L'Antro: Wicca, Magia Nera, Magia rossa, Magia Bianca, Esoterismo, Divinazione, Sogni...

Votes taken by Ametistablu

  1. .
    Di tanto in tanto fa piacere tornare a salutare vecchi compagni di viaggio...un saluto a tutti!
  2. .
    Huginn perdonami... Ogni volta che qualcuno diceva di essersi rivolto ad un operatore a pagamento veniva subito dichiarato che quasi sicuramente sarebbe stata una truffa, che di chi chiede compensi non ci si può fidare, ecc.
    Ci sono decine e decine di interventi del genere. E a volte si sono avuti atteggiamenti aggressivi con alcuni utenti, anche solo per il sospetto che potessero chiedere un compenso per le proprie competenze.
    E io bada bene sono la prima a pensare che sia giusto ricambiare un lavoro fatto.. Anche se personalmente per quello che ho fatto non ho poi mai chiesto nulla, ma questa è stata una mia scelta... Però condivido il principio dello scambio.
    Ripeto:non critico l'idea di rendere le cose pulite e trasparenti, nè di creare un luogo in cui reperire materiale... Però onestamente non lo trovo in linea con quanto per un anno vi ho sentito dichiarare. E dal di fuori non posso non chiedermi se il cambio di prospettiva non sia dovuto puramente al fatto che, in questo modo, vi entrano dei soldi in tasca. Sono diffidente e malpensante? Molto probabilmente sì. Ma dal di fuori, dietro le belle parole, vedo sinceramente anche questo
  3. .
    Concordo... Anche la mia non era una critica all'iniziativa in sè, ma al concetto del pagamento, che finora è sempre stato criticato aspramente, e al fatto che trovo incoerente questa proposta con quanto finora predicato. Comunque ok, è solo la mia opinione
  4. .
    Sì Black.. Ma voi ripetete in continuazione che affidarsi a qualcuno a pagamento può mettere un utente nelle mani di un possibile truffatore. Lascia perdere se poi qualcuno in privato lo fa:la politica del forum è contraria, per principio. E poi voi stessi cambiate le carte in tavola e non solo lo permettete, ma lo incentivate anche. Quindi dove va a finire il desiderio di tutela dell'utente?

    Non critico l'iniziativa in sè, eh... Ma il vostro atteggiamento in merito:lo vedo sinceramente ipocrita e incoerente
  5. .
    Anche io ho sinceramente qualche perplessità. Si è sempre detto che nessuno deve usare il forum per offrire prestazioni a pagamento, che siano consulti o rituali... E poi proponete voi una cosa di questo tipo? Non ho capito dove stia quindi la differenza tra un utente che mi scrive in privato per un rito e uno che lo fa tramite la piattaforma... A livello concettuale intendo. Poi le implicazioni economiche le comprendo:nel primo caso a voi non viene nulla diversamente che nell'altro.
  6. .
    Confermo:in pdf si trova ;)
  7. .
    Non so leggere i fondi di caffè... Ma se hai toccato l'interno della tazzina non credo che si possa considerare valido il risultato. La rosa potrebbe benissimo essere stato prodotto dal passaggio delle tue dita sulla parete della tazzina
  8. .
    Ciao e benvenuta :)
  9. .
    Su essenza di fata dovresti chiedere a Yamato, chi meglio di lui? ;)

    Quanto al resto, la tua è una domanda che trovo interessante e nel mio piccolo provo a risponderti...fermo restando che sono sul cammino da poco tempo, e questa è solo la mia opinione in merito.
    Le cose fondamentali sono prendere l'energia da una fonte A (quindi prima di tutto devi decidere quale sia questa fonte) e portarla sull'obiettivo B (lo scopo del tuo incantesimo) . Il rito serve a muovere l'energia da A a B, appunto.. E i modi per farlo sono molti... Non ce n'è uno migliore in assoluto, dipende dal tuo approccio.

