L'Antro: Wicca, Magia Nera, Magia rossa, Magia Bianca, Esoterismo, Divinazione, Sogni...

Votes taken by Mercury~

  1. .
    Bah guarda sinceramente Narathea non so che dirti, perchè ogni cosa che dico la vedi come un attacco e come un'offesa verso di te, quindi mi sto zitto XD

    Non vedo utilità in questo topic, perchè a detta mia l'unica utilitià che ha avuto è quella di farmi vedere con che persone (e mi riferisco a Lord) ho a che fare quando parlo, e che idea hanno su certi punti.
    Quindi sicuramente eviterò di entrare in discussioni con lui riguardo a questi temi, perchè mi irriterei e mi sentirei offeso alquanto.

    Se interessa o no che io usi modi sgarbati, fallo decidere a me, in quanto non è di certo mia intenzione attaccare. Solo far capire che ragionamenti del genere a mio parere sono inutili, e scritti da una persona che non stimo e apprezzo, ne come persona, ne per i ragionamenti che ha, ne tantomeno per le sue idee.
    Ma si cade sempre nel soggettivo... Pazienza!

    Io non ho mai detto che le sue idee non possono essere tali, solo che le ritengo penose.
    E Narathea mi ha fatto giustamente notare che anche le mie possono essere tali, e non me la sono presa, indi per cui non vedo il motivo di rimettere questo in gioco.
  2. .
    Non favoriscono il dialogo?
    E dimmi dov'è il dialogo da uno che azzera al massimo ogni sfumatura della personalità umana!
    Narathea spiegami tu che sembri così illuminato da tanta logica!
    "Senza considerare che i ragionamenti di Lord si avvalgono di pura e semplice Logica"
    Logica, proprio quello che le emozioni non sono a mio parare, quindi il post di Lord è inutile in quanto non risolve un bel niente e smentisce i pensieri e le emozioni, gli stati d'animo e le situazioni di persone a lui sconosciute e lontane sicuramente in molti punti.

    Se lui è cosi tanto impegnato a preoccuparsi della sua vita e a sbandierare al vento l'infelicità altrui, ponendo anche dei motivi a tuo e suo parere logici per non piangere la morte, sinceramente non so più che fare.

    Io non ho mai detto che il mio post non possa sembrare penoso, mi meraviglio solo che non ci siano persone con un minimo di buonsenso su questo tema se non su alcune affermazioni che leggo nei post precedenti.

    Indi per cui proprio non ci sto a ritrovarmi certe discussioni in un forum dove di mio dovrei collaborare (ma questo è irrilevante) senza esprimere la mia opinione.
    Se poi tu la ritieni scortese sono affari tuoi Narathea, non entro nel merito di capire le sfumature dei tuoi pensieri e delle tue emozioni su delle mie affermazioni.

    Non mi pare affatto di essere stato scortese.
    Se una cosa è penosa, è penosa, e sinceramente i modi leggeri non li uso più da quando mi sono accorto che qui, per alcuni, questi proprio non si conoscono.
  3. .
    Io credo che ci siano dei motivi per il quale uccidersi, e questi possono essere molteplici.
    Di sicuro non sta a te Lord dire se è giusto o citare i motivi per il quale non piangere una morte di una persona.

    Ti reputo una persona vuota (ma di sicuro la mia opinione non è data da questo topic) in quanto non riesci veramente a comprendere tutte le possibili sfumature della vita umana e relative emozioni che possono portare un soggetto ad uccidersi.
    E' solamente voglia di farla finita. Lo vedo come un atto disperato, da non contemplare ovviamente, ma comunque un atto disperato.
    E io piango la morte di una persona, perchè quella persona è morta, non perchè si è suicidata.


    Sinceramente topic cosi scritti da uno che dovrebbe essere collega mi fanno solo che schifo perchè esprimono veramente come una persona può cadere in basso.
    Io ho una mia idea, tu la tua, e dico solamente che la tua mi fa pena.

  4. .
    L'energia è importante in quanto è -secondo me- espressione della volontà.
    In una formula, scavi le parole nel foglio e le reciti, e in quel momento acquisisci energia e la riversi, spostandola e muovendola con la tua volontà.
    Di sicuro non è il modo a far funzionare un incantesimo, ma più che altro la volontà, e quindi il modo in cui le energie si muovono. Vago e disperato sarebbe il tentativo di operare nella magia senza avere forza di volontà e coscienza di sè stessi.
    Un esempio è la meditazione -che non è assolutamente pensare, come molti credono- che sviluppa l'energia, la coscienza che si ha di sè, e della correlazione con il mondo esterno.

    Edited by Mercury~ - 20/12/2010, 14:05
  5. .
    Per diventare ricchi ci serve prima di tutto cervello.
    Purtroppo non ci sono demoni disposti a donare materia grigia...
    Ahimè, dovrai rassegnarti
  6. .
    Volto Satanico?
    Oh mio dio -__-
    Ma hai idea di cosa sia Satana, e cosa sia una vita passata?
    Pare di no.

    Comunque, come ti ho fatto presente in un altro topic, devi presentarti nell'apposita sezione.
  7. .
    E' il mio lavoro aiutare XD
  8. .
    1. Non tutti ci credono.
    2. Penso sia una diavoleria, inventata per porre dei limiti.
    3. Sì, se dovessi utilizzare la magia nera, la utilizzerei, visto che l'ho studiata, la studio, e non vedo il motivo di non applicare le conoscenze, nel caso ovviamente in cui queste siano costruttive da applicarsi.
    4. La magia nera, non è convenzionalmente "cattiva". Anzi, a volta viene usata come protezione.
  9. .
    Non tutti credono nella legge del 3, e non tutti si fanno molti scrupoli nel fare del male a qualcuno... Quindi non vedo dove ci sia il problema^^
  10. .

    Voglia di scrivere, torna a me! Ho l'ispirazione ora! Leva il caldo, e le rompiture di cazzo e scriverò per una settimana intera!


    "Accio voglia di scrivere!"
    -Solo chi conosce Harry Potter capirà-

  11. .
    Macchè posseduto.
    E' un pazzo e basta secondo me.
  12. .
    Crong presentati gentilmente nell'apposita sezione^^
  13. .
    Sono dell'idea che le persone vogliono vedere le cose quando esse non ci sono, oppure sentirsi speciali, le fa sentire interessanti, nuove uniche.
    Queste cose succedono più o meno a tutti, e non sono forme di magia, o di doti speciali. Forse sono doti del cervello.
    Sono dell'idea che se vuoi veramente una cosa, riesci a farla.
    Sappi anche, che ci sono addirittura teorie che affermano che chi ha visioni oppure intuizioni, inconsciamente col proprio cervello, poco dopo fa accadere quello che aveva visto.
    Non ci vedo nulla di strano, in quanto da te detto. Succede un po' a tutti...
    Sera^^
  14. .
    Sono di nuovo singleeeeeeeee ç_ç
14 replies since 14/2/2010
.