Omosessualità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. …giunco…
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non capisco perché scaldarsi tanto.
    Sul percorso di una persona non si può avere la certezza di aver capito tutto. Già è abbastanza complicato comprendere se stessi e il proprio di percorso, figuriamoci quello di un'altra persona o addirittura di un gruppo di persone che hanno in comune una cosa come l'orientamento sessuale, generalizzando un discorso che è difficile geralizzare.
    Giusto per chiarire il mio punto di vista con un esempio, potrebbe benissimo essere che l'orientamento sessuale derivi dalle identificazioni, ma ritenere omofoba questa posizione presuppone che si dia per normale il gioco di identificazioni che porta all'eterosessualità. Se dipendesse da quello, sia un etero che un gay avrebbero alle spalle un certo numero di fattori che portano alla loro identità ed orientamento, ma questo non definirebbe chi è normale e chi no per cui per me non ha senso un discorso del genere.
    Inoltre ci sono molti uomini eteresessuali che hanno avuto un padre assente e una madre opprimente e sono etero lo stesso e molti omosessuali che hanno avuto una madre amorevole e un padre presente.
    Sul discorso reincarnazione....mah...parliamo di niente. Come si fa a dire con certezza una cosa piuttosto che un'altra? Ogni persona è unica e, per quanto ho potuto capire io, ci sono tanti tipi di eterosessualità e altrettanti di omosessualità :ognuno ha la propria storia e stare a cercare di classificare o spiegare mi sembra una delle cose più inutili che si possa fare.
    Rimane il fatto che ognuno potrà dire la propria, ma nessuno potrà avere la certezza di aver spiegato la cosa giusta.
    Troppa mentalizzazione per i miei gusti. Meglio vivere e sentirle le persone..una ad una e senza generalizzare.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    5,099
    Punti Antro
    +61
    Location
    Cremona

    Status
    Anonymous
    La società fa davvero fatica a considerare tutti ESSERI UMANI....e per chi crede di vedere più in alto, quanto fatica a vedere l'ANIMA oltre il corpo?
     
    Top
    .
  3. Katharina Siegel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti il mio discorso che una mia ipotesi, sul fatto della reincarnazione l`ho pensato perché magari servono questi ricordi inconsci e scelte, per comprendere alcune cose ed evitare errori del passato, magari si era razzisti o cattivi con alcune persone magari eri uomo ed eri cattivo con le donne o viceversa o cattivo con uomini o donne cattive con donne o con uomini o omofobo e avendo in questa vita questa sessualità, è un modo per capire che non c`è nulla di male ne di anomalo o sbagliato ed è solo amore una delle cose più belle che non dovrebbe altro che lasciato vivere come è.

    Non so se sono riuscita a far capire cosa volevo dire, a parole riesco meglio a farmi comprendere.

    Ribadisco che è solo una mia ipotesi non che sia vero.
    Vorrei anche aggiungere che non lo vedo come un disturbo ne come una punizione ma, come una comprensione dell'amore in tutta la sua totalità.
     
    Top
    .
77 replies since 21/4/2007, 15:35   2253 views
  Share  
.