Svegliarsi sempre alla stessa ora.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    20
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, sono giorni e giorni che mi sveglio sempre tra le 3 e le 3.30. Tutte le notti, senza motivi particolari, indipendentemente da che ora sono andata a dormire. Mi sveglio e sono perfettamente lucida come se avessi dormito una notte intera. Generalmente faccio un giro della casa, mi rimetto a letto e poi mi riaddormento fino all'ora della sveglia. Quando però suona la sveglia sono uno straccio, come se non avessi dormito per tutta la notte...

    Qualcuno ha esperienze simili?

    Avevo letto che ci sono dei problemi degli organi interni collegati all'orario di sveglia notturna, sarà vero? Sarà il mio caso?

    Grazie.
     
    Top
    .
  2. Borgia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Specifica a che ora sei andata a letto.
    Esiste una leggenda riguardo l'orario che hai indicato.. una leggenda che sicuramente conosci.
    L'orario in cui il Diavolo si fa più vivo perché è esattamente l'opposto (sfasato di 12 ore) all'orario in cui Gesù fu crocifisso ecc... e io non ci credo.
    Hai fatto un lavoro a turni in modo da sbilanciarti?
    Sei andata a letto troppo presto?

    Il nostro corpo si regola dopo circa 21 giorni (7 * 3, numero cabalistico importantissimo), abbiamo tutti un orologio interno che si regola in base alle nostre attività e non all'ora dell'alba e tramonto.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    20
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Vado a dormire verso mezzanotte. A volte un po' prima, ma mai prima delle undici. Nelle ultime 3 settimane ho la sveglia fissa alle 6.40 di mattina, a parte sabato e domenica. Non faccio turni.

    Non succede nulla di strano alle 3 quando mi sveglio, ma sono sveglissima. Massimo le 4 sono riaddormentata, ma spesso anche prima. Alle 6.40 poi sono uno straccio e mi porto una stanchezza infinita tutto il giorno.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    filosofo delle antiche arti

    Group
    Member
    Posts
    333
    Punti Antro
    0
    Location
    universo

    Status
    Anonymous
    È possibile sia un dolore profondo o una gioia profonda sepolti nel tuo inconscio, che emergono dal tuo io a quell'ora e provocano angoscia o felicità, una tempesta ormonale che ti fa svegliare
    A quell'ora perché è il tuo orologio biologico che per scatenare quei sentimenti ci mette circa 4 ore
    Se così fosse prima o poi dovresti sognare qualcosa a quell'ora
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    20
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Molto interessante!
    Faccio sempre sogni molto ricchi di astrusità significative.

    Una delle notti passate ho sognato questa frase: "è più facile la sparizione di un rene che una vostra apparizione, lovely".
     
    Top
    .
  6. bob-bg
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Innanzitutto devi calcolare che siamo nell'ora legale e non quella solare che , la seconda, è l'ora naturale. Poi, la tecnica che accosta gli orari con gli organi è la filosofia cinese dove rientra agopuntura, feng-shui e tanto altro. L'orario da te indicato, cioè le 4 (guardando l'ora solare), è il momento dove l'energia ancestrale si allinea alla vibrazione del "Polmone" e il disturbo, può continuare anche nel suo organo collegato (intestino crasso) e quindi risentirne per due ore più altre due per il secondo organo.
    Credo che questo risveglio notturno indichi uno stile di vita errato, di affrontare la vita in modo rigido e quasi con costrizione non dando modo a te stesso/a di vivere altre esperienza al di fuori del "dovere". Tipico di chi fà i turni, specie quelli di notte. L'energia dei polmoni riflette anche una visione del proprio futuro e quindi può assalire a volte un senso di tristezza per sè stessi. Per rimediare, innanzitutto cerca di fare sempre le tue otto ore di sonno e non sei. Poi cerca di analizzare un pò là tua vita sociale e se è il caso , di vivere un pò i tuoi veri interessi.. ciò che ti piacerebbe fare nella tua vita e per trovare un senso nel farlo. Immagino anche che tu faccia sogni dove l'elemento metallo o il colore bianco è presente (impalcature metalliche, cadere nel vuoto, stazione ferroviaria con treni...). Ovviamente, se ci sono disturbi da parte di questo organo, vedi di rimediare facendo inalazioni di vapori con olii adatti e, controlla se il tuo respiro è teso e superficiale specie in momenti di tensione o ansia!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    filosofo delle antiche arti

    Group
    Member
    Posts
    333
    Punti Antro
    0
    Location
    universo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    "è più facile la sparizione di un rene che una vostra apparizione, lovely".

