L'Antro: Wicca, Magia Nera, Magia rossa, Magia Bianca, Esoterismo, Divinazione, Sogni...

Posts written by - Moocry -

  1. .
    Ti ringrazio per la risposta!
  2. .
    D'accordo ma io comunque ho necessità di toglierla di mezzo perché devo cambiare casa.
    Qualcuno ha pareri al riguardo? Al posto mio come ve ne disfarreste?
  3. .
    Salve a tutti,
    premetto che ho cercato le discussioni che parlavano dell'argomento ma non riesco a inserire la mia risposta sotto.
    Ho fatto circa un anno fa la "Bottiglia della strega" e per motivi pratici, invece di sotterrarla, l'ho nascosta in un angolo della mia stanza dove non sarebbe stata vista da nessuno. Ora ho necessità di disfarmene perché devo cambiare casa, inoltre c'è chi sostiene che andrebbe rinnovata dopo 6 mesi o un anno, quindi in ogni caso dovrei liberarmi di quella vecchia.

    Qual è secondo le vostre conoscenze il modo migliore per disfarsi della Bottiglia?
    La prima cosa che mi è venuta in mente di istinto è stata di gettare il contenuto in un corso d'acqua e rompere la bottiglia vuota gettandola con forza nel raccoglitore del vetro, che non è una procedura ortodossa, mi rendo conto. Intanto mi confronto con voi.
    🙂
  4. .
    La propensione per l'arte ce l'ho, ma decisamente non per il canto, sono una Bilancina stonata :angel1-onion-head-emoticon:
    Post molto interessante!
  5. .
    Interessante.. grazie della disponibilità! Appena procedo, vi posto i risultati
  6. .
    Per ora l'ho fatto solo su di me, se ti va di vederlo l'ho postato QUI
  7. .
    L'unica cosa che mi viene in mente è il mio ragazzo che tempo fa fece una mezza cosa contro mia madre, ma non ho mai dato troppo peso alla questione, mi spiego meglio.
    Lui è sostanzialmente ignorante in materia, capitò che un suo amico gli regalò una sacchetta con delle bamboline che a detta sua erano passate di mano in mano e usate più volte con successo per azioni di magia nera. A seguito di una serie di eventi, pieno di rabbia il mio ragazzo ne ha usata una per colpire mia madre, senza particolari "convenevoli" , l ha semplicemente trafitta con uno spillo. Non saprei dire quanto tempo fa è successo, un paio d'anni circa, mia madre non ha avuto ripercussioni, o almeno io non ho notato nulla di strano. Data la modalità maldestra di questa azione magica e dato che lei è una donna di chiesa, che prega spesso ecc.. ho pensato che di fatto non fosse proprio successo nulla.
    Non credo ci sia dell'altro da parte del mio ragazzo, ero riuscita a fargli capire cosa potesse comportare fare una cosa del genere e le ripercussioni che avrebbe avuto lui stesso.
    A parte questo so che un mio zio da giovane aveva avuto qualche esperienza in campo, ma non so assolutamente di che tipo, lui non ne parla, so solo che aveva un libro che poi gettò via.
    Altro non mi viene in mente..
  8. .
    Ciao! Grazie mille per la risposta e per i chiarimenti.
    Non l'ho fatto esattamente alla lettera ad essere sincera, non avevo l'acqua santa, ma ho ritenuto che sarebbe andato bene lo stesso fumigando bicchiere e uovo con il palo santo prima di cominciare..
    In che senso controllata? l'uovo l'ho fatto per me stessa, qualche giorno dopo aver terminato quello della mela
  9. .
    Salve! Volevo studiarmi questo metodo, così avendo fatto il rito della mela di Maleficent (terminato giovedì scorso), ieri ho deciso di fare il rito dell'uovo così avrei potuto vedere com'è l'uovo di una persona che (in teoria) non ha nulla addosso.
    In realtà qualcosina c'è, poca roba mi sembra, vi va di aiutarmi con l'interpretazione?
    La cosa che mi ha colpita da subito è una figura sopra il tuorlo, vedo un incappucciato, con un gran mantello, una mano arriva fino alla superficie dell'acqua e l altra si ricongiunge ai veli laterali di albume, che arrivano anch'essi sulla superficie per poi terminare in quelle bolle.. in più c'è quella copertina sopra il tuorlo.
    Poi non so se vedete dalle foto, ci sono quelle macchioline rosse, due proprio attaccate al tuorlo e altre sono staccate, vicine a uno dei due filamenti bianchi che partono dal tuorlo.
    Cosa ne pensate di tutto ciò?
    Domanda didattica: che intendete per "gallature"? ^^'

