Biglietto per Amatrice

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,011
    Punti Antro
    +56

    Status
    Anonymous
    Buongiorno amici dell'antro, sono un pò di giorni che ci sto pensando e non aggiungo altro
    voglio dare una mano come volontario alle persone che hanno subito il terremoto, siccome non mi fido se non di me stesso ho deciso di andare fisicamente quale sia il lavoro da svolgere e sono disposto a stare anche una settimana dormendo in tenda e mangiando panini.

    Quindi qualora chiunque del forum e fuori voglia aggregarsi o stia già dando una mano lo prego di scrivere qui così da poter organizzare qualcosa di utile insieme e supportarci a vicenda,
    non è un problema per me andare da solo tuttavia preferisco la buona compagnia, si può fare tutto basta avere ferrea volontà e uno spirito forte

    Mi farebbe molto piacere che ci riunissimo in tanti per uno scopo comune, i pensieri e le preghiere stavolta non bastano, c'è da rimboccarsi le maniche, cospargersi di olio di gomito e voglia di mettersi in gioco
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Designer
    Posts
    5,731
    Punti Antro
    +324

    Status
    Anonymous
    In genere in questi casi si sconsigliano questo generi di aiuti.
    C'è un continuo cambio di volontari della protezione civile ogni settimana appunto per far in modo di organizzarsi al meglio con persone preparate.
    Io ho vissuto il sisma dell'Aquila e la zona era diventata giustamente militarizzata per la pericolosità dei crolli.
    Temo che andare lì senza autorizzazione e senza organizzazione rischi di diventare un problema per chi sta già lavorando perchè vedrebbe messa in pericolo la tua sicurezza.

    Capisco la voglia di aiutare e la sfiducia verso le istituzioni che operano in luogo, ma temo che farai un viaggio a vuoto.
    Anche a livello pratico non potresti accedere alla zona di interesse.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,011
    Punti Antro
    +56

    Status
    Anonymous
    Nel caso non mi fosse permesso di andarci nulla mi impedisce di compiere volontariato in prossimità del limite a cucinare per loro o qualsiasi altra cosa di cui hanno bisogno

    Apprezzo, comunque, che tu mi abbia elencato le statistiche sfavorevoli

    Anche se me ne sbatto
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Designer
    Posts
    5,731
    Punti Antro
    +324

    Status
    Anonymous
    Non sono statistiche...ma comunque buona fortuna.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Un Sogno per Alcuni .Un Incubo per Altri

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,538
    Punti Antro
    +62

    Status
    Anonymous
    Ti consiglio di contattare la protezione civile e la croce rossa ed i servizi di volontariato della tua zona magari gestiti dalle parrocchie ed altri enti .
    In questi casi ci vogliono persone gestite da dei supervisori e gente esperta che sappia coordinare il caos .
    Gente inesperta impreparata crea solo altro caos .
    È encomiabile il tuo voler fare ma fallo nel modo giusto e con criterio .

    Proprio in questi giorni la croce rossa sta facendo dei corsi in tutta Italia per essere certificati nelle mansioni più semplici .puoi mandare il tuo modulo di richiesta attraverso il sito o cercare un ente di zona .
    Io sono stata chiamata proprio in questi giorni ma purtroppo non ho alcuna possibilità di andarci ...chiederò per le prossime .


    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,011
    Punti Antro
    +56

    Status
    Anonymous
    Concordo, mi stavo giusto informando
    Grazie a tutte e due per i consigli

    Contattando il comune ho ricevuto il numero di telefono della sede della crocerossa di Roma per i corsi, se qualcuno è interessato può chiamare li.
    Il numero si trova su internet o ve lo mando per MP

    Edited by abubu - 23/9/2016, 17:10
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Un Sogno per Alcuni .Un Incubo per Altri

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,538
    Punti Antro
    +62

    Status
    Anonymous
    Ottimo ..puoi comunque consultare il sito .
    Ti informo che i corsi base costano 32 euro ..non tanto mi sembra giusto ..facci sapere come prosegui

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  8. Sabu-Rai
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Abubu, diverse persone che hanno fatto raccolta qua e sono andati di persona laggiù hanno riferito che in realtà lo stato non ha fatto proprio un cappero nulla.
    Senza controllo le tende sono spesso in mano a sciacalli che arrivano con il furgone dicendo che sono lì per aiuti e si portano via soldi e i pochi averi rimasti della gente. Tra l'altro è risaputo che lo stato non fa nulla, anche per L'Aquila le donazioni fatte quasi pari a 15 milioni i di euro, sono ancora bloccati per problemi burocratici.
    Generi alimentari in scatola, spazzolini, assrobenti e tutto quello che è di prima necessità e facilmente conservabile dice sia ben accetto e quindi credo anche una mano!
    In bocca al lupo abubu!
     
    Top
    .
7 replies since 23/9/2016, 13:52   128 views
  Share  
.