L'Antro: Wicca, Magia Nera, Magia rossa, Magia Bianca, Esoterismo, Divinazione, Sogni...

Posts written by Xi-Shin

  1. .
    CITAZIONE (Cleopirida @ 30/9/2020, 22:57) 
    Lo chiamo infinito a Brezel, perché ha proprio la forma dei Brezel, è un infinito con la congiunzione di un filamento che unisce i due anelli. Possibile che ci sia un attinenza?

    Attinenza con la stella ad otto punte? Non saprei
    Attinenza col concetto d'infinità? Sicuramente
    Molti simboli in generale indicano come significato un concetto comune, ma nel particolare indicano cose differenti:
    stella ad otto punte = sommaria rappresentazione di infinite possibilità
    infinito intrecciato come un Brezel = rappresentazione di infinite interazioni e legami
    C'è anche da aggiungere che ogni simbolo può raggiungere un certo valore magico/energetico, ma questo è successivo a quanto ho appena detto.

    in poche parole, c'è una qualche forma(seppur poca) di attinenza tra i simboli
  2. .
    CITAZIONE (Cleopirida @ 30/9/2020, 09:23) 
    Molto interessante, il termine "caos" indica che edistono più strade per concretizzare?
    Da un unica partenza fissa in base ad alcune variabili si può raggiungere un obiettivo?

    Non capisco come questo concetto possa essere applicato a un culto rituale, un rituale è uno schema che catalizza le energie in un preciso modo e così si riesce a raggiungere l'obiettivo, forse il caos è il libero arbitro?

    Cercherò di essere semplice ma comprensibile. Un modo per capire il caos è pensare al concetto di "potenza" secondo Aristotele, dove un determinato oggetto ha una quantità non identificata di possibilità per trasformarsi. Il caote in sostanza, pur avendo un fine ben preciso che raggiunge assorbendo e modificando ogni schema che possa servirgli, sceglie comunque di considerare e non privarsi di alcuna possibilità pur scegliendo soltanto tutte quelle che possono condurre al fine x in un dato momento. Non è un caso che la stella ad otto punte sia il simbolo per eccellenza in magia del caos, perché sintetizza in modo immensamente semplice una quantità incalcolabile di possibilità.

    In pochissime parole, si, caos = libero arbitrio.
  3. .
    Cosmico
  4. .
    Non avevo un titolo migliore, e ammetto che avrei messo questa domanda nella sezione "spiritualità" per il solo fatto di essere idonea alla sezione.
    Fatta questa precisazione leggermente frivola, veniamo al senso della domanda: può un essere di un piano inferiore andare in un piano superiore? Perché si? Perché no?

    Desidero fare un esempio diretto del quesito, al fine di farvi capire in modo più chiaro cosa non capisco: può una larva astrale spostarsi ad un livello incredibilmente elevato dove teoricamente non potrebbe andare per via della sua natura parassitaria?

    L'origine del dubbio deriva da un soggettivismo(assoluto oserei dire) tra la mia esperienza e quella di un mio """""""amico""""""", mentre io non percepivo(spiritualmente) larve astrali, per lui era come se fossero da tutte le parti(prendete questa frase quasi letteralmente). Dunque mi è sorto il dubbio che vedete all'inizio, avete chiarimenti da potermi dare?

    PS: deduco sia normale vivere vicende completamente diverse durante viaggi spirituali, quindi non ne faccio una questione di "io vedo di più e lui no" o viceversa. Concludo così giusto per evitare eventuali equivoci. Apprezzerò chi mi aiuterà ad avvicinarmi alla verità.
  5. .
    Malattia
  6. .
    Rosso
  7. .
    Suono
  8. .
    Davvero, sei incredibile...ma nel senso peggiore del termine. Deciditi mannaggia la miseria: o parli come se sapessi qualsiasi cosa(superpresuntuoso) oppure concludi ogni santo discorso con la magica formula "dal mio punto di vista". Cioè ma che cosa ci vuole a pensare prima di parlare? Ve lo dico io, niente. Ecco quanto.
  9. .
    Principessa
  10. .
    Selvaggio
  11. .
    conflitto
  12. .
    Organo
  13. .
    Emozione
  14. .
    Possibilità
  15. .
    cambiato
137 replies since 6/12/2016
.