L'Antro: Wicca, Magia Nera, Magia rossa, Magia Bianca, Esoterismo, Divinazione, Sogni...

Posts written by Geb

  1. .
    CITAZIONE (laurawitch @ 2/8/2019, 16:17) 
    buonasera a tutti.
    sto ultimamente riscontrando problemi con la religione, nel senso che non ne trovo una adatta a me.
    quello che vorrei fare è semplicemente praticare magia senza essere devota a entità divine ecc.
    credo fermamente nelle mie abilità, nel mio potenziale, e nella magia che ci regala la natura i cristalli gli elementi ecc. ma non credo che esista una religione così.
    questo mio problema mi provoca altri problemi riguardo la mia identificazione da strega (non essendo wicca o appartenente ad altre religioni).
    voi sapreste aiutarmi?

    Secondo la definizione, la religione è un sentimento umile di adorazione. Se non senti di adorare una o diverse divinità, la cosa non è grave. La religione è un fattore personale, non è un partito politico dove prendi una posizione per andare a votare.
    Ci sono diverse filosofie gnostiche tra cui scegliere, ma il cammino della maggior parte dei Maghi è eclettico (non si sottomette a nessuna congregazione) in maniera di avere una veduta globale dell'Arte a 360°.
    L'affidarsi a qualche dio è solo indice di insicurezza. Siamo noi il dio di noi stessi.
  2. .
    CITAZIONE (Zexab @ 24/6/2015, 08:35) 
    Salve a tutti...
    non ho ben capito il punto 5...
    Come si fa a separare le braccia ottenendo una linea verticale ma avendo allo stesso tempo gli indici di fronte a noi??

    Ha sbagliato. evidentemente intendeva dire "davanti" e non "di fronte".
  3. .
    Certo che conoscevo la storia della marchesa Tofana. Il suo vetriuolo (detto anche "agua reja" o "agua toffina" ) è una dlle leggende della moderna alchimia e viene citato nella settecentina "Antica Farmacologia", un opimento a base sulfurea e arsenica. La sua storia venne anche romanzata da Dumas nel suo romanzo "L'avvelenatrice". Il suo nome è stato tramandato nella cultura popolare napoletana per cui si definisce "Tofa" una donna acida e di mal affare.
    Approfondii la sua storia anni fa quando studiavo la farmacologia alchemica e la fitomedicina (ero alla ricerca della ricetta di un altro tipo di "vetriuolo" ma la storia di Giulia Tofana mi appassionò in modo particolare che feci una ricerca su tutti i testi sul metodo di preparazione di quel particolare veleno che a quanto si dice causò la morte di circa 600 uomini tra nobili, gentiluomini e benestanti.
    Giulia Tofana è un icona dell'alchimia del barocco napoletano, mi complimento per il topic :)

    Edited by Geb - 16/6/2019, 23:39
  4. .
    CITAZIONE (Karlai @ 18/10/2016, 21:43) 
    Senza dubbio, ma immagino che tu creda in quello che fai, a prescindere che si chiami preghiera o incantesimo.

    Non confondiamo.
    La preghiera è un atto umile di prostrazione dalla quale si aspetta la "grazia" o il "miracolo", L'invocazione (il cardine del procedimento chiamato "rituale") è un contatto a tu per tu con gli Dei o con le energie e tende all'ottenimento del "prodigio" (corrispettivo del "miracolo" in religione). Sono completamente differenti sia nella forma che nella sostanza.

    CITAZIONE (Orucso @ 19/5/2013, 15:59) 
    I vostri parenti,genitori o amici sanno che siete Wicca o che praticate queste magie? Se si, come glielo avete detto o come lo hanno scoperto?

    I miei non lo sanno però ultimamente si sono un po insospettiti..

