L'Antro: Wicca, Magia Nera, Magia rossa, Magia Bianca, Esoterismo, Divinazione, Sogni...

Posts written by Tammi

  1. .
    Chi non ha le capacità di migliorare la propria vita, trova come unico scopo distruggere quella degli altri.
  2. .
    Sono stanca. Mi sento in gabbia ed in catene, liberata quando fa comodo, rinchiusa quando non servo.
  3. .
    Buongiorno, vorrei presentarvi il mio negozio "Alchimie Profumate"
    Tratto principalmente incensi, candele profumate e neutre, oli, acque profumate, mojo e bamboline.
    Lavoro quasi esclusivamente su ordinazione (ad eccezione delle candele neutre), ogni articolo, ogni pezzo viene realizzato per una specifica persona, scopo e intento.
    Sono disponibile per richieste, quindi sentitevi liberi di contattarmi senza problemi.

    Alchimie-Profumate



    Edited by Tammi - 28/5/2021, 11:07
  4. .
    CITAZIONE (Blackangel86 @ 17/5/2021, 00:59) 
    Io sto traducendo il voodoo hoodoo spellbook ovviamente trovato solo in inglese.... Tammi per caso mi riusciresti a girare il tuo in inglese così mi ci metto anche io a tradurlo?? Se possibile ovviamente visto che testi fatti bene non se ne trovano tanti in giro!!!
    Grazie in anticipo!

    Al momento sto provando a tradurre solo "Hoodoo Conjuration WItchcraft & Rootwork", che mi risulta di difficile comprensione per il modo in cui è stato scritto, gli altro testi in inglese riesco a leggerli ed a capirli senza alcun problema
    Mi è venuto in mente un altro testo che ho visto essere abbastanza buono, sempre in inglese "Sticks, Stones, Roots, and Bones: Hoodoo, Mojo & Conjuring with Herbs: Hoodoo, Mojo and Conjuring with Herbs"
    Il vodu è faccenda diversa e per esperienza personale quello haitiano credo si avvicini di più a quello africano, quindi alle sue radici.
  5. .
    Quanta leggera superficialità. Si vede la superficie dell'acqua e si pensa di aver capito che c'è sul fondo. Abbiate abbasta fiducia da immergervi, poi ne riparliamo.
  6. .
    Giorno, prima Lunitar, ora Tammi.
  7. .
    Ciao, per il Vodu ti consiglio "Il vodu haitiano: magia, stregoneria e possessione" di Alfred Métraux oppure se vuoi qualcosa di più ancora più ampio ed accurato dal punto di vista storico antropologico "Il vodu in Africa: mteamorfosi di un culto." di Alessandra Brivio.

    CITAZIONE
    io vorrei leggere "Hoodoo Conjuration WItchcraft & Rootwork" di cui il primo di 5 volumi è di 998 pagine in inglese.
    volevo sapere se qualcuno possiede la raccolta in italiano, ammesso che eista.
    dato che leggerlo in ita sarebbe già un impresa piuttosto dura!
    oppure valide alternative?

    Ho iniziato la traduzione, ma è un lavoro immane. senza contare che in alcuni punti sembra scritto in uno slang che non lo rende del tutto traducibile in modo accurato.
  8. .
    Non so se si può definire un tentativo di comunicazione, l'ultimo episodio risale alla settimana scorsa, ero a cena da una zia del mio compagno e ho sentito una voce semi-strozzata che di fianco a me diceva "aiutami", ha detto un'altra parola ma non ho capito bene. Mi sono girata di colpo ma non c'era nessuno, la TV era spenta e nessuno sembrava aver sentito nulla.

    Al lavoro sentivo bussare sugli armadi dietro di me e non una volta, più volte ed in giorni diversi oltre che in punti diversi: i mobili facevano una L a volte bussavano nel mobile accanto a me, un paio di volte sulla scrivania.
    Con la scrittura automatica non ho mai provato, forse è l'unica cosa che non ho ancora tentato.
  9. .
    Ciao.
    La mia non è paura ma curiosità. Quello che mi sono sempre chiesta è: che vogliono? Perchè se vai ripetutamente da qualcuno è perchè ti serve qualcosa. Le prime manifestazioni sono iniziate ben 21 anni fa quindi non è da ieri e non importa dove io sia perchè mi è successo al lavoro, a scuola, per strada, a casa mia, a casa di parenti ma non sono mai riuscita a comunicare, non c'è verso.

