Esperienze personali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    37
    Punti Antro
    0
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Buonasera, volevo condividere una parte delle mie esperienze personali.
    Una doverosa premessa, le prime esperienze sono iniziate quando ero piccola, qui metterò quelle recenti.

    Al di la di sensazioni ho visto libri scivolare fuori dalla libreia e cadere per terra, come ho visto sacchetti di carta che come a presi a calci attraversavano la stanza.

    Convivo ed il mio compagno per scherzare ha chiesto "spirito se ci sei muovi la palla", la gymball davanti a lui si è spostata, talvolta mi crede matta ma è diventato bianco come il muro.

    Sovente ci capita di sentire camminare sul letto, non vedere nulla, con il cane che abbaia furioso.

    Abbiamo sentito piccchiare sui vetri e bussare alla porta ed in entrambi i casi il cane era furioso ma non c'era nessuno.

    Il mio compagno ha sognato più volte una donna ed una notte ho visto una presenza femminine, in piedi vicino a lui.

    Sopra casa mia c'e una mansarda di nostra proprietá e mi è capitato di sentir correre come se ci fosse qualcuno.

    E questa è solo una piccola parte...

    Da un po' c'è calma, ma mi aspetto sorprese da un momento all'altro.
     
    Top
    .
  2. yamato san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sarebbe interessante filmare qualcuno di questi eventi! Dalla continuità dei fenomeni che hai raccontato , chissà cosa riusciresti a vedere con una buona videocamera ! Se un giorno decidi di farlo, Magari ci posti qualcosa ^^
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    37
    Punti Antro
    0
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ah magari, putroppo la maggior parte dei fenomeni sono uditivi, passi, busaare o sensazioni dirette, come quando sentiamo camminare sul letto.

    Fra le altre cose talvolta sento alitate gelide sulle mani mentre sono al pc chè ben lontani dalla finestra, è come se qualcuno da dietro ci soffiasse sopra.

    Ho provato a fare delle refistrazioni ma si sente solo qualche cigolio...ci sono dei picchi, anche se ad i tervalli molto irregolari, mi tengo pronta per il prossimo magari sono più svelta di loro.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    37
    Punti Antro
    0
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Mi è venuto in mente un episodio.
    Nella casa dove abitavo prima si erano verificati strani avvenimenti, ombre, rumori e similari, questo fino a che ci è vissuto qualcuno. da quando la casa è vuota è come se l'energia si fosse spenta ed anche quando entravo per pochi minuti non sentivo niente al contrario di prima quando si sentiva qualche sensazione strana.
    E' successo però che un giorno dovendo fare un piccolo lavoro sono andata li, da me non c'era sufficiente calma, ed è come se si fosse riaccesa e non ricordo a che punto del lavoro ho iniziato a sentire picchiare sulla parete alle mie spalle, una parete che divide la stanzetta in cui stavo dalla mia vecchia camera. Era come se qualcuno dalla mia vecchia camera picchiasse sui muri.
    All'inizio pensavo ad una mia impressione ma i colpi diventavano sempre più forti ed allora ho raccolto tutto e me ne sono andata.
    Qualche giorno dopo la vicina che abita sotto mi ha chiamato dicendomi che da sopra in piena notte sentiva passi, sentiva picchiare come se ci fosse qualcuno e non una sola notte, più notti, tanto che si lei che i figli si sono spaventati pensando che c'erano ladri ma non c'erano segni di nessun genere.

    Possibile che sentendo la mia energia la presenza sia tornata? O è sempre stata li?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    619
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    le presenze hanno bisogno di qualcosa che le animi... fin quando non ci sei nulla disturba tale presenza dal suo sonno e nulla la rigenera... ma se ci fosse qualcuno... come una batteria si ricaricherebbe e tornerebbe a burlarsi degli abitanti
     