    Ormai sono passati oltre 5 anni da quando hai aperto questo topic e penso che ormai tu abbia risolto il problema.
    Riguardo a me, non ho mai avuto problemi a dichiarare di essere un Mago (mi fregiavo del termine ancor prima di iniziare ad apprendere i rudimenti dell'Arte).
    Oggi lo dichiaro apertamente, spesso nono io stesso a dichiararlo tanto:
    !) i curiosi si interesseranno
    2) gli interessati cercheranno di capire
    3) Gli scettici ed i cretini continueranno ad esserlo in ogni caso
    Ed io ho troppo bassa stima degli esseri umani per occuparmi o farmi tangere dai loro giudizi o dalle loro considerazioni.
    Non devo nulla agli altri e non ho nessuna pretesa che gli altri debbano qualcosa a me.
    ps.
    Il termine "strega" è neutro. Viene usato sia per le femmine che per i maschi. Il termine "stregone" è un improprio dispregiativo coniato nelle società bigotte per accusare qualcuno di "stregoneria"
    Il termine "Mago" deriva da "Magister" (plr. "magi") e differisce dalla strega in diversi aspetti. La Magia viene chiamata dai praticanti "Arte" perchè è l'antica filosofia di comprendere e padroneggiare i segreti della natura.
    Ciao.
  5. .
    Innanzitutto bisogna ricordare che il caso non esiste. Resta solo da decidere se i fatti sono da ricondursi ad un operazione magica o ad altri motivi.
    Diciamo che per sortire effetti tali come un tumore alle ossa, una sordità o una cecità, il solo pronunciare una formula (cioè senza uso di strumenti magici, "testimoni" o comunque un particolare rituale) non basta, per cui in prima analisi la cosa potrebbe essere classificata come un semplice "malocchio" (estremamente diverso e lontano dalla "fattura", dal "maleficio volontario" o dalla "maledizione" per le quali serve una ritualistica ben precisa).
    Per cui il mio consiglio è il seguente: Evita assolutamente di rivolgerti ai cosiddetti "operatori dell'occulto" (titolo molto altisonante la cui definizione più autentica è "ciarlatano"). Poi cerca di documentarti su testi, dispense e/o manuali. Quelli più seri ti confermeranno che è pressochè impossibile formulare una "maledizione" o operare una "fattura" in un posto qualsiasi, ad un ora qualsiasi e senza nessuno strumento (anche se l'uso dei gesti potrebbe riconturre alla santeria ed all'hodoo ma te ne saresti accorto subito perchè le lingue usate sono il francese e/o lo spagnolo a differenza dei dialetti ROM che sono pronunciabili e traducibili solo nei gruppi propri di appartenenza).
    Ricorda che i rituali più semplici sono quelli che hanno un margine di riuscita migliore, per cui direi che la REDE possa essere sufficiente a ricacciare indietro qualche eventuale bestemmia ed a purificarti facendo tornare al mittente qualsiasi opera (verbale e non) abbia compiuto.
    Non aspettarti che siano gli altri (chiunque essi siano) ad operare per te. Informati, impara e combatti. La protezione della REDE devi chiamarla tu, può essere rafforzata da un gruppo o da una coven ma rimane il fatto che devi essere tu a lanciarla (comunque stai tranquillo che non è difficile usarla se hai i presupposti giusti).
    Ah, un ultima cosa:
    La prossima volta che incontri degli zingari che ti lanciano qualche bestemmia, bestemmiali immediatamente di rimando, oppure fa dei gesti verso di loro descrivendo una stella a 5 punte ed immaginandola dai bordi infuocati e fiammeggianti (per evitare che venga toccata) e visualizzala davanti a te come scudo e protezione. Se lo fai nel momento in cui ti viene inviato il malocchio, spaventerà i malintenzionati e magicamente funzionerà all'istante.
    Dopo che tutto sarà passato ringrazia versando latte e biscotti in un corso d'acqua o piantanto un seme in aperta campagna (E' magia Wicca come la REDE).
    In bocca al lupo e buon lavoro.
  6. .
    Si, appunto la cosa è ambigua.
    Esistono due tipi di maghi, quelli "sensitivi" e quelli "intuitivi". Sono le prime qualità che si acquistano praticando l'Arte.
    In entrambi i casi se hai sviluppato queste doti almeno un pò, potrai accorgertene da sola.
  7. .
    Sono strumenti magici. In genere tutti gli strumenti magici vanno consacrati. La consacrazione ti crea un empatia con l'oggetto e ti da la possibilità di trarne energia. Probabilmente molti oggetti chi dicono qualcosa ma bisogna valutare bene se ciò che riceviamo è energia o una semplice emozione (che ti potrebbe dare qualsiasi oggetto anche non consacrato)
  8. .
    CITAZIONE (Dark Fairy_ @ 17/4/2019, 15:42) 
    Ciao a tutti,

    ho letto abbastanza su questo spirito e vorrei invocarlo per chiedergli di aprirmi la strada, il destino, spianarmi la via insomma... Conosco l'esecuzione base di un incantesimo che avviene con l'apertura del cerchio, invocazione elementi, Dio/Dea.. Insomma, tutto ciò che si trova nei libri di magia (L'arte della magia - l'arte della Strega...)

    Ma non ho mai invocato un'entità della santeria cubana.

    Qualcuno saprebbe darmi delle indicazioni? Ho letto di una formula in francese, ma avrei bisogno di capire tutto il resto, insomma come muovermi.
    Serve il cerchio? Esiste un rituale specifico?