    Divertente
    Sai, non sono tantissimi i motivi ai quali diamo la possibilità di interrompere l'amato sonno
    Tra questi l'angoscia, la gioia, la pipì
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    20
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bob-bg @ 9/10/2020, 20:44) 
    Innanzitutto devi calcolare che siamo nell'ora legale e non quella solare che , la seconda, è l'ora naturale. Poi, la tecnica che accosta gli orari con gli organi è la filosofia cinese dove rientra agopuntura, feng-shui e tanto altro. L'orario da te indicato, cioè le 4 (guardando l'ora solare), è il momento dove l'energia ancestrale si allinea alla vibrazione del "Polmone" e il disturbo, può continuare anche nel suo organo collegato (intestino crasso) e quindi risentirne per due ore più altre due per il secondo organo.
    Credo che questo risveglio notturno indichi uno stile di vita errato, di affrontare la vita in modo rigido e quasi con costrizione non dando modo a te stesso/a di vivere altre esperienza al di fuori del "dovere". Tipico di chi fà i turni, specie quelli di notte. L'energia dei polmoni riflette anche una visione del proprio futuro e quindi può assalire a volte un senso di tristezza per sè stessi. Per rimediare, innanzitutto cerca di fare sempre le tue otto ore di sonno e non sei. Poi cerca di analizzare un pò là tua vita sociale e se è il caso , di vivere un pò i tuoi veri interessi.. ciò che ti piacerebbe fare nella tua vita e per trovare un senso nel farlo. Immagino anche che tu faccia sogni dove l'elemento metallo o il colore bianco è presente (impalcature metalliche, cadere nel vuoto, stazione ferroviaria con treni...). Ovviamente, se ci sono disturbi da parte di questo organo, vedi di rimediare facendo inalazioni di vapori con olii adatti e, controlla se il tuo respiro è teso e superficiale specie in momenti di tensione o ansia!

    Grazie Bob, questo tuo intervento mi è molto utile.
    A parte i sogni. Non ho mai sognato di cadere (né di volare), e se c'è del metallo (ovviamente, oggetti metallici sono presenti) non è prevalente.
    Sogno molto la natura, e poiché amo fotografare, spesso mi trovo in posti incantevoli (vissuti o no, esistenti e non) che mi riempiono di stupore e cerco di fotografarli.

    CITAZIONE (AbsinthaL @ 9/10/2020, 20:49) 
    CITAZIONE
    "è più facile la sparizione di un rene che una vostra apparizione, lovely".

    Divertente
    Sai, non sono tantissimi i motivi ai quali diamo la possibilità di interrompere l'amato sonno
    Tra questi l'angoscia, la gioia, la pipì

    Allora temo sia quello che sostiene Bob, una angoscia seppellita in profondità.
     
    Top
    .
  9. bob-bg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottimo: un interesse c'è che può autostimolarti (la fotografia). Coltiva questa passione! Il disturbo può essere comunque dovuto a qualcosa che non c'entra con il tuo stato d'animo e magari essere un disturbo d'organo proprio che può anche manifestarsi più avanti. Questo periodo, l'autunno, è il periodo proprio dei bronchi dove, disturbi o malanni sono tipici di questa stagione. Mi pare però che tu intendi che il risveglio dura da molto ma molto più tempo di una stagione... sarebbe da indagare e non tralasciare, che anche non fosse una cosa che dirturba, è comunque un segnale del corpo. Di sicuro io dico che riguardano i bronchi ed ho accennato qualche disturbo solito suo. Se hai il dubbio che fosse altro, non conosco tecniche che misurano il tempo energeticamente collocando ad organi ma, al massimo, direi che c'è una costante in te con il mercurio natale (nell'oroscopo natale hai un mercurio malmesso?).
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    16
    Punti Antro
    0
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Scusate se mi intrometto.. ma da una settimana circa succede anche a me. Quasi ogni notte alle 3/3.15 mi sveglio senza alcun motivo. Dopo poco riprendo sonno e mi sveglio la mattina. Solitamente vado a dormire verso le 21.30/22 e alle 6 mi sveglio. Essendo una libera professionista faccio quello che amo e non ho lo stress dell'ufficio o di una routine costante che non mi fa dormire abbastanza. Continuavo a chiedermi come mai mi svegliassi sempre a quell'ora, a casa ci sono anche mia sorella e mia mamma e a loro non succede. Leggere questo tuo post mi ha incuriosita ancora di più!
     
