L'Antro: Wicca, Magia Nera, Magia rossa, Magia Bianca, Esoterismo, Divinazione, Sogni...

Votes taken by Nenyha

  1. .
    Nessun problema finché non c'è problema .
    Hai anzi dimostrato di essere legato al forum ed avere anche rispetto per gli utenti .
    Quindi continua così che vai bene

    Inviato tramite ForumFree Mobile

  2. .
    Ottimo ..puoi comunque consultare il sito .
    Ti informo che i corsi base costano 32 euro ..non tanto mi sembra giusto ..facci sapere come prosegui

    Inviato tramite ForumFree Mobile

  3. .
    Puoi aiutarti ancora con dei suffamigi

    Padella di acqua bollente aceto ( bianco o di mele ) e magari sale grosso ..asciugamano in testa e ti fai la tua bella sauna polmonare ...lunghi respiri di naso e bocca alternati .

    Io faccio anche aereo sol. ..il cortisone lungi da me ...

    Ribadisco che in caso di infezioni Michi infiammazioni febbre etc bisogna sospendere il consumo di latticini e derivati ed in genere di cibi acidificanti e consumare più cibi alcalini ( frutta verdura legumi di stagione possibilmente crudi ) ..I tempi di guarigione son decisamente più rapidi .

    Non ho alcun titolo e non sono neppure così ben infornata ..sono solo un ex malata e un ex obesa cronica che dopo 10 anni di ospedali ed interventi e medici e aghi ha deciso di cercare rimedi naturali Low cost ...come facevano gli antichi ..partendo da una corretta alimentazione e una vita più salutare .
    Grazie per i complimenti e la testimonianza Giunco.

    Inviato tramite ForumFree Mobile

  4. .
    A tutto c'è un perché .

    Come ho sempre detto e lo ripeto non faccio ne scrivo nulla che non abbia un senso ed uno scopo preciso .

    Il perché è scritto nel testo iniziale .
    Peralaltro uso un linguaggio semplice pulito e diretto come farei con dei bambini .

    Così senza giri di parole ..toccare certe corde .

    Chi non comprende il tono ed il modo il movente e la finalità forse dovrebbe ripulirsi gli occhi dai troppi grotteschi intrighi e sotterfugi e biascicamenti di sorta che si ...sono di cattivo gusto .(in My opinion)

    Ringrazio nuovamente tutti gli altri per aver speso 1 minuto del vostro tempo a ringraziare e addolcire l'ambiente .
    La dolcezza non è mai troppa in questo mondo di sangue e merda .
  5. .
    in dieci anni ..anzi quasi 11 di Antro si son scritte e lette discussioni di ogni tipo utili e meno utili ed anche completamente inutili ..ma mai nessuno ha pensato di aprire un post per decantare le lodi dello staff che chi più e chi meno si sbatte per voi da anni e verso l'amministratore che vi offre questo spazio GRATIS ricco di ogni conoscenza occulta .bene ci penso io a darvi la spinta ..di insulti ne riceviamo a quintali sia pubblicamente che nel privato ..e mai cOme ora credo che un supporto dell'utenza ci sia gradito .
    Vorrei dunque esortarvi ad esternare i vostri sentimenti POSITIVI verso lo staff ..potete farlo in modo uniforme o parlare solo di uno o qualcuno di noi ...mi piacerebbe davvero sapere se ci stimate se vi rendete conto del gran lavoro che si fa dietro le quinte ..e tutto il resto ...non siate timidi ...siete liberi di dilungarvi ...

    ABBIAMO BISOGNO DELLE VOSTRE COCCOLE .


    GRAZIE ...

    Chi comincia ?☺☺☺


    Chi sa che non sia previsto un premio speciale per la risposta piu gradita ...chissà chissà ...
  6. .
    Istanbul.

    Istanbul.