    Papa Legba è un Lwa (o Loa) appartenente al gruppo dei misteri maggiori e nella santeria è associato a S. Antonio. Lo invochi all'inizio di qualsiasi rito per aprire il portale che permette gli umani di entrare in contatto coi Lwa. Il cerchio si usa nella Wicca e nella Goethia (piccola chiave) ma è raramente usato nella santeria delle 21 divisioni.
    Il contatto coi Lwa può essere molto pericoloso a seconda del misterios a cui appartengono. Devi prima preparare l'altarino ed ingraziarteli con le loro essenze, i loro oli e i loro doni preferiti.
    Nella santeria cubana si pratica una danza per evocarli e le formule vanno cantate come fossero litanie.
    Come giustamente già detto da Darklava è meglio che studi prima bene il modo migliore per praticare il Voodoo o l'Hodoo. I Lwa si inferociscono se li chiami per niente e li evochi in campi diversi da quelli a loro attribuiti. Anche se sono associati ai santi cristiani di questi ultimi ne hanno solo l'immagine ma sono a tutti gli effetti degli spiriti africani occidentalizzati e con storie ed esistenze ben diverse da quelle che conosciamo riguardo ai santi a loro associati.
  9. .
    CITAZIONE (angelwitch @ 7/5/2019, 13:43) 
    salve volevo togliermi una curiosità. come si fa a capire se una reliquia è magica o semplicemente è un qualcosa utilizzato da qualcuno e quindi per esso è una reliquia e basta? inoltre si può trarre energia da una reliquia? o utilizzarla per i riti?

    La senti con lo shining. Puoi trarre l'energia da una reliquia se la consacri come talismano, ma devi aggiungerle la tua energia. Per usarla nei rituali la dovrai conservare sempre in un sacchetto nero o rosso (come si fa con la maggior parte degli strumenti magici, sentirai da sola quando sarà in grado di trasferirti energia.
  10. .
    CITAZIONE (Angizia @ 9/5/2019, 11:31) 
    Stai rispondendo ad una discussione di ben nove anni fa, te ne sei reso conto?

    Certo, la discussione ha quasi dieci anni ma me la sto facendo sotto dalle risate 😂
    Comunque se al posto del fieno si usa della limatura di ferro e il forno è un microonde l'effetto potrebbe anche sortire.
    Il fattore "magico" sta nel riuscire a non finire in galera per violazione di domicilio e incendio doloso.
    In quanto al libro, possibile anche che ci sia scritto qualcosa del genere, ma se detta dagli inquisitori (gli stessi che buttavano vetriuolo sui sospettati di stregoneria spacciandolo per acqua santa e poi condannarli al rogo perchè la pelle si bruciava) allora l'attendibilità di una roba del genere è sicura 😂
  11. .
    CITAZIONE (iside1912 @ 7/5/2019, 11:44) 

    Si, ammetto che The Satanic Bible letta in modo non analitico può dare l'impressione di istigare alla cattiveria gratuita ed alla violenza, ma per assimilarne i concetti (come descritto dallo stesso La Vey nella prefazione) bisogna non solo leggerla tutta, ma assimilarne i concetti dalla prima all'ultima frase.
    Anton Tzandor La Vey era un razionalista e le cose su cui rabbiosamente si scaglia sono proprio le ipocrisie e le falsità, la tendenza ad etichettare i comportamenti, lo squallore umano di fronte alla propria coscienza, il predominio dell'etica sull'io interiore.
    Sappiamo tutti che la Magia non ha colore (eccetto il Basso e l'Alto, il Nero ed il Bianco, la presenza di tutti i colori e la contrapposta assenza), sappiamo che la Magia è un ciclo vitale (SATOR). Un rituale distruttivo non può essere bloccato da falsi pentimenti o squallidi rimorsi.
    La vendetta non è un atto di cattiveria (e non dev'essere assolutamente inteso come tale) ma la manifestazione dello stesso istinto umano, è il diritto di rivalsa, la ricerca del sollievo attraverso la distruzione di chi ha o ha tentato di lederci. La Bibbia Satanica non si contraddice in nessuna parte del suo testo a differenza dei Vangeli (Gesù che predica il perdono e la sottomissione e poi agisce in maniera violenta per scacciare i mercanti dal tempio).
    Il Satanismo filosofico fa distinzione tra "umiltà" e "sottomissione", tra "pietà" e "perdono", tra "istinto" e "controllo".
    Tuttavia il Satanismo non va confuso con la demonologia ed entrambe non vanno confuse col luciferismo. Comunque nella Satanic Bible non sono racchiusi unicamente concetti cruenti (oltra alla "congiura della distruzione" vengono descritte anche la "congiura della lussuria" e la "congiura della compassione"). Se si vuole comprendere il concetto bisogna studiarla a fondo e non solo fermarsi alla prima lettura (come specificato anche nello stesso testo).
    Naturalmente non mi riferisco a te, Iside, perchè è ovvio che l'hai letta e l'hai anche compresa, ma ho voluto chiarire perchè in questo forum ci sono molti neofiti che arrabbiati contro qualcosa (o qualcuno) o magari provenienti dalle tradizioni cattoliche (che da secoli si adoperano per creare la confusione nelle menti umane), possano pensare che la Magia Oscura sia un arma con la quale difendersi , rafforzare il proprio ego o dominare.
    Nulla di tutto questo. La magia Oscura rappresenta solo l'altro lato della medaglia, quello che per paura o per etica (o anche per cultura) non si è disposti ad accettare e si rifiuta anche di osservarlo per un attimo.
    La Magia è Magia (non esite una "magia del bene" ed una "magia del male" proprio perchè è lontana dal concetto di "bene " e di "male" che sono parametri decisi dagli esseri umani, come la misura dello spazio e del tempo. Chi è legato a questi concetti è molto lontano dalla comprensione e non potrà praticare questo tipo di Magia.
  12. .
    CITAZIONE (Maryhope88 @ 6/5/2019, 22:53) 
    Ammazza, ma questa persona ti ha fatto del male?