    Top
    .
  11. bob-bg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    MartaNina, non ti preoccupare, la differenza tua è che succede da una settimana ed è anche normale in questo periodo perchè siamo nella stagione dove i bronchi possono risentirne da aria umida fredda. Calcola anche che non si sà se coprirsi troppo o troppo poco e il tutto si ripercuote inizialmente alla trachea che è collegata alle vie respiratorie. Infatti ci sono persone con il raffreddore o chi ha già preso il virus influenzale. Nel tuo caso, si intuisce che il sonno leggero a quell'ora è un'attacco da parte di.. Energia "perversa" e basta che ti rinforzi energeticamente e naturalmente aggiungo. Timo, eucalipto, pino... Se fai dei fumi di vapore aggiungi poco bicarbonato.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    16
    Punti Antro
    0
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bob-bg @ 11/10/2020, 12:21) 
    MartaNina, non ti preoccupare, la differenza tua è che succede da una settimana ed è anche normale in questo periodo perchè siamo nella stagione dove i bronchi possono risentirne da aria umida fredda. Calcola anche che non si sà se coprirsi troppo o troppo poco e il tutto si ripercuote inizialmente alla trachea che è collegata alle vie respiratorie. Infatti ci sono persone con il raffreddore o chi ha già preso il virus influenzale. Nel tuo caso, si intuisce che il sonno leggero a quell'ora è un'attacco da parte di.. Energia "perversa" e basta che ti rinforzi energeticamente e naturalmente aggiungo. Timo, eucalipto, pino... Se fai dei fumi di vapore aggiungi poco bicarbonato.

    Grazie mille per la risposta. Non so se può essere la stessa cosa, però di notte lascio sempre acceso il diffusore con oli essenziali proprio all'eucalipto o tee tree, per dormire meglio.
     
    Top
    .
  13. bob-bg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In questo caso, prova a fare a meno di mettere i due olii nel diffusore (magari se hai olio di arancio dolce è meglio). Olii essenziali sono dei concentrati e sia l'eucalipto che il theatree sono dei stimolanti energetici. In agopuntura, il disturbo che si può avere, può essere in "eccesso" o in "vuoto". Stò pensando che magari il tuo è un eccesso che può iperstimolare a lungo andare ma divenendo un problema ancora.
     
    Top
    .
  14. .Elijah.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, ti dico in breve la mia esperienza: Ho passato un periodo così anni fa, e a volte ritorna, sempre allo stesso orario, e all' epoca, sempre alle 03:00 di notte. Quando frequentavo ed ero in contatto con persone che si occupavano di esorcismi ( in ambito cattolico), mi dissero che dietro queste "sveglie" notturne ci sono delle chiamate ben precise fatte da persone che agiscono quasi sempre in gruppo. Cosa fanno queste persone? Ti riporto il caso cittadino e regionale campano in cui abitavo anni fa: si sapeva che una certa cerchia di persone si recassero in diversi punti e case della città di notte a praticare magia nera, e in queste sedute, loro chiamavano i nomi di persone precise che loro conoscevano, il più delle volte o magari erano delle commissioni. Per commissioni, intendo quelle che normalmente fa un devoto quando si reca da un prete e paga chiedendo di far recitare tale messa a tale Santo/a, o a tale defunto, o ad un vivente ( messa di liberazione); sono dell' idea, che avviene "nell' ombra" la medesima cosa e per fini negativi. Queste persone il più delle volte non sono delle sprovvedute e sono persone anche di un certo "ceto". Non so queste "messe" ( diamogli un nome) con che intenzioni e finalità vengono recitate e il "nome" del chiamato quanto e come sia coinvolto, so solo che ho avuto il "piacere" di trovarmi in uno ( di alcuni) di questi posti per delle ricerche archivistiche anni fa dove hanno praticato e l' energia prodotta e che ha intriso anche interi palazzi ( assurdo ma vero) non è tanto genuina.




     
    Top
    .
13 replies since 9/10/2020, 06:21   614 views
  Share  
.