L'Antro: Wicca, Magia Nera, Magia rossa, Magia Bianca, Esoterismo, Divinazione, Sogni...

Votes taken by Huginn&Muninn

  1. .
    La sezione in cui hai scritto si chiama "STORIE E AVVENIMENTI PERSONALI - Racconta qui le tue storie e esperienze in campo di avvenimenti paranormali."
    Visto che di paranormale o esoterico non trovo nulla, sposto la discussione,
    Per favore fai più attenzione la prossima volta.


    Per quanto riguarda la tua domanda: in primo luogo penso che esprimere opinioni sulle realtà familiari altrui sia sempre difficile sia perchè non si può avere una chiara visione della realtà (poichè la tua percezione è naturalmente soggettiva), sia perchè ci sono talmente tante realtà diverse che spesso si finisce per dare per scontati dei meccanismi familiari solo perchè si crede siano la normalità (vedi quando le persone dicono "una madre non farebbe mai questa cosa" solo perchè hanno vissuto quel tipo di normalità).

    L'unico consiglio concreto che ti posso dare per vivere meglio (soprattutto con te stess*) è quello di perdonare (la tua famiglia e te stess*).
    Perdonare che non significa dire che è giusto quello che hanno fatto, e neppure che non è importante.
    Ma accettare che anche loro come te sono persone con limiti e difetti, che sbagliano e a volte distruggono.
    Se non l'hai mai fatto ti consiglio di meditare, iniziare con qualche esercizio semplice come respirazione e rilassamento, e allenandoti tutti i giorni passare poco alla volta alla visualizzazione.
    Concentrati sul perdono e prova a ricordare anche solo un momento in cui ti sei sentit* bene con loro, anche un attimo o una cosa che ti sembra stupida.
    Ti garantisco che questo metodo aiuta concretamente per vivere meglio e avere anche una percezione più sana della vita.

    Ovviamente se stai seguendo anche un percorso medico o psicologico con un professionista, continua ad andarci, o cambia medico se non ti senti a tuo agio con quello. La meditazione fa miracoli se fatta come si deve, ma spesso un aiuto esterno è fondamentale per iniziare e mettersi sulle giuste rotaie.

    Buona fortuna
  2. .
    01_6102_5403_4304_3905_2906_2207_1808_1709_910_1111_10
  3. .
    Purtroppo, date le dimensioni ridotte degli avatar, le richieste elaborate come la tua tendono a perdere alcune caratteristiche.
    Ho fatto comunque un tentativo, ma come puoi vedere è difficile fare entrare un albero intero in uno spazio così piccolo mantenendo visibili anche tutte le altre figure più piccole.

    Se ti vengono in mente altre idee, puoi scriverle qui sotto.

    02_53

    02b_14
  4. .
    CITAZIONE (Whiteseed @ 11/1/2021, 09:30) 
    CITAZIONE (Huginn&Muninn @ 11/1/2021, 09:18) 
    A me questa non sembra Antica Stregoneria, è più che altro una meditazione che hai creato basandoti sulle tue esperienze personali.
    Perchè l'hai pubblicata in questa sezione?

    perdonami ma forse hai letto solo il titolo e non il contenuto..

    Mi avete sbalzato voi moderatori da una parte all'altra, appunto che non era neanche tra "nuovi incantesimi", e mi avete dato una categoria che e' xenomagia, quindi il posto a meno che non devo richiuderlo per la 4 volta e riaprirlo.. (e li faccio prima a non pubblicarlo) il posto e' questo.

    non ho neppure mai detto che si tratta di antica magia ma c'e' scritto attualmente che sono canalizzazioni, registri akashici, dialoghi con i maestri, studi, etc.. che mi hanno portato alla formazione di 12 simboli (che son pure di piu) e questi simboli trattano ognuno degli argomenti, ed hanno dei benefici usabili da tutti nella loro base, senza attivazione, chiamasi per questo doni.

    la meditazione e' una delle modalita'.. proprio sta notte l'ho usato in ceromanzia, ma e' per tutti quindi, la visualizzazione e' il modo piu facile di usarla senza conoscenze, ceromanzia, proiezioni, griglie, invocazioni, su carte etc... sono per nicchie, questo e' come ho gia detto un qualcosa fruibile da tutti.

    Fidati che ho letto bene il contenuto...
    Noi moderatori secondo te ci divertiamo a "sbalzare utenti" da una parte all'altra?
    La tua prima discussione è stata chiusa perchè ci avevi inserito un sondaggio senza autorizzazione, e te lo abbiamo spiegato mi pare...
    Se qualcuno ti ha suggerito questa sezione basta dirlo, non siamo onniscenti e onnipresenti, è sufficiente comunicare senza fare troppi drammi.
    In ogni caso Xeno Magia è sotto la sezione "Antica Stregoneria", giusto perchè ti sia chiaro almeno come è strutturato il forum...

    E ribadisco che ci vedo poco di stregoneria qui, al massimo io parlerei di spiritualità (Le Energie, l'aura e tutto ciò che riguarda il "SE" e l' "Essere". Meditazione) e quindi la trovo più adatta a quella sezione .