    Top
    .
  6. Fozeya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao!
    esperienze del genere sono molto comuni, molto più comuni di quanto uno possa immaginare!
    Secondo me lo "stupore" di fronte a quelle che sembrano anomalie rispetto alla realtà è dovuto
    ad una logica imposta dalla società, che non ammette, chissà perchè, l'esistenza di un ulteriorità...
    Non so se la tua condivisione è, diciamo, fine a se stessa oppure se c'è qualcosa che vorresti sapere o chiedere nello specifico.
    Dì al tuo ragazzo di riprendersi :-) e di iniziare a pensare il mondo in maniera...multidimensionale!
    Quanto alle manifestazioni...accetta che ci siano, che facciano parte della tua vita e non lasciarti intimorire o influenzare dalla paura e dalle sensazioni altrui.
    la paura è figlia dell'ignoranza è tu invece sai perfettamente di cosa si tratta: spiriti!
    :-D
    ciao!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    37
    Punti Antro
    0
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ciao.
    La mia non è paura ma curiosità. Quello che mi sono sempre chiesta è: che vogliono? Perchè se vai ripetutamente da qualcuno è perchè ti serve qualcosa. Le prime manifestazioni sono iniziate ben 21 anni fa quindi non è da ieri e non importa dove io sia perchè mi è successo al lavoro, a scuola, per strada, a casa mia, a casa di parenti ma non sono mai riuscita a comunicare, non c'è verso.

    Per Casy: il punto è che succede solo se ci sono io. Mio padre e sua moglie hanno abitato la casa per anni e non è successo nulla, ci rientro io e ricomincia, ci entrano altri niente.
     
    Top
    .
  8. Fozeya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e che potrebbero volere??? : -D probabilmente nulla...loro semplicemente esistono, e tu
    probabilmente sei più sensibile e ricettiva rispetto a tuo padre e sua moglie...
    tu come anche il tuo ragazzo, e il tuo cane.
    Ogni volta che percepisci qualcosa, tu poni domande...ad alta voce o nella mente... se questo qualcosa vorrà comunicare lo farà...
    altrimenti sei "solo" per un attimo, testimone della loro esistenza...
    :-D
    hai mai avuto segnali più netti? hai percepito tentativi di comunicazione?

    per quanto riguarda l'effetto "batteria".... mah... non sono assolutamente d'accordo.

    Edited by Fozeya - 13/9/2014, 10:46
     
    Top
    .
  9. Fozeya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ah, rileggendo ho fatto caso alle alitate sulle mani mentre sei al pc...
    hai mai provato la scrittura automatica?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    37
    Punti Antro
    0
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Non so se si può definire un tentativo di comunicazione, l'ultimo episodio risale alla settimana scorsa, ero a cena da una zia del mio compagno e ho sentito una voce semi-strozzata che di fianco a me diceva "aiutami", ha detto un'altra parola ma non ho capito bene. Mi sono girata di colpo ma non c'era nessuno, la TV era spenta e nessuno sembrava aver sentito nulla.

    Al lavoro sentivo bussare sugli armadi dietro di me e non una volta, più volte ed in giorni diversi oltre che in punti diversi: i mobili facevano una L a volte bussavano nel mobile accanto a me, un paio di volte sulla scrivania.
    Con la scrittura automatica non ho mai provato, forse è l'unica cosa che non ho ancora tentato.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    619
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    beh è facilmente spiegabile dal fatto che tu ne sia più sensibile... e se ti seguono vuol dire che gli piaci XD
    seriamente parlando il più delle volte sono solo burloni o curiosoni, se volessero altro troverebbero il modo per dirtelo ^^
     
    Top
    .
  12. Fozeya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lunitar...
    non metto assolutamente in dubbio quello che tu dici, anzi...
    ma...razionalmente: cosa potresti fare per aiutare uno spirito?
    Probabilmente nulla!
    e soprattutto: se hai tentato di entrare in contatto con la/le entità che ti girano intorno...perchè nessuno/a ha risposto?
    Resta in ascolto, per ora non puoi fare altro, e soprattutto...
    a meno che il messaggio non sia chiaro...non accettare di fornire nessun aiuto!!!
    :-)
     
