessun modo. All inizio mi chiedevo ma cosa vogliono da me? Beh credo nulla ma non voglio che stiano in casa..mi fanno saltare le lampadine giocano con elettricita e fanno sclerare i miei gatti
     
    Top
    .
  15. AlexSola
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me è successo quando avevo circa 16 anni. E' iniziato tutto con delle piccole manifestazioni, come oggetti che si spostavano, passi dietro di me, ombre sul muro o tende che si muovevano da sole, finché un giorno vedendo l'ennesima ombra gli ho chiesto di mostrarsi e l'istante dopo il volto di un bambino era riflesso sullo specchio, alle mie spalle. Non so bene se sia un mio dono o se sia stata una sola coincidenza- dicono che sotto la mia casa ci sia stato una volta un cimitero etrusco-, ma dopo quel grande spavento non l'ho più rivisto. Qualche anno fa, invece, a poca distanza dalla morte di uno dei miei gatti, l'ho visto sempre riflesso su uno specchio, camminare nel corridoio di casa mia.
    Le uniche volte che ho provato a comunicare con loro, senza però averli visti in quel momento, ho ricevuto come chiare risposte delle frasi che non ho ben compreso e la voce sembrava piuttosto robotica o meccanica.
    Sono loro che decidono di mostrarsi? Il nostro cercare di chiamarli a manifestarsi potrebbe essere considerato come un disturbo?
     
    Top
    .
73 replies since 12/7/2019, 21:14   7531 views
  Share  
.