    Se hai problemi con il forum o con lo staff, puoi scrivere in antro oscuro... se non ti è chiaro dove e come postare puoi chiedere delucidazioni in quella sezione.
    Ovvio che se preferisci buttarti sperando di fare giusto, poi le conseguenze sono sempre le stesse.
  5. .
    Come ti è stato già detto, usa il tasto cerca e chiedi nelle discussioni che trattano dell'argomento.
    Questo è il secondo richiamo ufficiale dello staff, al terzo scatta la sospensione dal forum.
    chiudo
  6. .
    Come vedete è stata fatta un po' di pulizia.
    I miei complimenti a chi ha saputo usare l'antro oscuro anzichè il topic dello sfogo per far presente un problema, vedo che questa pratica non passa mai di moda.
    Ora, non so se è più ridicolo chi infrange il regolamento dicendolo pure in chiusura di messaggio, come se questo dovesse in qualche modo cambiare la sostanza, oppure chi si lamenta di come vanno le cose nel forum quando per primi non si è in grado di seguire le poche direttive.
    Ovviamente questo è un richiamo per tutti.
    L'utente in questione è stato bannato,
    probabilmente avremmo agito prima se ci fosse stata un po' di collaborazione in più visto che non possiamo essere partecipi h24 a tutte le discussioni del forum... ma ovviamente non obblighiamo nessuno ad aiutarci e non pretendiamo di certo che ci sia una qualche implicita collaborazione tra staff utenti.
    Ovvio è che quando tutto ciò non esiste, quando la collaborazione è pari a zero, quando la possibilità di segnalare viene totalmente ignorata, ecco quando è così è ovvio che vedere poi gente che si lamenta fa ridere.

    Ora spero che questo topic riprenda la sua funzione, senza troppe bambinate.
    E spero pure (visto che si può solo sperare) che chi in futuro avrà da lamentarsi sul comportamento di utenti e/o staff, lo faccia del luogo opportuno.
  7. .
    CITAZIONE (EtE§iAe @ 10/11/2020, 15:18)
    Mamma mia che disordine ho creato per un po' di ironia 😂 a quanto pare bisogna essere Antriani Fidelis per potersi permettere un po' di ironia, e si che ne ho segnalati di insulti agli utenti in antro oscuro! Non mi pare ci sia stato nemmeno un richiamo. Vediamo di utilizzare lo stesso peso per tutti e non le lune del momento. Volete che vi recupero i messaggi dell antro oscuro che ho mandato? Oppure devo ripescarli nei vari topic? addirittura un richiamo, sono proprio ribelle 😂

    Ci sono tante idiozie scritte in un solo messaggio che non so da dove iniziare...
    ecco, vediamo, magari iniziamo dal
    "a quanto pare bisogna essere Antriani Fidelis per potersi permettere un po' di ironia"
    "vediamo di utilizzare lo stesso peso per tutti"
    Ora non lo so se ti è partito il mestruo o se è questo il tuo livello normale di comunicazione, ma ripeto, in questo forum usiamo gli stessi standard con chiunque.
    Molte volte riteniamo più opportuno richiamare via mp e non in pubblico, perciò può capitare che non vediate i richiami.
    Ovviamente nessun utente tiene il conto dei richiami fatti dallo staff, questo perchè a voi interessa la "giustizia" solo quando vi fa comodo, e non essendoci modo di contare i richiami privati, chi si lamenta fa spesso la figura del bambino prescolare che mette il broncio perchè ha preso una caramella in meno dei suoi amichetti...

    Secondo punto:
    Gattaneraebianca fa parte dello staff.
    I richiami che tanto hai a cuore sono sempre colorati.
    Quando un membro dello staff dice di moderare i toni, non sta per forza richiamando ufficialmente.
    Però è cosa matura e intelligente dare ascolto a tale avviso, non sminuirlo o farci addirittura sopra una polemica trumpiana.



    CITAZIONE (Frank The 13th @ 10/11/2020, 16:41)
    Scerzi a parte, seriamente...

    vip3x detto Antonio non meritava alcuna risposta seria
    nè tantomeno di avvocati
    nemmeno se fosse stato in preda al Delirium


    Vi è stato detto di moderare i toni, l'ironia va bene fino ad un certo punto.
    Non sei certamente tu a decidere chi merita una risposta seria e chi no... francamente se io dovessi sfottere ogni volta che leggo qualcosa di assurdo, non ti salveresti nemmeno tu tanto facilmente.
    Quindi è meglio soppesare la parole, e l'ironia.
    E ovviamente se due membri dello staff decidono di mettere un paletto, da utente del forum ti conviene rispettarlo mettendo da parte le tue regole personali.

    Ora spero vivamente che finisca qui questo OffTopic su cosa a parer vostro è un richiamo, su cosa a parer vostro è accettabile fare e su cosa a parer vostro un moderatore può o non può fare.