  10. .
    Aah ok, si mi ero scritta anche io le linee guida, ma quella parte in effetti non l avevo ben capita, grazie mille, aspettiamo i rinforzi allora eheh
    C'è un'altra cosa che non ho capito al livello "teorico", se la persona che fa il rito della mela non ha nulla addosso, come dovrebbe apparire la mela?
  11. .
    Ciao Valentina!
    Dunque, a me sembra strano che qualcuno della mia famiglia abbia qualcosa, soprattutto perché la macchia è rossa, potrei controllare mio fratello con il rito dell uovo..
    tu da cosa deduci che quel qualcosa non è ancora andato a segno? per il fatto che mezza mela è solo secca?
    per il seme tagliato a metà hai idea di cosa possa significare?
    ah comunque aggiungo una piccola chicca che mi ha colpita quando giovedì scorso ho buttato la mela: era sera e non vedevo bene, ho buttato la mela in un fiume,da un ponticello, quando la mela è caduta in acqua un uccello da sotto il ponte ha lanciato un bel grido... o l ho centrato in pieno o ci sono andata vicino e si è spaventato poverino ahah

    ad ogni modo ieri sera ho fatto l uovo per me, poi vi posto il risultato.

    ps: mi scuso per gli apostrofi mancanti, sono da cellulare
  12. .
    Salve,finalmente l'ho potuto fare anche io, il risultato è interessante, spero che a qualcuno vada di commentarlo. Io personalmente ho provato ad interpretarlo, ma ho qualche dubbio
    Le due metà erano grandi allo stesso modo ovviamente, una si è decisamente dimezzata, tanto si è raggrinzita! In questa gli alveoli mi sembrano decisamente rialzati (non so se fa così in tutte le mele, ma ci vedo un omino stilizzato nel mezzo), tra gli alveoli c è della muffetta bianca. La polpa è rossiccia e sembra partire dal mezzo perché riesco a vedere in un angolo il giallino della mela sotto. In più c'è un po di verde da una parte e si riesce a vedere qualche striscetta nera.
    Niente puzza.
    L'altra metà si vede bene mi pare,bordi un po' ripiegati, non c è muffa, solo questi "picchi" sulla polpa, con la punta più scura.
    Ho parecchi dubbi perché mi sembra molto strano che una non abbia nemmeno un minimo di muffetta .. qual è la mia metà e quale quella della mia famiglia? Se la mia fosse quella piccola, dovrebbe essere stato officiato qualcosa contro di me (rosso=legamento)?
    Tra l altro, non so quanto si riesca a vedere, nel tagliare la mela ho tagliato a metà uno dei semini, ciascuna metà contiene metà di quel semino.
    Che cosa ne dite di tutto ciò?
    Grazie dell'attenzione
    [IMG][/IMG]
    [IMG][/IMG]
    [IMG][/IMG]
    [IMG][/IMG]
  13. .
    Io sinceramente non mi metto a dire "sono una strega" neanche a chi mi sta molto vicino, un po' perché sono fatta così, molto riservata, un po' perché per me non è particolarmente importante affermarmi con gli altri usando etichette di qualsiasi tipo, oltre al fatto che per ovvi motivi dovrei spiegare bene che cosa significhi. Insomma per me i contro superano i pro di parecchio ahah
    Chi mi è molto vicino sa che ho interessi particolari e che ogni tanto faccio cose strane, non so bene che idea abbiano di me sulla base di ciò.. Giusto il mio ragazzo lo sa con più precisione e ogni tanto mi chiede aiuto/consiglio.
    A me in fondo va bene così, poi se qualcuno mi chiedesse spiegazioni direttamente, magari per semplice curiosità, sarei felice di dargliele ovviamente
    :bye1-onion-head-emoticon:
  14. .
    Dai,poi se ti capita di avere la conferma da quel venditore facci sapere! ^_^
  15. .
    Ciao, non mi sembra lapislazzuli, non vedo la picchiettatura di pirite, comunque al tatto si dovrebbe sentire la differenza, è una pietra più "morbida" ,perdonami non so spiegarlo meglio, la dovresti sentire proprio diversamente da per esempio un quarzo(che al tatto è più "vetroso" e più freddo).. ma non mi sembra neanche sodalite a dirla tutta.. per ora non mi viene in mente cosa potrebbe essere,ma escluderei lapis e sodalite. Fooorse potrebbe essere un' agata blu, magari essendo piccolina non ha sviluppato le striature, mi viene in mente perchè nelle ultime due foto, al centro sembra più sfumata.
    Per quanto riguarda quella fucsia, non vorrei fare la guastafeste :depressed1-onion-head-emoticon: ma come colorazione ricorda anche me un agata, però sono un pochino inusuali quelle macchiette di colore, in genere sono bande o striature di colore, boh.. spero non ti abbiano rifilato una patacca (ahimè a quanto pare capita pure alle mostre di minerali) , magari è un agata più particolare
59 replies since 12/10/2008
.