    In verità sono in possasso di un assoluta calma ed autocontrollo, ma questa persona mi ha mancato di rispetto provocando la mia ira e portandomi fuori dal mio stato di oblio e provocandomi rabbia.
    Naturalmente per raggiungere un risultato simile dovevo conoscere bene quella persona (con uno sconosciuto che non ho mai visto mi sarebbe risultato impossibile, almeno per il livello a cui sono arrivato), quindi mi sono portato in stato di perdita di attenzione, l'ho visualizzato ed ho visualizzato le mie mani come lame di fuoco che gli entravano nel petto e sli schiacciavano il cuore fino a farsi uscire una poltiglia di sangue dalle dita (ero fuori a diversi chilometri di distanza). La sera successiva mi è arrivato un wat's app di una mia amica (sa che sono un mago ma non immagina di certo che avrei potuto fare ciò) che mi raccontava che questa persona era stata ricoverata per infarto. Naturalmente mi sono finto mooolto dispiaciuto ed affranto (poi sono andato a brindare con una bella bottiglia di prosecco ringraziando gli Dei della vendetta.
    E' la prima volta che sono riuscito a tanto quindi la mia felicità è stata ancora maggiore.
    Se quella persona fosse morta non ne avrei provato il minimo rimorso ma ho piacere che non lo sia così ho ancora la possibilità di allenarmi su di lei

    CITAZIONE (Maryhope88 @ 6/5/2019, 23:09) 

    Il Laveyanesimo è razionalismo puro e rispecchia a pieno il genere umano. In verità è un pò "forte" e molto blasfemo (ed io odio la blasfemia perchè rispetto tutte le forme di pensiero), comunque anche se apparentemente rinnega la magia, i suoi rituali e le sue "congiure" sono molto potenti anche a causa delle invocazioni in enochiano che bisogna conoscere bene (le traduzioni su satanic bible possono aiutare) e pronunciarle come si deve.
    La sua ritualistica invocativa richiama un pò all'uraniano caotico il che dimostra che la Magia è unica anche se esistono molteplici forme di esecuzione. L'importante è comprenderla senza averne paura e senza retorica.
    Informati su tutte le correnti magiche, trova quelle più adatte a te e quelle che ti riescono meglio (le tre congiure del libro di Belial sono molto efficaci ed anno un margine di riuscita superiore alle più complicate contenute nella goetica), più pratichi (e liberi) più riesci a controllare i flussi di energia. >Non ci sono limiti se non quelli imposti anche inconsciamente da te stesso
  13. .
    CITAZIONE (Maryhope88 @ 6/5/2019, 22:42) 
    Scusa Iside, cosa significa quando dici di non sapere cosa sia il rimorso?