    Inviato tramite ForumFree Mobile

  7. .
    Chiedo umilmente perdono alle mie care nonne per aver usufruito del nome parmigiana per questo piatto ...perché non è fritto ne unTo ..perché non c'è mozzarella filante ne mortadella ..lo so lo so non dovevo chiamarla così ma a volte mi piace illudermi ahah ..
    Infondo sono un po a dieta e questa sezione è per detox...non potevo certo mettervi subito le mie ricette frittissime ( ma arriveranno arriveranno)


    Dunque ..il tempo era poco la fame tanta ...

    Ho fatto a fette sottili tre belle zucchine grandi
    Ho versato della passata casereccia nella pirofila
    Disteso a strati le zucchine alternandole alla passata aggiungendo capperi e filo d'olio
    Ho spolverato con abbondante lievito alimentare ( è inattivo si presenta come scaglie di formaggio ..si usa come insaporitore e integratore fa molto bene al pancino )

    In forno a 200 gradi per circa 20 minuti ..fino a doratura ..

    Potreste metterci dello strachicco ( formaggio vegetale base riso tipo stracchino )..o della valsoia ora c'è uno tipo galbanino ...insomma potete arricchirlo ..

    Lo faccio spesso anche con le melanzane ..

    A me piace tanto anche se non ricorda minimamente la grossa grassa parmigiana napoletana di mia nonna ...

    Essenziale qualche fogliolina di basilico fresco .

    20160621_215702
  8. .
    Questi programmi sul conteggio calorico sono dei supplizi di tantalo moderni
    Sono scritti dagli utenti e per lo stesso cibo trovi 90 voci differenti ..quale usare ?
    Bo .si finisce per usare quella che ci conviene .

    Il punto qui non è sostituirsi a un biologo nutrizionista .non contiamo le calorie perché AD OCCHIO sono in grado di dirti che quel piano che ga fatto ieri va bene per u solo giorno (e ieri era proprio il giorno indicato vista l'importante data e di sicuro la nostra Dark ha messo le manine nel calderone ieri notte o solo si è preparata per incanalare energia ..dunque un giorno così va bene )

    Una cosa cui voglio arrivare (se mi darete modo) e farvi emergere qualcosa chiamata istinto ..piacere ..cibarsi senza tabelle senza troppe congetture se si riesce a reinsegnare al corpo cosa sia giusto e sbagliato vedrete che pOi sarà lui a suggerirvi i pasti ..il senso di sazietà arriverà molto prima.

    Non ci si nutre solo di cibo .

    Se poi al primo giorno diventiamo ossessivi con tabelle e conteggi ..I 7 giorbi diventano 7 inferni invece deve essere una passeggiata piacevole .



    Per lo zucchero parleremo anche di quello ..con calma
  9. .
    Ragazze il fine di questa alimentazione non è la conta delle calorie .
    Io non sono una nutrizionista pertanto mi limito a suggerirvi ciò che so ed ho imparato .
    Il discorso principale è la detox da cibi industriali manipolati tossici e proteine animali e come sostituirli per bilanciare i pasti .

    Che i piselli abbiano 40 o 90 kl è assolutamente irrilevante non credo che 50 kl siano così importanti speCie se come lei si ga una vita attiva con sport e bimbi .

    Sui carbo la sera anche qui potremmo parlarne per ore ma se parliamo di 60 grammi di riso vi assicuro che non creano grossi danni .
    I danni sono dati dai condimenti e da tutto il resto
  10. .
    Non mi pare di aver espresso dissenso ..anzi mi è piaciuta moltissimo la tua riflessione ..TI ho scritto nel modo in cui ti "percepisco" ed interpreto ..se consideri anche che son io a star sveglia da giorNi e in un profondo stato di stress da ospiti in casa ci sta che magari qualcosa l'abbia toppata ..per questo avrei dovuto risponderti con più calma .
    Non era una critica nella maniera più assoluta a nessuna delle tue affermazioni .
    E se pure sfoggiassi tutta la tua cultura sarebbe solo fonte da cui apprendere essendo io invece solo agli inizi con gli studi ed anche molto disordinata ..
    Scusa se ti ho turbato io a questo punto
  11. .
    Geb mi fa piacere rileggerti ..ma ricordo di te .
    Ho trovato molto intenso e vero il tuo scritto e domani ti risponderò con molta accuratezza ma ora vedo a stento ...
    Il solo fatto che tu ne sia Cosciente e consapevole e che provi fastidio nel sentirti "inanimato" è la conseguenza di avere esauditi tutti i propri desideri .