    Quelli che a te sembrano forse dettagli superficiali, sono aspetti ed elementi importanti, se non fondamentali per un incantesimo. I tempi (lunari, planetari...) ti forniscono le giuste energie ambientali cui allinearsi in base allo scopo: possono esserti di aiuto o al contrario ostacolarti, in base al tuo obiettivo. La procedura adottata serve per portare questa energia dalla fonte allo scopo: un esempio sono quei metodi che
    agiscono simbolicamente simulando lo scopo del l'incanto (es. Legare le fotografie di due persone da avvicinare, urinarie sul testimone di qualcuno da allontanare, cucire la bocca ad un feticcio rappresentante qualcuno da zittire ecc)... Ma i metodi sono davvero vari.
    La formula serve per focalizzare la tua volontà verso un obiettivo.

    Senza sapere cosa stai facendo,il più delle volte sono solo gesti, parole e candele accese...

    Quanto al coinvolgimento di dei o entità, apertura o meno di cerchi ecc... Sta alla pratica di ognuno. Ripeto:non esiste un solo metodo corretto, ognuno deve agire secondo il suo sentire. L'importante, a mio parere, è sapere cosa fai e perchè lo fai in quel modo.
  10. .
    Questa domanda può essere valida per tutti i tipi di incantesimo, non solo per i legamenti.
    Al di là del fatto che non tutto quello che trovi funziona davvero... Ti rispondo che dipende dal tuo modo di operare.
    Alcune persone lavorano con le divinità, altre con altre entità, altre ancora senza nessuno di questi, ma attingendo l'energia da sé stessi, dagli elementi, dalle rune ecc Così come ci sono persone che usano più modalità, in base alla situazione e alla contingenza.
    È che prima di operare un qualunque rito sarebbe utile prima di tutto sapere in che cornice ci vogliamo muovere, in modo da sapere bene cosa si sta facendo ;)
  11. .
    IMG_20180303_154428
  12. .
    Ciao Energixia, ammetto che questa tua descrizione mi colpisce molto, soprattutto rispetto a tua nipote.
    Ci potresti spiegare meglio gli sviluppi della faccenda? Dici che sono 4 anni che la cosa va avanti... Come è cominciata, come vi siete accorti della cosa, come siete arrivati a queste conclusioni...? Da quanto leggo hai usato un approccio cattolico... Vi siete rivolti per caso a sacerdoti o comunque alla Chiesa?
  13. .
    Ma, secondo me bisogna un attimo distinguere. Esistono i ciarlatani, ed esistono le persone capaci, in tutti gli ambiti. Così come esistono le persone oneste e i truffatori.
    Il fatto che qualcuno chieda un compenso (indipendente dall'entità dello stesso) non è di per sè indice nè di bravura nè di imbroglio. E,come regola generale, credo che la magia vada in qualche modo ripagata, per controbilanciare (che non significa necessariamente indebitarsi: può esserci un'offerta, o un pagamento simbolico)
    Detto questo... Se fai da te vai sul sicuro ;)
    Per la seconda questione: la divinazione è una cosa, la magia un'altra. Non è detto che una persona sappia praticare entrambe. Così cone un consulto non avverato può anche dipendere dal fatto che la situazione è cambiata e non sussistono più le premesse per il verificarsi del dato evento
  14. .
    Allora... Mi sembrano:

    1 onice
    2 avventurina
    3 ametista
    4 diaspro
    5 occhio di tigre
    6 ossidiana
    7 ialino

    Però prendila col beneficio del dubbio
  15. .
    Secondo me semplicemente quello che hai fatto non ha avuto effetto... La prima volta immagino sia stato un caso, anche perché non é che un legamento duri a vita.

    (Credo però che avresti potuto chiedere direttamente in discussioni relative a questo specifico legamento)


    Vento e Sicaremovivale : per quanto condivida il vostro pensiero, questo non è il luogo dove esprimere pareri di tipo etico: esistono discussioni apposite per farlo.
202 replies since 27/12/2016
.