    Te lo spiego io.
    Quando compi un azione di vendetta (e secondo il satanismo filosofico qualsiasi azione anche mortale è consentita solo a scopi vendicativi e solo se procura una sensazione di felicità e di benessere al praticante) e questa persona schiatta nel modo più atroce che l'immaginazione possa partorire, di solito una persona comune è presa dai sensi di colpa. E questo si chiama rimorso per l'azione eseguita.
    Il Bene e il Male sono solo misure che l'uomo ha imposto a se stesso per quantificare la propria coscienza. Non esistono ne in natura ne in magia.
    Prendi una decisione, operi, agisci e tutto il sangue che ne lasci dietro non ti riguarda. Può trattarsi di odio assoluto o di amore assoluto. Nella Magia Oscura conto solo l'assoluto, il relativo non ha nessun importanza. L'unica cosa che importa è il tuo benessere.
    Se odi qualcuno e vuoi vendicarti e le energie oscure ti esaudiscono devi dimostrare di apprezzarlo godendo non pentendoti. Sarebbe come sputare nel piatto da dove hai mangiato e le energie oscure ti ripagherebbero facendo cadere su te stesso il tuo odio e le tue maledizioni.
    Anche in magia tutto si paga, quindi sono scelte che bisogna fare prima. Pentirsi di aver rotto il vaso non lo fa tornare nuovo e il raccogliere i cocci in atto di pentimento serve solo a farti tagliare le mani.
  14. .
    CITAZIONE (iside1912 @ 6/5/2019, 22:25) 
    Si hai ragione, satanismo e magia nera sono due cose distinte e si hai ragione io non so cosa sia il rimorso.

    Ciao Iside 🙂 Già, io questa stessa settimana ho quasi ucciso una persona solo visualizzando di infilargli le mani nel petto e visualizzando di schiacciargli il cuore fino a ridurlo ad una poltiglia. Ieri mi hanno telefonato per dirmi che questa persona aveva avuto un infarto (naturalmente ho finto dispiacimento ma dentro di me ho urlato dalla gioia).
    ps.
    Comunque l'hanno preso in tempo e si è salvato. La prossima volta dovrò visualizzare meglio 🙂
  15. .
    CITAZIONE (Babywitch @ 29/4/2019, 11:52) 
    Buongiorno,
    Ho un dubbio in merito ad una questione.
    In seguito ad una mia discussione, mi è stato detto che per una persona che pratica magia da un annetto è difficile svolgere rituali,specie di magia nera.
    Leggendo altre discussioni ho letto di persone che hanno intenzione di evocare demoni e tanto altro...cioè cose che non mi sembrano molto semplici, quando in realtà fino a un paio di mesi fa erano totalmente estranei alla magia.
    Ho notato questa cosa un paio di volte, e mi chiedevo come fosse possibile raggiungere queste capacitá così in fretta quando a me è stata detta tutt'altra cosa.
    È solo per capire meglio perché sono confusa... grazie:)

    In genere certe capacità possono essere raggiunte relativamente in fretta, il controllarle è tutto un altro discorso. Qualsiasi neopatentato può salire su una lamborghini e spingerla a 300km/h ma quanto tempo impiegherebbe ad uscire di strada?
    Chiunque può leggere uno dei tanti manuali di Magia, procurarsi gli strumenti e copiarlo alla lettera, ma anche se il rituale fosse fausto, saprebbe capire che quel rituale ha sortito effetti? Come potrebbe non conoscendo in quale modo si manifesta quel tipo di rituale? Riuscirebbe a gestire le varie azioni scaturite da quel rituale in maniera da non creare danni permanenti a se stesso?
    Per quanto riguarda la cosiddetta "Magia Nera" (ed il satanismo non è Magia Nera) i risultati sono molto facili da raggiungere ma molto difficili da sostenere (ne sono da freno l'etica, la coscienza, i rimorsi e l'empatia) e queste sono le varie cause per cui si manifestano i tanto temuti "colpi di ritorno".
    Per tale motivo chi si incammina per il percorso oscuro il più delle volte rimane bloccato e non riesce ad andare avanti (leggi "il Libro di Belial" della "Bibbia Satanica" o il terzo capitolo del "Liber Al Vel Legis" dell' "Ordine del Tempio d'Oriente")
    Chi procura danno a chicchessia per trarne proprio beneficio senza goderne dei risultati per quanto cruenti e discutibili che siano, implode di energia non riuscendo a liberarla, e blocca tutto quanto di magico è in lui (stato descritto anche nei taroth al 12° arcano).
    I tarocchi non sono solo un mezzo di divinazione, ma descrivono l'intero percorso del mago. Il praticante che si lascia prendere dall'etica e dagli scrupoli si bloccherà al 12° arcano (l'appeso) senza mai arrivare al 13° (la morte) che rappresenta il cambiamento di stato, ma se si riuscirà a procedere oltre il 13° allora la strada sarà tutta in discesa.
167 replies since 10/2/2013
.