Il numero 72 e il Pentacolo

magia giometrica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vagan
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prima di tutto ho postato qui il topic perchè non sapevo al meglio in quale sezione inserirlo.
    Allora...

    Il numero 72 è legato in modo particolare a due religioni, il Cristianesimo e il Satanismo, quest'ultima divenuta una vera religione da meno di cinquanta anni solo negli States.

    Nel Cristianesimo esso appare nella Bibbia, in ebraico, nel capitolo 14 dell'Esodo, versi 19-20-21. NON appare scritto il numero, ma vi è, celata, una lista di 72 nomi angelici, divini, che vengono chiamati "I 72 nomi di Dio" poichè essi possono essere tradotti sia, ad esempio, "Dio della Forza", ma anche "Forza di Dio".

    Nel Satanismo il numero 72 appare in una lista di demoni contenuta nel "Goetia" il primo libro del "Lemegeton Clavicola Salomonis" o "Chiave minore/ Piccola chiave di (re) Salomone" (SPECIFICO che ho scritto i nomi dei libri, solo per informazione e non per indurre qualcuno a invocare un demone) anche se in realtà vi è un 73° sigillo di un demone minore, che se pur minore rimane pur sempre un demone; si dice che re Salomone li abbia evocati per costruire il tempio o un tempio e che poi li abbia rinchiusi in un vaso di bronzo.

    Il Cristianesimo e il Satanismo hanno un simbolo che li accomuna entrambi, il Pentacolo. (Clicca sull'immagine).



    Il Pentacolo pre-Cristiano, noto come pentagramma di Agrippa, e il Pentacolo Satanico, noto anche semplicemente come pentacolo, capra di mendes, sigillo di baphomet, indicano tutti e due un momento importante, ovvero quando il divino è venuto in contatto con il mortale e viceversa, quando il mortale è entrato in contatto con in divino. Il cerchio, il numero 1, il tutto, l'inizio e la fine, può essere inteso anche come il divino, infatti usiamo il cerchio per entrare in contatto con esso e per proteggerci da esso; la stella a cinque punte, siamo noi!, la persona, l’uomo/donna, l’essere di carne e ossa, che ci identifichiamo con il numero 5, ed infine i 72 gradi che separano una punta dall’altra.

    In parole povere, pentacolo precristiano, Dio, il cerchio, ha donato a noi, la stella a cinque punte, ci ha reso portavoce per gli altri, rivelandoci i 72 nomi angelici, i 72 gradi.

    Pentacolo satanico, l’uomo, la stella a cinque punte, è entrato in contatto con il divino contrario, Satana/Lucifero (a secondo di chi è per voi più importante), mandandoci a riceverci i 72 demoni, i 72 gradi ( ragionandoci su mi sono accorto che non si entra mai in contato con il vero diavolo o Satana, ma sempre con qualcuno di minore, un suo sottoposto, cosa che avviene nella vita normale).

    Il Pentacolo cosi non è solo un simbolo di identificazione religiosa, ma è il simbolo dell’equilibrio che vi è tra le due religioni.
     
    Top
    .
  2. soulkerubi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bravo una bella esposizione... finelmente qualcuno che lo spiega a dovere e con inteligenza... scusa se domando e una ta ricerca
     
    Top
    .
  3. vagan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si è una mia ricerca e non ti devi scusare di nulla :D
    ho cercato di spiegarlo nel mondo più semplice, cosi come lo pensato...
     
    Top
    .
  4. soulkerubi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    infatti e proprio la descrizione esatta...alcune persone per oro e solo i quatro elementi piu spirito e pensanosolo che serva a chiamare gli elementi in questione, non riuscendo a capire che n fine e l uomo che a secondo di come e il suo alinemento puo utilizare il sigillo. ti spiego se sei di intenzioni buone e all in su se hai intenzioni cattive e all in giu per cui non e un dipendere da come si disegni ma e una questine di moralita buona o cattiva cosi sara il sigillo... ti rinnovo i complimenti sei davvero bravo a spiegare le cose
     
    Top
    .
  5. vagan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il su e il giù però non sempre significa bene o male. l'esempio più logico è il simbolo della pace, un cerchio con all'interno la lettera runica Algiz (lettera simile ad un tridente) al contrario, può anche essere che non c'entri nulla l'alfabeto runico in questo caso, ma ad una prima vista si vede una croce capovolta, croce anticristiana, con entrambe le braccia rotte, e negli anni cupi del cristianesimo in cui si gridava eretico come "ciao" oggi, si dice (la Chiesa lo dice) che le streghe, che non c'entra nulla con la Wicca di oggi, portassero con se un rosario in cui non vi erano tutte le rose, i nodi o le palline di legno, e che il crocifisso avesse almeno un braccio rotto. con questo ot voglio dire che nonostante il simbolo della pace possa essere nient'altro che una croce anticristiana, la gente lo usa, lo mostra come appunto un simbolo di pace per gridare all'uguaglianza e all'amore...
    forse la mia spiegazione è un pò incasinata...
     
    Top
    .
4 replies since 5/4/2008, 09:57   5147 views
  Share  
.