    Top
    .
  13. Lady Lu
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Personalmente (ed è solo la mia modesta opinione) credo che ci siano persone capaci di percepire la presenza degli "spiriti" in quanto particolarmente sensibili, altre magari li percepiscono ma non sono in grado di individuare il nesso esistente tra le sensazioni che provano, o eventuali piccoli avvenimenti che possono sembrare strani o casuali, e la presenza di queste "entità", cioè li percepiscono ma non se ne rendono conto, neppure ci pensano, e altre persone che invece è come se fossero isolate sotto una campana di vetro, talmente prese da altro che davvero non percepiscono nulla (proprio nulla?)
    In parte penso però che dipenda anche dalle entità in questione. Mi spiego meglio. Vi sono dei casi di fantasmi, ad esempio, che sono stati visti da numerose persone, se non si son visti con gli occhi si è assistito a movimenti di oggetti, o si è sentito ad esempio un freddo inspiegabile per qualche istante o avvenimenti simili; vi sono delle abitazioni nelle quali la presenza di spiriti è percepita non esclusivamente da una o due persone ma da chiunque vi si intrattenga per un po' di tempo. Io credo che percepire tali presenze dipenda, quindi, in parte dalla sensibilità di ciascuno individuo e in parte da loro.
    Per quanto riguarda rumori, oggetti che cadono in maniera quasi inspiegabile, cigolii, passi, fruscii, talvolta è solo frutto della nostra suggestione ma non è detto che sia sempre e comunque così.
    A me ad esempio quando sono lontana dalla mia camera da letto e mi trovo al piano inferiore capita occasionalmente di sentire qualcuno correre proprio dove si trova la mia camera, non il correre di un adulto: dai piccoli passi, dalla velocità, dal tipo di corsa, insomma, sembrerebbe un bambino piccolo. L'accaduto dura brevi istanti, il tempo di mettere attenzione e non lo sento più. Suggestione? I miei vicini hanno un bambino e la loro casa si trova accanto alla mia ma la mia camera non confina con le pareti di casa loro; tempo fa' pensavo fosse lui e non ci facevo molto caso e non badavo al fatto che fossero in casa o meno e ora il bambino è cresciuto ^^
    Cosa dovrei pensare? Mia suggestione? O uno spirito che si prepara per i 100 metri? ^^
     
    Top
    .
  14. yamato san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fozeya @ 13/9/2014, 10:26) 
    e che potrebbero volere??? : -D probabilmente nulla...loro semplicemente esistono, e tu
    probabilmente sei più sensibile e ricettiva rispetto a tuo padre e sua moglie...
    tu come anche il tuo ragazzo, e il tuo cane.
    Ogni volta che percepisci qualcosa, tu poni domande...ad alta voce o nella mente... se questo qualcosa vorrà comunicare lo farà...
    altrimenti sei "solo" per un attimo, testimone della loro esistenza...
    :-D
    hai mai avuto segnali più netti? hai percepito tentativi di comunicazione?

    per quanto riguarda l'effetto "batteria".... mah... non sono assolutamente d'accordo.

    Chi Pratica una via sciamanica consapevolizza che non di rado quelli che chiamiamo Spiriti cercano di comunicare con noi , e viceversa..
    Alcuni anni ho Accompagnato un'amica , A Balangero , Un paesino delle valli di Lanzo Piemontesi.
    Alcuni suoi conoscenti L'avevano chiamata, poichè nella casa dove si erano trasferiti, ereditata dai genitori, si verivicavano fenomeni tipo rumori ,a loro dire non giustificati , ma anche luci che si abbassavano quando uno della famiglia si recava in soffitta o nella camera dei genitori.

    Tutto i fenomeni che avevano descritto alla mia amica, presi uno ad uno potevano essere giustificati.... Non descriverò il procedimento operativo svolto dalla Masca, la cosa interessante è che le " presenze "Ci hanno condotto in soffitta, dando indicazioni precise è stata trovata una borsetta con dentro alcune vecchissime foto in bianco e nero ed un fazzolettino in raso con due bellissimi ed altrettanto antichi anelli , utilizzati per il fidanzamento..

    Anna la mia amica disse che i genitori desideravano che la nipote avesse quegli anelli per il suo ormai vicino matrimonio. Con la consegna degli anelli alla ragazza i fenomeni scomparvero definitivamente...
     
    Top
    .
13 replies since 19/7/2014, 18:52   552 views
  Share  
.