    Come dico sempre..bisogna fare attenzione a ciò che si desidera perché potresti averlo ...


    Conosco perfettamente questa fase di "vuoto" e almeno per me è ciclica ..è sempre nel vuoto che si trovano le cose mai nel caos .
  12. .
    Non a caso è la mia prima ricetta postata con cenni storici ..io la adoro ..poi vi metteRo la mia versiine speciale ..ovunque vado o chiunque venga a casa me la chiede ..nonplusultra ...come ho fatto per 38 anni senza ?
  13. .

    fettuccine di rapa rossa al pesto
    ho preparato la rapa e tenuta 5 minuti al vapore perche' non era proprio freschissima ( capita che mi dimentichi le cose in frigo dato che sto sempre nell'antro a indicare il tasto cerca) ...
    nel bicchiere del minipimer ho messo una grossa manciata di basiliso prezzemolo un aglio una spolverata di zenzero ed i resti della rapa un filo di olio evo ed una ricca manciata di mandorle bianche dolci ...
    ed ecco pronto il piatto...neppure 10 minuti :)


    spaghetti di zucchina chiara, leggermente sbollentati in acqua calda ( 3 minuti perche volevo darli anche al mio bebe' )
    il condimento non è crudo anzi ...è ragu di soia ( di cui vi daro' la ricetta in un altro post )
    condito con scaglie di lievito inattivo ...et voila' pronto...ho accompagnato tutto con una frisella ( questo è stato il mio lauto pasto domenicale in onore di DARKLAVA per ringraziarla del consulto e per colmare la sua lacuna sugli spaghetti raw ) spero di avertene dato a suficienza per iniziare a sperimentare qualcosina..



    ed ora amici a voi ...attendo le vostre ricettine e se farete qualcosa vi chiedo di mostrarcelo .buon appetito.

  14. .
    di seguito riportero' alcune mie ricette molto veloci e pratiche ,ma anche trovate sul web, aggiornero' di volta in volta, in questa unica discussione, vi invito a postare qui sotto tutti i vostri esperrimenti con foto e ricetta :) cosi da avere un unico file ricco ed ordinato .





    Spaghetti di zucchina con pesto di ortaggi misti e curcuma

    pulire le zucchine e spirarizzarle condire con poche gocce di limone per non farle annerire
    mettere i vari ortaggi ( pomodoro zucca zucchina carota pepe olio limone ) nel bicchiere del minipimer , quindi condire gli spaghetti
    Carpaccio di zucca al balsamico e pepe nero
    dopo aver tagliato una fetta di zucca in stile pappardella corta, lasciarla a merinare in un emulsione di glassa balsamica dop poco limone e pepe nero con qualche foglia di prezzemolo
    Anelli di carota al limone
    semplici orecchiette di carota condite con succo di limone
    Tagliatelle di zucchina scottati al volo in pietra con pomodori secchi sottolio
    dopo aver reso la zucchina con forma di tagliatella , far scaldare una tazza di acqua in padella ( io uso padelle di pietra o di coccio ) lasciare gli spaghetti giusto il tempo di una rivoltata veloce , quindi condire con i pomodori secchi tritati finemente sott'olio

    Che freschezza e che delizia e che colori e che ossessione ...
    C'è chi conta le calorie ...io conto i colori nel piatto e tutte le loro sfumature e sapori .
    Click


