L'Antro: Wicca, Magia Nera, Magia rossa, Magia Bianca, Esoterismo, Divinazione, Sogni...

Posts written by MartaNina

  1. .
    CITAZIONE (bob-bg @ 11/10/2020, 12:21) 
    MartaNina, non ti preoccupare, la differenza tua è che succede da una settimana ed è anche normale in questo periodo perchè siamo nella stagione dove i bronchi possono risentirne da aria umida fredda. Calcola anche che non si sà se coprirsi troppo o troppo poco e il tutto si ripercuote inizialmente alla trachea che è collegata alle vie respiratorie. Infatti ci sono persone con il raffreddore o chi ha già preso il virus influenzale. Nel tuo caso, si intuisce che il sonno leggero a quell'ora è un'attacco da parte di.. Energia "perversa" e basta che ti rinforzi energeticamente e naturalmente aggiungo. Timo, eucalipto, pino... Se fai dei fumi di vapore aggiungi poco bicarbonato.

    Grazie mille per la risposta. Non so se può essere la stessa cosa, però di notte lascio sempre acceso il diffusore con oli essenziali proprio all'eucalipto o tee tree, per dormire meglio.
  2. .
    Scusate se mi intrometto.. ma da una settimana circa succede anche a me. Quasi ogni notte alle 3/3.15 mi sveglio senza alcun motivo. Dopo poco riprendo sonno e mi sveglio la mattina. Solitamente vado a dormire verso le 21.30/22 e alle 6 mi sveglio. Essendo una libera professionista faccio quello che amo e non ho lo stress dell'ufficio o di una routine costante che non mi fa dormire abbastanza. Continuavo a chiedermi come mai mi svegliassi sempre a quell'ora, a casa ci sono anche mia sorella e mia mamma e a loro non succede. Leggere questo tuo post mi ha incuriosita ancora di più!
  3. .
    CITAZIONE (Darklava @ 7/4/2017, 16:05) 
    Il bicchiere è lavorato, ciò rende un po' meno precisa la foto..ad ogni modo non vedo gallatura ma solo poche bolle in superficie legate da grossi filamenti di albume
    Sta tranquilla, nulla di grave, fa purificazione all'ambiente e alla tua persona

    Grazie mille! Gentilissima (:
  4. .
    Ciao a tutti, chiedo scusa per il disturbo! Mia sorella mi ha consigliato di pubblicare qui la foto del rito appena eseguito, dove sicuramente mi potrete aiutare a comprendere al meglio il significato. Spero che le foto scattate siano giuste e chiare.. e vi ringrazio fin da subito!


    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg
  5. .
    CITAZIONE (Darklava @ 12/10/2016, 12:47) 
    Sono le antiche credenze
    Purezza nel colore e candore nelle vesti
    Naturalezza e privazione di ogni qualsivoglia occlusione dell'energia
    Il bianco indica anche il candore della luna grazie alla quale si credeva fosse la causa che permetteva la preveggenza
    Lana,cotone,Lino sono materiali privi di sintetizzazione del commercio moderno, sono più naturali

    Ti ringrazio!
  6. .
    posso chiederti come mai è preferibile indossare un abito bianco di lana?
  7. .
    CITAZIONE (balaramax @ 11/10/2016, 22:30) 
    Come ti hanno scritto alcuni bambini hanno questa capacità nelle ore notturne inoltre la ghiandola pineale (terzo occhio) è maggiormente attiva
    Per quanto riguarda la parata e le lanterne è molto simile alla parata notturna dei cento demoni una credenza del folklore giapponese che trova somiglianze più o meno estese con altre culture, in alcuni casi è praticamente la stessa identica versione, mi sembra strano però tu li abbia visti all' interno di una stanza sono soliti percorrere le strade nelle notti estive e il povero malcapitato che li scorge muore se non protetto da un mantra e o un talismano, probabilmente non centra nulla...
    Mi incuriosisce molto il fatto che tu non abbia mai provato ad interagire con loro... come mai??