    Le regole del forum sono sempre le stesse, lo staff le segue, e gli utenti che vogliono rimanere, devono fare altrettanto.
    Siamo umani anche noi (quasi tutti per lo meno), quindi possiamo sbagliare e fraintendere, ma se preferite fare questioni ovunque tranne che nel posto appropriato, allora non avete capito un granchè del forum.
    Se avete ancora da ridire, usate l'antro oscuro.
    Ovviamente questo è un richiamo.
  8. .
    Eccoli, se c'è qualcosa che ti piace puoi prenderlo. ^^

    01_6002_5203_41
    04_3805_2806_21
    07_1708_1609_8
  9. .
    I richiami nella precedente discussione erano chiari e decisi (e molteplici).

    Il fatto che siano stati ignorati è sufficiente per prendere in considerazione un provvedimento per tutti coloro che hanno proseguito con lo sterile botta e risposta, ma visto che siamo sempre dei tiranni cattivi, abbiamo semplicemente proceduto con la chiusura della discussione.

    Ora, questa ennesima ripicca, questa ennesima presa di posizione contro il regolamento e questo continuo volersi mettere al di sopra di utenti, regolamento e moderazione, ti ha fatto guadagnare soltanto una meritatissima sospensione dal forum.

    Ora, visto come i precedenti richiami siano caduti nel vuoto, dubito che comprenderai le motivazioni e le regole che hanno portato a ciò, tuttavia ti invito comunque a sfruttare il tempo della sospensione per leggere il regolamento e i permessi di scrittura, e ritornare con uno spirito più in linea al forum e alla sua utenza.

    Chiudo.
  10. .
    CITAZIONE (siluna1982 @ 11/8/2020, 08:53) 
    Huginn&Muninn

    Non è un mio incanto, l'ho trovato su uno dei libri che ho e non entro nello specifico del procedimento per evitare che qualche principiante possa usarlo. Chiedevo solo un confronto con chi lo ha usato
    Teoricamente era meglio stesse nella sezione "magia nera", considerato che è magia nera visti i feticci da sotterrare dopo essere stati infilzati

    Se ti prendessi giusto 5 minuti per esplorare il forum prima di aprire nuove discussioni, noteresti che in ogni sezione tipo "Magia Nera", esistono delle sottosezioni "I vostri incantesimi".
    In pratica sei ancora sotto "Magia Nera", ma in una sottosezione dove vengono inseriti tutti i riti/incantesimi degli utenti.
    Per inserire la discussione al di fuori della sottosezione, il rito deve essere comprovato o postato da qualcuno che ha mostrato all'interno del forum una certa credibilità o esperienza.

    Se il rito non è tuo, come hai specificato, devi inserire la fonte o l'autore.
    Non per forza bisogna scendere nei dettagli, ma l'autore o il titolo del libro dovrebbero comparire sempre.

    Ma riesaminando la discussione, visto che non condividi solo parti di un ipotetico rito, tanto vale spostare direttamente nella sezione per le domande, qui è meglio tenere solo discussioni con un contenuto utile che può informare o arricchira anche altri utenti, se si tratta solo di informazioni parziali unicamente per ottenere risposte personali, allora sposto in domande di magia nera.
  11. .
    Ho spostato nel salotto stregato perchè è la sezione che si presta meglio ai dibattiti. ^^

    L'argomento è interessante, ma credo che bisogna innanzitutto dividere la parte spirituale da quella didattica.
    Il percorso spirituale o religioso di una persona è qualcosa, a par mio, molto personale e privato, non è come sfoggiare un copricapo indiano al Coachella perchè fa fashion.

    Se si affronta una tradizione spirituale e magica con rispetto e sincerità, senza sbandierarlo in giro perchè pensiamo sia cool, allora non vedo appropriazione culturale.

    L'appropriazione culturale si può verificare in questo "ambiente" quando si vuole utilizzare le tradizioni altrui per guadagno o per interesse.
    Se ti senti affine per esempio a Oshun e decidi di seguire il suo culto, questa è una cosa che riguarda te e il tuo rapporto con lei.
    Diverso è se ti proclami sua gran sacerdotessa e pretendi di insegnare agli altri tradizioni che nessuno ti ha tramandato ma che sei convinta di aver capito tramite dei libri, appropriandoti di ciò che non è tuo.

    Questo è il mio parere, poi c'è caso e caso.
  12. .
    Paul de Lamerie creava argenteria non gioielli.
    Non credo che questa sia la firma di un orafo, anche perchè si tratta di una semplice montatura per una perla, non ci sono lavorazioni pregiate o particolari.
    Credo sia più probabile che stia ad indicare che la montatura è fatta di platino, se non ricordo male la sigla utilizzata per il platino è sia PT che PL o PLAT
  13. .
    001_29

    002_29

    003_22

    004_11
  14. .
    Il fiore di zolfo non è equivalente dello zolfo al naturale, ma si tratta di un prodotto ottenuto dal raffreddamento rapido dei vapori di zolfo.
    Viene venduto anche in farmacia a uso interno (più o meno le stesse quantità adoperate qui).

    Ci stiamo confrontando tra noi dello staff per capire se sia il caso di spostare la discussione in una sezione più protetta o se sia sufficiente mettere un avviso di prudenza.
462 replies since 1/9/2014
.