    Spaghetti di mela con caviale vegan iperproteico ...
    Be ho scoperto questa nuova droga buonissima provatela
    Mentre preparate gli spaghetti di mela tenete in ammollo in acqua alcalina un pugno di mandorle con buccia 1 pugno di semi di Chia ed 1 pugno di uva passa ...frullate tutto e condite la mela ...
    Credetemi èfuori de capu !!!



    noodles velati di zucchina con pummarola freschissima

    ho usato la grattugia per julienne, quindi la zucchina viene al velo , una decina di pomodori grossi e maturi polpa freschissima, frullati con un cucchiaio di olio ed origano ...

    fine...nessuna cottura, nessuna crudelta' ..tra l'altro saziano tantissimo e sono sfiziosi :) allora quando li provate ?

    Cetriolo olandese a spaghetti
    Salsa di pomodori secchi pomodoro fresco aglio olio acqua cipolle boretane glassate al balsamico e un pezzo di cetriolo ...se vi piace aggiungete peperoncino piccante fresco tipo galapegno
    Tortillas
    Acqua e farina di mais
    Fare un impasto lavorabile con mani ...fare una pallina e stendere fra due fogli di carta forno quindi cuocere su padella con un filo di olio e salare e speziare a piacere ...BUONISSIMOOOO
  15. .
    vegan_food_pyramid



    Un po’ di storia

    Le radici del crudismo si rifanno inevitabilmente a prima della scoperta del fuoco, quando l’uomo consumava crudo il suo cibo. Con la scoperta del fuoco infatti, tutto è cambiato. Il cibo non più solo mezzo per nutrirsi ma materia per sperimentare l’arte culinaria. In tutte le epoche della storia sono esistiti uomini che hanno proclamato l’effetto benefico della dieta crudista. Nel Vangelo Esseno della Pace, scoperto negli archivi Vaticani nel 1947 dal filosofo, psicologo e archeologo Edmond Bordeaux-Szekely, ritroviamo questa dicitura:

    (…) non uccidete nè uomini, nè animali, né il cibo che va nella vostra bocca… se vi nutrite di cibi vivi questi vi vivificheranno, se uccidete il vostro cibo, il cibo morto vi ucciderà… la vita viene dalla vita, dalla morte viene sempre la morte… ciò che uccide il vostro cibo, uccide anche le vostre anime… i vostri corpi diventano ciò che mangiate, come le vostre anime diventano ciò che voi pensate… perciò non mangiate ciò che il gelo e il fuoco hanno distrutto, perché i cibi bruciati, gelati e decomposti, bruceranno, geleranno e decomporranno il vostro corpo… mangiate frutti ed erbe alimentati e maturati dal fuoco della vita (…)

    L’assunzione di cibi crudi come trattamento dietetico fu sviluppato in Svizzera dal medico Maximilian Bircher-Benner, celebre per essere l’inventore del muesli. Dopo essere guarito dall’ittero grazie ad una dieta a base di mele crude, Bircher-Benner condusse esperimenti sugli effetti sulla salute umana di una dieta a base di vegetali crudi. Nel 1987 fondò un centro di cura che ancora oggi è attivo.

    Più recentemente il crudismo, più conosciuto come raw food è attivo da molti anni, soprattutto in America. E’ conosciuto anche come igienismo naturale: uno stile di vita che promuove un’alimentazione sana e naturale escludendo l’utilizzo di medicine. L’Igienismo si diffuse soprattutto grazie alle ricerche e agli scritti del dott. Herbert Shelton, un medico americano indipendente che scrisse numerosi libri per raccontare come aveva curato con l’alimentazione naturale, il digiuno e lo stile di vita, il cancro e altre patologie considerate incurabili ai suoi tempi.