    Hyakki Yagyō o Hyakki Yakō (百鬼夜行? lett. "La parata notturna dei cento demoni") è una credenza del folklore giapponese.
    Secondo questa tradizione, ogni anno, gli yōkai prendono d'assalto le strade durante le notti d'estate. Tutti coloro che passano vicino a questa processione muoiono, a meno che non siano protetti da un sutra.
    LA "REULA"
    Si racconta che le anime dei morti, sepolti in cimitero o nelle cripte presenti in passato in quasi tutte le chiese, andassero in giro la notte per fare penitenza. Vestiti con una lunga tunica bianca vagavano per le viuzze dei paesi, scacciando al loro passaggio il buio della notte con la luce tremolante delle candele che tenevano in mano.
    Se sfortunatamente ci si imbatteva in questa terribile processione, poteva anche capitare di vedere tra le anime in movimento lo spirito di un vivente. Era un cattivo auspicio in ogni caso ma se la processione si muoveva lungo una strada in salita colui il quale lo spirito vagava fuori dal corpo, sarebbe morto entro l’anno, mentre se la processione si muoveva in discesa, avrebbe “solo” patito una lunga malattia.
    Questa "tradizione" esiste anche in romania, però con forma diversa
    In tutte le culture a cui si fa riferimento e nel folklore locali di vari luoghi si fa sempre capo a questo concetto: un corteo notturno di esseri sovrannaturali attraversa il cielo (o il terreno), mentre è intento in una furiosa battuta di caccia, con tanto di cavalli, segugi e battitori al seguito.
    Inoltre essere testimoni della Caccia selvaggia viene considerato presagio di catastrofi e sciagure; i mortali che si trovano sul cammino del corteo sono in genere destinati a essere uccisi (rapiti e portati nel Regno dei Morti).
    Nella mitologia inglese e scozzese da un lato e nordica dall'altro, vi sono creature fatate oscure (Unseelie Court e Dökkálfar, rispettivamente la “corte infelice” e gli “elfi oscuri” -ma forse il riferimento è ai nani?). che agiscono (ed eventualmente si spostano) in gruppo e tendono ad essere malevole verso gli esseri umani indipendentemente dall'atteggiamento di questi ultimi.
    La “caccia selvaggia” (wild hunt) i partecipanti sono spiriti di morti o creature fatate, e la visione del loro passaggio è foriera di ampie sventure, o quantomeno causa di morte per chi li ha osservati.
    Anche Boccaccio si cimentò nel suo Decameron in una descrizione della caccia selvaggia, nella novella Nastagio degli Onesti: tre miglia fuori Ravenna si assiste alla scena di una donna discinta furiosamente inseguita da due cani e da "un cavalier bruno, forte nel viso crucciato, con uno stocco in mano", col quale la misera verrà trafitta. Ma in questo caso coloro che avevano osservata la scena non morranno, anzi...