    Per Casy: il punto è che succede solo se ci sono io. Mio padre e sua moglie hanno abitato la casa per anni e non è successo nulla, ci rientro io e ricomincia, ci entrano altri niente.
  10. .
    Prima: Aramat
    Adesso:Lunitar
  11. .
    Buongiorno, questo sogno mi ha lasciato qualche perplessità sia per le modalità che per gli sviluppi successivi.

    Ho sognato di essere a casa mia, in salotto insieme al mio compagno, sul divano seduti di fronte a noi c'erano mio padre, sua moglie e la madre di lei.
    Mio padre parlava ma la voce non era la sua, ma la voce della moglie, mi parlava della sua casa, in cui anche io ho vissuto, e mi dicevano che volevano regalarla al figlio di lei perchè gli stava nascendo il secondo figlio.

    La cosa forse più inquietante è che due giorni mio padre mi ha chiamato perchè voleva parlarmi della casa e non solo, nel venire a casa con loro è venuta la madre di lei per qualche giorno.
  12. .
    Mi è venuto in mente un episodio.
    Nella casa dove abitavo prima si erano verificati strani avvenimenti, ombre, rumori e similari, questo fino a che ci è vissuto qualcuno. da quando la casa è vuota è come se l'energia si fosse spenta ed anche quando entravo per pochi minuti non sentivo niente al contrario di prima quando si sentiva qualche sensazione strana.
    E' successo però che un giorno dovendo fare un piccolo lavoro sono andata li, da me non c'era sufficiente calma, ed è come se si fosse riaccesa e non ricordo a che punto del lavoro ho iniziato a sentire picchiare sulla parete alle mie spalle, una parete che divide la stanzetta in cui stavo dalla mia vecchia camera. Era come se qualcuno dalla mia vecchia camera picchiasse sui muri.
    All'inizio pensavo ad una mia impressione ma i colpi diventavano sempre più forti ed allora ho raccolto tutto e me ne sono andata.
    Qualche giorno dopo la vicina che abita sotto mi ha chiamato dicendomi che da sopra in piena notte sentiva passi, sentiva picchiare come se ci fosse qualcuno e non una sola notte, più notti, tanto che si lei che i figli si sono spaventati pensando che c'erano ladri ma non c'erano segni di nessun genere.

    Possibile che sentendo la mia energia la presenza sia tornata? O è sempre stata li?
  13. .
    Perplessa da come l'ignoranza possa diventare una bandiera e sempre più convinta di essere stata adottata...
  14. .
    Ah magari, putroppo la maggior parte dei fenomeni sono uditivi, passi, busaare o sensazioni dirette, come quando sentiamo camminare sul letto.

    Fra le altre cose talvolta sento alitate gelide sulle mani mentre sono al pc chè ben lontani dalla finestra, è come se qualcuno da dietro ci soffiasse sopra.

    Ho provato a fare delle refistrazioni ma si sente solo qualche cigolio...ci sono dei picchi, anche se ad i tervalli molto irregolari, mi tengo pronta per il prossimo magari sono più svelta di loro.
  15. .
    Buonasera, volevo condividere una parte delle mie esperienze personali.
    Una doverosa premessa, le prime esperienze sono iniziate quando ero piccola, qui metterò quelle recenti.

    Al di la di sensazioni ho visto libri scivolare fuori dalla libreia e cadere per terra, come ho visto sacchetti di carta che come a presi a calci attraversavano la stanza.

    Convivo ed il mio compagno per scherzare ha chiesto "spirito se ci sei muovi la palla", la gymball davanti a lui si è spostata, talvolta mi crede matta ma è diventato bianco come il muro.

    Sovente ci capita di sentire camminare sul letto, non vedere nulla, con il cane che abbaia furioso.

    Abbiamo sentito piccchiare sui vetri e bussare alla porta ed in entrambi i casi il cane era furioso ma non c'era nessuno.

    Il mio compagno ha sognato più volte una donna ed una notte ho visto una presenza femminine, in piedi vicino a lui.

    Sopra casa mia c'e una mansarda di nostra proprietá e mi è capitato di sentir correre come se ci fosse qualcuno.

    E questa è solo una piccola parte...

    Da un po' c'è calma, ma mi aspetto sorprese da un momento all'altro.
17 replies since 20/4/2014
.