    La dieta crudista vegan prevede l’uso di frutta, verdura, noci, semi e germogli coltivati in maniera biologica. Questi cibi possono essere consumati tali e quali o nella preparazione di frullati, succhi o, come vedrete, in appetitose ricette che non hanno nulla da invidiare alla cucina tradizionale. Nel crudismo i cibi non sono sottoposti a calore superiore ai 42°, una temperatura che non permette di distruggere enzimi e tutte le qualità nutrizionali.
    raw-food
    Al posto della cottura i cibi vengono tagliati, affettati, frullati, centrifugati, marinati o disidratati.


    Cucinando gli alimenti si perdono tutte le sostanze naturali e benefiche che la natura ci offre. Gli enzimi sono alla base dei principi della cucina crudista. Sono essenziali per mantenere le corrette funzioni dell’organismo, per la digestione degli alimenti e per il processo di ricostruzione dei tessuti.

    Il crudismo garantisce un apporto di vitamine e minerali non alterati dai processi di cottura, stimola la digestione, dà un grande senso di sazietà, disintossica, porta il peso del corpo al giusto livello e idrata.
    raw-vegan-ice-cream-cake-with-strawberries-009d1b78aa2a753fef422b60205dea9a
    Al contrario di quanto si possa pensare, mangiare crudo non fa “sentire freddo”. Il concetto che abbiamo di bere o magiare cose calde per riscaldarci è sbagliato. Di certo le cose calde scaldano nei primi minuti, ma dopo poco il corpo, essendo molto più caldo rispetto all’esterno, ci fa sentire anche più freddo di prima.

    Crudismo vuol dire anche pensare al pianeta. Si producono infatti meno rifiuti, si risparmia a livello energetico e si favorisce lo sviluppo di nuove piante.
    pasta

    FONTE www.ricettecrudiste.it/crudismo/


    ALCUNI AGGEGGI :
    se vi stuzzica lidea di preparare degli spaghetti crudisti / RAW / dovrete procurarvi uno SPIRALIZZATORE , tempera verdure, gratuggia per julienne ...ne trovate davvero tante on line su amazon ad esempio di diverse categorie di prezzo.
    io ho comprato lo spiralizzatore che vendono ad eurospin costa 12 euro o poco piu, ha tre tipi di lame e lo adoro è perfetto .ci faccio sia frutta che verdura .

    vi sono davvero tantissimi piatti da poter preparare oltre le solite tristi insalatine, dovrete solo cimentarvi un po e sèperimentare da soli a seconda del gusto, intanto vi potsero'ì qualcosa per farvi rendere conto, ad esempio sul link da cui ho teratto l'artcvilo trovate gia'ì molte ricette ..

    io faccio ciclicamente dei periodi di quasi totalmente crudo e devo dire che RINASCO mi rigenero completamente , mi sgonfio e attivo tantissima energia, è quello che vi ci vuole dopo una cura di medicinali, o se siete fortemente stressati se soffrite di stanche zza cronica, se volete sgonfiare la pancetta ( all'inizio paradossalmente potreste addirittura gonfiarvi è un processo natural edel percorso detox perche tutta le tossine che avete stagnanti nel corpo si rimettono in circolo, potreste addirittura soffrire di crampi e mal di testa ma vi assicuro che è solo un processo passeggero , dipèende da quanto siete INFOGNATI .

    per iniziare potete scegliere un pasto al giorno tipo la colazione o il pranzo e per un minimo di 3/7 giorni vi preparate tutto crudo , fino a sazieta.

    io ero a buona strada de mio percorso, essendo la mia ambizione divenire fruttariana crudista ( senza essere eccessivamente rigida se dovesse cvapitare un evento in cui fmi va di mangiare altro , non devo dar conto a nessuno se non a me stessa) , ovviamente essendo rimasta incinta ed ora che allatto ho preferito nutrirmi in modo piu' canonica, sopratutto per non allarmare tutti quelli che mi stanno intorno ...

    unb altro aspetto importante del crudismo è il SUCCO VIVO ovvero gli ormai famosissimi estratti di frutta ed ortaggi , ma ve ne parlero'ì piu avanti .
389 replies since 29/1/2013
.