    Ti ringrazio per la risposta!
    Si, li ho sempre visti in camera da letto dove dormivo e probabilmente si trovavano anche lungo il corridoio della casa poiché scorgevo della luce provenire anche da quella parte. A dire il vero, con il senno di poi, me lo sono sempre chiesta anche io come mai non avessi mai provato a comunicare con loro o toccarli, forse ero troppo piccola e contrariamente a quello che si dice dei bambini, non ero affatto curiosa! Forse anche il fatto che non mi calcolassero, che fosse come se non esistessi per loro.. e forse anche perché non mi lasciavano quella sensazione di paura o negatività che mi facesse scattare il bisogno di capire chi fossero o che cosa volessero.. di certo tornassi indietro avrei molte domande da fare a tutti loro ahahah
  8. .
    CITAZIONE (Barbie354 @ 8/6/2016, 05:20) 
    Io conosco un caso molto simile, riguardante però una persona sola e che puntualmente si ripete. Questo accade alla famiglia di un mio caro amico ed è la testimonianza che i defunti se vogliono, possono mostrarsi e rendersi visibili a tutti. La famiglia di questo amico acquistò una casa del 1800 o giù di lì, una grande villa in campagna, nota da noi per la splendida architettuta e la magnificenza degli arredi, negli anni 60. Da quando vi misero piede in pianta stabile e, per quanto ne sappia io, tutte le sere, intorno alle 8:30, si vede una figura di donna anziana, che indossa una camicia da notte lunga sino alle ginocchia, una cuffia di pizzo in testa ed un candeliere a forma di foglia con una candela accesa in mano, scendere lungo le scale che portano dal salone al primo piano, dirigersi nell'atrio, attraversare la porta d'ingresso e scomparire. In tutti questi anni ed anche si sospetta in quelli prima che quella famiglia vivesse lì, tutte le sere si ripete la suddetta scena. I padroni di casa hanno tentato in ogni modo di comunicare con questa donna che anche altri hanno visto, anche io. Ma lei non ha mai parlato con nessuno, ne si è mai fermata o cambiato traiettoria. Sembra un ologramma, una persona che vive nello stesso luogo ma non nella stessa dimensione, sembra che nemmeno si accorga che ci siano altre persone nella stanza o che le luci sono accese, gli arredi cambiati. Lei scende le scale con la candela accesa, non guarda in faccia nessuno, non dice mai una parola, se si prova a toccarla si tocca solo l'aria e lei neppure se ne accorge, esce di casa e scompare. Nessuno sino ad ora riesce a spiegare questo strano comportamento.

    Sembra un'esperienza con un significato diverso dal mio, ma il modo in cui è presente questo spirito è uguale! Come nel mio caso sembra non rendersi conto di cosa la circonda, della tua presenza; non so nel tuo caso, ma nel mio riuscivano a non darmi alcuna sensazione di pericoli o negatività..
    mi trovo totalmente d'accordo a te quando dici che è la testimonianza che i defunti se vogliono possono mostrarsi!
  9. .
    Grazie mille per la tua spiegazione! Ora effettivamente ha molto più senso e mi sento molto meno pazza ahahah grazie mille davvero :)
  10. .
    Volevo proporvi una situazione che ho vissuto da piccola, con la speranza di ricevere qualche spiegazione poiché tutt'ora, a distanza di anni e anni,non riesco ancora a darmi risposte..

    Avevo intorno ai 4/5 anni e mi capitava spesso e volentieri, di notte, di vedere figure luminose al centro della mia camera da letto. Erano figure in piedi, luminose, in fila indiana con dei lumini in mano. L'impressione era quella di una processione. Non mi hanno mai trasmesso una sensazione di paura o ansia, non mi guardavano ne si muovevano.
    Non ho mai fatto caso se fluttuassero, essendo piccola non ricordo moltissimi particolari, ricordo della luce chiara tendente all'azzurro che emanavano, le vesti bianche e il volto ben nitido.
    Spesso aprivo gli occhi ed erano li, mi giravo dall'altra parte e tornavo a dormire. Altre volte mi alzavo per andare in bagno, ma io per la mia strada e loro rimanevano li, come se non ci fossi. Da quello che ricordo non c'è mai stato un contatto tra di noi, ne mai l'ho cercato..

    Certo mi è rimasto questo punto interrogativo, di chi fossero o cosa facessero, e specialmente perché solo io li vedevo, dormendo in camera con due miei fratelli un po' più grandi,che non hanno mai visto ne percepito nulla.

    Ringrazio di cuore chiunque sappia darmi qualche spiegazione!
  11. .
    Buongiorno a tutti!
    Mi chiamo Marta e ho 22 anni a marzo e sono della provincia di Venezia. Da sempre ho avuto un interesse e una curiosità verso spiriti ed entità misteriose, anche a causa di una mia esperienza da piccola. Mia sorella mi ha parlato di questo forum che frequenta da un bel po', con la speranza potessi ricevere qualche risposta in più, e perché no, approfondire qualche argomento!

    E niente xD un saluto a tutti e buon pranzo vista l'ora ahahah
11 replies since 10/1/2016
.